"Reja, la nord é con te"

Aperto da Svennis, 19 Set 2011, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Adler Nest il 19 Set 2011, 17:34
io che vengo classificato per rejano convinto, mi trovo vicino alle posizioni di gesulio.
Non so quanto la squadra sia stata supportata per i 90 minuti o se il tifo sia andato di pari passo alla deludente prestazione della squadra.
I fischi sono arrivati alla fine e ci stanno.
La contestazione continuata no.

ribadisco, alla lettura delle formazioni reja è stato sonoramente fischiato.
questo per amore di cronaca.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.464
Citazione di: Adler Nest il 19 Set 2011, 17:34
io che vengo classificato per rejano convinto, mi trovo vicino alle posizioni di gesulio.
Non so quanto la squadra sia stata supportata per i 90 minuti o se il tifo sia andato di pari passo alla deludente prestazione della squadra.
I fischi sono arrivati alla fine e ci stanno.
La contestazione continuata no.

Non c'è stata nessuna contestazione continuata (ed aggiungo un finalmente)

Allo stadio si percepisce comunque un forte astio contro Reja, esposto da tantissimi tifosi comuni non ultras (che anzi hanno cercato nei limiti delle loro possibilità di arginarlo)

Sia i fischi iniziali che il coro finale sono espressione "spontanea" di un sentimento ampiamente diffuso tra la tifoseria e non di una linea impartita da chi guida la curva

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
[che poi in realta' lo striscione era "reja, IL nord e' con te. tornaci"]

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Tenente il 19 Set 2011, 17:33
Secondo me se limitiamo il problema a quello che fa o dice o canta la curva, ci mettiamo i paraocchi da soli e non ci capiamo.

Il coro "Reja vattene", come mille altri momenti simili in passato, è lo sfogo amaro di tanti tifosi, anche di distinti e tribune. Gli stessi citati da proi349, quelli che volevano via Eriksson o Zoff, gli stessi che vorrebbero mandare via qualsiasi allenatore non le vinca tutte, giocando bene, umiliando la ASRM nei derby, baciando la maglia, facendo giocare tutti i paladini, ecc...

Quei tifosi siamo stati tutti noi, prima o poi. E' il tifoso incazzato dopo la sconfitta, ed è suo diritto sfogarsi così.

POI devono intervenire altre valutazioni, un minimo di serenità, capire se veramente è il caso di alzare tutta sta cagnara dopo DUE (2) giornate di campionato!
Con la stessa serenità, iniziamo ad accettare il fatto che i tifosi della Lazio (quelli della curva, quelli dei distinti, quelli della tribuna) hanno connaturato un livello di suscettibilità elevatissimo, e sarebbero pronti a mandare al rogo Sir Alex Ferguson dopo un derby perso.

Ne conosco tanti, tantissimi, anche mediamente esperti di calcio, non per forza rimbecilliti da anni di LotitoPDM, che dopo una sconfitta sono pronti a giurare che "er geftore è er maaale daaaa lazzzio", che "rejaminestraro", che "Tare nun ce capisce" e così via. La fede calcistica che con loro condivido produce in loro livelli di idiotina simili a quelli che affliggono i difettosi. Allo stesso modo dopo la vittoria "Avanti con Reja", "e chi ce ferma...", "nun succede ma se succede..."
Non sono nè imbecilli, nè idioti, è semplicemente il tifo, quella cosa che non fa ragionare, quel morbo che ti rende irrazionale nel bene e nel male e che ti induce ad andare allo stadio subendo di tutto senza fiatare: file, liti per il parcheggio, esborsi di cifre improponibili per un biglietto (specie in questo periodo..), code per i controlli preventivi e successivi, liti per il posto sistematicamente occupato, e la classica fila finale per tornare a casa. Se non ci fosse questa irrazionalità, non esisterebbe il calcio, o meglio sarebbe la stessa cosa della pallammano o dell'hokey su prato.
Dopo aver subito tutto questo è anche normale nell'irrazionalità dovuta all'ennesima partita giocata malissimo, dire Reja vattene.
Ma poi subentra la razionalità e si fanno altre valutazioni, tipo quella di interrogarsi sull'opportunità di aver confermato un allenatore che quest'anno, per mille ragioni, era molto probabile che avrebbe avuto dei problemi.
L'errore è stato fatto a monte, ora il male minore è proprio quello di mantenere Reja al suo posto fino a fine stagione o almeno provarci. Però anche chi ha chiesto a Reja di essere spregiudicato e di far vedere una squadra d'attacco, non si è reso conto chi è Reja. In pratica gli è stato chiesto di fare qualcosa di cui non è capace, semplicemente perchè le squadre di Reja hanno sempre fatto solo quel tipo di calcio. In questo momento di difficoltà Reja deve fare quello che è capace, cioè la classica minestra, perchè questo è l'unico modo che la Lazio ha di non buttare al cesso una stagione importante. Poi magari a giugno sarebbe opportuno fare valutazioni sull'operato del duo Reja Tare traendone le necessarie conclusioni, magari facendolo un po' meglio di come è stato fatto in passato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.464
Citazione di: ssl_1900 il 19 Set 2011, 17:51
ribadisco, alla lettura delle formazioni reja è stato sonoramente fischiato.
questo per amore di cronaca.

Alla lettura delle formazioni hanno (volutamente ?) velocizzato quanto più possibile l'annuncio dell'allenatore, nominando senza soluzione di continuità la filastrocca "inpanchinadisposizionedellallenatorejabizzaridiakitè..."

Tant'è che i fischi sono durati non più di tre secondi e non hanno fatto in tempo a partire che stavamo già a Rocchi

Con altrettanto amore di cronaca

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: gesulio il 19 Set 2011, 15:15
d'altronde è così.
dentro lo stadio se si vince, la gente è felice, se si perde, la gente è incazzata e non ha voglia di cantare per nessuno.
ho visto svariate centinaia di partite allo stadio e non ho mai ascoltato cori a favore dell'allenatore dopo una qualsiasi sconfitta casalinga. mai.
sai come la penso su Reja, ma stavolta stai toppando alla grande. in amicizia.

scusami gesulio ma che significa stare con reja?

allora mo dalla prossima partita in casa o fuori, visto che ormai la gente ha preso una posizione ben definita cantando quel coro, PRETENDO da chi ha fatto lo striscione una posizione chiara verso il nostro allenatore.
perché dire di stare con lui ce deve avé un risvolto porca puttana.

abbiamo un problema.
il nostro allenatore ce lo sta dicendo in tutte le salse, lavorare in questo ambiente per lui é difficile.

tu, curva nord fai uno striscione da paura perché capisci il problema.
alla prima sconfitta la gente sbraga e tu gruppo rimani in silenzio.

te lo ripeto, che significa essere con un allenatore????

ma le squadre che perdono in casa e vengono comunque applaudite, quantomeno non fischiate tu l'hai mai viste? mo non voglio fa paragoni impropri ma dall'altra parte c'é un allenatore che l'ha buttati fuori dall'europa. ha perso una partita in casa ma non é volata una mosca.

dalla parte nostra abbiamo un allenatore che ha fatto quello che ha fatto e in vece stiamo qua a scannacce.

ce meritiamo il peggio ballardini

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Aquila Romana il 19 Set 2011, 17:57
Sia i fischi iniziali che il coro finale sono espressione "spontanea" di un sentimento ampiamente diffuso tra la tifoseria e non di una linea impartita da chi guida la curva

Senza dubbio ed é una bella cosa.
Il fatto di poter esrimere i propri sentimenti liberalmente é una conquista.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.464
Citazione di: Svennis il 19 Set 2011, 18:18

allora mo dalla prossima partita in casa o fuori, visto che ormai la gente ha preso una posizione ben definita cantando quel coro, PRETENDO da chi ha fatto lo striscione una posizione chiara verso il nostro allenatore.

Citazione di: Svennis il 19 Set 2011, 18:20

Il fatto di poter esrimere i propri sentimenti liberalmente é una conquista.

Ti stai incartando

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Aquila Romana il 19 Set 2011, 18:24
Ti stai incartando

aquila ma ce sei o ce fai?

a me sta sul cazzo la non coerenza del gruppo.

io non critico i fischi e non critico chi esprime il proprio dissenso.

critico chi rimane zitto dopo aver scritto di stare con l'allenatore dieci giorni prima.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Svennis il 19 Set 2011, 18:18
ma le squadre che perdono in casa e vengono comunque applaudite, quantomeno non fischiate tu l'hai mai viste? mo non voglio fa paragoni impropri ma dall'altra parte c'é un allenatore che l'ha buttati fuori dall'europa. ha perso una partita in casa ma non é volata una mosca.

dalla parte nostra abbiamo un allenatore che ha fatto quello che ha fatto e in vece stiamo qua a scannacce.

ce meritiamo il peggio ballardini
E' diversa la situazione. Dall'altra parte hanno un allenatore nuovo, una società nuova, una squadra nuova, è normale che abbiano un po' più di pazienza. Sicuramente però dopo la sconfitta con il Cagliari Luis Enrique non è stato nemmeno accolto con petali di rose....
Se la Lazio avesse cambiato allenatore, la sconfitta con il Genoa sarebbe stato accolta meglio. Questa situazione ambientale non favorevole a Reja era nota, ecco perchè la sua conferma è stata un azzardo. E purtroppo si è verificato quello che temevo....

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Copio/Incollo da altro topic, visto che l'argomento è quello

Secondo Datasport Reja si sta dimettendo in questi minuti. Decisione irrevocabile pare.
Alcuni di noi saranno contenti. Ottima mossa Curva Nord. Famme sta zitto che sennò me bannano a vita a forza de insulti PENSANTISSIMI che me passano per la testa.

AVANTI LAZIO!
BRAVI, BRAVI BRAVI! DAJE CURVA NORD...

http://www.datasport.it/calciomercato/2011-2012/seriea/lazio/esclusiva-clamoroso-reja-lascia-la-lazio-dimissioni.htm

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Sercio69 il 19 Set 2011, 18:26
E' diversa la situazione. Dall'altra parte hanno un allenatore nuovo, una società nuova, una squadra nuova, è normale che abbiano un po' più di pazienza. Sicuramente però dopo la sconfitta con il Cagliari Luis Enrique non è stato nemmeno accolto con petali di rose....
Se la Lazio avesse cambiato allenatore, la sconfitta con il Genoa sarebbe stato accolta meglio. Questa situazione ambientale non favorevole a Reja era nota, ecco perchè la sua conferma è stata un azzardo. E purtroppo si è verificato quello che temevo....

ma che cazzo c'ha fatto sto allenatore di tanto male per trattarlo cosí?
manco a me piace il suo modo di metterci in campo ma i RISULTATI gli danno ragione.

i risultati nel calcio contano.
sono tutto.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.464
Citazione di: Svennis il 19 Set 2011, 18:26
aquila ma ce sei o ce fai?

a me sta sul cazzo la non coerenza del gruppo.

io non critico i fischi e non critico chi esprime il proprio dissenso.

critico chi rimane zitto dopo aver scritto di stare con l'allenatore.

Che fai mi rigiri le domande che faccio a te ?

Comunque è un discorso senza senso, tu non essendo presente non puoi capire il clima che c'era al fischio finale, è stato un coro esploso quasi come ad un gol (ho visto un padre di famiglia accanto a me trasformarsi in lupo mannaro incurante del figlio/cucciolone)

Quindi ti lascio alle tue convinzioni ed alla tua sciocca pretesa di voler vedere partire un coro a favore di Reja in una bolgia di rabbia collettiva

Alerub

*
Lazionetter
* 936
Citazione di: FatDanny il 19 Set 2011, 18:26
Copio/Incollo da altro topic, visto che l'argomento è quello

Secondo Datasport Reja si sta dimettendo in questi minuti. Decisione irrevocabile pare.
Alcuni di noi saranno contenti. Ottima mossa Curva Nord. Famme sta zitto che sennò me bannano a vita a forza de insulti PENSANTISSIMI che me passano per la testa.

AVANTI LAZIO!
BRAVI, BRAVI BRAVI! DAJE CURVA NORD...

http://www.datasport.it/calciomercato/2011-2012/seriea/lazio/esclusiva-clamoroso-reja-lascia-la-lazio-dimissioni.htm

Beh, però se si dimette, se ci pensi, forse è la prima cosa in cui si prende una responsabilità e non da la colpa a qualcun altro. Anzi no, scusa, anche in quest'atto comunque da la colpa ai tifosi... beh, mi sembra una persona tosta... più che tosta mi sembra dura... non mi sembra che Delio ROssi, pur contestato abbia reagito così...

Alerub

*
Lazionetter
* 936
Citazione di: Svennis il 19 Set 2011, 18:28
manco a me piace il suo modo di metterci in campo ma i RISULTATI gli danno ragione.

sono tutto.

Ma a te piaceva più lui o Delio Rossi?

PArli di risultati, e mi sembra giusto, e 5 derby persi? NOn mi dire che non pesano.

Perchè la gente non ha avuto le stesse reazioni con Rossi? ALmeno proviamo a chiderci questo, non volendo comunque negare che siamo in una fase complicata e dobbiamo tenere a freno i nervi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Alerub il 19 Set 2011, 18:35
Beh, però se si dimette, se ci pensi, forse è la prima cosa in cui si prende una responsabilità e non da la colpa a qualcun altro. Anzi no, scusa, anche in quest'atto comunque da la colpa ai tifosi... beh, mi sembra una persona tosta... più che tosta mi sembra dura... non mi sembra che Delio ROssi, pur contestato abbia reagito così...

Ma daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai. E basta co ste panzanate!!! Stamo alla seconda giornata! BASTA!
Non ce la faccio più a sentire le castronerie de giornalari, radiogiornalari e similia. CASTRONERIE, BUFFONATE!
Ma quali responsabilità se doveva prende? quella di un calo nel secondo tempo alle prime tre partite?
MA come je stamo?!?!?!!?
Fossi stato in lui altro che "non c'è feeling con la tifoseria, così è faticoso lavorare". Ne avrei dette di peste e corna! Avrei detto tutto quello che se meritano sti quattro pennivendoli! PENNIVENDOLI, unico aggettivo plausibile per chi giudica sul NULLA pur di attaccare il nostro allenatore.

Alerub, nun se meritamo un ..... Questa è l'UNICA verità. E mo vedemo col Donadoni de turno quanto annamo lontano. Ma che città de .....

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Aquila Romana il 19 Set 2011, 18:32
Che fai mi rigiri le domande che faccio a te ?

Comunque è un discorso senza senso, tu non essendo presente non puoi capire il clima che c'era al fischio finale, è stato un coro esploso quasi come ad un gol (ho visto un padre di famiglia accanto a me trasformarsi in lupo mannaro incurante del figlio/cucciolone)

Quindi ti lascio alle tue convinzioni ed alla tua sciocca pretesa di voler vedere partire un coro a favore di Reja in una bolgia di rabbia collettiva

il clima lo posso capí benissimo.
sciocca pretesa?
la vicinanza si vede al momento del bisogno e non c'é stata.
questo é un dato incontrovertibile.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.464
Citazione di: Svennis il 19 Set 2011, 18:39
il clima lo posso capí benissimo.
sciocca pretesa?
la vicinanza si vede al momento del bisogno e non c'é stata.
questo é un dato incontrovertibile.

Ok, mi hai convinto

:bye:

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.414
Citazione di: Svennis il 19 Set 2011, 18:28

sono tutto.

sì, ma quelli del presente, anche pochi, contano più di quelli del passato, anche molto più numerosi.

A mio parere, uno dei motivi per i quali Reja è così trattato è stata la campagna acquisti, che sta diventando sempre meno soddisfacente nel giudizio dei tifosi. E la cui responsabilità, a torto o ragione, su chi è andato via, su chi non è arrivato, è fatta ricadere molto più sulle spalle di Reja che di Lotito e Tare.

Io personalmente a Reja ho sempre imputato soprattutto lo scarso interesse per i giovani, ma, lo riconosco, non è una colpa particolarmente grave.

Discussione precedente - Discussione successiva