Per chi vuol che Reja vada via... CHI al suo posto?

Aperto da CrazyEagle, 18 Set 2011, 22:24

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: fabichan il 19 Set 2011, 11:06
Secondo me Cissé ieri ha giocato punta, parte largo per trovare spazio lui, liberare da un uomo Klose e favorire gli inserimenti dei centrocampisti. La punta non è solo l'attaccante centrale, anzi, nel calcio moderno la sfida è proprio quella di far convivere più punte facendogli fare movimenti DIVERSI. Cioè integrandole.
Con due punte centrali fisse non gioca nessuno non perché non sono capaci, ma perchè sono marcabilissime e allungano inutilmente la squadra. Non servono neanche a creare più occasioni.

Io dico che quella è la disposizione tattica ideale (o l'unica) per far convivere Cissè, Klose e un trequartista. Non ce ne sono altre. In caso di assenza di Klose (o per scelta tecnica) Cissè può fare anche il centrale, ovvio, ma mi sembra che così il suo rendimento sia stato alto in ogni caso. E' andato 3-4 volte al tiro nel primo tempo.

Cissè ha fatto l'ala, altro che punta, non arrampicatevi su specchi cosparsi d'olio.
Cissè l'ho visto ovunque, è il mio mito calcistico da 10 anni, e l'ala come qui da Noi non l'ha mai fatta.
Poi lui è un fuoriclasse ed allora il suo lo fa comunque, ma lo sfrutti al 20% in quel ruolo ( e presto arriveranno i compiti di copertura alla Zarate)...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: ilPadrino il 19 Set 2011, 11:38
...
- Casiraghi. sarebbe più una scelta di stima e di affetto che non una scelta tecnica; ma attualmente pur di non vedere Reja andrebbe benissimo

Con queste premesse tanto vale prendere un paio di forbicioni e tagliarcele di netto!

Almeno soffriamo una volta per tutte.

Qui siamo alla SECONDA GIORNATA e già abbiamo deciso che la stagione è andata, che dobbiamo trovare qualcuno per salvarla.

Forse una ragione di fondo c'è pure.
Neanche a me Reja ha mai dato l'idea di dare una identità tattica alla squadra, nemmeno quando eravamo in testa alla classifica.
Anche io molte volte ho faticato a tenere alta l'attenzione durante le partite della Lazio di Reja.

Però non è prendendo gli scartini degli altri che sistemi la situazione e siccome la società (Lotito) è molto attenta anche all'aspetto economico prima di mettersi un altro ingaggio sulle spalle ci penserà molte, moltissime volte.

Con queste premesse la terra bruciata che si sta creando intorno al mister va solo a svantaggio di noi tifosi che, a prescindere, vogliamo vedere la Lazio vincere... o almeno dovrebbe essere così.
Delegittimare l'allenatore in questo modo, come è stato fatto anche con Delio Rossi l'ultimo anno, può avere solo un effetto negativo sulla squadra e quindi sulle NOSTRE aspirazioni di tifoso.

Reja, come "tattico", non mi piace, per niente proprio, ma io spero che mercoledì sera rifili tre pappine al Cesena e torni a casa più forte che mai.

Quanti altri hanno questa speranza in queste ore?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 19 Set 2011, 12:07
Cissè ha fatto l'ala, altro che punta, non arrampicatevi su specchi cosparsi d'olio.
Cissè l'ho visto ovunque, è il mio mito calcistico da 10 anni, e l'ala come qui da Noi non l'ha mai fatta.
Poi lui è un fuoriclasse ed allora il suo lo fa comunque, ma lo sfrutti al 20% in quel ruolo ( e presto arriveranno i compiti di copertura alla Zarate)...
sono d'accordissimo con te...non capisco come si può far giocare Cissè in quel ruolo...l ha voluto per fare il 4-3-1-2 ora non si capisce come mai non lo voglia più fare..sabato abbiamo scoperto che ha cambiato idea Cana può fare la mezz'ala

