S.S. Lazio Primavera

Aperto da zorba, 10 Apr 2010, 07:13

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
la prossima in casa vado a vedermela visto che giocano
al salaria soprt village

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Felicissimo per Barreto, vuoi per la tragica storia familiare, vuoi perché comunque è stato un investimento della Lazio. Continua così Gonzalo!!!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
una domanda, nel 4-3-3 Onazi gioca centrale o interno?è un giocatore con un buon passo?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Una mezzoretta in Coppa Italia per qualcuno di questi ragazzi? Ceccarelli, Barreto e Onazi mi pare che se la meriterebbero (non necessariamente tutti insieme, anzi sarebbe meglio di no).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
si in coppa Italia credo sia giusto che vediamo per lo meno Onazi

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Presente anche Reja sulla tribuna del Salaria Sport Village, in occasione dell'incontro del Campionato Primavera Lazio-Crotone. Il mister è rimasto in attenta osservazione per tutta la durata del primo tempo, per poi lasciare il campo alla volta di Formello. Ma Tare non era il solo mister biancoceleste sugli spalti, anche Simone Inzaghi ha assistito alla gara, accanto ad un Tare indaffaratissimo tra telefono e partita.

rigore parato da scarfagna video

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Bollini applaude la Lazio e lancia Onazi: "Arriveremo in alto. Onazi? L'occhio esperto di Reja saprà come utilizzarlo. "
28.09.2011 14:55 di Alessio Aliberti   articolo letto 571 volte
Fonte: Alessio Aliberti - Lalaziosiamonoi.it

ROMA - Una vittoria sonora che poteva sfociare nella goleada, è questa la sensazione al termine di Lazio-Crotone, match vinto dai biancocelesti per 3-0. Ad analizzare la partita, al triplice fischio dell'arbitro, è arrivato il tecnico dei biancocelesti Alberto Bollini, contento e soddisfatto della prestazione: "E' stata una vittoria meritata che volevamo a tutti i costi sia per il risultato sia per continuare il nostro atteggiamento positivo nelle gare. Atteggiamento che c'era stato anche a Catania, nonostante la sconfitta rocambolesca che non volevamo ci condizionasse. Oggi abbiamo fatto bene siamo stati propositivi, soprattutto nei gregari, abbiamo fatto buone conclusioni, è stato bravo Barreto che sta andando molto bene". E' ancora presto per parlare di obiettivi, però attualmente la Lazio è prima in classifica a 9 punti insieme alla Reggina. Il presupposto, come ogni anno, è quello di arrivare fino in fondo ai playoff: "Ora abbiamo una sosta di dieci giorni, siamo solo alla quinta di campionato ed è presto per tirare conclusioni. Penso che qualcosa in più potremo vedere a metà novembre quando le situazioni saranno più delineate, ancora si risente di un fattore caldo importante, tutte le squadre sono un po' lente e queste anomalie si possono vedere anche nei risultati, spesso larghi ed esagerati. Questa Lazio vuole arrivare più in alto possibile con due obiettivi: la maturazione individuale; migliorando sempre di più il rapporto con la prima squadra,  non a caso oggi Zampa poteva giocare un solo tempo perché doveva partire per Lisbona, come farà lo stesso Cavanda che è stato con noi part-time, si è comportato bene e la Primavera gli è servita per tornare alla prima squadra, e l'altro obiettivo la crescita collettiva che in un settore giovanile, seppur eterogeneo come il nostro, puoi sicuramente ricercare e che ti permette di fare gruppo in maniera che poi alla fine puoi anche toglierti qualche soddisfazione". Rimanendo quindi sui singoli, un giocatore intorno al quale si fa molto parlare è il nigeriano Onazi. Il centrocampista, rientrante da un infortunio, oggi ha giocato solamente il secondo tempo, ma con grande qualità e convinzione. Onazi è uno di quelli che è sulla lista di Reja, considerato anche il suo ruolo e le sue individualità che potrebbero tornare molto utili alla Lazio maggiore: "Onazi ha avuto qualche problema fisico, oggi lo abbiamo fatto giocare di concerto con i medici, ma lo dobbiamo ancora gestire perché il suo recupero non è completo. Lo scorso anno l'ho avuto tre mesi ed è un giocatore che ha potenzialità enormi, margini di crescita incredibili e di sicuro l'occhio esperto di mister Reja saprà come utilizzarlo. Non dimentichiamo che un giocatore della Primavera quando va in prima squadra è anche in funzione delle caratteristiche e delle necessità che servono in quel momento, quindi nulla è escluso. Non bisogna aver fretta con i giovani, anche con Onazi, ma in lui vedo un futuro importante". Il rapporto tra Bollini e i vertici della Lazio è buonissimo, si lavora di concerto soprattutto con Tare e con Edy Reja: "C'è una grande armonia, io ho fatto tanti anni in questa categoria e posso dire che qui veramente c'è una collaborazione tra noi e la prima squadra, per esempio domani i giocatori che non partiranno per Lisbona saranno aggregati alla Primavera e faranno allenamento con noi. Credo che sia un alogica, si va sempre di più verso un calcio globale, si parla di squadra '2', quindi il rapporto tra me E Reja è fondamentale.  Il mister è un grande appassionato di calcio, un competente, io mi trovo bene sia come persona che come linguaggio tecnico, non posso chiedere di più". Le ultime battute sono su Scarfagna, rientrato da poco e protagonista nel calcio di rigore parato al Crotone: "Il rigore non c'era assolutamente, ma l'arbitro lo ha dato. Lui è rientrato da due settimane aveva bisogno di riprendere occhio alla porta, ha bisogno di poter sfruttare al massimo le sue capacità, sono qualità importanti lo ha dimostrato in pochi decisivi interventi, ha giocato con sicurezza, spavalderia e personalità, è importante per la squadra e per lui stesso che possa esprimere al massimo tutto quello che ha".

