conferenza stampa di reja

Aperto da sweeper77, 20 Set 2011, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: carib il 21 Set 2011, 12:27
Io penso sia inutile tentare di far guardare in faccia la realtà a chi si inventa di siana pianta situazioni per costruirci sopra teoremi e interpretazioni.

Tornando in topic, i fatti, quelli veri, sono che il signor Reja ha dato le dimissioni, la società le ha respinte perché l'allenatore della Lazio gode del sostegno della squadra. Dopo di che il signor Reja si è presentato davanti ai giornalisti per spiegare il perché della propria decisione iniziale, durante la cs di presentazione della partita di oggi.

Non mi intendo di statistica, ma penso che i migliaia di iscritti di questo forum rappresentino un buon campione per potersi fare un'idea di cosa intende il signor Reja quando parla di "cornice che non è buona". Chi rientra in questa cornice marcia? Non certo netters com ralph malph. Nemmeno se "abbonato per 25 anni, adesso, essendosi imborghesito  :) va allo stadio 3-4 volte l'anno, compra da sempre ed esclusivamente solo materiale S.S. Lazio, contribuisce alla causa attraverso l'abbonamento sky".
No, penso che ralph malph - del quale per inciso non condivido la sua opinione sul signor Reja - sbagli quando sostiene che il signor Reja abbia generalizzato. Già perché il signor Reja - secondo me - non si riferisce ai "tifosi" della Lazio come ralph malph (e me e il 99 per cento di chi scrive qui dentro), ma a chi "vive" di Lazio. E nemmeno a tutti quelli che "vivono" di Lazio, ma solo a quelli che sono convinti di vantare diritti materiali nei confronti della società per il solo fatto di essere tifosi che pagano er bijetto o giornalari che fanno opignone presso i tifosi che pagano er bijetto. La differenza tra questi e gli altri "tifosi" non è da poco.
I primi - come ralph malph e me e il 99% - si accontentano di piangere o gioire a seconda dei risultati e la cosa finisce lì. Gli altri sono quelli convinti di avere un ruolo nell'ottenimento dei risultati sportivi e gestionali. E' questa la cornice marcia: persone che trattano una cosa di proprietà altrui [la società] e una cosa di dominio pubblico [il tifo per una squadra di calcio] ma vissuto ciascuno secondo la propria identità, come se invece  fosse tutto di loro proprietà. Come se chi va al cinema, per il solo fatto di pagare il biglietto divenisse automaticamente proprietario dal gancio del reggiseno di Scarlett Johansson avendo così il diritto di sganciarglielo quando je pare. Sì, ve piacerebbe  :beer:
una delle cose più intelligenti scritte a riguardo in questi convulsi giorni (intanto i giocatori sono sorridenti e felici di reja, ma a noi che ce frega, sono i tifosi a 'comandare' (alcuni tifosi) come deve essere l'ambiente a roma. a però non è marcio, sia chiaro!)

gasparobu

*
Lazionetter
* 276
E' vero che ha detto che alla Lazio bisogna non vincere, stravincere? Ma questo non si può fare!?
Se l'ha detto...io gli risponderei che non ha nemmeno vinto delle partite, anzi l'anno scorso quelle più importanti le ha steccate tutte...e ora perde anche con il genoa in casa! Quindi che significa stravincere se non ha nemmeno vinto?? Va bè, cmq spero solo che ci riprenderemo, già da stasera con il cesena, e di vedere le cose con più lucidità sotto tutti i punti di vista, di fare meno polemiche con questo allenatore in modo che possa lavorare con più tranquillità!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.983
il bello è che leggendo un po' di titoli di giornali... sono tutti risentiti da queste dichiarazioni...  sono tutti verginelli ve???

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Citazione di: gasparobu il 21 Set 2011, 13:48
E' vero che ha detto che alla Lazio bisogna non vincere, stravincere? Ma questo non si può fare!?
Se l'ha detto...io gli risponderei che non ha nemmeno vinto delle partite, anzi l'anno scorso quelle più importanti le ha steccate tutte...e ora perde anche con il genoa in casa! Quindi che significa stravincere se non ha nemmeno vinto?? Va bè, cmq spero solo che ci riprenderemo, già da stasera con il cesena, e di vedere le cose con più lucidità sotto tutti i punti di vista, di fare meno polemiche con questo allenatore in modo che possa lavorare con più tranquillità!

beh per fare 66 punti forse qualche partita l'ha vinta!

il discorso pero' è un altro:

lui secondo me si riferiva al fatto che spesso gli si è contestato il fatto di vincere le partite 1-0 senza entusiasmare.

La gente invece chiede il risultato e il bel gioco. tutto qua.

Quello che non sta riuscendo è ciò che si sono imposti questa estate:

segnare di più
mantenere lo stesso trend difensivo dell'anno passato.

purtroppo il primo punto lo si è visto a Milano e basta, mentre il secondo non lo si sta rispettando vuoi per un motivo vuoi per un altro...

l'anno scorso ad esempio la partita di domenica sarebbe finita 1-0 per noi....(solo un goal e 2 tempo soporifero)...

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: disincantato il 21 Set 2011, 13:32

...

tralasciando il giudizio sulle premesse, andremmo OT, ti dico subito come la penso.

il discorso può valere per te, come può valere per chiunque altro.

voglio dividere il problema in due:
- contenuto e modi.
sul contenuto nessuno mai, qui dentro ma anche fuori, potrà darti del tifosodemmerda perchè non ti piace reja. non piace a molti, sei in buona compagnia. a molti non piaceva ericksson, a molti non piaceva maestrelli, gente che ci ha fatto vincere lo scudetto.
il problema sono i modi. i modi in cui si esprime questo non gradimento.
non gradimento che spesso, dati i modi, sembra ODIO. e qui dentro, come fuori, credo sia inaccettabile l'uso di modi che dimostrano un odio radicato e profondo verso reja, lotito, tare, alcuni calciatori.
odio che trapassa il singolo personaggio per andare ad intaccare la LAZIO.

non mi riferisco, bada bene, a te nello specifico.

odio che può essere esemplificato negli atteggiamenti di di canio, giudicato anti-laziale da molti per le modalità con cui critica sempre la Lazio, per gli argomenti di discussione e via discorrendo. con la differenza che lui si trova davanti ad una telecamera, e ciò comporta un controllo dei termini e delle esternazioni.
cosa che invece non avviene sui forum, nelle radio o per le strade.

ed è questo secondo me il punto, non tanto trovare chi ha ragione o chi ha torto tra le due 'fazioni' di chi sta con reja e chi non lo vuole, ma capire che i modi con cui ci si esprime, i secondi fini, i retropensieri e l'odio verso alcune figure hanno fatto 'marcire' l'ambiente.
l'odio fa urlare, strepitare, insultare. e chi si comporta in questo modo, spesso, non viene allontanato ma viene seguito dalla massa, che ha bisogno di qualcosa verso cui sfogare le proprie frustrazioni. e chi urla, strepita ed insulta fa più rumore. per chi guarda da fuori rispetto la visuale complessa di una tifoseria (e reja guarda da fuori) ciò che è più evidente è esattamente il rumore causato da queste persone.

