non è l'ennesimo topic contro Reja. relaz

Aperto da erlikkhan, 25 Set 2011, 17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 11:16
non voglio aprire una polemica, ma perchè dovete scrivere certe cosa...banega aveva un costo di 8 milioni non 18..l inter non ha voluto prenderlo ma il valencia lo avrebbe venduto a quella cifra...

Guarda che il trasferimento di Banega dal Boca al Valencia 3 anni fa è costato 17M. Secondo te adesso ne vale la metà? A 23 anni, quasi titolare della nazionale argentina e titolare di una delle 3-4 squadre più importanti in Spagna?
Tra l'altro, mi sembra di ricordare che il Valencia abbia rifiutato offerte ben più alte (intorno ai 9/10 M) anche dall'Inter.
Ultima considerazione: se Osvaldo costa 17, Banega può costare 8? Secondo quale logica?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Beijing09 il 26 Set 2011, 11:22
ma informarsi di cosa??? Prima parli di una cosa poi cambi discorso!
Hai detto che non segnavamo nemmeno contro la carrarese ieri?
E' una cazzata! Prendine atto. Abbiamo avuto molte palle goal e il loro portiere ha fatto il fenomeno. Punto.
Questi sono i fatti, il resto è fuffa.
Vabbè, goditi questa fantastica squadra, spettacolare e vincente. Ma non rompere le palle agli altri che la pensano diversamente, soprattutto non farlo con questi toni da saccente perchè non sono io che rigiro discorsi.
Per me il gioco del calcio è altra cosa. Tu fa come ti pare.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 26 Set 2011, 11:23
Guarda che il trasferimento di Banega dal Boca al Valencia 3 anni fa è costato 17M. Secondo te adesso ne vale la metà? A 23 anni, quasi titolare della nazionale argentina e titolare di una delle 3-4 squadre più importanti in Spagna?
Tra l'altro, mi sembra di ricordare che il Valencia abbia rifiutato offerte ben più alte (intorno ai 9/10 M) anche dall'Inter.
Ultima considerazione: se Osvaldo costa 17, Banega può costare 8? Secondo quale logica?
è possibile che magari non sei informato su questa cosa? Banega era in rotta col Valencia e per 8 milioni si sarebbe tranquillamente liberato, l'Inter non ha voluto spendere quei soldi..

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: AquiladiMare il 26 Set 2011, 11:22
asp non esageriamo... ieri di occasioni ne sono state create... è mancata la finalizzazione...

Quello di cui si discute è che nell'economia di un campionato i punti li prendi pure quando la partita te la risolve un centrocampista con un inserimento o un tiro da fuori... in sostanza servono/servirebbero i gol di Ledesma/Matuzalem/Brocchi in partite come quelle di ieri dove giocavano loro tre...

Mi rendo anche conto, come dico spesso, che migliorare questa cosa non è facile ma riuscire a farlo ci consegnerebbe una squadra da vertice

Ovviamente sono d'accordo, la mia era una risposta a chi critica a prescindere, senza considerare:
1- I limiti oggettivi della rosa, dovuti al budget.
2- Gli avversari
3- I livello del calcio italiano: sembra che solo noi giochiamo male, ma l'avete visto il grande milan?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Sercio69 il 26 Set 2011, 11:26
Vabbè, goditi questa fantastica squadra, spettacolare e vincente. Ma non rompere le palle agli altri che la pensano diversamente, soprattutto non farlo con questi toni da saccente perchè non sono io che rigiro discorsi.
Per me il gioco del calcio è altra cosa. Tu fa come ti pare.
io non rompo le palle a nessuno e non dico che sia una squadra spettacolare.
Metto solo in evidenza i fatti che sono incontrovertibili. Purtroppo per te.
Ti dico che il loro portiere è stato il migliore in campo e tiri fuori Marchetti. Che c'entra? non si sa. Poi dici che il Palermo ha subito molto in questo campionato. Quindi? Boh...
E' ovvio che la Lazio deve migliorare ma dire che non segnavamo nemmeno contro la carrarese è un'offesa alla verità dei fatti che tutti hanno visto. Non è un punto di vista.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 11:31
è possibile che magari non sei informato su questa cosa? Banega era in rotta col Valencia e per 8 milioni si sarebbe tranquillamente liberato, l'Inter non ha voluto spendere quei soldi..

E' anche possibile che sei informato male tu, non è in rotta manco per niente.
il Valencia avrebbe liberato Banega solo per un'offerta importante (sui 17-18) che non è arrivata. Inter, Everton e qualcun altro ha offerto 8-9, puntualmente rifiutati.
Tra l'altro Banega è stato a detta di tutti una delle rivelazioni della Liga dello scorso anno, secondo te può costare la metà di Osvaldo?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
partita molto scialba il primo tempo..paghiamo dannatamente una condizione fisica ancora mediocre.
Il trio matu-ledesma-cana fermo e lentissimo a far ripartire l'azione, hernanes qualche buono spunto ma nulla di più.
CIssè un pochino stanco , ottimo klose e il resto, compreso marchetti...più o meno i salvataggi dei due portieri sono stati gli stessi, nessun miracolo e nessuna papera.
Vorrei capire quando entreremo in condizione...
ma a sto punto col rientro di radu...ma un uomo di gamba (in più sulla fascia giusta) come lulic perchè non provarlo esterno a destra?
Speriamo di recuperare un pò di condizione

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 26 Set 2011, 11:36
Sei informato male tu, non è in rotta manco per niente, il Valencia avrebbe liberato Banega solo per un'offerta importante (sui 17-18) che non è arrivata. Inter, Everton e qualcun altro ha offerto 8-9, puntualmente rifiutati.
questa estate tutti i giornali e siti riportavano la notizia che Banega si liberava per 8 - 9 milioni ora o tu sei il suo procuratore o sai cose che i giornali non sanno...altrimenti non capisco come tu possa dire queste cose..però vabbè stiamo andando ot, se cerchi su google sono sicuro che troverai molti articoli di siti e giornali che riportavano il prezzo di Ever.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 11:39
questa estate tutti i giornali e siti riportavano la notizia che Banega si liberava per 8 - 9 milioni ora o tu sei il suo procuratore o sai cose che i giornali non sanno...altrimenti non capisco come tu possa dire queste cose..però vabbè stiamo andando ot, se cerchi su google sono sicuro che troverai molti articoli di siti e giornali che riportavano il prezzo di Ever.

Il primo che ho trovato:

Bronzetti: "Per Banega niente Inter!"

fonte:tmw

Brutte notizie per l'Inter sul fronte Banega, per il quale si vocifera di un'offerta per un prestito oneroso da 2 milioni di euro e un riscatto fissato a 6 milioni. Cifra troppo bassa per il Valencia, che lo aveva acquistato per 18 milioni di euro: "Non credo che Banega andrà all'Inter, non a quelle cifre. La bottega spagnola è molto cara da sempre e certe operazioni non sono fattibili. Mi sembra infatti che il Valencia chieda oltre 20 milioni per il centrocampista argentino".

Chiudiamo l'OT?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 11:39
questa estate tutti i giornali e siti riportavano la notizia che Banega si liberava per 8 - 9 milioni
Si, è vero. Questa cosa che l'inter avrebbe potuto prenderlo per 8 milioni l'aveva scritto la Gazzetta e poi l'hanno riportata altri giornali.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Beijing09 il 26 Set 2011, 11:43
Si, è vero. Questa cosa che l'inter avrebbe potuto prenderlo per 8 milioni l'aveva scritto la Gazzetta e poi l'hanno riportata altri giornali.
ecco..l hanno scritto tutta l'estate questa cosa...comunque il discorso è un altro, il nostro problema si poteva cercare di risolverlo in un altro modo sono 4 anni che non arrivano i centrocampisti di cui abbiamo bisogno