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.407
Citazione di: white-blu il 28 Set 2011, 15:40
Il rapporto tra Bollini e i vertici della Lazio è buonissimo, si lavora di concerto soprattutto con Tare e con Edy Reja: "C'è una grande armonia, io ho fatto tanti anni in questa categoria e posso dire che qui veramente c'è una collaborazione tra noi e la prima squadra, per esempio domani i giocatori che non partiranno per Lisbona saranno aggregati alla Primavera e faranno allenamento con noi. Credo che sia un alogica, si va sempre di più verso un calcio globale, si parla di squadra '2', quindi il rapporto tra me E Reja è fondamentale.

Bene così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Contento per Barreto, sembra abbia messo alle spalle i suoi problemi personali, e trovato quella vena realizzativa che gli era mancata fino ad ora

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
sono proprio felice per Barreto, bene così.

ed è importante anche la sintonia tra Reja e Bollini, speriamo di vederli presto all'opera in prima squadra questi ragazzi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Set 2011, 14:45
una domanda, nel 4-3-3 Onazi gioca centrale o interno?è un giocatore con un buon passo?

naaaaaaa nun c'ha er passsssssso

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Set 2011, 14:45

per fartela semplice  è il giocatore che ci manca L'intermedio (IMHO)

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
buono a sapersi su onazi...speriamo giochi in coppa italia e si metta in mostra

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Bravo Scarfagna: Sarebbe ora che uscisse quaclhe giovane portiere dalla primavera, perchè sono troppi quelli che non hanno lasciato traccia. Mi ricordo solo di Concetti, gli altri non sono riusciti a confermare le buone impressioni: Santarelli, Favazza..... Iannarilli ha qualche margine, vedremo.................

:pp :pp :pp :pp

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Contenta per la Primavera e in particolare per Barreto  :ssl

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: silvia84 il 28 Set 2011, 19:13
Contenta per la Primavera e in particolare per Barreto  :ssl

Bisognerebbe promuoverlo in prima squadra, anche se sembra fare vittime dei sudamericani piccoletti e talentuosi :DD

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
la coppa italia sarà buona per vedere onazi ceccarelli barreto..almeno uno di questi spero

Arctic Eagle

*
Lazionetter
* 360
Posto qui, anche se sono leggermente OT (ma non riesco a trovare il topic sul settore giovanile  :p).
Oggi leggevo delle buonissime prestazioni di tutte le giovanili nello scorso fine settimana.

Poi mi imbatto in una notizia raccapricciante.

Vi chiedo, a chi ne sa di più: ma davvero esiste una squadra negli allievi fascia B elite che si chiama tytty s.s.?
:o

Contenuto sponsorizzato

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Ebbene sì.Per l'esattezza l'ASD TOTTI SOCCER SCHOOL di proprietà della famiglia Totti che si prefigge di "formare uomini prima e calciatori poi"(cito dal sito),con particolare riguardo a valori veri e puliti (calcioni agli avversari,sputi e vaffa agli arbitri, etc.etc.) :asrm

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.610
Sono 2-3 anni che esiste ed io ci ho anche giocato contro... sarebbe l'AXA

Discussione precedente - Discussione successiva