quindi non sei te marcio solo perchè non ti piace reja, è marcio chi urla il proprio odio verso una persona, come se stesse rovinando un oggetto di sua proprietà, cosa non vera perchè la Lazio non è un oggetto di proprietà del singolo tifoso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: ralphmalph il 21 Set 2011, 11:48
Il primo che generalizza è Reja. Sono stato abbonato per 25 anni, adesso, essendomi imborghesito  :) vado allo stadio 3-4 volte l'anno, compro da sempre ed esclusivamente solo materiale S.S. Lazio, contribuisco alla causa attraverso l'abbonamento sky, partecipo a questo forum, faccio parte dell'"ambiente" che ruota intorno alla Lazio, insomma. Marcio sarà Reja e quelli del palazzo suo, questo insulto (perché di insulto si tratta) lo rispedisco convintamente al mittente. Non so se ci hai fatto caso, ma è stato il sig. Reja ad alzare l'asticella, sputando su un'intera tifoseria (facendo il facile demagogo poteri dire su un'intera tifoseria grazie alla quale può fare il lavoro che fa). Che poi ci sia del marcio, non intorno alla Lazio, ma intorno al calcio in generale non v'è dubbio. Lo so e lo sappiamo benissimo tutti, Reja non ci ha fatto la rivelazione del secolo. Se invece avesse fatto nomi e cognomi, indicato sigle, testate, associazioni, onlus e quant'altro lui ritenga marcio invece di prendere a schiaffi centinaia di migliaia di tifosi appassionati, avrebbe avuto la mia stima. Invece no, l'ha buttata sul vago: la cornice, il quadro, l'ambiente...
Perché, vedi, adesso non stiamo più parlando di di calcio. Quando si parla di calcio, l'opinione del tifoso vale per quella che è, zero. Siamo tutti tecnici in Italia, lo sappiamo. Io stesso dopo Lazio-Genoa ho aperto un topic chiedendo a Reja di far giocare Cissé di punta e non all'ala, ma non è che qualsiasi allenatore può correre appresso ai desiderata di ogni tifoso. L'allenatore ha le sue idee, chi le ritiene giuste, chi sbagliate ma va giustamente avanti per la sua strada. Se vai a rivedere il topic sulla partita, al termine del primo tempo il mio commento è stato: ho visto la migliore Lazio degli ultimi quattro anni. Sono un tifoso. Se la Lazio gioca bene e  diverte applaudo, sono contento e faccio i complimenti all'allenatore, se gioca male ed è squinternata in campo, sono deluso e critico quelle che secondo me sono le cose che non vanno. E' molto semplice.
Con quella maledetta conferenza stampa, Reja non ha operato i distinguo che tu fai nel tuo intervento, non l'ha fatto, capisci? Ha messo tutto e tutti nel calderone, sollevando ancora di più il polverone e rischiando di tirarsi addosso ancor di più i fischi preventivi, anche di chi fino a ieri applaudiva e criticava in buona fede. Perché uno che dice queste cose, da allenatore della Lazio, ha perso la mia stima. Adesso si che lo ritengo una persona arrogante, presuntuosa ed anche irriconoscente (si, non strabuzzate gli occhi, l'irriconoscente è lui), e lo ritengo tale perché cdice che io - che sono laziale da molto prima di lui e che con la Lazio non ci guadagno ma semmai il contrario - sono marcio e perché dice che a causa mia è difficile lavorare, non perché si ostina a far giocare Zarate (prima) e Cissé (poi) all'ala invece che in mezzo all'area di rigore. Sul fatto tecnico avrà sicuramente ragione lui, dato che fa l'allenatore da 50 anni, sul lato personale ed umano non si deve permettere. O se si vuole permettere abbia il coraggio di fare nomi e cognomi.
A me frega cazzi di quello che dicono le aradio, manco le sento. Ma se le radio sono quelle che turbano la serenità del mister e lo disturbano talmente tanto da indurlo a mandare in campo uno stracchino invece che una squadra di calcio, le accusi chiaramente. Si prenda la responsabilità di circostanziare le sue accuse, che viceversa suonano come insulti verso centinaia di migliaia di appassionati disinteressati.
Bel ca22o di capolavoro si.

