che poi, sinceramente, non capisco: tutto lo scorso anno a macerarci le gonadi perché eh, sì, la vittoria è arrivata, ma senza gioco, eh ma se non c'era hernanes, eh ma se non ce dava il rigore, eh ma se non se magnava il gol, eh ma la minestra...
sì i risultati, però il gioco.
me ce sarei giocato casa che a parti invertite, buoni indizi sul piano del gioco e risultati scarsi, la scala dei valori si sarebbe capovolta... eh già, adesso conta il RISULTATO!!!
per quanto mi riguarda, non cambio opinione (e relativa frequenza di interventi sul forum) a seconda delle circostanze: il risultato lo metto avanti a tutto il resto, e quindi non posso che ottenere un giudizio negaativo dalla partita di ieri. secondo tempo assolutamente insufficiente, giocatori calati atleticamente in maniera mostruosa e cambi secondo me non all'altezza della situazione.
solo che, visto il primo tempo, per certi versi inaudito di ieri, mi aspettavo perlomeno un minimo di complimenti al mister per una squadra finalmente a trazione anteriore, capace di creare occasioni come mai in nessuna partita dello scorso anno, con due terzini mai bloccati, anzi, sempre dentro la metacampo avversaria a spingere come ossessi, con una buona varietà di soluzioni offensive, dal lancio lungo alla triangolazione stretta, dal taglio per vie centrali alla manovra avvolgente, con un centrocampo dinamico e di qualità, oltre che abilissimo a stoppare le iniziative avversarie e ripartire di slancio.
anni di sfilacciamento dell'apparato riproduttivo sul braccino corto e ieri che s'è visto un po' di tutto, in fase di possesso, magicamente conta solo il risultato.
ok, io sono d'accordo, però almeno vorrei evitare di leggere eh ma abbiamo traballato in difesa anche al primo tempo... ma porca putt... coi due terzini che scendono di continuo, che cacchio si pretende? non è che possiamo giocare in 15, gli uomini quelli sono, se 3 non devono mai ritornare dietro, e ieri non sono mai tornati infatti, e i terzini devono spingere, può anche essere normale ogni tanto traballare in difesa, a maggior ragione se dias sta sotto a un treno come ieri... sai com'è, gli avversari di solito quello fanno, quando giocano contro la Lazio... cercano di attaccare e magari di segnare pure, pensa che matti che sono...
mesi e mesi di discussioni massacranti sulla posizione di zarate terzino me li ricordo solo io? bene, ieri al primo tempo né cissé né sculli sono mai rientrati a dare una mano, o molto raramente, ne consegue che spesso i terzini, se anche i due centrocampisti sono un po' lontani, sono costretti ad accettare l'uno contro uno, e non sempre ne esci vincitore... ma a noi niente, vogliamo la squadra a trazione anteriore, propositiva, con cissé che gioca all'attacco, le sovrapposizioni dei terzini MA ANCHE non soffrire mai in difesa, il genoa è na squadra de pizza e fichi, su... la botte piena, la moglie ubriaca, un'unghia, anzi, famo tutto il braccio, una fetta di culo vicino all'osso, tagliata sottile e senza troppo grasso, per favore... niente altro?
quest'anno, di media, 4 o 5 giocatori nuovi a partita, non è mezza squadra ma poco ce manca, eppure, al di là del risultato, che comunque mi fa pendere la bilancia verso il negativo senza ombra di dubbio, ho visto segnali positivi, cose mai viste lo scorso anno, devo essere sincero.
ma invece no, nun se po' di', lascio il tempo che trovo, la Lazio ha perso e ogni capello va fracassato in quattro, non si scherza. klose e cissè hanno fallito due gol incredibili? non si può dire. dias ha avuto una giornataccia? chiacchiere. Reja è un allenatore mediocre, sia quando fa la minestra però vince, eh ma che due palle, sia quando gioca bene ma perde, perché non doveva ovviamente farlo.
il forum quando perde la Lazio, tracima. quando vince, eh ma sai, il culo... la Lazio potrebbe forse non ricevere alcuna critica solo se vincesse 6-0 tutte le partite senza mai soffrire e con l'avversario che si inginocchia a metà secondo tempo a chiedere pietà di fronte la panchina dell'allenatore... e manco so' sicuro...
bene, tenetevi il forum così e lasciatemi fare le mie 4 chiacchiere sulle sovrapposizioni di lulic, per favore.