Qualche nota positiva

Aperto da Svennis, 18 Set 2011, 19:13

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Maxilotte il 18 Set 2011, 21:05
Fabichan sono calcoli banali. Il vaslui e chiaramente la squadra cuscinetto. La Lazio per passare deve arrivare tra le prime due nel gironcino a tre con zurigo e sporting che, assumo, batteranno il vaslui in casa senza alcun problema. Ergo e come cominciare un gironcino a tre (quattro partite in tutto) partendo da meno due punti. Certamente la qualificazione e fattibile ma estremamente difficle (specialmente per un squadra poco esperta in campo europeo come la Lazio).

Partiamo da presupposti diversi, vedi? Per me il Vaslui non è squadra cuscinetto, anzi, farà sicuramente altri punti.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
 La nota positiva/ consolazione è che questa squadra non  è stata preparata per essere al top della forma
il 18 Settembre. Però bisogna riuscire a vincere anche in condizioni atletiche non ottimali e buttar dentro quel
che c'è da buttar dentro.

Le partite di inizio campionato ci hanno già abituato alle sorprese.

L'anno scorso il milan perse con il cesena, l'udinese perse le prime 5....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
l'unica nota positiva è che forse Cissè non lo vedremo vicino al guardalinee, la prossima partita

the dude

*
Lazionetter
* 683
Konko e Lulic mi piacciono... ma bisogna migliorare

Aspetto fiducioso Cana .... perché non mi fido delle cassandre .... anzi  mi hanno veramente rotto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Citazione di: reggionord il 18 Set 2011, 21:13
La nota positiva/ consolazione è che questa squadra non  è stata preparata per essere al top della forma
il 18 Settembre.

Voglio vedere quando saremo al top...sono tipo 4 anni che aspetto di vederli al top

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.978
Citazione di: loquace il 18 Set 2011, 21:06
ne azzeccasse mai una: per Reja Lulic non poteva giocare terzino...

ma se ha detto che lo hannp preso per fare il terzino....

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Citazione di: Maxilotte il 18 Set 2011, 21:05
Fabichan sono calcoli banali. Il vaslui e chiaramente la squadra cuscinetto. La Lazio per passare deve arrivare tra le prime due nel gironcino a tre con zurigo e sporting che, assumo, batteranno il vaslui in casa senza alcun problema. Ergo e come cominciare un gironcino a tre (quattro partite in tutto) partendo da meno due punti. Certamente la qualificazione e fattibile ma estremamente difficle (specialmente per un squadra poco esperta in campo europeo come la Lazio).
Sei probabilmente in grosso errore: è lo zurigo la squadra materasso...
se facciamo bene a Lisbona, il Vaslui va da solo primo in classifica...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Citazione di: WhiteBluesBrother il 18 Set 2011, 22:22
Sei probabilmente in grosso errore: è lo zurigo la squadra materasso...
se facciamo bene a Lisbona, il Vaslui va da solo primo in classifica...
porto a supporto questo

da notare la sveglissima difesa degli svizzeri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

NON L'HA MAI DETTO!

è la solita invenzione del caxxo di questo ambiente del caxxo che non creerebbe un feeling manco con Gandhi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: cosmo il 18 Set 2011, 22:37

NON L'HA MAI DETTO!

è la solita invenzione del caxxo di questo ambiente del caxxo che non creerebbe un feeling manco con Gandhi.
è si ora il problema è dell'ambiente...questo allenatore non è al livello di questa lazio, quando lo riusciremo a capire sarà troppo tardi

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: fabrizio1983 il 18 Set 2011, 22:42
è si ora il problema è dell'ambiente...questo allenatore non è al livello di questa lazio, quando lo riusciremo a capire sarà troppo tardi

Non ho scritto quello che tu dici!
Ho scritto che Reja non ha mai detto che Lulic non è un terzino.

Il riferimento all'ambiente è che ogni tanto gira una frescaccia e questa frescaccia diventa verità, dogma, comandamento.
Una specie di tormentone come le canzoni estive.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
Citazione di: Svennis il 18 Set 2011, 19:13
Tiriamoci un pó su il morale perché altrimenti non se ne puó piú, oggi ho sofferto come un cane bastonato.
Peró tra le tante cazzate, ho visto anche delle cose positive.

Mi hanno impressionato Konko e Lulic (perfavore non giudicatelo per quel fuorigioco, lí la cazzata la fa chi doveva impedire che quel giocatore sconosciuto all'esordio ne dribblasse quattro e mettesse quella palla in mezzo).

Si, mi hanno impressionato.
Lulic nel primo tempo é sceso una infinitá di volte e ha messo anche qualche palla in mezzo interessante (una su tutte quella per klose che di testa si divora il gol. non da lui).
Poi giocando a sinistra puó rientrare sul destro e mettere delle palle tagliate fastidiosissime per i difensori oppure provare la botta.