Intervento che sento di condividere.
Io credo che reja abbia sbagliato a sollevare questo polverone.
Non mi sembra che gli abbiano bruciato la macchina o abbiano assediato Formello con i cassonetti infuocati.
I tifosi hanno fischiato allo stadio dopo una sconfitta inaspettata e deludente contro il Genoa in casa.
E' una Lazio da cui ci aspettiamo molto e quindi mi sembra, aldilà se fosse giusto o meno, che i fischi siano comunque nella natura delle cose.
Le radio possono anche non essere ascoltate. Voglio dire, tutto st'ambiente marcio non lo vedo.
Non fasciamoci la testa più di quanto non sia lecito, mi sembra di aver visto situazioni peggiori.
Mi sorprende che un professionista, piuttosto navigato, cada in questi ostacoli.
Ora l'ambiente é carico a pallettoni. La sua uscita farà bene alla Lazio o meno.
A me che faccia bene a Reja non me ne puo' fregare di meno, l'importante é che serva alla Lazio.
A lui dimostrarlo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 21 Set 2011, 14:17
Non mi sembra che gli abbiano bruciato la macchina o abbiano assediato Formello con i cassonetti infuocati.
I tifosi hanno fischiato allo stadio dopo una sconfitta inaspettata e deludente contro il Genoa in casa.
E' una Lazio da cui ci aspettiamo molto e quindi mi sembra, aldilà se fosse giusto o meno, che i fischi siano comunque nella natura delle cose.
Le radio possono anche non essere ascoltate. Voglio dire, tutto st'ambiente marcio non lo vedo.
Non fasciamoci la testa più di quanto non sia lecito, mi sembra di aver visto situazioni peggiori.
Mi sorprende che un professionista, piuttosto navigato, cada in questi ostacoli.
Ora l'ambiente é carico a pallettoni. La sua uscita farà bene alla Lazio o meno.
A me che faccia bene a Reja non me ne puo' fregare di meno, l'importante é che serva alla Lazio.
A lui dimostrarlo.

Si e' stato poco scaltro. Avrebbe fatto meglio a parlare di unita' di intenti e piu o meno far capire che in ogni caso se si rema tutti dalla stessa parte e' meglio. Con la sua cornice purtroppo ha offeso vagamente l'ambiente in toto che ora si sentira' ancora piu giustificato nella contestazione e cio' non aiutera' la situazione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Citazione di: carib il 21 Set 2011, 12:27
Io penso sia inutile tentare di far guardare in faccia la realtà a chi si inventa di siana pianta situazioni per costruirci sopra teoremi e interpretazioni.

Tornando in topic, i fatti, quelli veri, sono che il signor Reja ha dato le dimissioni, la società le ha respinte perché l'allenatore della Lazio gode del sostegno della squadra. Dopo di che il signor Reja si è presentato davanti ai giornalisti per spiegare il perché della propria decisione iniziale, durante la cs di presentazione della partita di oggi.

Non mi intendo di statistica, ma penso che i migliaia di iscritti di questo forum rappresentino un buon campione per potersi fare un'idea di cosa intende il signor Reja quando parla di "cornice che non è buona". Chi rientra in questa cornice marcia? Non certo netters com ralph malph. Nemmeno se "abbonato per 25 anni, adesso, essendosi imborghesito  :) va allo stadio 3-4 volte l'anno, compra da sempre ed esclusivamente solo materiale S.S. Lazio, contribuisce alla causa attraverso l'abbonamento sky".
No, penso che ralph malph - del quale per inciso non condivido la sua opinione sul signor Reja - sbagli quando sostiene che il signor Reja abbia generalizzato. Già perché il signor Reja - secondo me - non si riferisce ai "tifosi" della Lazio come ralph malph (e me e il 99 per cento di chi scrive qui dentro), ma a chi "vive" di Lazio. E nemmeno a tutti quelli che "vivono" di Lazio, ma solo a quelli che sono convinti di vantare diritti materiali nei confronti della società per il solo fatto di essere tifosi che pagano er bijetto o giornalari che fanno opignone presso i tifosi che pagano er bijetto. La differenza tra questi e gli altri "tifosi" non è da poco.
I primi - come ralph malph e me e il 99% - si accontentano di piangere o gioire a seconda dei risultati e la cosa finisce lì. Gli altri sono quelli convinti di avere un ruolo nell'ottenimento dei risultati sportivi e gestionali. E' questa la cornice marcia: persone che trattano una cosa di proprietà altrui [la società] e una cosa di dominio pubblico [il tifo per una squadra di calcio] ma vissuto ciascuno secondo la propria identità, come se invece  fosse tutto di loro proprietà. Come se chi va al cinema, per il solo fatto di pagare il biglietto divenisse automaticamente proprietario dal gancio del reggiseno di Scarlett Johansson avendo così il diritto di sganciarglielo quando je pare. Sì, ve piacerebbe  :beer:

