Valon Behrami, attuale centrocampista del Watford, ex Fiorentina, Napoli e Lazio, è intervenuto ieri sera ai microfoni della trasmissione televisiva "La Partita Perfetta", intervistato a Londra da Valentina Mezzaroma.
Diversi i temi affrontati dallo svizzero, a partire, ovviamente, dal calcio italiano: "Mi sono sempre trovato bene in tutte le squadre in cui ho giocato. E' la passione dei tifosi che rende il calcio italiano magico. Il periodo migliore è stato a Napoli: siamo arrivati secondi e ci siamo qualificati per la Champions, poi abbiamo vinto la Coppa Italia con Benitez l'anno seguente. A Firenze sono stato benissimo, è un posto dove tornerei volentieri. La Lazio? Avevo fatto tre anni con buoni risultati, non ero più contento della vita quotidiana, degli allenamenti, e volevo cambiare per andare all'estero". Il centrocampista svela un retroscena di mercato riguardante i colori giallorossi: "C'era la possibilità di andare al Siviglia, ma Lotito non mi lasciò andare, poi sono andato al West Ham. Da lì ci fu la possibilità di tornare in Italia alla ****, io volevo assolutamente trasferirmi, ma saltò perché il portiere Doni rifiutò lo scambio".
Testa e cuore veh? Mavaffanquore, vah