Sono nell'occhio del ciclone

Aperto da Scialoja, 16 Lug 2011, 20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
tieni conto che all'agriturismo qualcuno ci sarà :D non è che sei proprio solo solo. Comunque vedi tu secondo i tuoi bisogni, secondo me un weekend ti ci vuole

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Scialoja il 10 Ott 2011, 20:06
Ragazzi consigli pratici su come ritrovare un pò di serenità? in questi giorni vorrei non pensare a lei, riuscire a stare non dico bene, ma almeno in maniera sopportabile...ogni mattina mi alzo con la nausea, non ho voglia di fare niente, sono apatico, mi capita che mi viene da piangere senza motivo anche per strada...sto provando a coltivare degli interessi, a fare cose per me, però per forza di cose ci sono dei momenti della giornata dove mi trovo a pensare, non vi dico l'inferno che devo passare ogni sera prima di addormentarmi, vado a letto a mezzanotte ma come minimo mi addormento sempre alle 3...sta cominciando a diventare straziante...

cerca di trombare al più presto qualcun'altra. Se pensi che non ce la faresti, sappi che è na cazzata

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: ralphmalph il 11 Ott 2011, 00:45
cerca di trombare al più presto qualcun'altra. Se pensi che non ce la faresti, sappi che è na cazzata

Più che il non farcela all'atto pratico ho paura di non avere la forza e l'entusiasmo di approcciare qualcuna...però potrebbe essere il modo più veloce per togliermi queste brutte sensazioni di dosso...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
fasse tornà la forza e l'entusiasmo è n'attimo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
pe' certe cose l'entusiasmo viè da se.... :)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Scialoja il 11 Ott 2011, 00:50
Più che il non farcela all'atto pratico ho paura di non avere la forza e l'entusiasmo di approcciare qualcuna...però potrebbe essere il modo più veloce per togliermi queste brutte sensazioni di dosso...
In questo caso, invece del weekend nell'agriturismo... fatti un bel weekend ad Amsterdam!

:DD

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Scialoja il 10 Ott 2011, 20:06
Ragazzi consigli pratici su come ritrovare un pò di serenità? in questi giorni vorrei non pensare a lei, riuscire a stare non dico bene, ma almeno in maniera sopportabile...ogni mattina mi alzo con la nausea, non ho voglia di fare niente, sono apatico, mi capita che mi viene da piangere senza motivo anche per strada...sto provando a coltivare degli interessi, a fare cose per me, però per forza di cose ci sono dei momenti della giornata dove mi trovo a pensare, non vi dico l'inferno che devo passare ogni sera prima di addormentarmi, vado a letto a mezzanotte ma come minimo mi addormento sempre alle 3...sta cominciando a diventare straziante...

Dipende pure come ce pensi. Molto spesso in queste situazioni gli esseri umani sembrano fatti apposta per massacrarsi i rispettivi organi genitali (palle od ovaie che siano). Autolesionismo puro.
C'è chi l'aveva capito bene e riusciva anche a farne tema d'ironia (Grande Massimo, RIP)

In termini figurativi, se ce pensi cantandoti Crazy degli Aerosmith me pare chiaro che stai così.
Fa na cosa invece: immagina le ultime volte che avete parlato, metti in bianco e nero, velocizza il ricordo e come sottofondo la Stangata. Vedi che tutto assume un altro senso.  :)

L'anima te la massacri perché in realtà in questa sofferenza ti ci adagi. Il secondo dopo che t'ha stancato, vedrai che sarà già acqua passata. Voltare pagina dipende da te e, scusami se sono netto, non mi pare che sia una situazione tanto complicata da uscirne.
Molto spesso è questione di vita consolidata: in tal senso una storia di dieci anni è complicata da mettere alle spalle perché ormai hai modificato la tua stessa vita, la tua stessa essenza è mutata insieme all'altra persona. E fa male ogni volta che la cosa ti viene ricordata dalle piccole beghe quotidiane.

