Hernanes, Ledesma e Matuzalem

Aperto da volerevolare, 26 Set 2011, 14:28

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.478
Registrato
Avevo già aperto tempo addietro un topic sul medesimo argomento. Ho provato a ricercarlo ma senza fortuna.

Per me i 3 assieme non possono giocare.

E' una questione di ritmi, di "gamba" e di incapacità di sostenere le azioni offensive.




Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Uno solo tra Ledesma e Matuzalem, però ieri quelli erano i centrocampisti a disposizione, serve uno tra Mauri e Gonzalez nel centrocampo a tre.

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Secondo in primis sono Ledesma e Matuzalem a non poter giocare insieme. Poi forse ci si mette pure Hernanes a peggiorare la situazione, ma il nocciolo del problema sono quei due secondo me. 
E sono stato anche molto salomonico nel giudizio :DD

LelePoda73

*
Lazionetter
* 257
Registrato
Ci vuole un centrocampista con il cambio di passo e che sappia fare anche un tiro in porta oltre passare la palla in orizzontale...ieri quando Klose ha aperto la difesa avversaria e ha dato quella palla a Matuzalem ci fosse stato un centrocampista con un minimo di fiuto del gol l'azione si sarebbe conclusa in modo differente.

Gonzales può andar bene anche se è spesso arruffone, però almeno è uno che prova a verticalizzare ogni tanto e sa inserirsi.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
hernanes è un ottimo giocatore,al momento appesantito da una preparazione atletica a cui non era abituato,ledesma è un giocatore normale,matuzalem è l'inutilità fatta giocatore di calcio.vista l'assenza di mauri proverei a giocare con ledesma cana hernanes lulic/gonzalez

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Registrato
Hernanes ieri mi è piaciuto, e mi è sembrato in ripresa.

Il problema vero è che nel nostro centrocampo c'è bisogno di un giocatore molto tecnico che si muove negli spazi con velocità e che fa più o meno il lavoro che ha fatto Brocchi ieri (con le dovute proporzioni eh).

Ledesma e Matuzalem insieme non possono starci, non possono assolutamente giocare. Per carità la bravura tecnica non si discute, ma rallentano la squadra in maniera incredibile. Tra i 2 comunque preferisco Matuzalem che, seppur a volte perda la brocca e dia di matto, è molto più dinamico di Ledesma (non che ci voglia poi così tanto).

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
io a centrocampo giocherei con gonzalez cana mauri nel momento in cui recuperiamo tutti...matuzalem è uno che fa bene trenta minuti è un giocatore che nel calcio moderno non puoi permetterti di regalare agli avversari

MagoMerlino

Visitatore
Registrato
Il secondo tempo giocato da Hernanes, finchè è rimasto in campo, sembra un buon passo in avanti verso la forma migliore.
Purtroppo a centrocampo, alla faccia della rosa extralarge, abbiamo poche soluzioni. Sono bastati gli infortuni a Gonzalez e Mauri, per ritrovarci in campo Ledesma, Cana, Matuzalem ed Hernanes, un centrocampo pesante, troppo lento e compassato. Unica alternativa in panchina, il trentacinquenne Brocchi, che quando è entrato nella ripresa al posto di Cana, ha permesso alla Lazio di giocare meglio e con un po' più di velocità, ha corso su e giù, arrivando ad inserirsi al tiro, che non è nel suo repertorio.
Bisognerà trovare soluzioni tattiche differenti, ma sarà difficile se dovessimo presentare in campo contemporaneamente Ledesma Cana e Matuzalem

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
al di là dell'assenze pesanti...reja poteva tranquillamente mettere konko nei tre di centrocampo non era un'idearivoluzionaria l aveva già fatto

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Registrato
Mah, per me Matuzalem può fare al massimo la riserva di Ledesma.
Gli altri 2 non li metterei in discussione, forma a parte.

JoeStrummer

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.462
Registrato
Citazione di: Seamus il 26 Set 2011, 16:43
Mah, per me Matuzalem può fare al massimo la riserva di Ledesma.
Gli altri 2 non li metterei in discussione, forma a parte.

quoto.

Eagle78

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.650
Registrato
Matuzalem a me non piace per niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Set 2011, 15:22
al di là dell'assenze pesanti...reja poteva tranquillamente mettere konko nei tre di centrocampo non era un'idearivoluzionaria l aveva già fatto

Fabrizio, è vero quello che dici, pero' c'è da considerare due aspetti:
1) Konko da noi non è mai stato provato come intermedio di centrocampo.
2) spostando Konko andresti a rivoluzionare due reparti, difesa e centrocampo.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
matuzalem è un giocatore che regali all'avversario dopo trenta minuti...ha indubbiamente ottime doti nel palleggio ma non ha fiato..ieri in quel ruolo ha fatto alcune cose buone ma come disse reja nòn riesce a dare continuità

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
Matuzalem può giocare bene solo come regista (quello che si prende i passaggi e smista il pallone), anche se comunque deve avere vicino gente che corre, perchè non è in grado né di partire in velocità né di rubare palla in modo pulito.
Ledesma ormai fa il 'lanciatore', a me personalmente inizia ad infastidire, anche perchè se quel gioco va bene (andava bene) con Rocchi che parte in velocità, adesso che hai Cissè, Klose e due terzini veri sarebbe meglio allargare, o comunque non sparacchiarla in avanti.
Hernanes il suo lo fa, è da dietro che dovrebbero supportarlo meglio.
Allora mettiamo Hernanes regista con Brocchi affianco e Gonzalez e Mauri ai lati.

Marchetti
Konko Diakitè Dias Lulic
Gonzalez Hernanes Brocchi (Cana) Mauri
Cissè Klose

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Matuzalem da noi ha fatto bene solo il primo anno.
In questo inizio di stagione è spesso l'uomo in meno del centrocampo.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Cana per Ledesma
Gonzalez per Brocchi
Mauri per Matuzalem


jerompemoerculo

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.689
Registrato
Citazione di: vaz il 26 Set 2011, 18:03
Cana per Ledesma
Gonzalez per Brocchi
Mauri per Matuzalem


jerompemoerculo

Brocchi merita di giocare.
Avessimo un altro trequartista (e Mauri non lo è) si poteva anche fare un centrocampo con:
Brocchi Hernanes Mauri
            XXXXX

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Brocchi IMHO può essere importante a partita in corso. Quando si è stanchi uno come lui fresco può significare molto. Può diventare una riserva di primissimo stampo. Così come Ledesma.

E poi Gonzalez merita la maglia.

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
anche io come vaz sono curioso di vedere un centrocampo con gonzalez cana mauri....

Discussione precedente - Discussione successiva