Aspettative troppo alte

Aperto da Sonni Boi, 18 Set 2011, 22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
"I ciucci l'anno scorso hanno avuto solo culo, vojo vedè quest'anno quanto je dice bene"

"Oh Mister Reja, l'Inter quest'anno è proprio scandalosa, minimo minimo bisogna arrivaje sopra eh!"

"Ma il Milan co quel centrocampo de fabbri ndo vole annà?"

"Vabbè, poi sui gobbi stendemo un velo pietoso"

Infine:
"Quest'anno, dopo il Milan partimo alla pari co tutte. Secondo me, se non arrivamo in Champions manco st'anno o non arrivamo almeno in finale in Europa League è un fallimento completo"

Questi sono solo alcuni dei commenti letti in estate, e fino a dopo la partita col Milan. Come spesso accade, l'ambiente biancoceleste è completamente isterico, e credo vada trovato un po' di equilibrio onde non chiedere troppo a questa squadra e rimanere ountualmente delusi/incazzati nel vedere che i i pronostici non si avverano.

Rose alla mano, ci sono al momento 4 squadre chiaramente superiori a noi: Milan, Napoli, Inter, Juventus. Dire il contrario, a mio avviso, equivale ad esagerare in partigianeria e mancare di lucidità.
La Lazio al momento è in testa al gruppo di squadre che viene subito dopo, e che comprende anche Rioma, Udinese e Fiorentina. Realisticamente, se il calcio ha una logica (e spesso non ce l'ha), questa rosa è da quinto posto. Il che non vuol dire che non si debba sperare in qualcosa in più, ma semplicemente che non bisogna neanche crocifiggere nessuno se quel qualcosa in più non dovesse arrivare.

Essere consci dei propri limiti e mantenersi umili è il primo fattore necessario per costruire un ambiente sano e costruttivo, e per sostenere al meglio la nostra squadra.

Forza Lazio, sempre. E cerchiamo di essere davvero il dodicesimo uomo in campo, anzichè incutere timore e caricare di ulteriori tensioni i nostri giocatori.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Le aspettative è giusto che ci siano; la squadra è competitiva, è l'allenatore che sta gestendo male il potenziale, tanto da farci pareggiare coi rumeni del Vaslui e perdere col Genoa in casa; facendo 2 partite uguali, durando 1 tempo in entrambe; di cosa stiamo parlando? E' l'allenatore che attualmente è deficitario sia come risultati, che come gioco e preparazione; in sintesi finora Reja ha toppato tutto il possibile.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: N.G.E. il 18 Set 2011, 22:34
Le aspettative è giusto che ci siano; la squadra è competitiva, è l'allenatore che sta gestendo male il potenziale, tanto da farci pareggiare coi rumeni del Vaslui e perdere col Genoa in casa; facendo 2 partite uguali, durando 1 tempo in entrambe; di cosa stiamo parlando? E' l'allenatore che attualmente è deficitario sia come risultati, che come gioco e preparazione; in sintesi finora Reja ha toppato tutto il possibile.

Ma mi spiegate una volta per tutte perché Reja dovrebbe dire alla squadra di smettere di giocare dopo un tempo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
io pensavo fossimo una squadra competitiva
le cose sono 2
o mi sbagliavo sulla squadra
o chi la "dirige" non ce capisce nulla

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: eandiamo il 18 Set 2011, 22:35
Ma mi spiegate una volta per tutte perché Reja dovrebbe dire alla squadra di smettere di giocare dopo un tempo?
Reja non dice alla squadra di smettere di giocare; ma è responsabile anche della preparazione atletica della squadra; e se 11 giocatori dopo 45 minuti non hanno più benzina è colpa sua, perchè come detto sopra è lui che gestisce la preparazione atletica; e quest'anno stiamo facendo pena, duriamo dai 30 ai 40 minuti quando va bene.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: N.G.E. il 18 Set 2011, 22:38
Reja non dice alla squadra di smettere di giocare; ma è responsabile anche della preparazione atletica della squadra; e se 11 giocatori dopo 45 minuti non hanno più benzina è colpa sua, perchè come detto sopra è lui che gestisce la preparazione atletica; e quest'anno stiamo facendo pena, duriamo dai 30 ai 40 minuti quando va bene.

Quest'anno?
Cioè a dire che una settimana equivale ad una stagione?

Property

Visitatore
Parlare di aspettative troppo alte, di un salto di qualita' desiderato dopo quasi 8 anni di gestione tra alti e bassi, beh stride un po'.
Ora come ora, per quanto mi riguarda, non so neanche quali siano più' le aspettative, soprattutto perche'non si capisce quali siano gli obiettivi di questa gestione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: eandiamo il 18 Set 2011, 22:39
Quest'anno?
Cioè a dire che una settimana equivale ad una stagione?
Parliamo al presente, ovvio che spero le cose cambino, ma per ora gli altri corrono e durano 90 minuti; mentre noi ne duriamo quando va bene 45, posso essere preoccupato visto che fino a Dicembre giocheremo altre 18 partite?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: eandiamo il 18 Set 2011, 22:35
solo se tu mi spieghi perche malesani avrebbe detto al genoa di giocare solo il secondo tempo!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: gaizkamendieta il 18 Set 2011, 22:40
solo se tu mi spieghi perche malesani avrebbe detto al genoa di giocare solo il secondo tempo!