:clap:

(la chiosa finale sulla Johansson però mi ha inquietato..  :oda:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

oldengland

*
Lazionetter
* 43
Non voglio fare il difensore di Reja a tutti i costi. Per ora è l'allenatore della squadra e, per i meriti trascorsi, ha diritto di avere il tempo necessario per impostarla al meglio, senza contestazioni esagerate, che poi minano anche il rendimento della squadra. Quando lui parla di cornice marcia, penso che si riferisca a quella frangia di tifosi, minoritaria, che contesta ed offende per sfogare chissà quali istinti repressi. A loro interessa vincere i derby, poi chissenefrega se si finisce avanti alla Roma, come accaduto quest'anno, sfiorando la Champion! Sono quegli stessi tifosi che in una sciagurata partita Lazio-Inter tifavano perchè Muslera si facesse fare gol, col rischio, per parte nostra, di finire in B. Già però si impediva alla Roma di vincere lo scudetto!! Abbiamo rischiato di fare la fine di quello che si è tagliato le p...le per far dispetto alla moglie. 

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
poi:Zarate
ora:Reja
domani:qualcun altro

non abboccate

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Prima:lotito
poi:Zarate
ora:Reja
domani:qualcun altro

non abboccate

Già fatto...

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
ci sta pure che ne hai le palllle piene  e  dopo mesi  di assurde contestazioni  preventive ,   in occasione dell'ennesimo attacco personale .........

===============================
"....L´ultimo episodio è quello subito dal tecnico della Lazio Edy Reja. Non tanto la contestazione di domenica scorsa, che ne ha salutato l´uscita dal campo dopo la sconfitta interna con il Genoa; quanto piuttosto l´aggressione verbale da parte di alcuni tifosi - che gli hanno intimato di andarsene - di cui è rimasto vittima l´allenatore friulano mentre rientrava nel suo alloggio in compagnia della moglie. ....."

http://www.resport.it/leggiarticolo2.asp?idarticolo=74019 

==================================

....decidi  di  forzare la mano  , fregandotene del  fatto che sia poco opportuno, per vedere se il gruppo e'  con te  , pronto a giocarsi tutte le carte  ;

per orgoglio  io lo farei  e poi magari, a risultati giunti ,  manderei affanqulo  tutti, ma da vincitore 

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ma lo sapete che ve dico? Sticazzi dell'ambientone.
Da oggi, per parte mia, sarà completo blackout. Mi guarderò le partite (e soffrirò e gioirò come sempre) ma smetterò di leggere opinioni e disamine, qui come altrove.
Sono saturo, e in questo capisco Reja.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ma veramente alcuni non hanno ancora capito che il disagio manifestato da Reja non dipenda solo dai fischi di domenica?
Se non lo avete ancora capito allora ha proprio ragione il mister, la cornice ha i tarli.....

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Purtroppo l'ambientone esiste qui a Roma sponda da Lazio dall'arrivo di Lotito. Posso capire benissimo che se ne sia stancato nonostante lo stipendio , il blasone della Lazio e quant'altro pero' imho una volta tolto il sassolino dalla scarpa avrebbe dovuto fare un discorso un po diverso e meno generico.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 21 Set 2011, 14:17
A lui dimostrarlo.

io credo che tu non abbia scoltato la conferenza stampa del dopopartita

e poi
Citazione di: BomberMax il 21 Set 2011, 14:38
"....L´ultimo episodio è quello subito dal tecnico della Lazio Edy Reja. Non tanto la contestazione di domenica scorsa, che ne ha salutato l´uscita dal campo dopo la sconfitta interna con il Genoa; quanto piuttosto l´aggressione verbale da parte di alcuni tifosi - che gli hanno intimato di andarsene - di cui è rimasto vittima l´allenatore friulano mentre rientrava nel suo alloggio in compagnia della moglie. ....."

