Essi vivono 200 km più a Sud

Aperto da Murmur, 28 Set 2011, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: intruppone23 il 28 Set 2011, 17:51
i napoletani, nei loro a volte fastidiosi eccessi, sono comunque molto ironici-autoironici. spesso le cose che fanno sono rivolte allo stupore e al divertimenti di chi li guarda.
i riommers sono diversi. loro sono convinti di essere 'speciali', baciati da un dio superiore.

preferirò sempre chi non si vergogna di avere un asino come stemma rispetto a chi cambia e stravolge la storia per nobilitare un simbolo.

Verità purissime.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.815
NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
un milione di volte meglio i napoletani...

sono "coatti" come i riommici ma sono auto-ironici, se mettono a fa le peggio cose e comprà le più inaudite schifezze ma sono consapevoli che sono coattate mentre i riommici non riescono a rendersene conto di essere "coatti".

Forse la differenza tra i napoletani e i riommers è proprio questa: i primi si buttano giù sempre e comunque (forse a causa della situazione cittadina in cui vivono  della serie "non cambierà mai un cazzo in questa città") i secondi invece se credono i discendenti del patreterno...

Per esempio se parli con un napoletano e glie dici di che pensa dell'arsenal quello te risponne che è una grande realtà europea quanto a conti fatti hanno vinto gli stessi titoli europei, se invece parli con un riommico e gli chiedi di cosa pensa del tottenham lo definisce una squadretta quando invece gli spurs hanno vinto 3 coppe europee mentre la roma ZERO...

hankmoody

Visitatore
Citazione di: NoallaRioma il 28 Set 2011, 23:52

sono "coatti" come i riommici ma sono auto-ironici, se mettono a fa le peggio cose e comprà le più inaudite schifezze ma sono consapevoli che sono coattate mentre i riommici non riescono a rendersene conto di essere "coatti".

Forse la differenza tra i napoletani e i riommers è proprio questa: i primi si buttano giù sempre e comunque (forse a causa della situazione cittadina in cui vivono  della serie "non cambierà mai un cazzo in questa città") i secondi invece se credono i discendenti del patreterno...

Per esempio se parli con un napoletano e glie dici di che pensa dell'arsenal quello te risponne che è una grande realtà europea quanto a conti fatti hanno vinto gli stessi titoli europei, se invece parli con un riommico e gli chiedi di cosa pensa del tottenham lo definisce una squadretta quando invece gli spurs hanno vinto 3 coppe europee mentre la roma ZERO...

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ValeAzz

*
Lazionetter newbie
* 11

sono napoletana e tifo napoli e dunque prima che mi banniate devo dire due o tre cose:

1.detesto cordialmente la roma
2.ogni tanto sbircio in questo forum e spesso resto sorpresa per il garbo, lo spessore e l'obiettività di molti commenti
3.dopo le squadre meridionali ho una certa predilezione per la lazio
4.reja è una brava persona e dovreste trattarlo meglio;)
5.mi compiaccio perchè in questo topic in particolare ho letto alcune verità sulla mia gente (lette in chiave calcistica) che mi fanno tirare un sospiro di sollievo
6. a napoli (udite udite) quasi nessuno crede allo scudetto e alla champions ma hanno tutti i lucciconi agli occhi, dannatamente increduli per quanto sta accadendo
7. giuro, la mia camera da letto non è firmata ssc napoli

e ora ciao.. addio!  :p

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: ValeAzz il 29 Set 2011, 01:05
ehm.. posso?

sono napoletana e tifo napoli e dunque prima che mi banniate devo dire due o tre cose:

2.ogni tanto sbircio in questo forum e spesso resto sorpresa per il garbo, lo spessore e l'obiettività di molti commenti
5.mi compiaccio perchè in questo topic in particolare ho letto alcune verità sulla mia gente (lette in chiave calcistica) che mi fanno tirare un sospiro di sollievo
6. a napoli (udite udite) quasi nessuno crede allo scudetto e alla champions ma hanno tutti i lucciconi agli occhi, dannatamente increduli per quanto sta accadendo

Scusa ma perchè addio e bannate? Benvenuta invece, questo credo sia un forum soprattutto di persone civili e non vedo perchè tu non possa rimanere.

