vice Mauri/sostituto Mauri

Aperto da lorenz82, 03 Ott 2011, 10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
secondo voi, chi potrebbe essere un buon/ottimo vice Mauri, o addiritura un giocatore che lo mandi in panchina? da prendere a gennaio o da trovarlo in squadra (in prima o in primavera). perchè mi sembra abbastanza vitale nella nostra formazione un calciatore così...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ma sai, dipende da quale Mauri stai cercando.

se quello del 4 2 3 1, allora ti dico Ilicic. 

sarebbe l'Ideale, IMHO.

se invece cerchi il sostituto per fare l'interno del 4 3 1 2 allora Ilicic non và più bene.

andrebbe bene uno chje abbiano al qualità di Mauri alla quantità/intelligenza calcistica.

è più diffcile, e secondo me, anocr più costosa come operazione.

ad ogni modo, non sarà facile con pochi soldi trovarne uno all'altezza di sostituirlo.

ce vonno i quattrini.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
il mauri che intendo io è quello che mette palle utili là davanti (tipico suo)...come potenziale da far crescere non abbiamo nessuno manco in primavera? in un 4312 (come giochiamo mo) chi potrebbe essere utile? che poi, se devi comprare, servono soldi è vero...salvo se trovi un talento nascente in qualche campionato sperduto o sudamericano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: lorenz82 il 03 Ott 2011, 11:01
cossu? dici? :-)
Proprio lui, non comprendo come mai sia lui che biondini ancora non sia approdati a una squadra di quelle che lottano per il primato.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: Ulissechina il 03 Ott 2011, 11:04
Proprio lui, non comprendo come mai sia lui che biondini ancora non sia approdati a una squadra di quelle che lottano per il primato.

eh...pure biondini non mi dispiacerebbe (in aggiunta di cossu ovviamente)

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.162
Citazione di: lorenz82 il 03 Ott 2011, 11:00
come potenziale da far crescere non abbiamo nessuno manco in primavera?

nella Lazio Primavera c'è Onazi che è molto bravo, e che pure secondo Bollini è un giocatore di grandi prospettive. Però rispetto a Mauri mi sa che gioca più arretrato.
A noi comunque uno contemporaneamente veloce e di buona tecnica a centrocampo ci manca. Se Lotito a gennaio potesse fare uno sforzo economico, spero lo faccia proprio per quel ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mauri e' difficilissimo da sostituire, quei movimenti in verticale senza palla li fanno in pochi.
Chissa' se esistono giocatori in grado di farlo che ancora non abbiamo scoperto.
Ieri sera io ho scoperto finalmente dove deve giocare Marchisio, e si e' visto che puo' fare benissimo il Mauri. Bene per la Juve, ma anoi sta cosa serve poco.
Chi c'e' in giro? A suo tempo due estati fa c'era Boateng, non perfetto ma capace.
Parolo, che io invocavo in quanto almeno utile, ne sarebbe una brutta copia con altre caratteristiche.
Bisognerebbe essere pagati per guardare partite dei campionati esteri o minori e trovare qualcuno sconosciuto a poco.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
eh....i miei timori sono proprio quelli che un mauri II è tosto da trovare salvo tirar fuori soldoni, che al momento non abbiamo...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477
Citazione di: Tarallo il 03 Ott 2011, 11:27
Mauri e' difficilissimo da sostituire, quei movimenti in verticale senza palla li fanno in pochi.
Chissa' se esistono giocatori in grado di farlo che ancora non abbiamo scoperto.
Ieri sera io ho scoperto finalmente dove deve giocare Marchisio, e si e' visto che puo' fare benissimo il Mauri. Bene per la Juve, ma anoi sta cosa serve poco.
Chi c'e' in giro? A suo tempo due estati fa c'era Boateng, non perfetto ma capace.
Parolo, che io invocavo in quanto almeno utile, ne sarebbe una brutta copia con altre caratteristiche.
Bisognerebbe essere pagati per guardare partite dei campionati esteri o minori e trovare qualcuno sconosciuto a poco.

Si strepitoso, bravo tecnicamente e capace di inserirsi e segnare. Corre come un matto.
Delio ci aveva messo gli occhi addosso qualche anno fa. Peccato.

Sicuramente, al momento, quella di Mauri è l'assenza che paghiamo di più.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Quest'estate, in ordine di preferenza, auspicavo: Witsel, Ayew e Lazzari.
Ayew si potrebbe ancora prendere.

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
In Italia (serie B) ci sono Juan Antonio e Cutolo, in Germania c'è il sottovalutatissimo Schlaudraff dell'Hannover, a me piace anche Tim Cahill dell'Everton.

Tanto per citare quelli a poratata di tasca.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
c'è qualche osservatore della Lazio da quelle parti?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: calimero il 03 Ott 2011, 12:25
In Italia (serie B) ci sono Juan Antonio e Cutolo, in Germania c'è il sottovalutatissimo Schlaudraff dell'Hannover, a me piace anche Tim Cahill dell'Everton.

Tanto per citare quelli a poratata di tasca.

Cahill, ottimo nome (gli altri tre non li conosco). Witsel anche ma se non sbaglio costava tanto, Ayew non credo proprio, mi pare un altro ruolo, Lazzari un po' fumoso.
Insomma forse qualcosa si poteva fare.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Secondo me, la difficoltà non sta tanto nel trovare un giocatore che s'inserisca e si muova senza palla come Mauri, ma uno che - oltre a questo - sappia anche dare, come il nostro Stefano, la palla in verticale nello spazio come fa lui.

sensodilazio

*
Lazionetter
* 386
parliamo di un problema vecchio come il cucco sono anni che mi sforzo di dire che il problema è il centrocampo che li dovevamo interevenire e che mauri infradito o no è l'unico che da inserimento e dinamismo aspettando il miglior gonzales.

ebbene il sostituto su cui puntare, giovane ottimo e senza spendere granchè (10 mil) c'era...peccato che lo abbiamo preso le merde (pjanic). sembra sempre che nonostante tutto ci manchi qualcosa eterna incompita.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
pjanic con mauri non c'entra nulla, ma proprio nulla

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Stefano Mauri è un calciatore più unico che raro: fa goal e molti assist, è uno dei migliori nei movimenti senza palla, giostra in ogni zona del campo per aiutare i compagni in attacco, difesa, possesso palla, ecc... e soprattutto, fa la differenza. Anche questo è uno dei motivi per cui non abbiamo un'alternativa con le stesse caratteristiche, Mauri non avrà la corsa e il tiro di Vargas, non avrà l'età di Boateng, ma ha i numeri: dite Lazzari? Mauri nelle ultime tre stagioni ha fatto più goal e assist di Lazzari, con quattro anni in più e giocando molto di meno, ieri Lazzari vi è sembrato Mauri? Pensare che fino ad ora in 5 partite di Serie A ci sono 4 calciatori che hanno fatto 3 assist e 6 che ne hanno fatti 2, tra questi 6 ci sono Mauri e Klose, però a Mauri è bastata solo una partita, a San Siro contro il Milan, per fare 2 assist, e se non fosse stato per Nesta sarebbero stati 3 assist vincenti, pensa se non si infortunava... un altro motivo è che se trovi un calciatore con quelle caratteristiche che fa la differenza probabilmente non ci viene a giocarsi il posto quando potrebbe benissimo essere titolare in altre squadre, anche se il posto va a giocarselo in una grande squadra: il Milan ha un vice-Ibra? No, perché se c'è non va a giocarsi il posto con Ibrahimovic, non avrebbe difficoltà a trovare un'altra squadra che lo faccia giocare titolare, così come Klose non c'è rimasto a fare la riserva di Gomez al Bayern Monaco.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 03 Ott 2011, 13:37
Cahill, ottimo nome (gli altri tre non li conosco). Witsel anche ma se non s
Insomma forse qualcosa si poteva fare.baglio costava tanto, Ayew non credo proprio, mi pare un altro ruolo, Lazzari un po' fumoso.
witsel l hanno pagato 8 milioni

Discussione precedente - Discussione successiva