Nomi Lazio.

Aperto da PrioritàLazio, 03 Ott 2011, 17:09

Discussione precedente - Discussione successiva

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
io ho sentito gabriele de bari chiamarlo sis :o

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Precisione per precisione. Van Gogh si pronuncia "Fon Koshhhh". Non c'entra niente, ma quando cercavo il suo museo ad Amsterdam ho incontrato serie difficoltà.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: ssl_1900 il 04 Ott 2011, 12:34
alen bozzicche

Ecco, lui si dovrebbe pronunciare"Bokscic". Così come il nome di battesimo dell'allenatore della Fiorentina si legge "Sìniscia". :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Sinceramente, all'estero fanno lo stesso con i nostri, in questi hanni ho sentito cronisti inglesi parlare di Pasquale Foghia, e cronisti arabi parlare di Mauro Zaràtti e Dabriel Cisse.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Ott 2011, 12:44
Sinceramente, all'estero fanno lo stesso con i nostri, in questi hanni ho sentito cronisti inglesi parlare di Pasquale Foghia, e cronisti arabi parlare di Mauro Zaràtti e Dabriel Cisse.

Nessuno ha insinuato che sia un malcostume solo italiano. :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Ott 2011, 12:52
Ho scritto anni con la h. :s

. . . e per di più in un topic dove si stigmatizzano gli errori. . .  :rotfl2:

. . . succede. . .   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: Camel il 03 Ott 2011, 17:14
il profeta ieri è stato chiamato da di livio 90 minuti hernaneZ.
O.T.: "soldatino" si esprime in un italiano non proprio invidiabile ma, era la prima volta che lo ascoltavo da commentatore tecnico su sky, mi è piaciuto molto...competente, attento e, udite udite, imparziale....è stato uno dei pochi a sottilineare che il gol di cerci era viziato da un chiaro tocco di mano al momento dello stop...nessuno ne ha più parlato, meglio far notare che sculli sul gol parte con un "naso" in fuorigioco...
END O.T.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Quando ho sentito Kozak essere chiamato Kogiak, mi sono chiesto se per caso la z nel suo nome si pronunci diversamente dalla zeta di zanzara. Non dico proprio "gi", però giusto per saperlo.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Quando ho sentito Kozak essere chiamato Kogiak, mi sono chiesto se per caso la z nel suo nome si pronunci diversamente dalla zeta di zanzara. Non dico proprio "gi", però giusto per saperlo.

Se la Z di Kozak portasse un segno grafico, una specie di "U", allora si leggerebbe in quel modo, un suono molto simile alla J francese ("jouex").
Invece, non portando in realtà alcun segno grafico, si legge esattamente come la "S" della parola "rosa".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Se la Z di Kozak portasse un segno grafico, una specie di "U", allora si leggerebbe in quel modo, un suono molto simile alla J francese ("jouex").
Invece, non portando in realtà alcun segno grafico, si legge esattamente come la "S" della parola "rosa".

Jouex ?
parola che non esiste in francese....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: italicbold il 04 Ott 2011, 16:09
Jouex ?
parola che non esiste in francese....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Jouer. Refuso.

Roba da sbellicarsi da qui a dopodomani, guarda.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
C'ha proprio quell'aria da parola francese, dice che non me voi pronuncia', guarda che spettacolo de parola che so'.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092

Grazie  :D

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Boniek ha più volte chiamato Lichtsteiner "Liechtenstein"    :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: doctor il 04 Ott 2011, 22:08
Boniek ha più volte chiamato Lichtsteiner "Liechtenstein"    :)

Eh, all'inizio della stagione 2008-2009 c'è chi lo pronunciava bene, chi lo chiamava Lichtstainah, chi invece Licchettestainer.

Contenuto sponsorizzato

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Un giocatore in campo che in telecronaca era Tzana.

Ci ho messo 5 mimnuti a capire che era uno dei nostri.
E altri 5 a capire che era Cana....pensavo "oddio ci siam comprati un greco e me lo sono perso!  :o"

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
da quel che si è capito si pronuncia proprio "tsana"

Discussione precedente - Discussione successiva