Aspettative troppo alte

Aperto da Sonni Boi, 18 Set 2011, 22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

djibril00

*
Lazionetter newbie
* 17
premetto che ho grande stima come uomo e come professionista per brocchi,ma quando vedo che tira da fuori area o che fà qualche azione personale ho dei terribili flashback ,penso che lì tirava in porta nedved o veron

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sweeper77 il 19 Set 2011, 09:36
gesulio però data la tua solita discrezione che ammiro moltissimo, mi spieghi per quale oscuro motivo..giocare male significa vincere e giocare bene significa perdere?
Io non chiedo un calcio di zeman annesso a vittorie roboanti.
Chiedo una squadra che giochi e possibilemnte vinca...
e non è che se giochi male automaticamente vinci e se fai il fenomeno perdi.
Primo tempo...buona lazio per 20 minuti, hai rischiato ma stavi vincendo..il secondo tempo hai perso e hai fatto schifo. Ecco na via de mezzo no?

caro sweeper, sono pressoché sicuro che a fine giornata i minuti in cui la Lazio ha giocato bene durante il primo tempo si ridurranno a 5 scarsi.
a me complessivamente mi è sembrato un buonissimo primo tempo, alti e bassi ok, cosa assolutamente fisiologica, visto che in campo, di solito, ci va pure l'avversario, ma molti più alti, buone indicazioni e risultato non in cassaforte solo per errori dei singoli assolutamente impronosticabili (nessuno di noi, credo, si aspettava di dover perdere una partita anche per errori incredibili di cissè e klose, ripeto cissè e klose).

per me, nell'ambito di un giudizio negativo che ribadisco, confermo e vergo col sangue sulle tavole della legge, non è stata una giornata completamente priva di buone indicazioni, credo di averle spiegate in maniera abbastanza esaustiva.
poi se qualcuno pretende, come detto, di spaccare il capello in 400 sulle carenze che hanno determinato il risultato mentre passa allegramente una mano di bianco su tutto il resto, beh, non contate sul mio apporto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 19 Set 2011, 10:02
gesulio dice in sacco di cose, tra l'altro, tra queste, molte che condivido.

dallo stadio purtroppo non ho potuto ammirare questo grande primo tempo, visto che si è svolto sotto la sud e iio stavo dall'altra parte.

certo, la sensazione è stata che avessimo il pieno controllo della partita (amnesie di dias a parte)

concordo su quanti ges dice sui terzini. hanno fatto benissimo, soprattutto in fase di costruzione.

mi sembra altrettanto evidente però che Reja abbia difficoltà a fare qualcosa di sensato quando la barca imbarca acqua.

cissè nel secondo tempo doveva essere messo centrale, perchè lì, a fianco al guardalinee, non era più efficace.
hernanes non doveva uscire per ledesma (tra l'altro con evidenti problemi fisici)

capisco che si senta nell'occhio del ciclone, ma reja deve ammettere a noi ed a se stesso, che la sua capiacità di impatto sul match è alquanto debole.

la squadra così come con il vaslui, si scioglie ai primi calori avversari.

e così non và.
sottoscrivo tutto quello scritto...non capisco come Hernanes sia sostituito da Ledesma..nel caso leva Matuzalem..abbiamo due punte fantastiche non si deve far giocare Cissè così largo

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma infatti gesù il primo tempo, hai rischiato qualcosina, ma ti sei mangiato il possibile 2-0 almeno in due occasioni.
E' il secondo tempo che giudico incomprensibile...davvero cali mostruosi a livello fisico, centrocampo inesistente.
Insomma una cosa che con il mister per tutto lo scorso anno non avevo mai visto.
E il fatto che lui stesso se lo domanda..mi mette in profonda agitazione.
Che dirvi regà? Speriamo di aumentare i ritmi, di reggere l'urto..indubbiamente anche gli infortuni di radu,cana non aiutano.
Già mercoledì ci aspetta un bel test.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sweeper77 il 19 Set 2011, 10:14
ma infatti gesù il primo tempo, hai rischiato qualcosina, ma ti sei mangiato il possibile 2-0 almeno in due occasioni.
E' il secondo tempo che giudico incomprensibile...davvero cali mostruosi a livello fisico, centrocampo inesistente.
Insomma una cosa che con il mister per tutto lo scorso anno non avevo mai visto.
E il fatto che lui stesso se lo domanda..mi mette in profonda agitazione.
Che dirvi regà? Speriamo di aumentare i ritmi, di reggere l'urto..indubbiamente anche gli infortuni di radu,cana non aiutano.
Già mercoledì ci aspetta un bel test.
poi scusate se c è un calo, ma forse non conveniva mettere un giocatore come Gonzalez invece che Ledesma...bo

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: gesulio il 19 Set 2011, 09:29
che poi, sinceramente, non capisco: tutto lo scorso anno a macerarci le gonadi perché eh, sì, la vittoria è arrivata, ma senza gioco, eh ma se non c'era hernanes, eh ma se non ce dava il rigore, eh ma se non se magnava il gol, eh ma la minestra...
sì i risultati, però il gioco.
me ce sarei giocato casa che a parti invertite, buoni indizi sul piano del gioco e risultati scarsi, la scala dei valori si sarebbe capovolta... eh già, adesso conta il RISULTATO!!!

per quanto mi riguarda, non cambio opinione (e relativa frequenza di interventi sul forum) a seconda delle circostanze: il risultato lo metto avanti a tutto il resto, e quindi non posso che ottenere un giudizio negaativo dalla partita di ieri. secondo tempo assolutamente insufficiente, giocatori calati atleticamente in maniera mostruosa e cambi secondo me non all'altezza della situazione.

solo che, visto il primo tempo, per certi versi inaudito di ieri, mi aspettavo perlomeno un minimo di complimenti al mister per una squadra finalmente a trazione anteriore, capace di creare occasioni come mai in nessuna partita dello scorso anno, con due terzini mai bloccati, anzi, sempre dentro la metacampo avversaria a spingere come ossessi, con una buona varietà di soluzioni offensive, dal lancio lungo alla triangolazione stretta, dal taglio per vie centrali alla manovra avvolgente, con un centrocampo dinamico e di qualità, oltre che abilissimo a stoppare le iniziative avversarie e ripartire di slancio.
anni di sfilacciamento dell'apparato riproduttivo sul braccino corto e ieri che s'è visto un po' di tutto, in fase di possesso, magicamente conta solo il risultato.

ok, io sono d'accordo, però almeno vorrei evitare di leggere eh ma abbiamo traballato in difesa anche al primo tempo... ma porca putt... coi due terzini che scendono di continuo, che cacchio si pretende? non è che possiamo giocare in 15, gli uomini quelli sono, se 3 non devono mai ritornare dietro, e ieri non sono mai tornati infatti, e i terzini devono spingere, può anche essere normale ogni tanto traballare in difesa, a maggior ragione se dias sta sotto a un treno come ieri... sai com'è, gli avversari di solito quello fanno, quando giocano contro la Lazio... cercano di attaccare e magari di segnare pure, pensa che matti che sono...

mesi e mesi di discussioni massacranti sulla posizione di zarate terzino me li ricordo solo io? bene, ieri al primo tempo né cissé né sculli sono mai rientrati a dare una mano, o molto raramente, ne consegue che spesso i terzini, se anche i due centrocampisti sono un po' lontani, sono costretti ad accettare l'uno contro uno, e non sempre ne esci vincitore... ma a noi niente, vogliamo la squadra a trazione anteriore, propositiva, con cissé che gioca all'attacco, le sovrapposizioni dei terzini MA ANCHE non soffrire mai in difesa, il genoa è na squadra de pizza e fichi, su... la botte piena, la moglie ubriaca, un'unghia, anzi, famo tutto il braccio, una fetta di culo vicino all'osso, tagliata sottile e senza troppo grasso, per favore... niente altro?

quest'anno, di media, 4 o 5 giocatori nuovi a partita, non è mezza squadra ma poco ce manca, eppure, al di là del risultato, che comunque mi fa pendere la bilancia verso il negativo senza ombra di dubbio, ho visto segnali positivi, cose mai viste lo scorso anno, devo essere sincero.

ma invece no, nun se po' di', lascio il tempo che trovo, la Lazio ha perso e ogni capello va fracassato in quattro, non si scherza. klose e cissè hanno fallito due gol incredibili? non si può dire. dias ha avuto una giornataccia? chiacchiere. Reja è un allenatore mediocre, sia quando fa la minestra però vince, eh ma che due palle, sia quando gioca bene ma perde, perché non doveva ovviamente farlo.

il forum quando perde la Lazio, tracima. quando vince, eh ma sai, il culo... la Lazio potrebbe forse non ricevere alcuna critica solo se vincesse 6-0 tutte le partite senza mai soffrire e con l'avversario che si inginocchia a metà secondo tempo a chiedere pietà di fronte la panchina dell'allenatore... e manco so' sicuro...

bene, tenetevi il forum così e lasciatemi fare le mie 4 chiacchiere sulle sovrapposizioni di lulic, per favore.

