poi quando dici che questa è una città di merda, amministrata da gente di merda e popolata da gente di merda, ti dicono "eh, ma vuoi mette che c'avemo er colosseo?"
diluvia, ok è un evento naturale, prevedibile che dall'urbe condita sarà capitato, che so', almeno mezzo milione di volte di cui almeno 5000 da quando funziona la metro
conseguenza: 3 stazioni allagate (per ora e sulla linea A: san giovanni, manzoni, termini - no, dico, TERMINI, lo snodo), metro che va a 1 km/h, scendo a flaminio, mi dirigo verso il trenino per piazza euclide, nessun cartello, nessun inserviente che dica un cazzo, salgo sul treno, parte...dopo 10 secondi dalla partenza: "si avvisano i sig. viaggiatori che la staziona di euclide è chiusa per inagibilità"
li mejo e più raffinati mortacci vostra e di chi non ve lo dice con l'abbonamento annuale (che tu fai non solo per risparmiare, ma anche per inquinare meno e non intasare la strada con la maghina), in mano e saltellando
ok, sbollisco e scendo ad acqua acetosa (1 km dal mio ufficio, anzichè 300 metri e diluvia, gradirei ricordarlo)
a viale pilsudski cerco di attraversare guadando gli wadi che s'ingrossano (grazie sindaco alemanno per aver potato 1 mijone de alberi: se magari aveste anche ripulito le fogne, dalle quali provenite tutti, romanisti compresi, e nelle quali auspico che ritorniate quanto prima, avrei evitato di immaginare la penosa scena del vs impalamento con uno del mijone de alberi potati)
arrivo faticosamente alle strisce pedonali, ovviamente le devi immaginare, visto che sono state fatte durante le olimpiadi del '60
qualche maghina se ferma, ma solo perché so' grosso e c'hanno i fari accesi (continua a diluvia')
quando uno [...], ma bello grosso pure lui, con una stronza dietro, entrambi zuppi ed entrambi su un plasticone lanciato a 'na piotta sull'asfalto viscido mi puntano
cioè, gradirei che fosse chiaro: non cercano di evitarmi, vanno troppo veloce ed il peso (so' due suini impiuminati e con 40 litri d'acqua addosso) glielo impedirebbe
mi puntano, non cercano di evitarmi
mi devo spostare io (gradirei ricordarlo: sto sulle strisce e le maghine se so' fermate)
mi sposto tipo uomo ragno e questi per pochissimi centesimi di secondo non mi ammazzano (che avrebbero potuto ammazzarsi non me ne frega bellamente un cazzo, scusate)
io ruoto l'ombrello con la piena e ferma intenzione di prenderli: tipo giostra medioevale
non ci riesco, ahime'
me devo allena' meglio: i prossimi li infilzo, li mortacci loro