Io in genere sono il primo a mettere i fattori imponderabili ed ingiusti primi di tutti, ma stasera si devono vergognare! Altri due goal davanti la porta vuota sbagliati, come quello di Kozak negli ultimi minuti contro il Vaslui, tutto il secondo tempo giocato in superiorità numerica, significa non sfruttare una clamorosa occasione di ribaltare uno svantaggio nato da un'ingiustizia e da due eurogoal degli avversari. Si devono vergognare, perché io mi vergogno dato che nelle competizioni europee solo i riommici e gli anti-laziali non tifano per noi, mi vergogno pensando all'Italia, che in questa 2° giornata europea perde il confronto con la Germania per colpa nostra! Mi vergogno pensando che l'Udinese con una formazione di turn over totale è andata a pareggiare a Glascow contro il Celtic, e noi abbiamo perso in una maniera così meschina, dopo un pareggio meschino alla prima giornata.
Konko, non esagero se dico che io quel goal lo segnavo, ti ha detto malissimo ma bastava sfiorare appena il pallone... e Rocchi? Ha davvero preso sul serio l'idea di segnare il 100° goal all'Olimpico? Diranno sicuramente che è mancata la fortuna, probabilmente è anche così, ma io dico che è mancata soprattutto lucidità... è mancata lucidità e si vedeva anche nel gioco, quando preferiscono azioni personali difficili ai passaggi, o quando Dias sembrava che volesse farsi cacciare. Infine, un appunto a Reja, che non mi è piaciuto nelle scelte in queste prime due giornate di Europa League: convocare Zauri anziché Stankevicius, Scaloni e Garrido e accorgersi solo dopo le prime due partite che andava scartato da quest'estate, e oggi che altro fa? Mi schiera un centrocampo senza regista... niente da ridire a Cana, ha fatto il suo ruolo, che non è quello di regista ma di mediano, capisco l'idea del contropiede ma se disgraziatamente passi in svataggio devi giocarlo tu il pallone, e che fai? La colpa è prima di tutto di Konko e Rocchi, ma sicuramente con Ledesma o Matuzalem era tutta un'altra storia...
La qualificazione non è a rischio, ci mancherebbe... mancano quattro partite, le prossime due sono contro lo Zurigo e mi aspetto due vittorie, perché se ripenso che la Lazio di Ballardini dopo la prima sconfitta assurda fece 4-0 al Levski Sofia anche con un pò di turn over non voglio neanche pensare a questa Lazio che non batte lo Zurigo ultimo nel girone, in crisi tra l'altro e in un mese di campionato apparentemente facile per noi, così come mi auguro che lo Sporting faccia il suo nelle prossime due partite contro il Vaslui. Tuttavia, al 99,9% ci siamo preclusi il primo posto nel girone.