Condivido il tuo disappunto, Gesulio.
E sono d'accordo anche con la disamina tattica fatta più avanti, ma chiedo a te e al forum se - aspettando di essere più equilibrati per 90 minuti - non sia il caso di provare un altro modulo magari nel corso della partita.
Se ad esempio la prossima partita dovessimo andare in vantaggio, non si potrebbe pensare ad uno schieramento diverso nel secondo tempo per prevenire il calo fisico?
Quindi accorciando le linee fra difesa e centrocampo e magari provare a giocare a 3 dietro?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Set 2011, 10:19
poi scusate se c è un calo, ma forse non conveniva mettere un giocatore come Gonzalez invece che Ledesma...bo
io avrei levato sculli e messo gonzalez, centrocampo a 3, hernanes 3/4ista e cissè e klose punte.
però che dire? avrà avuto le sue ragioni a fare ciò che ha fatto. sinceramente, l'idea di appiattire il centrocampo non mi è piaciuta, la Lazio con l'ingresso di ledesma è sembrata più un 433 che altro. mentre sarebbe servito qualcuno in mezzo alle linee, a giocare alla mauri...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: cosmo il 19 Set 2011, 10:23
Condivido il tuo disappunto, Gesulio.
E sono d'accordo anche con la disamina tattica fatta più avanti, ma chiedo a te e al forum se - aspettando di essere più equilibrati per 90 minuti - non sia il caso di provare un altro modulo magari nel corso della partita.
Se ad esempio la prossima partita dovessimo andare in vantaggio, non si potrebbe pensare ad uno schieramento diverso nel secondo tempo per prevenire il calo fisico?
Quindi accorciando le linee fra difesa e centrocampo e magari provare a giocare a 3 dietro?

ooo è quello che dico! se vedi che nn reggi l'urto, cambia...magari con un centrocampista in più rifiati, hai più corsa, più dinamismo..puoi far abbassare klose come faceva ieri e magari accentrare cissè.
Insomma non penso che il mister non sia in grado di cambiare la lazio in corso d'opera.
Quei due davanti ti hanno dimostrato che sulle ripartenze possono essere letali, quindi ok non abbiamo fiato per fare gioco? copriamoci maggiormente e cerchiamo le ripartenze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
come detto non ho compreso i motivi per la sostituzione di Hernanes, ma probabilmente l'ingresso di Ledesma serviva proprio per ciò che lamentate, ossia irrobustire il centrocampo. peccato che Ledesma attualmente sia un giocatore ancora appesantito e molto lento, mettiamoci pure la botta in testa e nel frattempo il ribaltamento del risultato, ed ecco che abbiamo la frittata pronta.

riguardo la difesa a 3: io sinceramente non la concepisco.
mi spiego: con i 3 in difesa, gli uomini che teoricamente possono costruire un'azione d'attacco sono 7 e non 8 come con la difesa a 4.
questo vuol dire che devi rinunciare a qualcosa, in termini di ruolo: al trequartista, alla seconda punta, al regista classico, insomma, ne hai uno in meno e devi decidere. inoltre il centrocampo deve coprire molto più che in uno schieramento a 4, perché i due terzini spesso subiscono uno contro uno che possono essere devastanti. il napoli e l'udinese hanno (i firulani avevano) un attacco straripante, due terzini di attacco molto abili, e una cerniera sicura e affidabile lì in mezzo, uomini che fanno reparto da soli, in tutte e due le fasi. di Inler ce n'è uno solo, in Italia, e non a caso è passato da una squadra che gioca a 3 a un'altra che gioca in maniera analoga.

i 3 in difesa, poi, rispondono a un'altra domanda ben precisa, che è quella di proteggere la propria porta non avendo centrali dominanti. udinese e napoli, effettivamente, non hanno grandissimi centrali difensivi, al contrario della Lazio che può schierare un Dias letteralmente mostruoso lo scorso anno.

la Lazio, a parità di punte e di terzini (generosa quest'ultima, i nostri, per quanto abbiano fin qui giocato discretamente, non sono ancora considerabili come la coppia udinese - armero/isla o napoli  - maggio/dossena, ma vabbe', concediamo la parità),  non ha giocatori centrali di centrocampo in grado di sopportare il peso incredibile che sopporta Inler, a meno che Cana non sia proprio l'uomo che cerchiamo.

per cui uno schieramento a 3 di dietro, a maggior ragione potendo contare su Dias, per me equivale ad avere una squadra che tutto sommato diventa ancora più rinunciataria, da battaglia salvezza (lo era quella famosa prima Lazio targata Reja) e quindi più legata all'ottenimento del risultato a ogni costo, gol in contropiede e poi tutti a soffrire dietro la barricata.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: gesulio il 19 Set 2011, 10:09
a me complessivamente mi è sembrato un buonissimo primo tempo, alti e bassi ok, cosa assolutamente fisiologica, visto che in campo, di solito, ci va pure l'avversario

non ce la faccio proprio a concordare.
buonissimo primo tempo significa che l'avversario lo asfalti.

qui abbiamo fatto un primo tempo da 6,5 ed una ripresa da 1, massimo 2.

non siamo nemmeno alla sufficienza aritmetica.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ok, pazienza. ti lascio alle tue chiacchiere sui numeretti, che lasciano il tempo che trovano.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
che poi, sinceramente, non capisco: tutto lo scorso anno a macerarci le gonadi perché eh, sì, la vittoria è arrivata, ma senza gioco, eh ma se non c'era hernanes, eh ma se non ce dava il rigore, eh ma se non se magnava il gol, eh ma la minestra...
me ce sarei giocato casa che a parti invertite, buoni indizi sul piano del gioco e risultati scarsi, la scala dei valori si sarebbe capovolta... eh già, adesso conta il RISULTATO!!!

per quanto mi riguarda, non cambio opinione (e relativa frequenza di interventi sul forum) a seconda delle circostanze: il risultato lo metto avanti a tutto il resto, e quindi non posso che ottenere un giudizio negaativo dalla partita di ieri. secondo tempo assolutamente insufficiente, giocatori calati atleticamente in maniera mostruosa e cambi secondo me non all'altezza della situazione.

solo che, visto il primo tempo, per certi versi inaudito di ieri, mi aspettavo perlomeno un minimo di complimenti al mister per una squadra finalmente a trazione anteriore, capace di creare occasioni come mai in nessuna partita dello scorso anno, con due terzini mai bloccati, anzi, sempre dentro la metacampo avversaria a spingere come ossessi, con una buona varietà di soluzioni offensive, dal lancio lungo alla triangolazione stretta, dal taglio per vie centrali alla manovra avvolgente, con un centrocampo dinamico e di qualità, oltre che abilissimo a stoppare le iniziative avversarie e ripartire di slancio.
anni di sfilacciamento dell'apparato riproduttivo sul braccino corto e ieri che s'è visto un po' di tutto, in fase di possesso, magicamente conta solo il risultato.

ok, io sono d'accordo, però almeno vorrei evitare di leggere eh ma abbiamo traballato in difesa anche al primo tempo... ma porca putt... coi due terzini che scendono di continuo, che cacchio si pretende? non è che possiamo giocare in 15, gli uomini quelli sono, se 3 non devono mai ritornare dietro, e ieri non sono mai tornati infatti, e i terzini devono spingere, può anche essere normale ogni tanto traballare in difesa, a maggior ragione se dias sta sotto a un treno come ieri... sai com'è, gli avversari di solito quello fanno, quando giocano contro la Lazio... cercano di attaccare e magari di segnare pure, pensa che matti che sono...