Ma da una storia di qualche mese si può uscire bene o male come ha detto ralphmalph e con un pizzico di volontà: l'entusiasmo non manca e se hai la pazienza e la voglia di cercarlo, se guardi bene, lo ritrovi negli occhi di quella ragazza che ti sta sorridendo.
Ecco, la cosa peggiore che potresti fare è essere tanto concentrato a piangere te stesso, da non notare quell'entusiasmo e farla andar via senza nemmeno tentare di "perdersi un secolo in più" (cit.)

porgascogne

Visitatore
senza tante chiacchiere (che me pare non t'abbiano fatto bene): parti
prendi un volo low cost, scegli un ostello e vai
berlino, lisbona, amsterdam, copenhagen o dove cacchio te pare
vai
ale'
scio'
c'hai 26 anni, il mondo è tuo: vattelo a prende

io, quasi nelle tue stesse condizioni, nel 95 partii per lisbona
DA SOLO
(e infatti, dimenticavo: parti DA SOLO)

lasciai a roma una schizzata che me stava a rende la vita impossibile
andai in un'agenzia (non c'erano le low cost), ed andai senza aver prenotato nulla, una settimana a lisbona
forse poco adatta per la saudade, per la malinconia che gronda da quelle vie, ma piena di fregna

7 gg DA SOLO

tornai un'altra persona
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: porgascogne il 11 Ott 2011, 09:35
tornai un'altra persona
8)

Quanto t'é costata l'operazione ?
:lol:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: italicbold il 11 Ott 2011, 10:15
Quanto t'é costata l'operazione ?

Ma per quello non era meglio Casablanca???

AguilaRoja

Visitatore
Una al giorno, almeno, per le prossime due settimane.
Poi torni qui e ne riparliamo.

:poof:

skizzo87

Visitatore
Tanta palestra o calcetto con gli amici. Anche se sei una pippaarsugoTM almeno ti distrai per quell'oretta e poi una bella birretta con gli amici. Sennò in palestra puoi anche fare nuove conoscenze ;)...
Per il resto eviterei di stare chiuso dentro casa a rimugginare, andare al cinema col rischio di vedere scene di passione che potrebbero fartela prendere a male. Di conseguenza consiglierei pure di andare in in un locale a ballare o in discoteca. Se ti piace il rock ti consiglio il Blackout, il venerdì o il sabato sera, che ti fa sfogare abbastanza e ritorni a casa che difficilmente penserai a lei.

Ovviamente sono dei palleativi, perchè per stare bene ci vuole tempo soprattutto se eri innamorato fracico. Ma tempo al tempo, l'importante è distrarsi e coltivare i propri hobby.

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Ma un bel vaffankulo liberatorio urlato in faccia alla gentil libellula???

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 11 Ott 2011, 09:35
c'hai 26 anni, il mondo è tuo: vattelo a prende

giusto
esatto commissà
penso sia sano che tu cominci a considerare l'incidenza costante che nella vita ha, piassela nderculo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Ma un bel vaffankulo liberatorio urlato in faccia alla gentil libellula???

:beer:

P.S. : perche' , poi , dopo trentanni non serve ........

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Ribadisco,vattene via da solo! Dove e per quanto ti pare,ma PARTI!! :p ancora qua stai?! Il calcetto con gli amici viene dopo, poi quando torni a casa sbatti la capa al muro?! Da retta:prima resettati per conto tuo,POI,per alleviare il dolore residuo,quando torni esci con gli amici.ma se zompi la fase catartica non ne vieni a capo.e poi,il vaffa liberatorio io lo darei prima di andarmene. :beer: ma pure dopo, se po' fa.dopo.anzi,fa na cosa:prima e dopo, così non te sbaji!

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Elaborare il dolore (qualsiasi dolore) è questione estremamente soggettiva. Provo a darti il mio punto di vista.

Rimani, e cerca di fare tutte le cose che facevate insieme (tranne la ginnastica da camera, ovviamente), visita i posti che avete visitato insieme, lascia che la quotidianità vissuta con lei prenda il sopravvento e ti attraversi il più velocemente possibile.

Una volta che sarai tornato per la quinta volta consecutiva sulla panchina dove vi siete baciati per la prima volta quella panchina avrà perso gran parte del suo potere evocativo.

Non lasciare che quel ricordo ti azzanni alle spalle quando meno te lo aspetti, azzannalo tu per primo, non dargli tregua, svuotalo, rendilo innocuo, disinnescalo.

E fallo nel minor tempo possibile. Devi attraversare il deserto e ti conviene farlo subito.

Poi, quando hai depotenziato i ricordi, parti. Fai quello che ti suggeriscono, prendi un low cost e vatti a godere il sorriso delle donne in giro per il mondo.