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: poeta1964 il 26 Set 2011, 10:54
Imho. La partita di ieri non è stata vinta non per problemi di mentalità. Anzi. Nel secondo tempo la Lazio ha spinto molto e la partita voleva vincerla. E' stata giocata in modo intelligente, la squadra è consapevole che se inizia a palla arriva al secondo tempo senza benzina e rischia seriamente di perdere, specie contro un palermo molto veloce e fisicamente più in forma.
Credo che i limiti di questa squadra non siano di mentalità, ne sia Reja. Abbiamo credo scoperto un bravo centrale e degli ottimi terzini in attesa di Radu. Quindi il problema difensivo secondo me è risolto. L attacco è indiscutibile. La velocità  del centrocampo è il limite di questa squadra che se avesse un incursore veloce ed un brocchi giovane con un degno sostituto potrebbe puntare in alto. Quando parlo di limite intendo che non può lottare per lo scudetto.  Resta comunque una buona squadra da 4-5 posto con tutti i titolari a disposizione e se Hernanes ritorna in forma . Ma senza Brocchi e Mauri  questa è una squadra con dei grossi limiti.
A gennaio bisogna investire seriamente su un paio di  centrocampisti  forti. Il salto di qualità lo deve fare la società. Reja secondo me è un tecnico che ha delle doti che gli permettono tranquillamente di portare una squadra forte , ben costruita in tutti e tre i settori, a vincere un titolo. Ne sono convinto.

quoto tutto con una considerazione, il centrocampista da comprare deve essere bravo bravo, perchè deve garantire quello che garantiscono i vari Ledesma o Matuzalem (copertura) abbinata alla capacità di fare gioco e di essere anche pericoloso in fase realizzativa.
Uno così non si trova facilmente, o meglio, non possiamo permetterci una sicurezza (costerebe troppo), dovremmo pescare una mezza scommessa che abbia le potenzialità per fare bene da subito.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 11:50
ecco..l hanno scritto tutta l'estate questa cosa...comunque il discorso è un altro, il nostro problema si poteva cercare di risolverlo in un altro modo sono 4 anni che non arrivano i centrocampisti di cui abbiamo bisogno
Sono sicuro che a gennaio qualcosa arriverà... vi accontentate di un Biondini?

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
A me piacerebbe molto, per curiosità, vedere questa squadra schierata per qualche partita con il 3-5-2.
Secondo me abbiamo dei laterali perfetti, Konko e Lulic, e potremmo mettere Hernanes in regia con due scudieri a guardargli le spalle.

Io proverei.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Beijing09 il 26 Set 2011, 11:33
io non rompo le palle a nessuno e non dico che sia una squadra spettacolare.
Metto solo in evidenza i fatti che sono incontrovertibili. Purtroppo per te.
Ti dico che il loro portiere è stato il migliore in campo e tiri fuori Marchetti. Che c'entra? non si sa. Poi dici che il Palermo ha subito molto in questo campionato. Quindi? Boh...
E' ovvio che la Lazio deve migliorare ma dire che non segnavamo nemmeno contro la carrarese è un'offesa alla verità dei fatti che tutti hanno visto. Non è un punto di vista.
Fatti incontrovertibili....  :sisisi:
Vediamoli questi tuoi "fatti incontrovertibili".
Tu puoi tirare fuori che il loro poritere è stato il migliore. Non so cosa vorresti dimostrare, ma quando ti si fa notare che anche Marchetti lo è stato non riesci a trovare di meglio che un "che  centra"? Non lo so, è solo per dire che il tuo metro di valutazione o lo fai valere sempre, oppure se non vale stai dicendo una caxxata pure riferendoti al portiere del Palermo.
Ti dico che il Palermo per la prima volta ieri non ha subito gol (è un fatto, questo si, incontrovertibile) e dici "Boh."... E' un modo per dire che altre squadre, molto più scarse della Lazio il modo per segnare al Palermo lo hanno trovato....
Ti dico (e sono costretto pure a spiegartelo perchè tu non lo capisci) che il mio concetto della Carrarese è un modo per dire che la Lazio con il suo modo di giocare mette gli avversari nelle migliori condizioni per difendersi e parli di fatti. E quali sarebbero? L'unico fatto è che la Lazio ieri non ha vinto una partita che doveva vincere ed è stata la prima squadra a non riuscire a segnare al Palermo che evidentemente non ha una difesa fenomenale. Punto. Il resto è fuffa.
Sei fenomenale, credimi..... Fai passare per fatti incontrovertibili che tutti hanno visto quelle che invece sono tue opinioni... Io dico che la partita tu neanche l'hai vista, e mi parli pure di fatti....
Io il calcio lo intendo in un altro modo, quindi su queste basi è inutile qualsiasi discussione.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 11:50

