Cesena - Lazio : commenti

Aperto da Magnopèl, 21 Set 2011, 23:19

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.468
Dopo aver visto 50' di Cesena Napoli ero abbastanza preoccupato, perchè si, il napoli avrà anche vinto 3-1
ma fino a che erano 11 vs 11 il cesena aveva messo sotto spesso e volentieri i ciucci,
un po' per via della maniera di giocare del napoli, i due esterni romagnoli (candreva e eder) costringevano spesso
maggio e dossena a ritornare sulla linea difensiva per dare una mano, mentre a centrocampo parolo colucci e guana
l'avevano fatta da padroni su inler dzemaili e santana, lasciando così sole le due punte, am anche e soprattutto
per la rapidità di gioco che il cesena aveva messo in mostra.

Oggi invece il cesena ha fatto veramente poco, tra l'altro non sono affatto d'accordo nel dire che
nel 1o tempo la Lazio soffrisse e stesse giocando male, abbiamo preso un goal da polli, nell'unica
azione d'attacco, e abbiamo sbagliato qualche movimento dietro (questo si, e qui ci sarà da lavorare)
in avanti nonostante un cesena schierato con 10/11 a protezione del vantaggio, siamo stati capaci di creare
almeno 3/4 occasioni da goal (che al napoli, pur costretto a concedere spazi il cesena non aveva lasciato),
certo non è che stessimo giocando in maniera splendida, un po' lenti nella circolazione di palla, e senza
la giusta dose di imprevedibilità, ma almeno eravamo brillanti sulle fasce dove sovrapponevamo bene
(pur crossando sempre male), e i movimenti di Miro mi facevano ben sperare.

Nel secondo tempo c'è stata la svolta e per 25 minuti abbiamo fatto il bello ed il cattivo tempo
poi il solito calo fisico (però almeno siamo stati presenti per 70')
non ci ha permesso di fare il 3o e ci ha costretto a subire il ritorno
(più che altro fisico) del cesena,anche se la mia unica preoccupazione in quei frangenti erano
i centrocampisti che perdevano palla in continuazione (ledesma che secondo me ha ancora dei problemi,
ne ha perse 7 di fila) permettendo ai romagnoli di rimanere sempre in fase offensiva.

SUi singoli :
Marchetti inoperoso(però fatemi un favore non gli passate più la palla,
Diakite qualche sbavatura (sul goal sbaglia si ma una mano gliela da stanke)
ma io stravedo per questa forza della natura,
Diaz al momento mi sembra un po' indietro di condizione,
Konko bravo nelle proiezioni offensive del primo tempo, dietro qualche disattenzione di troppo
però se migliora in concentrazione lo vedo bene (tra l'altro giocava a sx )
Stanke, mi è sembrato un tantino insicuro (nel secondo tempo ha fatto dei rinvii da brividi)
dietro e poco propositivo davanti (speriamo bene ci serve)
Ledesma così così nel primo tempo, male molto male nel finale di partita
(secondo me ha ancora i postumi della craniata), oggi veramente ha sbagliato il 90% dei passaggi
Brocchi/Gonzales due motorini infaticabili(oddio poi stavano per morire entrambi  :=)) ) con l'uruguagio
che se fosse un tantino meno impaziente potrebbe anche fare male quando attacca.
Matu: ingiudicabile
Cana : Idem
Lulic : bene in alcuni frangenti,un po' distratto in altri (qualche disimpegno un po' pericoloso),
ma che diagonali difensive ragazzi, secondo me questo quando si sarà adattato ci darà grosse soddisfazioni
Hernanes : ??? qualche piccolo accenno di miglioramento (piccolo, piccolo) speriamo torni presto ai livelli dell'anno passato, anche se credo che le due punte vere davanti gli tolgano spazio e lo costringano a fare più il centrocampista che il trequartista
Cissè : oggi un po' meno pungente e determinato del solito o almeno non l'ho visto bene nel secondo tempo,
ma una sua zuccata  meritava il goal, ed il loro portiere è stato molto bravo nell'occasione
Klose : ma quanto cazzo è forte questo ?????
micidiale davanti , incredibilmente reattivo in fase difensiva,

io me lo ricordavo come un grandissimo bomber, ma che era atto solo a finalizzare,
invece questo è uno di quelli che c'ha il 3o occhio, fa delle aperture di una intelligenza unica
(ste cose da una punta vera, le ho viste solo da milito nell'anno del triplete)
e poi se c'è da fare la legna dietro nonostante sia un vdm mica si tira indietro MITICO !!!!

tutto sommato oltre al risultato abbiamo tirato fuori una prova abbastanza buona, non eccezionale
ma discreta, ed io sono convinto che a cesena ci lasceranno le penne in tanti

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
commento: sono appena tornata da Cesena, godo come un riccio, avanti Lazio, avanti laziali :since :since :since :since :since

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ammetto che dopo il gol del Cesena ho temuto altri tre giorni di fuoco. Fortunatamente c'è stata una bella reazione e un grande Klose.