L'ha spiegato Malesani stesso dicendo che puntava ad un calo della Lazio dopo la partita di coppa.
Ora tocca a te rispondere alla mia domanda.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 18 Set 2011, 22:39
Parlare di aspettative troppo alte, di un salto di qualita' desiderato dopo quasi 8 anni di gestione tra alti e bassi, beh stride un po'.
Ora come ora, per quanto mi riguarda, non so neanche quali siano più' le aspettative, soprattutto perche'non si capisce quali siano gli obiettivi di questa gestione.

Ho sentito io le dichiarazioni. l'obiettivo è fare meglio dell'anno scorso e questo, essendo ancora Estate per qualche giorno, non mi pare così impossibile.

Questo per l'annata appena iniziata.

Per il futuro l'obiettivo é di rendere la Lazio più forte possibile, sempre più.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
parliamo di gioco: il primo tempo più bello disputato dalla Lazio negli ultimi anni.
pressing alto, sovrapposizioni dei terzini, movimenti delle punte, triangolazioni palla a terra e lanci di 50 metri molto precisi, grandissima intensità nel palleggio a centrocampo, pochissime opportunità per il genoa se non su erroracci sporadici dei nostri. tarallo non avrebbe creduto ai suoi occhi.

parliamo di condizione:  evidentemente ottimale per i primi 45 minuti. poi si cala parecchio. la Lazio in queste condizioni qui, dovrebbe chiudere i primi tempi 3 o 4 a zero, per stare tranquilla e passare il secondo tempo comodamente rintanato nella propria trequarti ad aspettare il varco giusto per arrotondare un altro po'.
oggi poteva riuscirci? sì.
col vaslui? sì.
col Milan? c'era quasi riuscita.

parliamo di uomini: a me sembra che i due centrali siano parecchio distratti, diciamo così. soprattutto dias: il brasiliano ha fatto una cazzata ignobile dopo esattamente 35 secondi, e poi dopo un minuto c'ha riprovato. inutile parlare dei gol avversari e del sonno che s'è fatto in ambedue le occasioni. lo vedo poco concentrato, poco reattivo, ed è dal villarreal che non m sta facendo una buona impressione.
il problema è che lui, essendo il dominante tra i centrali, non può permettersi questi cali mentali così appariscenti, perché manda in confusione tutto il reparto.
buoni tutti e due i terzini, secondo me, paradossalmente, dopo tutte le chiacchiere di questi mesi riguardo il sostituto di licht, e lulic che avemo presaffa', non c'avemo chi scenne sulla fascia ecc. ecc., la difesa ai lati è quella che mi fa stare più tranquillo, secondo me è sistemata per tutto l'anno, se il buon abdoullay non si scoccia, o lo fa con parsimonia.
centrocampo: se resta a due coi tre davanti, non si può fare a meno di brocchi e matuzalem, allo stato attuale. questo è un centrocampo molto dinamico e abile tecnicamente, i due si cmpletano a vicenda e sembrano nati per giocare assieme.
la crniera così composta permette alla Lazio di schierare un ancora opaco hernanes e permettergli di ritrovare il giusto passo, anche se oggi l'ho visto un pochino meglio, soprattutto a livello fisico.
obbligate le scelte lì davanti, con klose e cissè fissi e con sculli che ormai si è preso la maglia di mauri, finché non torna.

parliamo di modduli: col rientro di radu, non toccherei niente e darei un turno o più di riposo alternativamente ai due centrali, il romeno è ora che torni al centro e che si prenda il ruolo di centrale dominante.

al limite proverei un 4312 coi due arieti a far da terminali alternativamente, hernanes di dietro, brocchi matuzalem e gonzalez (oppure cana, sperando che rientri a breve) la cerniera e la difesa uguale a come l'ho prospettata adesso, con radu al centro.

daje Lazio.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Mohammed Hussein il 18 Set 2011, 22:14
"I ciucci l'anno scorso hanno avuto solo culo, vojo vedè quest'anno quanto je dice bene"

"Oh Mister Reja, l'Inter quest'anno è proprio scandalosa, minimo minimo bisogna arrivaje sopra eh!"

"Ma il Milan co quel centrocampo de fabbri ndo vole annà?"

