Dopo aver visto 50' di Cesena Napoli ero abbastanza preoccupato, perchè si, il napoli avrà anche vinto 3-1
ma fino a che erano 11 vs 11 il cesena aveva messo sotto spesso e volentieri i ciucci,
un po' per via della maniera di giocare del napoli, i due esterni romagnoli (candreva e eder) costringevano spesso
maggio e dossena a ritornare sulla linea difensiva per dare una mano, mentre a centrocampo parolo colucci e guana
l'avevano fatta da padroni su inler dzemaili e santana, lasciando così sole le due punte, am anche e soprattutto
per la rapidità di gioco che il cesena aveva messo in mostra.
Oggi invece il cesena ha fatto veramente poco, tra l'altro non sono affatto d'accordo nel dire che
nel 1o tempo la Lazio soffrisse e stesse giocando male, abbiamo preso un goal da polli, nell'unica
azione d'attacco, e abbiamo sbagliato qualche movimento dietro (questo si, e qui ci sarà da lavorare)
in avanti nonostante un cesena schierato con 10/11 a protezione del vantaggio, siamo stati capaci di creare
almeno 3/4 occasioni da goal (che al napoli, pur costretto a concedere spazi il cesena non aveva lasciato),
certo non è che stessimo giocando in maniera splendida, un po' lenti nella circolazione di palla, e senza
la giusta dose di imprevedibilità, ma almeno eravamo brillanti sulle fasce dove sovrapponevamo bene
(pur crossando sempre male), e i movimenti di Miro mi facevano ben sperare.
Nel secondo tempo c'è stata la svolta e per 25 minuti abbiamo fatto il bello ed il cattivo tempo
poi il solito calo fisico (però almeno siamo stati presenti per 70')
non ci ha permesso di fare il 3o e ci ha costretto a subire il ritorno
(più che altro fisico) del cesena,anche se la mia unica preoccupazione in quei frangenti erano
i centrocampisti che perdevano palla in continuazione (ledesma che secondo me ha ancora dei problemi,
ne ha perse 7 di fila) permettendo ai romagnoli di rimanere sempre in fase offensiva.
SUi singoli :
Marchetti inoperoso(però fatemi un favore non gli passate più la palla,
Diakite qualche sbavatura (sul goal sbaglia si ma una mano gliela da stanke)
ma io stravedo per questa forza della natura,
Diaz al momento mi sembra un po' indietro di condizione,
Konko bravo nelle proiezioni offensive del primo tempo, dietro qualche disattenzione di troppo
però se migliora in concentrazione lo vedo bene (tra l'altro giocava a sx )
Stanke, mi è sembrato un tantino insicuro (nel secondo tempo ha fatto dei rinvii da brividi)
dietro e poco propositivo davanti (speriamo bene ci serve)
Ledesma così così nel primo tempo, male molto male nel finale di partita
(secondo me ha ancora i postumi della craniata), oggi veramente ha sbagliato il 90% dei passaggi
Brocchi/Gonzales due motorini infaticabili(oddio poi stavano per morire entrambi

) con l'uruguagio
che se fosse un tantino meno impaziente potrebbe anche fare male quando attacca.
Matu: ingiudicabile
Cana : Idem
Lulic : bene in alcuni frangenti,un po' distratto in altri (qualche disimpegno un po' pericoloso),
ma che diagonali difensive ragazzi, secondo me questo quando si sarà adattato ci darà grosse soddisfazioni
Hernanes : ??? qualche piccolo accenno di miglioramento (piccolo, piccolo) speriamo torni presto ai livelli dell'anno passato, anche se credo che le due punte vere davanti gli tolgano spazio e lo costringano a fare più il centrocampista che il trequartista
Cissè : oggi un po' meno pungente e determinato del solito o almeno non l'ho visto bene nel secondo tempo,
ma una sua zuccata meritava il goal, ed il loro portiere è stato molto bravo nell'occasione
Klose :
ma quanto cazzo è forte questo ????? micidiale davanti , incredibilmente reattivo in fase difensiva,
io me lo ricordavo come un grandissimo bomber, ma che era atto solo a finalizzare,
invece questo è uno di quelli che c'ha il 3o occhio, fa delle aperture di una intelligenza unica
(ste cose da una punta vera, le ho viste solo da milito nell'anno del triplete)
e poi se c'è da fare la legna dietro nonostante sia un vdm mica si tira indietro
MITICO !!!!tutto sommato oltre al risultato abbiamo tirato fuori una prova abbastanza buona, non eccezionale
ma discreta, ed io sono convinto che a cesena ci lasceranno le penne in tanti