ho visto il primo derby allo stadio tanti anni fa, era quello di ritorno del 1979-80 se non sbaglio (quello dopo Paparelli), perdemmo in casa 2-1, sull'1a1 a pochi minuti dalla fine sbagliammo il gol vittoria (Credo Cordova o D'amico), sul contropiede dopo prendemmo il gol a 5 dalla fine.
C'erano ancora tifosi mischiati in varie zone dello stadio, un gruppo di romanisti esulto sotto a noi al gol vittoria, mio zio super laziale li mando a fanc... quello rispose io vado a fanc... ma comunque è gol ...
Era un tifo diverso allora.
Ne ho visti veramente tanti da allora e saltati alcuni ma per un motivo o per l'altro non ho mai visto vincere la Lazio a casa della Roma (dove abbiamo un bilancio nerissimo e dove non vinciamo dai famosi 4 derby), cosi da una decina di anni ho deciso di non andare mai al derby a casa della Roma.
Questo è da noi, e fino a 2 anni fa li vedevo tutti, ho saltato il penultimo nonostante l'abbonamento e l'ultimo dato che ho smesso di andare allo stadio dopo piu di 30 anni.
Forse sono diventato vecchio, non lo so. Li vedo a casa, di solito con mio cugino e a volte con amici è uno sofferenza incredibile, se fosse per me è una partita che cancellerei dal calendario.
Abbiamo tanti, troppi numeri contro, stavolta li sfatiamo, sono fiducioso, nonostante tutto quello che penso di societa e allenatore.
io ci credo, dai ragazzi, forza noi