"Vabbè, poi sui gobbi stendemo un velo pietoso"

Infine:
"Quest'anno, dopo il Milan partimo alla pari co tutte. Secondo me, se non arrivamo in Champions manco st'anno o non arrivamo almeno in finale in Europa League è un fallimento completo"
io queste sciocchezze non le ricordo

ho aperto un topic, in estate, in cui invitavo a scrivere quali risultati ci avrebbero reso felici
ci assestavamo tutti, più o meno, intorno al quarto posto

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
coi portieri siamo alla pari rispetto allo scorso anno. lichsteiner garantiva quello che ancora non vedo, a sx e' rimasto irrisolto il problema del terzino.
il centrocampista dinamico non e' arrivato. brocchi e ledesma dovrebbero essere i rincalzi, non i titolari.
hernanes e' un rebus tattico. gli 11 gol hanno spostato il focus.
come punte siamo migliorati pero' siamo alle solite, con una punta a giocare sulla linea del fallo laterale. inoltre, se vuoi crescere e avere alternative mandi via rocchi che ha dato tutto e kozak a giocare visto che e' un altro centrale. e tieni floccari e zarate. anche giocando con due punte mi resta il dubbio, visto che sono 4 centravanti quelli che abbiamo in rosa.
tenendo conto dell'anno in piu' della rosa , degli impegni di campionato e coppe , sara' maledettamente difficile ripetersi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non capisco.. vuoi togliere Dias e mettere Radu al centro?   :o

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
voglio sicuramente mettere radu al centro. dias e biava si riposano alternativamente, il brasiliano, ripeto, oggi mi ha fatto una brutta impressione, poco concentrato e reattivo, sarà che ha giocato 90 minuti anche giovedì, però boh... non mi sembra sia lucidissimo.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: gesulio il 18 Set 2011, 23:01
parliamo di gioco: il primo tempo più bello disputato dalla Lazio negli ultimi anni.
pressing alto, sovrapposizioni dei terzini, movimenti delle punte, triangolazioni palla a terra e lanci di 50 metri molto precisi, grandissima intensità nel palleggio a centrocampo, pochissime opportunità per il genoa se non su erroracci sporadici dei nostri. tarallo non avrebbe creduto ai suoi occhi.

parliamo di condizione:  evidentemente ottimale per i primi 45 minuti. poi si cala parecchio. la Lazio in queste condizioni qui, dovrebbe chiudere i primi tempi 3 o 4 a zero, per stare tranquilla e passare il secondo tempo comodamente rintanato nella propria trequarti ad aspettare il varco giusto per arrotondare un altro po'.
col vaslui? sì.

parliamo di uomini: a me sembra che i due centrali siano parecchio distratti, diciamo così. soprattutto dias: il brasiliano ha fatto una cazzata ignobile dopo esattamente 35 secondi, e poi dopo un minuto c'ha riprovato. inutile parlare dei gol avversari e del sonno che s'è fatto in ambedue le occasioni. lo vedo poco concentrato, poco reattivo, ed è dal villarreal che non m sta facendo una buona impressione.
il problema è che lui, essendo il dominante tra i centrali, non può permettersi questi cali mentali così appariscenti, perché manda in confusione tutto il reparto.
buoni tutti e due i terzini, secondo me, paradossalmente, dopo tutte le chiacchiere di questi mesi riguardo il sostituto di licht, e lulic che avemo presaffa', non c'avemo chi scenne sulla fascia ecc. ecc., la difesa ai lati è quella che mi fa stare più tranquillo, secondo me è sistemata per tutto l'anno, se il buon abdoullay non si scoccia, o lo fa con parsimonia.
centrocampo: se resta a due coi tre davanti, non si può fare a meno di brocchi e matuzalem, allo stato attuale. questo è un centrocampo molto dinamico e abile tecnicamente, i due si cmpletano a vicenda e sembrano nati per giocare assieme.
la crniera così composta permette alla Lazio di schierare un ancora opaco hernanes e permettergli di ritrovare il giusto passo, anche se oggi l'ho visto un pochino meglio, soprattutto a livello fisico.
obbligate le scelte lì davanti, con klose e cissè fissi e con sculli che ormai si è preso la maglia di mauri, finché non torna.

parliamo di modduli: col rientro di radu, non toccherei niente e darei un turno o più di riposo alternativamente ai due centrali, il romeno è ora che torni al centro e che si prenda il ruolo di centrale dominante.

al limite proverei un 4312 coi due arieti a far da terminali alternativamente, hernanes di dietro, brocchi matuzalem e gonzalez (oppure cana, sperando che rientri a breve) la cerniera e la difesa uguale a come l'ho prospettata adesso, con radu al centro.

daje Lazio.

te vojo bene mister.
ineccepibile, soprattutto su Dias.
ma un 3412 proprio no?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: gesulio il 18 Set 2011, 23:01

col vaslui? sì.

daje Lazio.

Non ho visto la partita ma ho visto le altre due e soprattutto mi fido del giudizio del grumo de pus qui sopra.
Daje Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva