Sono fiducioso per quello che ho visto.
Abbiamo cambiato modulo e giocatori, è necessario trovare gli equilibri. Lo scorso anno siamo partiti bene xchè la squadra era praticamente la stessa + hernanes che ha portato qualità.
Abbiamo cominciato con un modulo che era improponibile, si era visto già col Milan.
Probabilmente bisognava fare i passaggi giusti per far capire e convincere la squadra che il 4-2-3-1 non era + possibile avendo 2 punte di quel tipo.
Ora mi pare che le cose vadano un pò meglio. Il modulo è chiaro, non ci sono alternative avendo un 3/4ista e 2 punte... escludendo i 3 in difesa e che hernanes faccia il centrocampista in un 4-4-2 (che io vedrei benissimo).
Serve ritrovare la solidità difensiva. Ovvio che lo scorso anno con una squadra intera che difende le cose erano + semplici quando dovevi difendere. Quest'anno hai 2/3 uomini in meno nella fase difensiva e la differenza si vede. In coppa lo sporting ha fatto gol con 2 prodezze e tanta fortuna.
Ora sono curioso di vedere domenica con la fiorentina come risponde la squadra. Mi aspetto un ottimo risultato, perchè credo che il rodaggio sia finito e speriamo anche la sfiga.
Per migliorare la difesa, visto che fino ad ora gli errori sono venuti a causa di errori individuali e non di impostazione difensiva vedrei bene Radu a fare il terzo centrale o anche il titolare. Basta con diakitè anche se non è stato scandaloso a parer mio. Però lo ritengo un pericolo costante, rischia sempre di fare la cappella e quindi trasmette insicurezza al reparto.
DAJE LAZIO