Quel sorriso ti aspetta ed a 26 anni è una grande promessa di futuro (ma anche a 40.....  ;) )

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Con il rischio di andare un pò off-topic volevo aprire una piccola parentesi su ieri sera:

Si perchè ieri sera ho sentito tutto il mio dna laziale palesarsi...
Dopo settimane dove ho sofferto, sperato, stretto i denti, combattuto e alla fine perso, la partita di ieri sera per me è stata come una rivincita, ha avuto il sapore del riscatto...
Vedermi esultare in maniera beffarda Osvaldo dopo appena 4 minuti mi ha buttato giù, mi ha fatto pensare "cavolo, ma non me ne dice bene una? sono l'incarnazione perfetta del prototipo dello sfigato? sfighe in amore, la squadra del cuore che perde da 5 derby di fila, un riscatto che non arriva mai..." e così ho pensato per gran parte del match, fino alla svolta, il pareggio di Hernanes...
Si perchè in quel momento ho sentito come un' esplosione di calore dentro di me, come un orgoglio per troppo tempo tenuto imbrigliato liberarsi, e propagarsi dentro di me, alimentando forza, coraggio, energie...
Ho cominciato a "ringhiare", a "mostrare i denti", a incattivirmi e a metterci grinta, la grinta che non sono riuscito a tirare fuori di fronte a tutte le cose brutte che mi sono state dette, di fronte alle quali sono rimasto inerme come in stato di chock, senza riuscire a reagire, come in balia delle onde in un oceano in tempesta...
Con il passare dei minuti questo impeto è andato aumentando, ho cominciato ad urlare davanti allo schermo per ogni episodio avverso del match, come se l'arbitro potesse sentirmi, a imprecare contro il portiere olandese della roma per ogni perdita di tempo, a non mollare 1 cm, con una rabbia positiva che non avevo da tempo...
Al 90' dopo tutte le occasioni sprecate mi sentivo scippato, sentivo che non era giusto che dovesse finire così, che per una volta meritavo di sbancare il piatto e non di dovermi accontentare degli avanzi, e quindi ho continuato a crederci, dentro di me mi ripetevo "non è la classica partita che finisce in pareggio, credo nel colpo di scena, credo nel finale romantico che non ho mai avuto, credo nella zampata dell'ultimo secondo, nella vittoria da brivido, per una volta voglio credere veramente nel lieto fine"...
Dico credere veramente perchè ripensando alla storia che vi ho raccontato in questo topic fin dall'inizio su di me c'è stata un'ombra sbiadita che mi sussurrava che sarebbe comunque finita male, che le cose non sarebbero mai andate come sperassi, e mano a mano che il tempo passava quest'ombra diventava sempre più nitida, fino a diventare reale e consistente...
E' il 93'...viene buttata l'ennesima palla verso l'area di rigore della rioma ("Vai ti prego, fa che sia la volta buona..."), matuzalem la tocca leggermente verso il centro ("Fa che venga agganciata fa che venga agganciata"), l'aggancia Klose, facendo passare mezzo secondo interminabile prima di tirare ("calcia, calcia santoddio!!!") poi la palla si insacca inesorabilmente con un rasoterra non irresistibile ("sta entrando!!!STA ENTRANDO!!!"). GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL!!!<un'ultima occhiata allo schermo per scaramanzia per essere sicuro che non sia stato annullato>
Comincia lo stato di trance: urli pazzeschi, disumani, la mia voce distorta, la mia corsa pazza per tutta la casa lanciando e colpendo qualsiasi cosa si trovasse sul mio cammino, liberando tutta la tensione accumulata in questi ultimi mesi, tutto ciò che non è stato e che poteva essere, no, per una sera ho vinto io, per una sera mi sento in cima al mondo e nulla mi può scalfire! Urla urla urla, nient'altro che urla, parolacce, invocazione di persone totalmente estranee al derby, una rabbia che nemmeno io ero conscio di avere...
Dieci minuti così, di euforia pura, completamente impazzito, adrenalina a fiumi, uno stato indescrivibile...
Per una volta, per una sola dannatissima volta, ho avuto il mio lieto fine...

Scialoja

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Scialoja il 17 Ott 2011, 11:45
Dieci minuti così, di euforia pura, completamente impazzito, adrenalina a fiumi, uno stato indescrivibile...
Per una volta, per una sola dannatissima volta, ho avuto il mio lieto fine...

la prima di una serie incredibile di godurie che TI auguro, scialo'
di quelle serie, eh

daje daje daje
:ssl

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

daje daje daje
:ssl

Discussione precedente - Discussione successiva