est1900

Visitatore
Reja è il primo responsabile di questa partenza strozzata.
Proprio perchè le sue scelte si stanno rivelando errate.
Però credo si possa fischiare a fine partita, senza per questo gridargli VATTENEEEE alla seconda di campionato.
La prima interna!
E credo sia ingiusto (e controproducente) fischiare alle formazioni.
Ossia PRIMA dell'inizio della PRIMA di campionato interna).
Floccari ero l'unico a volerlo ancora qui (al posto di Kozak).
Comunque nessuno lo fa passare per martire e, ovviamente, anch'io vorrei stare al posto suo... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: JSV23 il 19 Set 2011, 12:07

Abbiamo idee diverse del calcio, per me la punta parte anche da fuori, per voi sta piantata al centro dell'area ad aspettare palloni. Peccato che in europa nessuna squadra gioca così, nessuna.
Per far convivere due punte e un trequartista, o 3 punte, devi fargli fare movimenti diversi, altrimenti non trovi equilibri, non crei occasioni perché due piantati là si marcano facilmente, hai i buchi a centrocampo.

Sono d'accordo che Cissè in Grecia faceva la punta centrale e qui fa l'attaccante esterno, ma al Pana non aveva Klose. Per farli convivere deve trovare un sistema, non si possono mettere semplicemente "tutti nel loro ruolo migliore".

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.426
Citazione di: JSV23 il 19 Set 2011, 12:04
Est, analizziamo il tutto.
Reja ha chiesto Cissè, ne era entusiasta, era partito con l'idea di fare il 4-3-1-2, con Klose e Cissè di punta ed Hernanes dietro.
Dopo due amichevoli ha cambiato idea ed è passato al 4-2-3-1, dove o fai fuori uno dei due grandi acquisti o li metti in campo entrambi ma male, come sta avvenendo.
Cissè in carriera l'ala non l'ha mai fatta, è "una bestia da gol" come diceva qualcuno, non puoi pretendere il lavoro di Sculli, ma nemmeno quello che faceva Zarate (ora qualcuno si renderà conto che Zarate l'anno scorso era utile anche in fase difensiva).
Il gioco del calcio è molto semplice, basta mettere ognuno nel suo ruolo, e questo non avviene.
Reja poi va davanti alle telecamere e dice "si creano situazioni in campo che l'anno scorso non si verificavano" e grazie ar cà dico io.
La preparazione poi l'ha fatta lui ed il suo staff, com'è possibile che questi stanno già cotti? ma Hernanes lo vedete come sta messo? e Ledesma?
L'aver ceduto Zarate e Floccari poi ha indebolito la rosa, a partita in corso chi può entrare e provare a dare la scossa? io? Gonzalez? chi?
Sono state sue scelte ed è giusto che venga criticato se queste scelte non si rivelano corrette, come succede nella vita di tutti i giorni a chi lavora davvero, a chi tira la cinghia per arrivare a fine mese.
Farlo passare per martire a me sembra assurdo e fuori luogo, io mi ci scambierei adesso con lui ed accetterei fischi e quant'altro...

post perfetto!
Avessi scritto prima,mi avresti rispiarmato la lettura di 10 pagg. :D

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 19 Set 2011, 12:14
Abbiamo idee diverse del calcio, per me la punta parte anche da fuori, per voi sta piantata al centro dell'area ad aspettare palloni. Peccato che in europa nessuna squadra gioca così, nessuna.
Per far convivere due punte e un trequartista, o 3 punte, devi fargli fare movimenti diversi, altrimenti non trovi equilibri, non crei occasioni perché due piantati là si marcano facilmente, hai i buchi a centrocampo.

