tarà
premesso che l'interesse scientifico per quel tipo di tiro ce l'ho pure io da parecchio, perchè mi piace proprio
c'è da dire, secondo me, che è impossibile replicarlo se si giuoca su un fondo non buono
cioè, la caratteristica principale dell'azione è che la palla va colpita il più sotto possibile, con la caviglia bloccata, in modo da farla partire dritta per dritta e senza rotazione
fare ciò su un campo sintetico vecchio, o sulla pozzolana di un certo tipo, porta solo che al cto
perchè tu blocchi la caviglia e prendi matematico per terra
per tirare così c'è bisogno del campo d'erba, o del sintetico d'ultima generazione, perchè il pallone va solo adagiato al suolo, in modo da avere spazio sotto per colpirlo
in finale, la componente principale è l'erba