A.A.A. cercasi rigorepaariomaa

Aperto da disincantato, 23 Set 2011, 09:32

Discussione precedente - Discussione successiva

disincantato

*
Lazionetter
* 506
5 partite ufficiali sinora, 3 di campionato e 2 di EL, e neanche un rigorepaariomaa!
No, non è possibile, sono costernato.

Il rigorepaarioma era una delle poche certezze della vita.
Scandiva il ritmo biologico dell'universo per la sua ineluttabilità, come lo scorrere del tempo, l'alternarsi del giorno e della notte, la forza gravitazionale.
Era l'esame di laurea per ogni arbitro per entrare nella 'hall of fame' arbitrale di tutti i tempi: escogitare sempre una nuova situazione per indicare il dischetto per il rioma, tanto da far coniare per i più bravi dei neologismi ad indicare la loro specialità: rigoreppariomaa alla Banti per contatti fuori-area, alla Damato per mani inesistenti, alla Tagliavento (imbattibile: il fuoriclasse) per tuffi senza alcun tipo di contatto.

Cosa ci dovremo aspettare? Che si ferma la rotazione terrestre? Che si sta avverando la profezia dei Maja? Un'invasione di cavallette? Berlusconi che non batte più i pezzi alla prima che incontra?
Che evento imprevedibile è dietro l'angolo?

Oppure, molto più semplicemente, per recuperare il tempo perduto inizierà una serie impressionante di partite condite da 2 rigorippariomaa in ognuna di esse?
Io, molto più realista, voto per questa opzione.
Certo, se non entrarci, quantomeno occorrerebbe avvicinarsi verso l'area di rigore avversaria...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Citazione di: disincantato il 23 Set 2011, 09:32

No, non è possibile, sono costernato.

Il rigorepaarioma era una delle poche certezze della vita.
Scandiva il ritmo biologico dell'universo per la sua ineluttabilità, come lo scorrere del tempo, l'alternarsi del giorno e della notte, la forza gravitazionale.
Era l'esame di laurea per ogni arbitro per entrare nella 'hall of fame' arbitrale di tutti i tempi: escogitare sempre una nuova situazione per indicare il dischetto per il rioma, tanto da far coniare per i più bravi dei neologismi ad indicare la loro specialità: rigoreppariomaa alla Banti per contatti fuori-area, alla Damato per mani inesistenti, alla Tagliavento (imbattibile: il fuoriclasse) per tuffi senza alcun tipo di contatto.

Cosa ci dovremo aspettare? Che si ferma la rotazione terrestre? Che si sta avverando la profezia dei Maja?

:clap:   :clap:

per 87 minuti.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
.
Certo, se non entrarci, quantomeno occorrerebbe avvicinarsi verso l'area di rigore avversaria...

a questo punto mi aspetto un cambio di regole che introduca l'estensione
dell'area di rigore delle avversarie del rioma fino alla linea di centrocampo(e potrebbe non bastare)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: colosseo2000 il 23 Set 2011, 09:42
a questo punto mi aspetto un cambio di regole che introduca l'estensione
dell'area di rigore delle avversarie del rioma fino alla linea di centrocampo(e potrebbe non bastare)

sì, questo per quanto riguarda l'estensione in verticale, ma tu sulle fasce lasceresti così com'é o prolungheresti l'area fino alla linea del fallo laterale?

pensaci bene, perché poi non voglio polemiche.   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
io l'incubo della partita in cui potrebbe esserci il primo rgorepaaaroma e di conseguenza il primo pollice succhiato ce l'ho...
speriamo di no...ma la legge dei grandi numeri...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Cosa ci dovremo aspettare? Che si ferma la rotazione terrestre? Che si sta avverando la profezia dei Maja? Un'invasione di cavallette? Berlusconi che non batte più i pezzi alla prima che incontra?
Che evento imprevedibile è dietro l'angolo?