DAJE DAJE DAJE

:bandes: :band2: :band1: :band1: :band2: :band6:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Una partita tutta nervi, perche' anche nel primo tempo che tutti dicono orribile io ho visto un sacco di movimenti nuovi e di volonta'.
Il secondo, piaciuto ai piu', ha visto ovviamente il Cesena con piu' possesso dopo il nostro uno-due, ma l'analisi tecnica di questa partita secondo me sara' comunque influenzata dall'impatto emotivo. Da sottolineare un rigore cosi'... ma nella nostra storia quanti ce n'hanno dati? Evidentemente questo ganglio nervoso de squadra ha comunque incanalato queste energie in modo positivo.
Per me era una partita difficilissima e questi sono tra i tre punti piu' pesanti di sempre, vista la situazione dell' "ambiente".

C'era che diceva nel primo tempo "ah se questi vogliono salva' l'allenatore e giocano cosi', figurate se non lo volevano". Non e' cosi' semplice, per me. E alla fine si e' dimostrato che l'allenatore lo adorano, ma in campo c'e' pure l'avversario.

Ultima nota: io ho criticato Lotito perche' nella seconda fase del mercato ha badato piu' alla quantita' che alla qualita'. Pure li' mi sbagliavo. Tanti, troppi infortuni, e grazie a Dio ci siamo potuti permettere Stankevicius, Lulic ecc perche' sembra proprio che dovremo utilizzarli. Questo anche a difesa di Reja.
Senza Radu, Mauri, ora Biava, mo' Brocchi, con Ledesma becalino, insomma ste cose vanno pure ricordate quando si analizza una partita.

Ultimissima: non so cosa si sia fatto Brocchi e spero torni presto, ma io voglio Cana in quest'undici.

:band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
era una partita da vincere per un miliardo di motivi. Abbiamo vinto. Mi sta bene così. Non mi va nemmeno di dare voti, pensare a chi poteva rendere di più e chi invece è andato alla grande, mi godo sta vittoria che è una boccata d'ossigeno dopo i veleni degli ultimi giorni.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

lulic
konko
gonzalez 
diakitè   e ovviamente quei 2 davanti

non mi piace

ledesma
in questo momento hernanes
stanke

mi piace quel possesso palla per tener lontano l'avversario dalla porta
non mi piace che andiamo in affanno , sul pressing di un singolo uomo.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
E' mezz'ora che cerco di scrivere ma il cellulare mi vuole male.. vabbè, quoto Tarallo e white-blu ( ma a me è piaciuto anche Stankevicius, a parte l'errore sul goal,non mi è piaciuto invece Marchetti in generale...)

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: cosmo il 21 Set 2011, 23:54
Considerando il momento delicato e il fatto di essere passati in svantaggio, questa vittoria pesa più dei 3 punti che ci porta in classifica.
Pesa per una questione caratteriale.
Pesa perché ci ha dato la garanzia sull'eclettismo e la qualità di due acquisti: Konko Lulic
Pesa perché la Lazio ha saputo cambiare pelle durante la gare passando da un modulo all'altro.
Pesa perché la squadra e il Mister (grande!) hanno interpretato bene la gara capendo quand'era anche il momento di soffrire e fare legna.

Questa vittoria pesa molto. Ed è un piccolo capolavoro tutto laziale. Laziale vero. Non marcio.
Aggiungerei anche :
perchè abbiamo scoperto di avere un ottimo difensore centrale in panchina.
perchè con Mauri recuperato, Ledesma ed Hernanes al top, ripeto, non siamo inferiori ne a Napoli  ne a Juve ne ad Inter , ma solo al Milan (senza infortunati). La penso così su questa squadra e su Reja. Anche quando perdiamo.
Stamo Boni, ancora un pò di pazienza.
Ah dimenticavo, roma merda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Partita che si doveva vincere e l'abbiamo vinta.
Nonostante quello che dicono alcuni il cesena a parte il goal non ha fatto nulla.
Create anche oggi un buon numero di occasioni da rete.
Da rivedere i movimenti della difesa, purtroppo in questa stagione è caitato spesso di prendere goal simili.

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
io penso solo che l anno scorso eravamo primi e perdemmo a cesena nel turno infrasettimanale senza mostrare un cavolo ne gioco ne cattiveria...

quest'anno con quei 2 avanti la storia è cambiata...avanti lazio, dai ragazzi domenica c'è mangia....mangiamoceli....

ok me ne vado :D

Deckard

*
Lazionetter
* 1.189
Una vittoria di carattere, prima e di gioco poi.

