L'unico problema di Diakite' e' quello che giocando una volta al mese si fa fatica a trovare forma , concentrazione. e confidenza con il campo e i compagni di reparto.
Io , e lo dico da tempo lo vorrei sempre in campo, e senza essere costretto ogni volta a fare la partita della vita per poter ambire a giocare due gare di seguito.Per me e'forte forte, e sinceramente non capisco l'ostracismo di molti tifosi nei suoi confronti. Ostracismo che nei fatti mi sembra prevenuto, ormai e' diventata una leggenda metropolitana il fatto che Diakite' ha i "piedi fucilati". mi piacerebbe fare un elenco di tutti questi sofisti della tecnica che giocano difensori centrali.Vediamo,....Thiago Silva , un po Nesta, poi?...Lucio? non lo scambierei per un 'unghia di Diakite',..Chiellini?...ma per piacere,..Bonucci? se lallero....Samuel?...Burdisso? hahahahahahah!!
Aronica?....dopo i due del milan metterei Dias, che e' uno che il pallone lo sa giocare, perquanto , come si 'e' visto anche lui non e' esente da amnesie, ma e' normale che in una partita si possa sbagliare qualche intervento se non si e' robcop, e succede a tutti i difensori, ma se succede a Diakite' di fare un errore a fronte di una partita perfetta, quale io per esempio ritengo sia stata quella di ieri sera da parte di Modibo, si ingigantisce sempre e si alimenta la leggenda metropolitana.