PC surriscaldato

Aperto da Tarallo, 05 Ott 2011, 21:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ormai da due giorni mi si spegne il PC con una frequenza allarmante, credo causa surriscaldamento.
E' un HP Pavillion dv7 di un anno. Avete consigli da d

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477
Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Risposta scontata: ci sono le griglie per ventole superiore e posteriore? Nel caso ci siano, aggiungi due ventole.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.236

Ora funziona?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506

...na bella fregata e stacca n'attimo

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: Tarallo il 05 Ott 2011, 21:51
Avete consigli da d
Io mi preoccuperei, ha preso fuoco il pc prima di terminare la frase???

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Galgo il 05 Ott 2011, 22:19
Io mi preoccuperei, ha preso fuoco il pc prima di terminare la frase???

Avevo fatto lo spiritoso, ma il mio genio qui dentro e' incompreso.
Citazione di: nonnullo il 05 Ott 2011, 22:09
fatte...
...na bella fregata e stacca n'attimo

Prima che arrivi porga per dire che un attimo e' tutto il tempo di cui comunque avrei bisogno, viglio dire che lo fa anche dopo lunghi periodi di inattivita' (il PC, non porga).

Citazione di: Valon92 il 05 Ott 2011, 22:19
è un portatile giusto?

Yes.
Citazione di: Stiso il 05 Ott 2011, 21:59
Risposta scontata: ci sono le griglie per ventole superiore e posteriore? Nel caso ci siano, aggiungi due ventole.

Chiedo l'aiuto del pubblico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Ormai da due giorni mi si spegne il PC con una frequenza allarmante, credo causa surriscaldamento.
E' un HP Pavillion dv7 di un anno. Avete consigli da d

Che sistema operativo usi?
Che scheda video hai?
Quando si spegne stai usando programmi pesanti? (grafica, games...non me sembri il tipo)
Se non lo usi in tugurio pieno di polvere (non me sembri il tipo), è difficile che siano le ventole sporche.

Fammi sapere.
Comunque nel frattempo:
- smonta il retro e pulisci le ventole con una bomboletta di aria compressa;
- se usi windows, controlla e aggiorna i drivers della scheda video;
- se usi Linux, lancia sensors e posta i risultati.

Se sei in garanzia, usufruiscine. :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Citazione di: Biafra il 05 Ott 2011, 22:26
Che sistema operativo usi? W7
Che scheda video hai?  eh?
Quando si spegne stai usando programmi pesanti? (grafica, games...non me sembri il tipo) Devo dire che le ultime 4 o 5 volte stavo cercando di vedermi il video della partita di Tommaso. E il problema si 'e verificato per primo a Leo mentre giocava a LEGO UNIVERSE, diverse volte.
Se non lo usi in tugurio pieno di polvere (non me sembri il tipo), è difficile che siano le ventole sporche. Ho i lavori a casa ma non credo.

Fammi sapere.
Comunque nel frattempo:
- smonta il retro e pulisci le ventole con una bomboletta di aria compressa; qui ce posso arriva'.
- se usi windows, controlla e aggiorna i drivers della scheda video; qua non credo.
- se usi Linux, lancia sensors e posta i risultati. 

Se sei in garanzia, usufruiscene. :=))  Regalato dai suoceri quando so' venuti dall;america, indi credo che non ce sia verso.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
ho lo stesso problema con un portatile.. pulisci le ventole o meglio evita il contatto prolungato con una superficie, e vendono dei piani per mettere il portatile con al di sotto delle ventole

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Prova a vedere se si sono ammassati "tarzanelli" nel dissipatore, a me è successo tempo fa, la ventola faceva un rumore della malora e il pc si spegneva...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Biafra il 05 Ott 2011, 22:37
Ma il nb scotta? Senti le ventole girare?

Se si, prova con la bomboletta.
Se no, è un problema hardware.

Girano, avoja se girano. E scotta.

Adesso s'e' calmato. Deve essere una questione di programmi pesanti, come dicevi, ma io vorrei che Leo potesse continuare a giocarci. Si posa su un affare di questo tipo 
che le ventole le ha per le palle, non per il PC.
Ah, la donzella non era inclusa.

Je daro' de bomboletta.

Esequie :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dopo un periodo di calma ho fatto ripartire il video di Tommaso, e le pale girano molto piu' vorticosamente.
Bomboletta o scheda video?

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: Tarallo il 05 Ott 2011, 22:51
Dopo un periodo di calma ho fatto ripartire il video di Tommaso, e le pale girano molto piu' vorticosamente.

Aspirapolvere a media potenza sulla ventola.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
La ventola potrebbe essere limitata nel funzionamento da un accumulo di sporcizia e polvere...
Prova a pulirla con un normale panno...mi raccomando NON usare quelli elettrostatici che potrebbero compromettere irreversibilmente i meccanismi del computer

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Tarallo il 05 Ott 2011, 22:51

Spesso in corrispondenza del dissipatore c'è uno sportelletto facilmente rimovibile, prova ad aprirlo e ad aspirare la polvere.

Quando è successo a me la polvere si era così compattata da formare un unico blocco grigio che non faceva passare un filo d'aria, come partiva qualche programma pesante la ventola girava vorticosamente e dopo un pò il pc si spegneva di botto.

P.S.: quando il pc è "sotto stress" se metti la mano davanti la griglietta si sente uscire l'aria velocemente?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.315

Smettila di toccarlo nelle zone erogene.
Tipo il tasto G

Si raffredderà.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 05 Ott 2011, 22:24
Prima che arrivi porga per dire che un attimo e' tutto il tempo di cui comunque avrei bisogno, viglio dire che lo fa anche dopo lunghi periodi di inattivita' (il PC, non porga).

non esistono periodi di inattività tanto lunghi da impedire a Tarallo di risorgere

Discussione precedente - Discussione successiva