Sporting Lisboa - LAZIO

Aperto da Russotto, 25 Set 2011, 18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2011, 10:09
è un passo in avanti a firmani e che vuol di'? a noi serviva uno da mettere lì per dire che era meglio di firmani?a noi serviva un giocatore dinamico che potesse dar vivacità al nostro centrocampo...faccio un nome Witsel è andato via a 8 milioni era un giocatore molto più adatto

il giocatore dinamico serve se giochi con il centrocampo a 3

se giochi con il 4-2-3-1
cana ledesma matuzalem e brocchi bastano e avanzano per tutta la stagione
per quale motivo si è passati a quest'inspiegabile 4-3-1-2 rimane un mistero.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Non ho voglia di leggere tutte le pagine che sono state scritte, sono ancora molto amareggiato per la grande occasione persa eri sera a Lisbona.
La Lazio è quella che abbiamo visto, non ha un centrocampo valido per aggirare le difese avversarie e permettere alle punte di tirare in porta, (questo nel primo tempo), nel secondo tempo 10 contro 11 le cose sono un pò migliorare, se ci fosse stata piu' precisione da parte degli attaccanti e un abitraggio meno parziale, sicuramente non saremmo usciti sconfitti dal campo.
Purtroppo sostituendo Klose con Cissè abbiamo perso la punta centrale, anche se Reja a fine partita ha detto che Cissè si posizione dove vuole lui mentre gli ordini dalla panchina (parole di Reja)  erano quelli che doveva giocare al centro dell'attacco, visto che continuava a giocare all'ala, avrei messo dentro Kozak invece di Sculli, ultima cosa, Dias e Hernanes non sono quelli dello scorso anno a mio modesto avviso, Diakitè non può giocare in una squadra che ha ambizioni di classifica e di avanzare in EL, Lulic mi sembra buonino, Konko non è Litch e Cana sono due partite che lo vedo ma mi sembra molto lontano dal giocatore visto su youtube.
Ultimissima nota Marchetti, sono stato uno di quelli che chiedevano a gran voce la sostituzione di Muslera, sono stato molto felice dell'arrivo alla Lazio del portiere del Cagliari, oggi come oggi dopo aver visto Celtic Udinese, mi sono accorto che ci sono portieri che ti fanno fare il risultato, di certo però non è Marchetti,  non ricosco piu'quel portiere che giocava nella squadra sarda e che tanto bene mi aveva impressionato.
Voltiamo pagina e Sempre FORZA LAZIO. ;)

P.s.  nel 2011 quanto tempo occorrere per curare un incisivo a Biava??
Venti anni orsono mezz'ora. :(

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Fatemi capire...ma dobbiamo parlare di nuovo delle dinamiche del mercato della Lazio? Anche in questo topic? Ancora?
Ma prenderne atto ed andare avanti senza che ad ogni risultato negativo si tirino fuori le solite litanie? Riusciremo a farcela prima o poi?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 30 Set 2011, 10:11
Vedi la differenza tra me e te?
Per me quelli con i nomi strani non sono sempre modesti.
Quelli di ieri erano forti, 4-5 farebbero la differenza in serie A, e hanno giocato un gran primo tempo.

Se poi siamo convinti che la serie a è il campionato più bello del mondo, al di là delle alpi non hanno neanche i palloni e le mezze stagioni non esistono più, è inutile parlare.
lo sporting, rettifico, è una buona squadra...ha giocatori buoni ( sopratutto Capel ) ma è una squadra che se affronti in quel modo ( continuando a buttare il pallone ) ti mette sotto visto che ha un buon possesso palla e in quel modo gli regali il pallone ogni volta...secondo me 1) non sapevamo chi avevamo di fronte ( reja non li conosceva nemmeno i giocatori avversari e la squadra) 2) non sappiamo che fare con il pallone, cosa gravissima per una squadra che non è rapidissima .
La differenza sta nel aver visto una partita diversa, per me la partita dimostra l'incapacità tattica di Reja, la Lazio è una squadra che non fa mai pressing, che non si alza mai e che non sa cosa fare col pallone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: BiancoAzzurro il 30 Set 2011, 09:24
Grazie ar cà. :lol:
10 contro 11, con tre attaccanti in campo e contro quelli che per 70 minuti avevano corso come matti.

Per me z. uno lo faceva.
noto che a te le sconfitte mettono di buon umore. Noto anche che secondo te è automatico che una squadra giochi bene quando l'avversario è ridotto in dieci sebbene fino a un attimo prima lo stesso avversario avesse "corso come un matto". Noto anche che - se la matematica non è un'opinione - per te le partite di calcio durano 110 minuti.
Io ho solo descritto l'impressione avuta vedendo solo gli ultimi 20 minuti. Non è stata negativa. Noto che questo può dar fastidio ai duri e puri come te e ne prendo atto.

ps. Uno lo ha fatto Klose. E in 11 contro 11 quando "loro correvano come matti". Il signor z. la tirava centrale a pallonetto in braccio al portiere immobile....

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2011, 10:20
lo sporting, rettifico, è una buona squadra...ha giocatori buoni ( sopratutto Capel ) ma è una squadra che se affronti in quel modo ( continuando a buttare il pallone ) ti mette sotto visto che ha un buon possesso palla e in quel modo gli regali il pallone ogni volta...secondo me 1) non sapevamo chi avevamo di fronte ( reja non li conosceva nemmeno i giocatori avversari e la squadra) 2) non sappiamo che fare con il pallone, cosa gravissima per una squadra che non è rapidissima .
La differenza sta nel aver visto una partita diversa, per me la partita dimostra l'incapacità tattica di Reja, la Lazio è una squadra che non fa mai pressing, che non si alza mai e che non sa cosa fare col pallone

Oltre a Capel, che è molto forte, Carrillo, i due argentini, l'olandese e SOPRATTUTTO Matias fernandes. Non so voi, ma a me questo ha veramente impressionato: corsa, tecnica, visione di gioco... cioè ma davvero pensiamo che Cana sia più forte e la colpa è di Reja? No, dai.
Il pallone girava poco perché non avevamo piedi buoni a centrocampo, contro una squadra che invece è molto tecnica, fa girare benissimo il pallone e ha due esterni che saltano l'uomo (Capel e Carrillo), oltre a un centravanti coi fiocchi che ha inventato un gol fantastico.
Conclusione: nell'analisi di una partita io guardo anche gli avversari, i loro punti di forza, e i limiti miei, altrimenti è facile. Se si perde è colpa dell'allenatore, della società, dell'arbitro o non so di che altro, se si vince è la normalità.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Hicks il 30 Set 2011, 02:30
Non passa neanche a me.

Aver perso questa partita ha del fantascientifico.

Stamattina più guardavo la sintesi e più non capivo come cazzo si fa a sbagliare quei gol.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 30 Set 2011, 10:45
Oltre a Capel, che è molto forte, Carrillo, i due argentini, l'olandese e SOPRATTUTTO Matias fernandes. Non so voi, ma a me questo ha veramente impressionato: corsa, tecnica, visione di gioco... cioè ma davvero pensiamo che Cana sia più forte e la colpa è di Reja? No, dai.
Il pallone girava poco perché non avevamo piedi buoni a centrocampo, contro una squadra che invece è molto tecnica, fa girare benissimo il pallone e ha due esterni che saltano l'uomo (Capel e Carrillo), oltre a un centravanti coi fiocchi che ha inventato un gol fantastico.
Conclusione: nell'analisi di una partita io guardo anche gli avversari, i loro punti di forza, e i limiti miei, altrimenti è facile. Se si perde è colpa dell'allenatore, della società, dell'arbitro o non so di che altro, se si vince è la normalità.
fabichan però abbiate pazienza, quella è una squadra che ha grande corsa, non perché chissà quale motivo ma semplicemente perché ha giocatori rapidi...alla lazio servivano due centrocampisti di corsa, è arrivato Cana è questo uno dei problemi...abbiamo venduto Zarate, benissimo, comprato chi al suo posto?e sopratutto una squadra così lenta dovrebbe sapere cosa fare con il pallone e non buttarlo sempre...vorrei vedere un minimo di gioco un minimo che non vedo da troppo tempo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: chiaralich il 30 Set 2011, 09:54
cana è il nuovo lulic...
i criticoni che tra qualche settimana faranno finta di non aver detto le parole "pipparzugo" "ridicolo" e "sòla"
io aspetto...