Sono d'accordo che Cissè in Grecia faceva la punta centrale e qui fa l'attaccante esterno, ma al Pana non aveva Klose. Per farli convivere deve trovare un sistema, non si possono mettere semplicemente "tutti nel loro ruolo migliore".
quindi non possiamo giocare con le due punte...ma questo chi lo dice? lo dici tu, ma non penso , scusami, sia un qualcosa di assoluto...questa lazio è stata costruita da reja per il 4-3-1-2, se voleva giocare col 4-2--3-1 avrebbe potuto prendere un'ala e non cissè

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: est1900 il 19 Set 2011, 12:12
JSV, concordo su tutto, figurati.
Reja è il primo responsabile di questa partenza strozzata.
Proprio perchè le sue scelte si stanno rivelando errate.
Però credo si possa fischiare a fine partita, senza per questo gridargli VATTENEEEE alla seconda di campionato.
La prima interna!
E credo sia ingiusto (e controproducente) fischiare alle formazioni.
Ossia PRIMA dell'inizio della PRIMA di campionato interna).
Floccari ero l'unico a volerlo ancora qui (al posto di Kozak).
Comunque nessuno lo fa passare per martire e, ovviamente, anch'io vorrei stare al posto suo... :)

Ma i fischi arrivati dalla curva penso siano figli di una spaccatura nella curva stessa, ultimente sul mister la Nord (che non ha più guide, sembra brutto dire che serve il pastore, però il tifo organizzato per essere credibile deve essere una sorta di stato weberiano, non una massa informe di persone allo sbando) ha le idee poco chiare.
Non lo fischio nemmeno io Reja, mai fatto, anche se da casa a volte esagero  :)

Alcuni lo stanno facendo passare per vittima e martire Est, dimenticandosi che questi personaggi, calciatori, allenatori, ecc..., vivono in mondi dorati e che le vere vittime, siamo Noi poveri idioti....

Per avere un aumento a 2000 euro mi fare fischiare anche di notte :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
fabichan...cissè può fare l'esterno..ed accentrarsi, il problema è che ieri è stato sulla fascia a fare il ruolo di un'ala!
Almeno accentrarlo maggiormente alcune volte..ieri l'ho visto solo ed esclusivamente sulla linea di fondo, tranne quando ha fatto la discesa klose. Insomma va bene adattarsi ma se vedi che devi recuperare accentralo...non lasciarlo in tevere a crossare!

est1900

Visitatore

Perdonami, però non è concepibile vedere Cisse che nei minuti di recupero sta largo a destra a mettere le palle in mezzo per Sculli...
Nell'assalto finale pretendo Cisse in area.
Tra l'altro gli ultimi due minuti continuavamo, inspiegabilmente, ad attaccare in tre...
Io avrei messo Dias fisso in area.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
io rimango basito (F4, cit.) quando si accosta con tale leggerezza il nome di Reja a quello di Ranieri.

REJA
1994-1995    Lecce   
1995-1997    Brescia   
1997-1998    Torino   
1998-2001    Vicenza   
2001-2002    Genoa   
2002-2003    Catania   
2003-2004    Cagliari   
2005-2009    Napoli   
2009-2010    Hajduk Spalato   
2010-            Lazio

RANIERI
1991-1993    Napoli   
1993-1997    Fiorentina   
1997-1999    Valencia   
1999-2000    Atlético Madrid   
2000-2004    Chelsea   
2004-2005    Valencia   
2007            Parma   
2007-2009    Juventus   
2009-2011    Roma   

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sweeper77 il 19 Set 2011, 12:19
fabichan...cissè può fare l'esterno..ed accentrarsi, il problema è che ieri è stato sulla fascia a fare il ruolo di un'ala!
Almeno accentrarlo maggiormente alcune volte..ieri l'ho visto solo ed esclusivamente sulla linea di fondo, tranne quando ha fatto la discesa klose. Insomma va bene adattarsi ma se vedi che devi recuperare accentralo...non lasciarlo in tevere a crossare!
ho un'idea rivoluzionaria...ma se invece di fare l esterno ed accentrarsi facesse la punta non sarebbe meglio?

Contenuto sponsorizzato

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: maumarta il 19 Set 2011, 12:10
Con queste premesse tanto vale prendere un paio di forbicioni e tagliarcele di netto!

Almeno soffriamo una volta per tutte.

Qui siamo alla SECONDA GIORNATA e già abbiamo deciso che la stagione è andata, che dobbiamo trovare qualcuno per salvarla.

Forse una ragione di fondo c'è pure.
Neanche a me Reja ha mai dato l'idea di dare una identità tattica alla squadra, nemmeno quando eravamo in testa alla classifica.
Anche io molte volte ho faticato a tenere alta l'attenzione durante le partite della Lazio di Reja.

Però non è prendendo gli scartini degli altri che sistemi la situazione e siccome la società (Lotito) è molto attenta anche all'aspetto economico prima di mettersi un altro ingaggio sulle spalle ci penserà molte, moltissime volte.

Con queste premesse la terra bruciata che si sta creando intorno al mister va solo a svantaggio di noi tifosi che, a prescindere, vogliamo vedere la Lazio vincere... o almeno dovrebbe essere così.
Delegittimare l'allenatore in questo modo, come è stato fatto anche con Delio Rossi l'ultimo anno, può avere solo un effetto negativo sulla squadra e quindi sulle NOSTRE aspirazioni di tifoso.

Reja, come "tattico", non mi piace, per niente proprio, ma io spero che mercoledì sera rifili tre pappine al Cesena e torni a casa più forte che mai.

Quanti altri hanno questa speranza in queste ore?

scusami... ma chi qua dentro non vorrebbe vedere la lazio vincere 3-0 4-0 a cesena? chi?
chi non sarebbe pronto a osannare Reja se vincesse?

il problema è che la pazienza ha un limite e Reja pian piano ci sta arrivando.
Parla ri riconoscenza? Io gli sono riconoscente per quanto fatto (e chi mi ha letto nei post dei mesi passati lo sa) ma nel calcio non si vive di rendita...
Sono stufo di vedere la squadra moscia, stufo di vedere una squadra messa male in campo, che sembra non sapere cosa fare quando ha il pallone nel 90% dei casi, incapace di reagire... stufo di vedere cambi fatti quasi a caso e improvvisando mosse in ogni gara, stufo di vedere giocatori fuori ruolo... ancora devo capire quanto tempo ci vorrà prima di vedere cissè a fare l'esterno di centrocampo con Klose unica punta... vedrete tra qualche partita sarà un 4-5-1...

siamo solo all'inizio è vero... ma continuare potrebbe comprometterci la stagione...
le prossime due partite saranno fondamentali..

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708

Che le punte si allargano è normale Fabichan, anche Vieri lo faceva.
Il punto è che se la punta (scusa il gioco di parole) fa i cross ed in area ci sono Hernens e Sculli il mondo si è capovolto.
Cissè ieri ha provato cross almeno 10 volte, questo la punta non lo fa.
Cissè da punta ieri ha fatto l'ultimo quarto d'ora, quando il rimedio di Reja alla sconfitta era il lancione alla disperata in area di rigore.
Anche Eto'o si allargava, Cavani lo fa ancora, ma è normale.
E' anormale quando per tutta la partita ti trovi Cissè a fare i cross per gli altri (immaginati Vieri a fare i Cross per Conceicao)....

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: sweeper77 il 19 Set 2011, 12:19

Infatti secondo me ha fatto bene nel primo tempo, è calato nel secondo (con quasi tutta la squadra, soprattutto quelli che hanno giocato giovedì). Il problema secondo me è sì tattico, relativo a Hernanes e al centrocampo, ma soprattutto di condizione, e quando questa cala escono fuori i problemi in modo evidente.

est1900

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 19 Set 2011, 12:22
io rimango basito (F4, cit.) quando si accosta con tale leggerezza il nome di Reja a quello di Ranieri.