Quando Mutu ha timbrato (sbaglierò, ma mi pare che è un altro abbonato al gol con la Lazio), ho pensato al peggio, lo confesso; anche perché il Cesena s'era impostato sulla difensiva e segnare sembrava difficile. Ma, per fortuna, carattere e gioco, lo ripeto, hanno ribaltato le cose.

Diakité e Klose su tutti; Hernanes in leggero miglioramento (però, Profeta, torna a tirare i rigori come sai fare...), Ledesma spesso in affanno, e Stankevicius talvolta allegro in disimpegno. Lulic ha dato il suo contributo, ma (e non so se su questo giudizio pesi lo scampolo di partita contro il Milan) mi sembra difettare nel controllo di palla.

In ogni caso, so' sempre tre punti in trasferta ed in rimonta, contro una squadra presumibilmente affamata: me li tengo stretti!!

:since :since :since :since

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Primo tempo normale ...con 1 disattenzione difensiva e il solito 1 gol!  :x
Secondo tempo per il primi 25 minuti moooolto buono, che dire quei due so forti regà...forti!
Ultimi 20 minuti solito crollo fisico e ledesma che è riuscito a sbagliare TUTTO (Bho!)
stankevicius malino...poca spinta e l'errore sul gol insieme a diakitè che almeno si è riscattato.
Lulic bravo ma bravo davvero...questo ha gamba e corsa, ogni partita va meglio!
la diagonale al 90' poi significa che stai anche attento e concentrato...bravissimo!
Daje mister! DAJE!

Contenuto sponsorizzato

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269
ho visto la partita con gli occhi un po' sbarrati e fuori fuoco, forse per il sonno, forse per il vino a cena, o forse perchè era una partita diversa dalle altre.
non ho seguito bene le prestazioni dei singoli, il cervello non registrava chi dei nostri facesse cosa.
di solito mi succede quando giochiamo una finale o una partita molto importante.
vittoria!
sono contento, contento, contento.

ma una cosa l'ho messa a fuoco: Miroslav Klose.
Che giocatore che è !    (frase da leggere con l'accento di Dan Peterson).
Gol sopraffino, e poi l'ho visto spazzar via la palla in difesa, a fare lavoro sporco. Mammamia...
Se mi passate il paragone baskettaro vintage, Klose è il nostro Larry Bird.
Un fuoriclasse, un uomo-squadra, tutta essenzialità.
E Cisse? Potrebbe diventare Magic Johnson, chissà, ma per adesso mi ricorda più James Worthy (e mica è poco).

Ah, un bravo a Gonzalez, il suo dinamismo è stato utilissimo.

Daje Lazio!

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933

48   %   possesso palla      52
1 / 9         tiri dentro / totali    7 / 10
485         Palle giocate           561
60.5   %   passaggi riusciti    67.7
08':07"   Supremazia territoriale    10':14"
31.6   %   attacco alla porta    46.9
53.1   %   protezione area    68.4
31.5   %   pericolosità            55.6
11         Falli commessi        13
5         Angoli                    4

La mia percezione della partita, da tifoso  :ssl, era stata di una discreta sofferenza dopo il gol di Klose, ma i numeri (anche se non dicono tutto) parlano di una vittoria conseguita senza grossi patemi.
Vista la situazione generale prima del match, c'è proprio da essere soddisfatti. E io lo sono!
Da notare che continua a non dirci bene: loro solo un tiro nello specchio e un gol  :x.
Da notare anche che stamattina, sulla rosea, il rigore viene giudicato ineccepibile, con un possibile secondo non segnalato a nostro favore (anche qui, nulla di nuovo :()

:since :ssl:asrm

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Deckard il 22 Set 2011, 08:28
Quando Mutu ha timbrato (sbaglierò, ma mi pare che è un altro abbonato al gol con la Lazio)

Se ci aggiungi l'intervista di Radu in patria ("Mutu ha fatto un passo indietro nella sua carriera andando a Cesena") il gol non era neanche quotato.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
primo tempo involuto, ma la partita è sempre stata nelle mani dei nostri.

secondo tempo buono.
peccato per la solita gestione del vantaggio.

il 4-3-1-2 offre solidità alla squadra.