ma, in finale,
Citazione di: Baldrick il 21 Set 2011, 14:46
Da oggi, per parte mia, sarà completo blackout. Mi guarderò le partite (e soffrirò e gioirò come sempre) ma smetterò di leggere opinioni e disamine, qui come altrove.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Baldrick il 21 Set 2011, 14:46

Sono tentato anch'io.

eh sì, cito anche Matador72.
Pensare che Reja abbia parlato di ambiente marcio per i fischi dopo il genoa vuol dire ostinarsi a non capire e fare le verginelle.
Reja era contestato anche da primo in classifica, sempre con quell'atteggiamento peloso e purulento di chi ti aspetta al varco.

E cito pure Carib in toto, compreso l'accenno a Scarlett Johansson. Grazie, mi hai dato un'idea
;)

stefanone76

*
Lazionetter
* 428
per come si sono messe le cose, credo, ma spero di sbagliarmi, che o stasera o domenica Reja darà le dimissioni definitive.
NON voglio sindacare se è giusto o sbagliato fischiarlo, domenica io stavo allo stadio e non l'ho fatto, ma so che è un fatto che capiterà di nuovo, anche se dovessimo vincere oggi e domenica.
SE il riferimento fatto da lui ieri e domenica, neanche troppo velato, era ai tifosi, Reja, che non è un cretino, anzi, sa che succederà di nuovo, e allora è solamente una questione di tempo.
Siccome società e tecnico sanno che la contestazione accadrà di nuovo, delle 2 l'una: o Reja non si riferiva ai tifosi, e allora la società fa bene a tenerlo, ovvero se il mister è veramente ferito per le critiche a tal punto da rassegnare le dimissioni, credo che la società avrebbe dovuto accettarle perchè è un problema che ricapiterà, e allora che facciamo, ogni sconfitta il mister da le dimissioni e la socieà le rifiuta?
Per non dire poi dell'assist fornito ai contestatori di professione...........
Dire a chi già ti critica e spera che te ne vai se mi offendete me ne vado è un assit a porta vuota....
Ripeto, non sto dicendo che è giusto criticarlo, ma tanto è .
Spero di sbagliarmi.

Contenuto sponsorizzato

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: stefanone76 il 21 Set 2011, 16:16
per come si sono messe le cose, credo, ma spero di sbagliarmi, che o stasera o domenica Reja darà le dimissioni definitive.
NON voglio sindacare se è giusto o sbagliato fischiarlo, domenica io stavo allo stadio e non l'ho fatto, ma so che è un fatto che capiterà di nuovo, anche se dovessimo vincere oggi e domenica.
SE il riferimento fatto da lui ieri e domenica, neanche troppo velato, era ai tifosi, Reja, che non è un cretino, anzi, sa che succederà di nuovo, e allora è solamente una questione di tempo.
Siccome società e tecnico sanno che la contestazione accadrà di nuovo, delle 2 l'una: o Reja non si riferiva ai tifosi, e allora la società fa bene a tenerlo, ovvero se il mister è veramente ferito per le critiche a tal punto da rassegnare le dimissioni, credo che la società avrebbe dovuto accettarle perchè è un problema che ricapiterà, e allora che facciamo, ogni sconfitta il mister da le dimissioni e la socieà le rifiuta?
Per non dire poi dell'assist fornito ai contestatori di professione...........
Dire a chi già ti critica e spera che te ne vai se mi offendete me ne vado è un assit a porta vuota....
Ripeto, non sto dicendo che è giusto criticarlo, ma tanto è .
Spero di sbagliarmi.
questa è la cosa grave

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Tanto per fare una chiosa agli interventi precedenti vi racconto cosa mi è appena capitato. Vado al solito bar a prendere il caffè e il barista difettoso mi saluta così: "ah marcio". Lui, riomico, me dice marcio a me. "ve lo fate dì pure dal vostro allenatore che sete marci!" ecco forse questo spiega più di tanti discorsi i danni fatti da Reja con quella conferenza stampa. Dire che sto avvelenato è un eufemismo

Discussione precedente - Discussione successiva