mesi e mesi di discussioni massacranti sulla posizione di zarate terzino me li ricordo solo io? bene, ieri al primo tempo né cissé né sculli sono mai rientrati a dare una mano, o molto raramente, ne consegue che spesso i terzini, se anche i due centrocampisti sono un po' lontani, sono costretti ad accettare l'uno contro uno, e non sempre ne esci vincitore... ma a noi niente, vogliamo la squadra a trazione anteriore, propositiva, con cissé che gioca all'attacco, le sovrapposizioni dei terzini MA ANCHE non soffrire mai in difesa, il genoa è na squadra de pizza e fichi, su... la botte piena, la moglie ubriaca, un'unghia, anzi, famo tutto il braccio, una fetta di culo vicino all'osso, tagliata sottile e senza troppo grasso, per favore... niente altro?

quest'anno, di media, 4 o 5 giocatori nuovi a partita, non è mezza squadra ma poco ce manca, eppure, al di là del risultato, che comunque mi fa pendere la bilancia verso il negativo senza ombra di dubbio, ho visto segnali positivi, cose mai viste lo scorso anno, devo essere sincero.

ma invece no, nun se po' di', lascio il tempo che trovo, la Lazio ha perso e ogni capello va fracassato in quattro, non si scherza. klose e cissè hanno fallito due gol incredibili? non si può dire. dias ha avuto una giornataccia? chiacchiere. Reja è un allenatore mediocre, sia quando fa la minestra però vince, eh ma che due palle, sia quando gioca bene ma perde, perché non doveva ovviamente farlo.

il forum quando perde la Lazio, tracima. quando vince, eh ma sai, il culo... la Lazio potrebbe forse non ricevere alcuna critica solo se vincesse 6-0 tutte le partite senza mai soffrire e con l'avversario che si inginocchia a metà secondo tempo a chiedere pietà di fronte la panchina dell'allenatore... e manco so' sicuro...

bene, tenetevi il forum così e lasciatemi fare le mie 4 chiacchiere sulle sovrapposizioni di lulic, per favore.

game, set, match.

diamoci una calmata, che a leggere tutte le cassandre che girano pare che inter, milan, lazio e peperoni (1 punto) finiranno il campionato sotto a parma e lecce (3 punti), catania e genoa (4) o cagliari (6).
invece sono passate 2 partite su 38, di cui una in casa del milan, e il campionato porta decine di esempi di squadre partite a mille e poi scoppiate o viceversa.
forse è un po' presto per tirare fuori la pasticca di cianuro, o no?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

ok, io sono d'accordo, però almeno vorrei evitare di leggere eh ma abbiamo traballato in difesa anche al primo tempo... ma porca putt... coi due terzini che scendono di continuo, che cacchio si pretende?
non è che possiamo giocare in 15, gli uomini quelli sono, se 3 non devono mai ritornare dietro, e ieri non sono mai tornati infatti, e i terzini devono spingere, può anche essere normale ogni tanto traballare in difesa, a maggior ragione se dias sta sotto a un treno come ieri... sai com'è, gli avversari di solito quello fanno, quando giocano contro la Lazio... cercano di attaccare e magari di segnare pure, pensa che matti che sono...

Sottoscrivo.
Ci si riserva il diritto di cambiare idea, ma in modo logico e razionale, e comunque la coerenza qui dentro e' sottovalutata.

Gesulio ricordera' i miei commenti dell'anno scorso (alcuni sembrano riportati direttamente) e apprezzera' che invece io quest'anno sostengo Reja. Sta facendo per me la cosa giusta, certo con alcune storture tattiche che ci portiamo appreso dall'anno scorso e da un mercato buonoma con qualche crepa, questo cacadubbismo a qualunque costo stanca.

La frase in grassetto per me rappresenta il cuore del discorso. Io mai mi lamenterei di prendere qualche gol se la squadra spinge in massa. E' un rischio, l'ho invocato l'anno scorso quando davanti al pallone c'era un giocatore al massimo quasi sempre. Spero questo sistema paghi, per ora Reja ha il mio sostegno al netto di qualche decisione un po' cervellotica.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
allora gesù stiamo giù dal punto di vista fisico?

marchetti
konko biava dias garrido
gonzales brocchi lulic
         hernanes
        cissè klose

avresti copertura sulle fasce, gonzales potrebbe aiutare brocchi, ma devi dire ad hernanes,klose, e cissè di fare il gioco d'attacco.
questo fino a quando la squadra non comincia a girare, a quel punto tornerebbe in causa mauri e ledesma. Sperando in cana e nel recupero quanto prima di radu...che dalla scorsa stagione dimostra come non mai la sua importanza.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva