Le condizioni Biava ed il possibile sostituto

Aperto da CrazyEagle, 19 Set 2011, 01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

CrazyEagle

Visitatore
Io ho letto "trauma facciale e perdita di un dente", ma parliamo del sito del fantacalcio, figurateve... ne sapete qualcosa di più?

Che s'è fatto di preciso?
Tempi di recupero?
Rischia di saltare Cesena?
Chi mettereste al suo posto nel caso in cui dovesse restare a Roma?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
L'ho chiesto anche nel topic di Ledesma...io ho letto che avrà bisogno di un intervento odontoiatrico...quindi vediamo, ma credo che per Cesena ci sia poco da fare...spazio a Diakitè che oggi, cosi come Giovedi sera contro il Vaslui non ha demeritato.

CrazyEagle

Visitatore
Ed è una brutta tegola perchè ha dimostrato di essere quello che sta meglio la dietro.
Se ci fosse Dias in forma smagliante magari potremmo stare più tranquilli.
Purtroppo il Dias visto in queste partite è stato un po' deludente.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
intervento odontoiatrico significa che devono fargli un impianto, ovvero togliere la radice del dente che di sicuro è rimasta dentro la gegiva (spezzandosi salta solo la corona le radici sono dentro).. nel alveo della gengiva, impianti una vite che impani nell'osso. poi dipende dalle scuole di pensiero..c'è chi carica SUBITO (ovvero monta il dente finto sulla vite) o chi invece per far osteointegrare la vite nell'osso aspettano alcuni mesi..

essendo un incisivo i discorsi sono 2..il carico è maggiore, ma anche il disagio estetico.

comunque un intervento per niente simpatico e abbastanza rognoso. Forza Biava!
però ecco... non rimani fuori tanto.. questo è positivo.

certo, vai di antidolorifico.

PS. la procedura sopra descritta è praticata comunemente negli studi dentistici, niente di speciale. Basta andare da uno bravo,e avere un pò di soldini.. questo si.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Se non se l'è rotto troppo vicino alla gengiva può anche essere che gli ricostruiscano solo la parte mancante senza bisogno di impianti. Spero sia così.
Mi dispiace molto comunque per biava, rompersi i denti è sempre, anche a livello psicologico, una cosa parecchio antipatica.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: Barabba Terzo il 19 Set 2011, 02:34
Se non se l'è rotto troppo vicino alla gengiva può anche essere che gli ricostruiscano solo la parte mancante senza bisogno di impianti. Spero sia così.
Mi dispiace molto comunque per biava, rompersi i denti è sempre, anche a livello psicologico, una cosa parecchio antipatica.
hai ragione, dipende da come se lo è rotto. tecnicamente potrebbe anche salvarsi condevitalizzazione+perno+capsula..

però vedendo le immagini sembrava proprio che ne era rimasta una puntina minima, quasi polverizzato..l'impatto è stato terribile..
se riesce ad evitare l'impianto è meglio.. ma comunque niente di irrecuperabile.
il trauma facciale pure è meglio di quello alla testa...sistemato il dente e presi gli antidolorifici e messi i punti.. sei quasi come nuovo..

mi sbilancio: domenica prossima è in campo.   :ssl

CrazyEagle

Visitatore
Quindi lo avremo in campo contro il Palermo nella più rosea delle previsioni.

(non c'entra niente ma... ammazza che macello in cielo stanotte! Ma so' tuoni e fulmini o cosa?  :S )

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: CrazyEagle il 19 Set 2011, 04:06

(non c'entra niente ma... ammazza che macello in cielo stanotte! Ma so' tuoni e fulmini o cosa?  :S )

era ora che piovesse.....volesse il cielo che tutta 'st acqua se porta via pure Reja col caldo! :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: CrazyEagle il 19 Set 2011, 04:06
Ho capito.
Quindi lo avremo in campo contro il Palermo nella più rosea delle previsioni.

ne ha perso 1, e altri 2 dondolanti ( non è impossibile recuperarli... glieli fermeranno e si vedrà tra 2 settimane se sono completamente compromesssi)
lui ha detto che torna dopo palermo... e che comunque adesso sta meglio. (ammazza ahò, di domenica gli hanno trovato un dentista al volo... ehhh cosa significa avere potere :) )

io una volta di domenica sono finito all'eastman volevo morì. 

comunque oggi dice che torna dopo palermo. secondo me si sta tenendo calmo.. io continuo ad essere fiducioso per vederlo in campo domenica prossima comunque..alla peggio con la fiorentina il 2 ottobre.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Forza Beppe  :=)) (<-- emoticon quantomai calzante)

Biava carica la Lazio: "Non siamo partiti bene ma ci vuole tempo per migliorare...Torneremo forti come lo scorso anno!"
Da LLSN

ROMA – E' stato uno dei più sfortunati della partita contro i rossoblu, lui che nel Genoa ha militato nel passato recente, il match contro i Grifoni lo ricorderà per molto tempo. Giuseppe Biava in mattinata si è recato alla clinica Paideia  per verificare le sue condizioni dopo lo scontro aereo con Ledesma e la conseguente frattura dentale riportata sul campo dell'Olimpico. A margine della visita il difensore centrale biancoceleste ha parlato ai microfoni di Lazio style:  "C'è stato questo scontro fortuito, io al momento ho preso una botta nei denti, uno l'ho perso e gli altri due erano lì lì per cadere. Sono andato dal dentista il dolore è passato, già va meglio. Difficilmente ce la farò a recuperare per questa settimana, non ci sarò per il Cesena ed il Palermo, poi vediamo". Le parole del numero 20 biancoceleste si vanno a sostituire a quelle del tecnico che il lunedì usualmente analizzava la partita sulle frequenze della radio ufficiale della Lazio: "Il match poteva andare meglio, per me e per la Lazio è stata una giornata sfortunata, cercheremo già da mercoledì di riprendere il cammino, non siamo riusciti a chiudere la partita come volevamo. Poi alla prima occasione ci hanno fatto gol ci è già successo in questo inizio di stagione bisogna migliorare questo aspetto". E' un periodo sfortunato, forse c'è un po' di mancanza di fiducia, l'imperativo è ripartire: "Non so cosa è successo precisamente, ci capita che partiamo forte riusciamo a far gol poi alla prima difficoltà ci disuniamo e prendiamo la rete. La fase di non possesso non la stiamo facendo bene, ci vuole tempo per migliorare, abbiamo da lavorare tanto, sapevamo che all'inizio potevamo non essere brillanti, ma c'è tempo, ci sono tutti i presupposti per tornare ai livelli dello scorso anno".

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Certo che tra le cause della sconfitta di ieri non abbiamo considerato questo scontro. Quanto ci è costato? Secondo me molto...

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: umanoide69 il 19 Set 2011, 15:48
Forza Beppe  :=)) (<-- emoticon quantomai calzante)

ahahah ma è lui! Poverello!  :)

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
In pochi minuti un dente rotto (incisivo) viene ricostruito.
Venti anni orsono, in Belgio a mio nipote ricostruirono un incisivo rotto vicino alla gengiva, ancora regge.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma infatti secondo voi...possibile che per un dente rotto..sta fuori 2 settimane?

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
19 settembre 2011 19:54
Lazio, Biava salta Cesena e Palermo
(ANSA) - ROMA - Si ferma Giuseppe Biava. Il difensore della Lazio, che durante la partita di ieri ha riportato ''una contusione del mascellare superiore con avulsione totale del primo incisivo di destra e sublussazione del primo incisivo di sinistra, con varie ferite del cavo orale'', e' stato sottoposto a cure gia' ieri sera, ma dovra' stare fermo almeno una settimana. Saltera' quindi Cesena e Palermo. Ledesma, invece, coinvolto nell'infortunio del compagno e rimasto ferito al capo, si e' regolarmente allenato.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ho rivisto l impatto...ammazza che botta e ammazza che sfiga

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Pancopincio

*
Lazionetter newbie
* 7
Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 19 Set 2011, 16:38
ma infatti secondo voi...possibile che per un dente rotto..sta fuori 2 settimane?

Evidentemente può scendere in campo "in sicurezza".
Nel senso che i medici non possono permettere che il danno si ripresenti per un colpo leggero che - facciamo corna - potrebbe pure capitare.
Con i denti non si scherza ragazzi.
I guai li sono una VERA ROGNA.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Discussione precedente - Discussione successiva