REJA
1994-1995    Lecce   
1995-1997    Brescia   
1997-1998    Torino   
1998-2001    Vicenza   
2001-2002    Genoa   
2002-2003    Catania   
2003-2004    Cagliari   
2005-2009    Napoli   
2009-2010    Hajduk Spalato   
2010-            Lazio

RANIERI
1991-1993    Napoli   
1993-1997    Fiorentina   
1997-1999    Valencia   
1999-2000    Atlético Madrid   
2000-2004    Chelsea   
2004-2005    Valencia   
2007            Parma   
2007-2009    Juventus   
2009-2011    Roma

Ed in cosa, migliorerebbe la Lazio con Ranieri?
Il calcio sarebbe spumeggiante? No, dico, te la ricordi la roma di Ranieri?
Un'accozzaglia di giocatori messi in campo a caso, tutti aggrappati al miracolo di Culo Sercio e all'invenzione di Vucinic o Menez.
Mi vuoi far credere che lo preferiresti per il gioco? No, dai, ti prego.
Ovviamente credo che non punteresti su Ranieri per i risultati, dal momento che non ha mai vinto una ceppa ripiena, pur allenando alcune delle migliori squadre europee.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.435
Citazione di: Kim Gordon il 19 Set 2011, 09:32
donadoni è una persona seria e pacata, perchè no!

di matteo, anche, mi ispira.

comq, se cambiassimo davvero, si, mi affiderei ad un allenatore che abbai fame ed idee più che esperienza.

donadoni è pacato, ma le sue squadre come hanno giocato?
di matteo, è inesperto.
c?è qui chi vageggia ( e non mi riferisco a te) Gregucci che ha fallito ovunque: adesso manca che si tiri fuori Giordano, Orsi, Camolese e Agostinelli.
Di buoni in giro non ce ne sono perchè i buoni veramente chi li ha se li tiene stretti e io non voglio ad allenare degli opinionisti.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il punto è che Cisse ieri ha fatto l'ala e questo non va bene, non c'è dubbio, ma nelle altre partite ha giocato in maniera diversa, come voleva farlo giocare Reja, facendo 4 goal e un assist. Quello che intendo dire è che ieri è andato quasi tutto male, ed è qualcosa che non deve succedere, ma una partita oscena la fanno tutti, capita ad ogni stagione, non si può chiedere l'esonero dell'allenatore per aver fatto un punto nelle prime due partite, in Italia però lo fanno sempre.

Contenuto sponsorizzato

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: Adler Nest il 19 Set 2011, 12:27
donadoni è pacato, ma le sue squadre come hanno giocato?
di matteo, è inesperto.
c?è qui chi vageggia ( e non mi riferisco a te) Gregucci che ha fallito ovunque: adesso manca che si tiri fuori Giordano, Orsi, Camolese e Agostinelli.
Di buoni in giro non ce ne sono perchè i buoni veramente chi li ha se li tiene stretti e io non voglio ad allenare degli opinionisti.

:hail: :sisisi:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.435
Citazione di: Svennis il 19 Set 2011, 11:08
In generale non sono d'accordo a sostituire un allenatore dopo 2 giornate. Si doveva farlo a Giugno, non ora.
Se proprio la situazione dovesse peggiorare io farei carte false per prendere Ranieri.
Che sia riomico non me ne frega un cazzo, ha dimostrato nella sua carriera di essere un ottimo professionista.
Farei carte false per lui perché é un volpone, le sue squadre sono quadratissime e giocano come piace a me, chiuse dietro e contropiede (come ha giocato il Nappulé ieri, facendo 3 pappine al Milan).

Se Reja rimane, per la prossima stagione cercherei di prendere decisamente Mihajilovic.

Benitez mi piace ma ha uno stipendio decisamente alto.
Pioli non é male ma qui a Roma verrebbe sbranato vivo.

Ranieri.
Pioli non è male, è peggio, credimi
A rtoma ci vuole uno con 2 metri di pelo per sopportare la valanga di roma che gli arriva addosso.

Discussione precedente - Discussione successiva