Esatto, il discorso è un altro.
Anche io comprerei 20 giocatori l'anno, possibilmente tutti top players. Purtroppo non si può.
Sono arrivati due top in attacco, 2 terzini titolari (ottimi), 3-4 riserve.
Abbiamo una rosa di 31 giocatori.
tutto non si può avere.
Ricordo che il milan a centrocampo ha comprato aquilani e nocerino, gioca con gattuso e ambrosini; l'inter ha comprato alvarez, gioca con obi e zanetti (38). Così, giusto per contestualizzare, non mi sembra che in Italia arrivino tutti sti gran giocatori, anzi mi sembra che chi ha i "vecchi" buoni se li tiene cari e li fa giocare titolari (anche la rioma della rivoluzione...).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
fabichan una mezz ala potevamo prenderla non cambiava molto avere un giocatore in più...biondini ci darebbe dinamicità ma nn credo cambi molto tra lui e brocchi...io vorrei vedere questa lazio con mauri e gonzalez sono curioso

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Sercio69 il 26 Set 2011, 11:55
Ti dico che il Palermo per la prima volta ieri non ha subito gol (è un fatto, questo si, incontrovertibile) e dici "Boh."... E' un modo per dire che altre squadre, molto più scarse della Lazio il modo per segnare al Palermo lo hanno trovato....

Esistono anche i tecnici avversari, oltre che i giocatori.
E' evidente che ieri, proprio perchè avevano preso tanti gol prima, il Palermo è venuto con l'intenzione di "non prenderne", cambiando il proprio modo di giocare. Ogni partita fa storia a sè, è anche possibile che da oggi in poi il Palermo prenda pochissimi gol, oppure che cambi di nuovo.
Ieri era attentissimo alla fase difensiva, hanno avuto un paio di oopurtunità in contropiede nel primo tempo, per il resto tutti dietro.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 12:01
fabichan una mezz ala potevamo prenderla non cambiava molto avere un giocatore in più...biondini ci darebbe dinamicità ma nn credo cambi molto tra lui e brocchi...io vorrei vedere questa lazio con mauri e gonzalez sono curioso

Non credo che Biondini avrebbe fatto la differenza nella Lazio attuale, tra l'altro non mi sembra che abbia tutto questo appeal sul mercato visto che va a scadenza con il Cagliari per trasferirsi a Cesena l'anno prossimo. E ha già la sua età (tra l'altro a me personalmente non piace).
Le assenze di Mauri e Gonzales sono importanti, senza dubbio. Ieri i giocatori in campo erano quelli, conosciamo i limiti di Matu e Ledesma.
Però, prendersela con la società per "i mancati acquisti" e i "limiti della rosa" mi sembra oggettivamente troppo.
Ti ripeto, io comprerei 30 giocatori l'anno, se fosse per me...  :pp

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Sercio69 il 26 Set 2011, 11:55
Fatti incontrovertibili....  :sisisi:
Vediamoli questi tuoi "fatti incontrovertibili".
Tu puoi tirare fuori che il loro poritere è stato il migliore. Non so cosa vorresti dimostrare, ma quando ti si fa notare che anche Marchetti lo è stato non riesci a trovare di meglio che un "che  centra"? Non lo so, è solo per dire che il tuo metro di valutazione o lo fai valere sempre, oppure se non vale stai dicendo una caxxata pure riferendoti al portiere del Palermo.
Non c'entrava nulla perchè si parlava della Lazio in fase di attacco e della tua sciocca affermazione riguardo alla carrarese. Quindi Marchetti non c'entra nulla. E' una cosa talmente ovvia che persino tu puoi capirla.
Continua ad arrampicarti sugli specchi... ma la vedo sempre più dura per te.

Per il resto, parlando della fase di attacco (cerca di leggere bene: ATTACCO) la Lazio ha preso a pallate il Palermo costruendo molte palle da goal, alcune magistralmente parate dal loro portiere (migliore in campo) altre fallite da noi (Matuzalem, Cissè, Klose). 
Ci sono gli highlights in rete, basta guardarli.

http://www.repubblica.it/static/sport/video.html?ref=HRLS-2

Adesso scusa ma sono stanco di ripetere cose ovvie.

Discussione precedente - Discussione successiva