Lazio-Palermo, i commenti

Aperto da Tarallo, 25 Set 2011, 16:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Alcune considerazioni sparse prima di leggere tutto il thread:

Konko eccelso, vera sorpresa. Mi piace proprio tanto.
Lulic difensivamente mi pare cresciuto tantissimo in poco tempo, segno che il ragazzo è ricettivo e, se si butterà alle spalle qualche insicurezza, potrà essere veramente il valore aggiunto di quest'anno.
Ledesma male male, sta imbroccando una prestazione peggiore dell'altra in questo inizio stagione.
Hernanes boh, sinceramente non capisco. A me pare che il problema sia proprio a monte nella sua testa o in quello che gli viene chiesto. Ok fare il trequartista,  ma non così.
Su Cana non sono riuscito a farmi un'idea.
Per il resto mi pare che senza Mauri  la Lazio continui a soffrire moltissimo queste partite in cui gli altri si chiudono e ripartono.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Francamente non mi aspettavo che il palermo venisse qui a fare le barricate, eppure è andata proprio cosi'.
Mangia scottato dalle amnesie difensive con l'atalanta ma anche col cagliari è venuto qui col solo pallino di non prendere goal, e c'e' riuscito appunto col catenaccio, con un pressing mostruoso e con un centrocampo difensivo roccioso. E c'e' riuscito anche con un pizzico di fortuna, perche' secondo me almeno 3 occasioni erano goal sicuro se zorba il greco non fosse stato in forma strepitosa ( e se matuzalem avesse semplicemente calciato in porta un pallone che non chiedeva altro ).
Sono d'accordo con Gesulio: la Lazio ha provato diverse soluzioni e ha avuto diversi lampi.
E non è che i cross dal fondo risolvano automaticamente i problemi: anch'essi spesso sono medusoni.

Quindi secondo me partita da grande squadra contro un avversario ostico/ostrica.

Altre considerazioni:
- diamo tempo a Cana
- Marchetti para.
- Matuzalem era, è e sara' sempre un giocatore tra il mediocre e il discreto.
- Ledesma è comunque prezioso.
- Cisse è stanco ( qualcuno in tevere insinuava che la colpa fosse di eva henger )
- Konko e Lulic stanno andando molto bene
- io non avrei tolto Hernanes ma Cisse e avrei messo Rocchi o Kozac e non Sculli, che di fatto non ha strusciato palla ( certo, sempre col senno di poi... )
- Balzaretti se dopa

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma lulic mezz ala secondo voi potrebbe giocare?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
A me non è dispiaciuta la Lazio oggi, certo con il centrocampo a tre Ledesma-Matu-Cana manca la velocità e il cambio di passo. Nel secondo tempo con Brocchi eravamo più rapidi, ma non abbastanza da mettere in difficoltà costantemente il Palermo, che è venuto a Roma solo per coprirsi.
Se poi ci mettiamo la giornata no di Cissé, ecco spiegata la difficoltà a renderci pericolosi con continuità.

Ho letto che qualcuno vorrebbe Lulic a centrocampo: io non sono d'accordo, secondo me oggi ha fornito un'ottima prova come terzino e può crescere ancora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Set 2011, 21:30
ma lulic mezz ala secondo voi potrebbe giocare?

Secondo me ha fatto bene come terzino, e può fare ancora meglio; non vedo perché dovremmo cambiare.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
perchè quando rientra radu sarà lui il titolare

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Hernanes lo visto meglio rispetto a Genoa e Cesena, Cana ordinato anche se ha sbagliato a prendere quel giallo inutile a centrocampo, Matu il giocatore che conosciamo, benino quindi, ma in realtà la colpa non è sua ma nostra che dovevamo prendere un giocatore di maggior dinamismo, Ledesma oggi più quantità che qualità, Brocchi  centrocampista moderno di un'altra pasta rispetto agli altri suoi colleghi di centrocampo più "ottocenteschi".
In difesa mi ha colpito Diakite per come spesso sovrastava di testa gli avversari.
Lulic e Konko confermano giudizi positivi.
Klose e Cissè idem (ovvio).
L'importante è mantenere questo assetto tattico.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.884
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Set 2011, 21:39
perchè quando rientra radu sarà lui il titolare

Dovessimo avere un terzino valido offensivamente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Gert dal Pozzo il 25 Set 2011, 22:31

Dovessimo avere un terzino valido offensivamente...