Poi hai detto che disprezzi i riomers, quindi porte spalancate :)

ValeAzz

*
Lazionetter newbie
* 11
Citazione di: Camel il 29 Set 2011, 01:10
Scusa ma perchè addio e bannate? Benvenuta invece, questo credo sia un forum soprattutto di persone civili e non vedo perchè tu non possa rimanere.

facciamo che resto solo in presenza di una maggioranza (qualificata) di tifosi laziali che si dichiara consenziente! ;)

grazie mille comunque :)

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
La parrocchia è aperta ai fedeli di qualunque religione. Resta qui, e se vorrai, potrai convertirti alla nostra fede, sorella. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ValeAzz il 29 Set 2011, 01:29
facciamo che resto solo in presenza di una maggioranza (qualificata) di tifosi laziali che si dichiara consenziente!

Io SONO la maggioranza :DD

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
anche se vivo a Milano, e tifo LAZIO!!!!!!!! vengo da napoli e mi va di condividere la mia idea sui tifosi napoletani.

non sono nemmeno paragonabili ai riomici di merda.

certo basta una vittoria e parlano di scudetto e champions. ma non hanno quella prosopea tutta romanista.

io ogni giorno mi trovo a litigare con i tifosi del napoli perchè non riconoscono la nostra storia (la storia almeno quella ce l abbiamo, cit. mitico claudio lotito) non riconoscono le nostre vittorie e via via le altre cose....

per loro noi siamo la seconda squadra di roma. per loro la asromamerda è 1000 volte piu importante della lazio.

ma almeno non modificano la loro storia per farla sembrare piu appealing.

cosa hanno in comune? sono 2 masse senza cervelli che cantano e strillano o per il colore azzurro o per i colori giallograna.

2 masse che se lavorassero, salverebbero il Paese per la forza lavoro che rappresentano. 

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: NoallaRioma il 28 Set 2011, 23:52

Quoto al 100%

Alex_k

Visitatore
Citazione di: Matias Jesus Almeyda il 29 Set 2011, 08:35
2 masse che se lavorassero, salverebbero il Paese per la forza lavoro che rappresentano.

Mah, sui tifosi napoletani non mi esprimo, quelli che conosco io (molto pochi) sono brave persone e gran lavoratori.

Sui tifosi brucograna, invece, il problema è esattamente l'opposto, cioé che un lavoro troppo spesso ce l'hanno e te li ritrovi ad ogni livello. Quelli sono prima riommici, poi (ma molto poi) medici, avvocati, parlamentari, giornalisti, ecc. Meglio sarebbe per tutti, se se stessero tutto il giorno a pascolare a trigoria.

:p

per ValeAzz: se ci leggi come dici, dovresti sapere che qui sono bene accette tutte le persone civili, qualunque squadra tifino. ;)

Contenuto sponsorizzato

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 371
Conosco molti tifosi del napoli e devo riconoscere che molti disprezzano l'arroganza dei riommers e questo gli fa onore,inoltre condivido che forse anche loro tendono ad autoesaltarsi un pò come i cuginastri con la differenza però che poi riconoscono i loro limiti e riescono anche ad essere obiettivi e simpatici...

PS ValeAzz ma dove vai?? qui sei in buona compagnia!!! :asrm

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Camel il 29 Set 2011, 01:10

Citazione di: Eagle78 il 29 Set 2011, 03:21
La parrocchia è aperta ai fedeli di qualunque religione. Resta qui, e se vorrai, potrai convertirti alla nostra fede, sorella. 
Citazione di: Tarallo il 29 Set 2011, 06:15
Io SONO la maggioranza :DD

Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 29 Set 2011, 09:15
Conosco molti tifosi del napoli e devo riconoscere che molti disprezzano l'arroganza dei riommers e questo gli fa onore,inoltre condivido che forse anche loro tendono ad autoesaltarsi un pò come i cuginastri con la differenza però che poi riconoscono i loro limiti e riescono anche ad essere obiettivi e simpatici...

PS ValeAzz ma dove vai?? qui sei in buona compagnia!!! :asrm

quanta gente gentile....tutti pronti ad accogliere una tifosa "nemica" :D :D :D

porgascogne

Visitatore
Citazione di: nonnullo il 28 Set 2011, 17:47
e invece a me il napoletano nella manifestazione spontanea del tifo sta simpatico, nella sua sacralità dissacrante, nel suo rifugiarsi dalle pene nel calcio, nell'antiretorica del ciuccio, perché è facile menarsela con i gladiatori, l'impero, i simboli, l'antica roma quando fai comunque na vita de merda.
è de pallone che stamo a parlà.

al limite quello che me inquieta è questo

auguri barra

quoto, soprattutto barra

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: ValeAzz il 29 Set 2011, 01:29
facciamo che resto solo in presenza di una maggioranza (qualificata) di tifosi laziali che si dichiara consenziente! ;)

grazie mille comunque :)

da tifoso laziale altamente qualificato mi dichiaro consenziente.

benvenuta!

:)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.815
ehm.. posso?

sono napoletana

anch'io  :)

e fin qui ci siamo
:friends:

Ammetterai che di gente esaltata ce n'è a frotte. Gente che quando giocate di sera sta pronta coi fuochi artieiciali come la definisci?

E meno male  :). In ogni caso resta, sei assolutamente ben accetta  ;)

In ogni caso il topic si basa sull'analogia coi riommers di atteggiamento e rimbambimento della  tifoseria in oggetto che, come visibile dai video, fa a gara per superarli. Che ci sia una differenza di fondo nessuno lo nega. Che certe manifestazioni siano patetiche, credo, nemmeno.
Ma mi rendo conto che veder le cose con occhi esterni è diverso ;)

porgascogne

Visitatore
ehm.. posso?

vale(azz!)
il mondo del calcio è pieno di luoghi comuni
noi ne siamo la testimonianza vivente
il binomio Lazio/fascisti, in gran parte alimentato anche da alcuni nostri tifosi, ci ha messo per anni in cattiva luce anche in europa (basta leggere i topic che riportano i commenti dei tifosi dello sporting lisbona)
così come quelli abbinati a voi napoletani che, molte volte, sconfinano nel giudicare un popolo intero partendo dall'espressione del tifo

questa cosa, ovviamente, è valida SOLO nei confronti dei tifosi romerdisti
8)
che sono fatti della stessa materia di cui sono fatti i bisogni (cit.)

io amo napoli (la città), amo la sua gente, mi piace mazzarri, vi invidio 2 o 3 calciatori (non il presidente, ma questo è un altro discorso), capisco e sopporto con umana comprensione i tifosi del napoli, tranne due guaglioni ai quali avrei volentieri infilato su per il culo due pinte di guinness in un pub di bangkok (fede75 testimone) al vs 4° goal l'anno passato

detto questo, romammerda e benvenuta
(capitai, c'avemo interisti, rubentini e, soprattutto, milanisti come Tornado che occupano spazio - soprattutto Tornado - te pare che ce fa schifo una scugnizza?!)

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.889
Vale, dicci che misura porti di reggiseno e se stai sopra la terza non faticherai a trovare una "maggioranza" qualificata .... :DD

(giusto perché parlava di "garbo e spessore ..... )

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
ehm.. posso?

neanche troppo cordialmente.... :)

I napoletani sono grandi appassionati di calcio e sono competenti... i riomici no.

Discussione precedente - Discussione successiva