non ho mai criticato fino ad oggi questo giocatore. Oggi posso dire che non è nè carne nè pesce.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2011, 11:14
fabichan però abbiate pazienza, quella è una squadra che ha grande corsa, non perché chissà quale motivo ma semplicemente perché ha giocatori rapidi...alla lazio servivano due centrocampisti di corsa, è arrivato Cana è questo uno dei problemi...abbiamo venduto Zarate, benissimo, comprato chi al suo posto?e sopratutto una squadra così lenta dovrebbe sapere cosa fare con il pallone e non buttarlo sempre...vorrei vedere un minimo di gioco un minimo che non vedo da troppo tempo

Ha grande corsa e anche grande tecnica.
Sul centrocampo della Lazio sono d'accordo, anche se ieri Brocchi e Gonzalez garantivano la corsa, infatti ci mancava il possesso palla, nel primo tempo. Il contrario di quanto successo con il Palermo.
Se devo giudicare Cana fino a oggi, acquisto sbagliato, senza dubbio.
al posto di Zarate e Floccari sono arrivati Cissè e Klose, non mi sembra poco. Si potevano forse tenere loro e vendere Rocchi e Kozak, ma quale sarebbe stato il rendimento di Zarate dalla panchina? rischio.

Sul gioco non sono d'accordo, ripeto che ieri giocavamo contro un ottimo avversario che ha giocato un gran primo tempo, nel secondo abbiamo avuto le occasioni per pareggiare (sì, eravamo con l'uomo in più) e le abbiamo falite clamorosamente. Buttare la croce addosso a Reja mi sembra (come al solito) troppo facile.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabichan il 30 Set 2011, 11:22
. Buttare la croce addosso a Reja mi sembra (come al solito) troppo facile.

m'hai convinto! la croce va buttata sulla Cornice.

anche perchè Reja, a fine gara, ha detto che la Lazio ha giocato un bel primo tempo....

:lol:

mannaggia a chi dico io (cit)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 30 Set 2011, 11:22
Ha grande corsa e anche grande tecnica.
Sul centrocampo della Lazio sono d'accordo, anche se ieri Brocchi e Gonzalez garantivano la corsa, infatti ci mancava il possesso palla, nel primo tempo. Il contrario di quanto successo con il Palermo.
Se devo giudicare Cana fino a oggi, acquisto sbagliato, senza dubbio.
al posto di Zarate e Floccari sono arrivati Cissè e Klose, non mi sembra poco. Si potevano forse tenere loro e vendere Rocchi e Kozak, ma quale sarebbe stato il rendimento di Zarate dalla panchina? rischio.

Sul gioco non sono d'accordo, ripeto che ieri giocavamo contro un ottimo avversario che ha giocato un gran primo tempo, nel secondo abbiamo avuto le occasioni per pareggiare (sì, eravamo con l'uomo in più) e le abbiamo falite clamorosamente. Buttare la croce addosso a Reja mi sembra (come al solito) troppo facile.
per quanto riguarda il cambio di attaccanti, si ci siamo rafforzatii ma forse il concetto importante è che una squadra si costruisce cercando di migliorare anche la panchina..e sinceramente mi sarei tenuto uno tra Floccari o Zarate se non potevamo prendere nessuno...abbiamo bisogno di centrocampisti dinamici ma anche tecnici, se deve arrivare Biondini mi tengo Gonzalez non cambierebbe molto la Lazio

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2011, 11:29
per quanto riguarda il cambio di attaccanti, si ci siamo rafforzatii ma forse il concetto importante è che una squadra si costruisce cercando di migliorare anche la panchina..e sinceramente mi sarei tenuto uno tra Floccari o Zarate se non potevamo prendere nessuno...abbiamo bisogno di centrocampisti dinamici ma anche tecnici, se deve arrivare Biondini mi tengo Gonzalez non cambierebbe molto la Lazio

Purtroppo bisogna tenere conto dei limiti oggettivi della nostra società.
Sull'attacco, il tuo è un punto di vista condivisibile, sarebbe stato rischioso, si è fatta un'altra scelta.
giusta o sbagliata, si vedrà. Tra l'altro, non stiamo parlando di Messi e Cristiano Ronaldo, ma di Zarate e Floccari.

Sul centrocampo sono d'accordo su Biondini, allora che si fa? Io prenderei Fabregas, Schweinsteiger, Inler per la panchina e Ganso da tenere in tribuna e far crescere... che dici? Cominciamo a fare la colletta?  :)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Kim Gordon il 30 Set 2011, 11:26
m'hai convinto! la croce va buttata sulla Cornice.

anche perchè Reja, a fine gara, ha detto che la Lazio ha giocato un bel primo tempo....

:lol:

mannaggia a chi dico io (cit)

Purtroppo esistono anche gli avversari, anche se c'hanno i nomi strani e i nostri giornalai non sanno chi siano.

Dici che con un altro allenatore si vince sucdetto e Champions' League?

Hicks

*
Lazionetter
* 9.984
Citazione di: fabichan il 30 Set 2011, 11:47
Sull'attacco, il tuo è un punto di vista condivisibile, sarebbe stato rischioso, si è fatta un'altra scelta.
giusta o sbagliata, si vedrà. Tra l'altro, non stiamo parlando di Messi e Cristiano Ronaldo, ma di Zarate e Floccari.

Sul centrocampo sono d'accordo su Biondini, allora che si fa? Io prenderei Fabregas, Schweinsteiger, Inler per la panchina e Ganso da tenere in tribuna e far crescere... che dici? Cominciamo a fare la colletta?  :)

Possibile che tra Biondini (che a me comunque non dispiace) e Fabregas, Ganso e compagnia, non ci sia una via di mezzo?

Possibile che uno fra Zarate o Floccari, anche se non sono Messi e Ronaldo, FORSE ci poteva far più comodo rispetto a chi è rimasto?

Sinceramente questo fare paragoni al rialzo tanto per dire che "stiamo bene così" (perchè più o meno quello è il senso, no?) lo trovo un pò assurdo...

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
I dico che se i nostri attaccanti si divorano dei gol fuori dalla grazia di Dio (non dicio Konko, che pure s'è mangiato l'immangiabile), c'è poco da fare, si perde

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabichan il 30 Set 2011, 11:47

però non esistono solo questi giocatori è..ci sono anche altri...Witsle Vargas per me erano due giocatori ottimi per noi

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
vaslui 2
lazio 2
zurigo 1

le prossime partite

zurigo , fuori , in crisi nera
ancora zurigo , in casa
vaslui fuori e sporting in casa , ieri il pubblico ha condizionato pesanemente l'arbitro , dovremmo farlo pure noi riempiendo l'olimpico

la qualificazione non è a rischio ma dobbiamo svegliarsi

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabichan il 30 Set 2011, 11:49
Purtroppo esistono anche gli avversari, anche se c'hanno i nomi strani e i nostri giornalai non sanno chi siano.

Dici che con un altro allenatore si vince sucdetto e Champions' League?

stai scivendo questa cosa degli avversari ogni 3x2.

non ti offendi se ti dico che mi sà di sconto.

mettiamola così, io credo che, se la Lazio uscisse da questo girone di EL, che annovera avversari come Zurigo, Sporting e VAslui, le dimissioni di chi ha Responsabiltà Tecniche in questa Società dovrebbero essere Immediate.

poi se vuoi facciamo tutte le critiche che vuoi sul Giornalismo Sportivo. e sulla nostra presunta ignoranza indotta sul calcio estero.

però non si può cominciare da qui.

se mi dici che tutte e 3 le nostre avversarie vincono perchè hanno giocatori migliori dei nostri...allora ao.

niente. è na torre de Babele.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Abbiamo avuto un buon approccio nel primo tempo, poi ci hanno schiacciati come fossimo l'Albinoleffe.
Klose, un fuoriclasse come pochi, ci rimette in partita con un gol dei suoi e noi ci diamo la martellata sulle palle prendendo un gol assurdo al 47esimo.
Nella ripresa siamo stati 43 minuti, recupero compreso, in 11 contro 10, abbiamo creato 4 palle gol, 2 clamorose, e le abbiamo fallite.
Abbiamo meritato di perdere, perchè tante volte si perde di vista, ma l'obbiettivo nel calcio e fare gol, null'altro.
Vedere Diakitè in impostazione mi ha fatto rischiare l'ictus...

Discussione precedente - Discussione successiva