Visto che risultati non sono buoni, preferisco uno più attento alla difesa, e konko che spinge a destra, perchè lulic per quanto possa far bene dietro si vede che commette degli errori banali, io lo vedo più avanti senza tanti compiti difensivi, mi piace quando parte.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.884
Se Konko la smettesse di farsela sotto sulla trequarti potei anche essere d'accordo...ma finchè si paralizzerà ogni votla che riceve il pallone preferisco avere uno che spinge sull'altra fascia (visto che poi il centrocampo è composto di bradipi)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
gert radu sarà il titolare su quella fascia perchè reja lo considera fondamentale...poi anche a me piace lulic che è fondamentale sopratutto quando hai un centrocampo così statico...cmq secondo me il nostro problema è mancanza di rapidità...sono preoccupato perchè i viola sono molto veloci e ci potrebbero mettere in grande difficoltà

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Bella Lazio nel secondo tempo, troppo bloccata nel primo.
Cana, Matuzalem e Ledesma secondo me non possono giocare tutti e tre insieme e anche qui Reja ci aveva visto lungo dicendo che Lorik non puo fare il terzo in un centrocampo a 3; forse oggi sarebbe stato più opportuno il 4-2-3-1 dove però andiamo a perdere la compattezza della squadra dato che Cissè e Sculli non coprono a dovere.
Entrato Brocchi il possesso palla non è più stato sterile ma abbiamo creato qualche occasione molto interessante e non era facile  contro una squadra che giocava con 10 giocatori dietro la linea della palla.
Altra considerazione, oggi c'erano 6/11 nuovi rispetto all'anno scorso....le altre apparizioni credo arrivassimo a 5. Questo giocattolo deve solo amalgamarsi poi ci divertiamo un sacco.

:since :since :since

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.894

- Konko e Lulic : ottimi ; l'unico appunto è quello di andare un pò più sul fondo e crossare di prima
- il centrocampo di oggi è improponibile con questi interpreti : ci manca un Mauri e uno "Stankovic"
- Brocchi è ancora indispensabile per Noi , il che deve far riflettere : è l'unico dinamico , reattivo , che accelera , peccato che non può tirare in porta.
- La panchina della Lazio : non ci sono elementi in grado di cambiare una partita in corso , così come la Lazio non ha giocatori che creano superiorità numerica sulle fasce , tranne a volte Lulic.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
magnopel hai detto cose su cui concordo, che però mi preoccupano...broccchi è l unico dinamico e questo è quello che mi rende pessimista per la stagione, se incontri squadre rapide con questo centrocampo andrai in grandissima difficoltà....altro dato preoccupante non ci sono molti giocatori che possono cambiare la partita in corsa

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Continuo a non divertirmi !!!! E HO DETTO TUTTO !!!!

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Vista l'assenza a centrocampo di mauri e le presenze a centrocampo di ledesma matuzalem e di un hernanes ancora imballato dalla preparazione sotto il punto di vista della qualità del gioco non si poteva chiedere di più oggi.ottima prova della difesa nel complesso con lulic e diakitè davvero molto bravi.davanti cissè oggi non è stato all altezza.Cana mi è sembrato un pò emozionato ma c è anche da dire che i suoi compagni di reparto non lo hanno aiutato molto a mettersi in luce.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.894
Altra cosa , sempre secondo me : quando giochiamo col modulo di oggi , con questi centrocampisti , non si può rinunciare a Lulic.
Se oggi ci fosse stato Radu penso che allo stadio ci saremmo tagliati le vene. :P

Property

Visitatore
Questa lazio e' costruita male e temo sia un bel problema venirne fuori senza qualche innesto mirato

Contenuto sponsorizzato

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
D'accordo su quel che si è detto circa i problemi a centrocampo, ma la difesa è tornata solida (speriamo che duri), con Konko e Lulic belle sorprese. Primo, non prenderle....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.894
Scusate ma mi vengono in mente piano piano.. :p

Diakite per me deve continuare a essere titolare!

Discussione precedente - Discussione successiva