E' stata superata la velocità della luce, ci sta che non si fischino rigoripaaroma
Il 2012 si avvicina, d'altra parte.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.162
Citazione di: Tanque il 23 Set 2011, 10:06
io l'incubo della partita in cui potrebbe esserci il primo rgorepaaaroma e di conseguenza il primo pollice succhiato ce l'ho...

parli di Parma-Riomma, vero? dimmi che parli di Parma-Riomma, por favor...

:meow:

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: robylele il 23 Set 2011, 10:02
sì, questo per quanto riguarda l'estensione in verticale, ma tu sulle fasce lasceresti così com'é o prolungheresti l'area fino alla linea del fallo laterale?

pensaci bene, perché poi non voglio polemiche.   :)

guarda...per non sbagliare includiamo pure la pista di atletica e non se ne parla più :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tanque il 23 Set 2011, 10:06

no, 3 giornate non possono essere considerate Grandi Numeri.

Non possiamo ancora applicare il postulato empirico del caso, occorrerà attendere almeno la fine del girone di andata per avere le idee più chiare.

:beer:

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
credo che i fischietti italiani si trovino in una situazione di profondo imbarazzo, qualcuno spieghi a gigi che il tikitaka orizontal preclude agli arbitri la possibilità di applicare il rigorepaarioma (ormai inserito uffcialmente nel regolmento f.i.g.c.), in quanto non contempla l'ingresso in area di rigore

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
col "gioco" che "esprimono" manco ce arrivano in area!

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
in effetti 5 partite 0 rigori---> 2 sconfitte 3 pareggi.

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io direi da Piazza Mancini al Don Orione.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: robylele il 23 Set 2011, 10:14
no, 3 giornate non possono essere considerate Grandi Numeri.

Ti sei dimenticato le 2 partite di EL, quindi sono già 5.
Considera che l'anno scorso il rigoreppariomaa era regola di vita anche in Europa: se non ricordo male 4 in 8 partite, in pura media Nicchi-Braschi...

Reorx

*
Lazionetter
* 93
Nah,troppo rischioso,ora,e questa roma oltre a non dare certezze manco entra in area.
Diciamo che prima di compromettersi aspettano l'evolversi dei fatti....

Magari luigi enrico vittima&carnefice,fuori lui,se e quando,si ritornerà alle vecchie usanze italiche a cui ci hanno (tristemente) abituato.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
attenzione unidebit sta raccogliendo solo i fondi in giro per l'europa!

supersved

*
Lazionetter
* 168
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
C'è poco da ridere, se non l'inutilità di quello schifo visto l'anno scorso, io non vorrei rivedere un'altra stagione dove tutta Italia gli grida "ladri!" e loro se ne infischiano.

Contenuto sponsorizzato

AldoNicoli

*
Lazionetter
* 873
Citazione di: Murmur il 23 Set 2011, 10:07
E' stata superata la velocità della luce, ci sta che non si fischino rigoripaaroma
Il 2012 si avvicina, d'altra parte.
in questa epoca nella quale pure il neutrino è più veloce della luce (oltre i tiri del cappetano) ci si può aspettare la moria del rigorepariommaa. Ma non credo che duri, la relatività è una teoria, il rigorepariommaa è sostanza e verità di scienza e di fede.  :s :S 8)

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Nella cronaca online della Gazzetta (vedi minuto 15 del primo tempo) hanno attribuito d'istinto il rigore aaroma anziché alla Fiorentina. Lapsus freudiano?
http://www.gazzetta.it/tr_xml_sics/2011/HTML/match.html?id_c=2055&id_e=36884&id_p=261532

A "Tutto il calcio minuto per minuto", quando hanno fischiato il secondo rigore per la Fiorentina, il telecronista ha interrotto un collega informando che avavano fischiato un rigore paaroma (poi si è corretto, ma dopo diversi secondi di suspence.....). Un altro lapsus?

Discussione precedente - Discussione successiva