alcune note:
marchetti è l'unico portiere che nel 2011 non ha i piedi, stankevicious è semplicemente inadeguato, se diakitè limasse i suoi eccessi fisici sarebbe uno dei migliori difensori della serie a, dias è in crescita, konko è meglio a destra che a sinistra, ledesma gonzalez e hernanes in lenta (mooolto lenta) crescita, brocchi costante ma con due ferri da stiro al posto dei piedi (serve anche questo), klose e cissè sono di un altro pianeta.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Grande pressione psicologica e sotto dopo un quarto d'ora con quello che rimarrà l'unico tiro del Cesena nello specchio della porta.
Abbiamo avuto 4 occasioni limpide oltre ai due gol. Solito pertiere che contro di noi fa la partita della vita.
A cesena il grande Napoli ha vinto solo dopo essere rimasto in superiorità numerica.
Non capisco cosa si voglia di più

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Partita difficile, di quelle che facilmente si perdono...eppure nonostante la partenza in salita, i giocatori sono riusciti a ribaltare il risultato con autorità e convinzione. Certo molti dei nostri sono lontani dall'essere in forma e le assenze di Radu e Mauri si notano moltissimo, ma la notizia buona è quella che quando questi due saranno rientrati e Dias e Hernanes riprenderanno a giocare ai livelli che sanno, allora qualche bella partita giocata bene per 90 minuti la vedremo senz'altro!
Avanti così ragazzi  :ssl :ssl :ssl
Avanti così mister  :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: borgorosso il 22 Set 2011, 08:50
a me la lazio non è dispiaciuta.
primo tempo involuto, ma la partita è sempre stata nelle mani dei nostri.

secondo tempo buono.
peccato per la solita gestione del vantaggio.

il 4-3-1-2 offre solidità alla squadra.

alcune note:
marchetti è l'unico portiere che nel 2011 non ha i piedi, stankevicious è semplicemente inadeguato, se diakitè limasse i suoi eccessi fisici sarebbe uno dei migliori difensori della serie a, dias è in crescita, konko è meglio a destra che a sinistra, ledesma gonzalez e hernanes in lenta (mooolto lenta) crescita, brocchi costante ma con due ferri da stiro al posto dei piedi (serve anche questo), klose e cissè sono di un altro pianeta.

dai borgoro', dopo una partita giocata non si può sparare una sentenza così definitiva, tu sei una persona che ragiona, ma in questa città data un'etichetta non te la stacchi più. Questo è alla prima partita giocata, in una squadra tutta nuova, ha avuto qualche sbavatura, ma nel complesso è stato dignitoso (e non ha combinato i disastri di Zauri). Se dovessimo giudicare Hernanes da queste prime partite l'avremmo già imbarcato sul primo volo per San Paolo, calma e diamo tempo a tutta la squadra di crescere e di trovare gli automatismi.

p.s. non avrei scritto tutto ciò se ti fossi limitato a giudicare inadeguata solamente la sua partita di ieri,
in amicizia    :)

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Delle 4 partite ufficiali giocate , sicuramente la piu'  brutta,  ma abbiamo vinto, la cosa  non e'  proprio insignificante  :))   nel  secondo tempo  abbiamo  cmq  dimostrato una carica ed una voglia  di riprendere la partita,  ho visto   uno spirito di sacrificio  da parte di tutti encomiabile, addirittura Klose e' tornato piu'  di una volta nella nostra area a difendere , pronto poi per ripartire  , sono contento , se riusciamo ad unire i primi tempi delle partite precedenti, con questo secondo tempo, ci sara'  da divertirsi , daje daje  sotto 'n 8))'antra   

SUi singoli :
Marchetti inoperoso(però fatemi un favore non gli passate più la palla SUL DESTRO  anzi invito Grigioni a massacrarlo di rinvii col piede dx
Diakite enorme, ma l'abbiamo sempre detto , mi sembra che stia acquisendo anche un discreto (non di piu') autocontrollo e poi,  sui corner le sue entrate, insieme a quelle di Dias o Biava , creano  caos vero 
Diaz appannatissimo ma ovviamente diamogli  tempo, ci ripaghera' della fiducia
Konko mi pare un po'  timido , anche se schierato a sx magari ne ha risentito  boh?
Stanke  non mi e' piaciuto
Ledesma 'ste giornate di Ledesma  so'  allucinogene , cazzzo ha sbagliato piu' passaggi di quanti ne ha fatti
Brocchi/Gonzales bravi bravi bravi 
Matu: n.v.
Cana : n.v.
Lulic : ehhh  a me me piace  questo ragazzo
Hernanes :  daje che si riprende , SI DEVE riprende
Cissè : cmq  crea  pericoli e apprensioni
Klose :  l'uomo in piu'  di ieri  e' fenomenale e gioca con la tranquillita' del campione , davanti  e' una bestia, ma ieri piu'  volte e' tornato fino nella  nostra area piccola e  senza manco lamentarsi , che stranezza eh??   

Discussione precedente - Discussione successiva