Hernanes, Ledesma e Matuzalem

Aperto da volerevolare, 26 Set 2011, 14:28

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
- Cana è la brutta copia del giocatore che riicordo io al Sunderland ed al Marsiglia
- Matuzalem sta subendo una notevole involuzione
- Ledesma peggio di Matuzalem
- Hernanes è ancora in ritardo di condizione, ma nelle ultime due partite ha fatto passi avanti.

Per me allo stato attuale Cana Ledesma e Matuzalem insieme non ci possono giocare e Reja aveva ragione, questo Cana non può fare l'intermedio, ma neanche il Mediano o il portaborracce, speriamo cresca.
Konko interno con Lulic e Radu sulle fasce può essere una bella svolta, non solo in situazione d'emergenza...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.687
-  Hernanes è un ottimo giocatore , un po' fuori forma negli ultimi tempi e usato fuori ruolo , però dev'essere titolare . Secondo me dev'essere più al centro del gioco per poter migliorare la manovra offensiva della Lazio
-  Ledesma secondo me è quasi inutile , e lo si è visto ieri sopratutto nel primo tempo quando doveva fare il "regista" . Quando la Lazio vuole fare il gioco lui aggiunge poco alla fase di costruzione , anzi , secondo me la distrugge con i lanci lunghi scavalcando pure Hernanes . Si potrebbe trovare una collocazione per lui nelle partite di "contenimento" oppure nelle fasi di una partita quando la squadra deve tenere botta
- Matuzalem pure secondo me è quasi inutile : ieri tra i 3 di centrocampo era quello che aiutava di più l'attacco con alcuni suoi inserimenti , però veramente le sue giocate che portano a qualcosa di utile/buono io non me le ricordo . Mi ricordo sopratutto un suo tiro dopo averci messo 3sec per stoppare la palla dando il tempo utile al difensore di murarlo . Tra l'altro risultava quello più "utile" in fase offensiva solo perché Ledesma e Cana sono inutili (e il secondo ieri era pure fuori forma) Può essere utile quando si vuole addormentare la partita (oppure in dei match di kick boxing)

Quindi ricapitolando : mettere Hernanes più al centro del gioco e mettere in panca Ledesma/Matuzalem (meglio cedendoli così Reja non c'ha il dubbio se metterli dentro oppure no :DD Certo , devono essere prima sostituiti da qualcun'altro , quindi aspettiamo gennaio per il grande cambiamento) . Cmq il centrocampo di ieri secondo me non va perché in fase di costruzione diventiamo molto lenti e facilmente prevedibili , rendendo facile il compito alle squadre avversarie che vengono a Roma per prendere il pareggio . Sintetizzando : con questi 2 in campo si fa solo possesso palla sterile

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 26 Set 2011, 17:58
Fabrizio, è vero quello che dici, pero' c'è da considerare due aspetti:
1) Konko da noi non è mai stato provato come intermedio di centrocampo.
2) spostando Konko andresti a rivoluzionare due reparti, difesa e centrocampo.

che poi anche konko non è che sia sto fulmine de guerra... partendo da dietro ha piu campo davanti per sfruttare un po di prograssione ma da centrocampista mica lo so quanto puo' esser utile in una squadra gia di per se non proprio velocissima... non mi sembra cioe' uno con il cambio di passo o in grado di dare improvvise accelerazioni che è quello di cui avremmo bisogno.... mi sembra comunque uno molto compassato!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Set 2011, 20:37
che poi anche konko non è che sia sto fulmine de guerra... partendo da dietro ha piu campo davanti per sfruttare un po di prograssione ma da centrocampista mica lo so quanto puo' esser utile in una squadra gia di per se non proprio velocissima... non mi sembra cioe' uno con il cambio di passo o in grado di dare improvvise accelerazioni che è quello di cui avremmo bisogno.... mi sembra comunque uno molto compassato!
addirittura molto compassato mi sembra esagerato dai..è un giocatore dinamico e ci farebbe comodo in quella posizione nel momento in cui mancano Mauri Gonzalez e Brocchi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Francese

*
Lazionetter
* 90
e quando penso che ballardini vedeva matuzalem come trequartista...  :stop

Property

Visitatore
il presupposto: obiettivo è fare meglio dell'anno scorso, ergo primi 3-4 posti .

la mia opinione

- hernanes: è uno dai piedi buoni e sa segnare. in questo centrocampo è cmq l'uomo di maggiore qualità e ci starebbe anche nel centrocampo di una lazio futura più forte

- mauri: lui è un ottimo giocatore che sa fare tutte e due le fasi. sta bene in un centrocampo attuale ma anche in quello di una lazio futura.

-brocchi: è imprescindibile perchè unico nelle sue caratteristiche. ma in un centrocampo di una squadra da primi 3 posti per me è un panchinaro tutta la vita.

- ledesma: è imprescindibile perchè l'unico che sa coniugare senso della posizione e copertura e impostazione.
anche lui in una lazio da primi 3 posti è un panchinaro se va bene

- gonzales: utilissimo in questa lazio per caratteristiche che altri non hanno. ma per me non è un giocatore che non può stare in un centrocampo da primi 3 posti.

-matuzalem: per me è panchinaro anche ora

-cana: senza valutazione al momento

in sintesi: terrei solo hernanes, mauri e cana e al limite gonzales. il resto è da rifondare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.433
al momento sono troppo brutti tutti i centrocampisti tranne Brocchi, per essere vero.
Quindi è megli aspettare che la Lazio entri in forma per vedere se quanto osservato sino ad ora è un segnale di involuzione preoccupante oppure un ritardo PROGRAMMATO di forma.
Troppe gambi molli e troppi errori in appoggio si giustificano con una forma approssimativa.
Possiamo riparlarne tra qualche giornata?
e poi vediamo se è meglio vago-pijanicindercul-peretta, ad esempio (lo so, son di parte e non ho considerato de zozzi che mi duole dire sta giocando bene...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva