Diakitè!

Aperto da Raptus, 03 Ago 2011, 15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
L'unico problema di Diakite' e' quello che giocando una volta al mese si fa fatica a trovare forma , concentrazione. e confidenza con il campo e i compagni di reparto.
Io , e lo dico da tempo  lo vorrei sempre in campo, e senza essere costretto ogni volta a fare la partita della vita per poter ambire a giocare due gare di seguito.Per me e'forte forte, e sinceramente non capisco l'ostracismo di molti tifosi nei suoi confronti. Ostracismo che nei fatti mi sembra prevenuto, ormai e' diventata una leggenda metropolitana il fatto che Diakite' ha i "piedi fucilati". mi piacerebbe fare un elenco di tutti questi sofisti della tecnica che giocano difensori centrali.Vediamo,....Thiago Silva , un po Nesta, poi?...Lucio? non lo scambierei per un 'unghia di Diakite',..Chiellini?...ma per piacere,..Bonucci? se lallero....Samuel?...Burdisso? hahahahahahah!!
Aronica?....dopo i due del milan metterei Dias, che e' uno che il pallone lo sa giocare, perquanto , come si 'e' visto anche lui non e' esente da amnesie, ma e' normale che in una partita si possa sbagliare qualche intervento se non si e' robcop, e succede a tutti i difensori, ma se succede a Diakite' di fare un errore a fronte di una partita perfetta, quale io per esempio ritengo sia stata quella di ieri sera da parte di Modibo, si ingigantisce sempre e si alimenta la leggenda metropolitana.

porgascogne

Visitatore
sempre stato scetticissimo sull'aderenza di modibo (che in shwaili significa "senza mento") al calcio

ieri, però, mi ha sorpreso piacevolmente
mutu era un brutto cliente: sparito dopo il goal

però c'è stato il goal
:=))

certo, meglio centrale che laterale
(e per me, vecchia fissa, in francia troverebbe un allenatore che lo farebbe giocare centrale di centrocampo, schermo davanti alla difesa)

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Modibo Diakitè ha una forza fisica impressionante e grande reattività, deve limitare le distrazioni e sotto l'aspetto tecnico ha ancora dei margini di miglioramento.
E' uno di quei giocatori che ha bisogno di continuità per trovare il giusto assetto, come una macchina che ha bisogno di carburare, e l'assenza temporanea di Biava può solo giovargli. Può fare tranquillamente anche il terzino, e quindi avrà modo di trovare spazio in questa lunga stagione che è appena iniziata.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Porga, ma sul gol sbaglia Stankevicius. Ieri Diakité ha fatto una partita perfetta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Non perchè non sia bravo ma perchè, più di altri, mi lascia il terrore che possa avvenire da un momento all'altro l'errore fatale (imho il secondo gol del Genoa è colpa sua).
Ciò detto, per me è un ottimo rincalzo, un ragazzo che fa gruppo (mi pare ben voluto da tutti e sempre sorridente).
Per il futuro lo vedo più sulla destra che in mezzo.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
A me è sempre piaciuto, malgrado i suoi errori che fanno parte del suo bagaglio tecnico e credo vi rimarranno. La sua potenza è devastante. Nelle aree avversarie di testa è incontenibile
Il suo problema sono stati i gravi infortuni che ogni anno lo hanno fermato per mesi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ieri sera intervistato a radiosei ha detto cose molto belle, e cioe' che accetta di partire dalla panchina e che non c'e' rivalita' con biava e dias e anzi, testualmente "ci vogliamo proprio bene".
Poi anche parole di affetto verso il mister e che, vabbe', bisogna dare il massimo ogni partita.

A me ieri è piaciuto molto (tra l'altro si è procurato lui quel rigore cosi' importante).
Pero' si, ha bisogno di giocare x crescere.
Uno di quelli con cui fare turnover.

Eiak

*
Lazionetter
* 2.207
Citazione di: porgascogne il 22 Set 2011, 11:21
...modibo (che in shwaili significa "senza mento")

ma vaaaaa, non ci credo burlone di un porga :D

grande Modibo... concordo con chi dice che gli andrebbe data un pò di continuità... magari dalla prossima stagione però eh..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Citazione di: est1900 il 22 Set 2011, 12:08
Tremo quando gioca.
Non perchè non sia bravo ma perchè, più di altri, mi lascia il terrore che possa avvenire da un momento all'altro l'errore fatale (imho il secondo gol del Genoa è colpa sua).
Ciò detto, per me è un ottimo rincalzo, un ragazzo che fa gruppo (mi pare ben voluto da tutti e sempre sorridente).
Per il futuro lo vedo più sulla destra che in mezzo.

Ieri buonissima partita. Il secondo gol del Genoa è per colpa di Lulic, che invece di restare su Palacio entra su Kucka e spiazza Dias che stava dietro, e ci ritroviamo con i due genoani liberi di fare quello che hanno fatto.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ieri ha giocato davvero BENE, soprattutto nel secondo tempo

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.461
Citazione di: Baldrick il 22 Set 2011, 12:01
Porga, ma sul gol sbaglia Stankevicius. Ieri Diakité ha fatto una partita perfetta.
:sisisi:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Baldrick il 22 Set 2011, 12:01
che non sale!!!!!!!!!! gran bella partita di diakite'... fosse per me gli darei fiducia almeno per un po' di partite!!

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Ma perchè dobbiamo essere noi poveri tifosi a dare fiducia a Diakitè?
Mica la facciamo noi la formazione.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Noi poveri tifosi sentenziamo su tutto e su tutti.
Perchè escludere Diakitè?

est1900

Visitatore
Citazione di: simcar il 22 Set 2011, 13:12
Ieri buonissima partita. Il secondo gol del Genoa è per colpa di Lulic, che invece di restare su Palacio entra su Kucka e spiazza Dias che stava dietro, e ci ritroviamo con i due genoani liberi di fare quello che hanno fatto.

Vero. Errore anche di Lulic. Ma Diakitè ci mette un'ora e mezza prima di capire che deve scalare sul Kucka.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Diakité sa difendere, mi basta questo, tecnicamente mi interessa solo che passi il pallone al compagno vicino o che spazzi via, stop.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: porgascogne il 22 Set 2011, 11:21
sempre stato scetticissimo sull'aderenza di modibo (che in shwaili significa "senza mento") al calcio

...

Preciso 'ntifico a un famoooooso Lazionetter della prim'ora... uno dalla voce suadente... il cui nickname in schwaili voleva dire "colui-che-annuncia-file"...
:)

Contenuto sponsorizzato

gerdmuller

Visitatore

Buona la partita di oggi. Ha potenzialita' enormi ed altrettanti enormi difetti. Tuttavia mostra miglioramenti e personalita'.Secondo me deve giocare  con continuita'.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Io onestamente non capisco lo scetticismo che sto ragazzo si porta dietro...

Discussione precedente - Discussione successiva