Idem per Konko. Solido in fase difensiva, ovviamente puó migliorare in alcune situazioni peró anche lui ha fatto una gara attenta. Si propone spesso a destra ed é un punto di riferimento continuo.

Insomma, mi sono piaciuti molto.

A questo punto dico una cosa che fará saltare Tarallo dalla sedia.
Quando rientra Radu proverei la difesa a tre con Lulic e Konko esterni.
Al centro metterei Hernanes con Brocchi e Cana ai lati.
Davanti Klose e Cissé libero di svariare su tutto il fronte offensivo (alla Lavezzi).
[/quote

Mentre vedevo il ciuccio pensavo esattamente la stessa cosa, solo che in mezzo al campo io avevo pensato a Gonzales e Cana che se fanno un culo per proteggere il Profeta, per il resto sono d'accordo con te.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
Scusate per il messaggio forse non chiaro, comunque sono d'accordo con quello che pensa Svennis, con isuggerimenti alternativi a centrocampo.......E' il sonno.......

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Per WBB e Fabichan. Fidatevi, sarà il Vaslui la squadra materasso. Speriamo bene e Forza Lazio

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

e infatti terzino ce l'ha fatto giocare due partite di seguito un altro, probabilmente, non lui.
ma per favore...
adesso contano più le parole, peraltro mal interpretate, dette in una conferenza stampa di metà agosto che le scelte concrete ed empiricamente riscontrabili? annamo bene...

porgascogne

Visitatore
gesu', tu che ce capisci de tattica, me la spieghi una cosa?
è possibile mantenere questo 4231 senza mauri?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: gesulio il 19 Set 2011, 10:19
e infatti terzino ce l'ha fatto giocare due partite di seguito un altro, probabilmente, non lui.
ma per favore...
adesso contano più le parole, peraltro mal interpretate, dette in una conferenza stampa di metà agosto che le scelte concrete ed empiricamente riscontrabili? annamo bene...

Purtroppo conta tutto ciò che porta acqua al mulino delle proprie marmoree convinzioni.

Ci sono tifosi pronti a forzare la realtà e a negare i fatti pur di avvalorare la propria tesi.

Il laziale è un maestro in questo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 19 Set 2011, 10:38
secondo me anche con mauri non è il modulo migliore...Cissè non ti darà mai equilibrio e sopratutto uno così lo devi far giocare vicino alla porta...

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
note positive (terzini a parte) è che siamo solotanto alla seconda di campionato.

mi aspetto, da un punto di vista mentale, un altro approccio per il proseguio.

non è possibile che se le squadre avversarie si mettono a giocare noi spariamo dal campo.

è successo 3 volte su 4.

l'unica che non è risucita a farlo è stato la compagine dopolavorista macedone.

poi di seguito, Milan, Vaslui e Genoa.

appena si sono messe a giocare noi puff! spariti! sopraffatti! perduti!

e mica se pò fa così.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: porgascogne il 19 Set 2011, 10:38

a parte che non ce capisco de tattica più di chiunque altro qui dentro e che l'unica cosa che faccio è quella di osservare e cercare di capire:
non so che dirti, nel senso che alla fine, Mauri non fa il centrale in questo schieramento, e quello che ha fatto alla prima partita lo ha fatto partendo da destra, non proprio la sua zona naturale. i due larghi servono principalmente a far allargare in ampiezza le maglie difensive avversarie e se queste non si allargano, ad andare al cross con una certa facilità.
oppure, come quando giochi come a Milano con Cissè a sinistra e Mauri a destra, l'idea è quella di far accentrare gli esterni e permettergli di battere a rete o servire il taglio di qualcuno, con il piede migliore.

teoricamente non mi sembra un'idea sbagliata, e la forza di questo modulo l'ho vista proprio ieri in occasione del gol: Klose infatti, sfrutta un taglio di Cissè in mezzo, col terzino avversario che per seguirlo si era staccato parecchio dal centrale, l'azione poi viene conclusa dall'altro esterno che inizialmente largo si accentra alle spalle del difensore avversario e può battere a rete indisturbato.

tutto da manuale e tutto senza Mauri.

senza contare appunto i gol di Milano, e che Cissè da quella posizione, benché non sia la sua ideale, ha potuto molto spesso tagliare dentro con l'azione sulla parte opposta, cosa che evidentemente fa benissimo, altro che "è un giocatore sprecato a fa' il terzino"... visto che prima ha segnato e poi ne ha quasi fatto un altro, salvato per miracolo da Nesta. il movimento è lo stesso, corsa in diagonale, dall'esterno verso l'interno  alle spalle del terzino.

Discussione precedente - Discussione successiva