Mondiali: per quale squadra tifi e perchè?

Aperto da Mr. Mojo, 11 Giu 2010, 19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
deutscher Wein und deutscher Sang
sollen in der Welt behalten
ihren alten schönen Klang.
Uns zu edler Tat begeistern
unser ganzes Leben lang
Deutsche Frauen, deutsche Treue,

ich bin der einzige hier?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: nonnullo il 13 Giu 2010, 20:29
unser ganzes Leben lang

Meglio un Sangiovese  :D

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: nonnullo il 13 Giu 2010, 20:29
unser ganzes Leben lang

Nein, ich bin auch da! ;)

hankmoody

Visitatore
Citazione di: ThisRock il 13 Giu 2010, 14:06
A me tutto ciò comporta solo un ulteriore fomento nel tifare Italia, pensa te!!!

Mi sento superiore a tutti storicamente, culturalmente e calcisticamente.

Ohhh! questo è anche il mio pensiero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.862
da chi fa il tifo anche contro la Lazio me aspetto questo e altro.

me raccomando guardateve la vostra germania, ah no brasile, ah no aspe' ghana? boh

io vivendo all'estero da 15 anni ho dovuto sopportare diverse umiliazioni e discriminazioni sul lavoro per il fatto di essere Italiano (che non e' una scelta),

- in italia non lavorate eh?
- spaghetti,
- ah sei italiano? ho mangiato in questo ristorante favoloso, lo conosci? (si conosco tutti i ristoranti italiani, non faccio altro)
- ma la mafia?
- berlusconi? come fate ad eleggerlo
- cicciolina in parlamento haha

ma sul calcio se stanno tutti muti e quando scende in campo la Nazionale oltre che fare il tifo perche' vengono dalle mie stesse parti e parlano la mia stessa lingua mi esce un orgoglio particolare che mi fa sembrare di stare a livello di tutti gli altri con cui lavoro e che conosco.

chi non tifa l'Italia non lo capisco, ma lo dico davvero con tristezza, non con superiorita'

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.475
Quindi uno come tottj,per il solo fatto di indossare una maglia azzurra,ti rende orgoglioso di essere italiano? Io penso che il tifo per una squadra di calcio si sceglie per molti motivi,e tra questi,non penso ci sia quello campalinista,anche perchè,seguendo questo ragionamento,ognuno dovrebbe tifare la squadra di dove è nato,o di dove vive? La squadra per cui tifare si sceglie,mica è un obbligo. Secondo me

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Pomata il 13 Giu 2010, 22:19
da chi fa il tifo anche contro la Lazio me aspetto questo e altro.

me raccomando guardateve la vostra germania, ah no brasile, ah no aspe' ghana? boh

io vivendo all'estero da 15 anni ho dovuto sopportare diverse umiliazioni e discriminazioni sul lavoro per il fatto di essere Italiano (che non e' una scelta),

- in italia non lavorate eh?
- spaghetti,
- ah sei italiano? ho mangiato in questo ristorante favoloso, lo conosci? (si conosco tutti i ristoranti italiani, non faccio altro)
- ma la mafia?
- berlusconi? come fate ad eleggerlo
- cicciolina in parlamento haha

ma sul calcio se stanno tutti muti e quando scende in campo la Nazionale oltre che fare il tifo perche' vengono dalle mie stesse parti e parlano la mia stessa lingua mi esce un orgoglio particolare che mi fa sembrare di stare a livello di tutti gli altri con cui lavoro e che conosco.

chi non tifa l'Italia non lo capisco, ma lo dico davvero con tristezza, non con superiorita'

A me invece fa tristezza che l'unico campo dello scibile in cui un italiano possa ottenere rispetto è er pallone, almeno stando a quanto si evince da quello che scrivi. Pare tanto una cosa fantozziana, e non lo dico per prenderti in giro: ho la morte nel cuore.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
per domani ho organizzato una bella seratina in un pub qui in finlandia.
saremo una ventina di italiani (roma, benevento, milano, isernia, firenze, genova, palermo, catania, latina) piú una quindicina di finnici che parlano italiano e che hanno a cuore le sorti degli azzurri.

il posto sará pieno di finlandesi che diranno che il nostro calcio fa schifo, che siamo l´anti calcio, che protestiamo troppo, che simuliamo, pizza, maccheroni e mandolino.

domani un unico grido.

ALÉ GLI AZZURRI E ALÉ L´ITALIA !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
Citazione di: Svennis il 13 Giu 2010, 23:37
per domani ho organizzato una bella seratina in un pub qui in finlandia.
saremo una ventina di italiani (roma, benevento, milano, isernia, firenze, genova, palermo, catania, latina) piú una quindicina di finnici che parlano italiano e che hanno a cuore le sorti degli azzurri.

il posto sará pieno di finlandesi che diranno che il nostro calcio fa schifo, che siamo l´anti calcio, che protestiamo troppo, che simuliamo, pizza, maccheroni e mandolino.

domani un unico grido.

ALÉ GLI AZZURRI E ALÉ L´ITALIA !!

e tu chiedigli se  la finlandia ci è mai arrivata ai mondiali   :D

(e se ti dicono che sono pochi, rispondigli che l'uruguay ha 2 milioni di persone meno di loro e ne ha vinti 2 di mondiali )

ma che davero davero, mo' pure i finlandesi parlano di calcio ....

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ed effettivamente il nostro gioco non é dei piú spumeggianti.  :D

e poi ci prendono in giro non solo per il calcio.

essere italiano all´estero é una cosa che solo chi l´ha sperimentato puó capire.

in ogni situazione c´é sempre la battutina.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
Citazione di: Svennis il 13 Giu 2010, 23:47
vabbé ma amano vedere il calcio.
ed effettivamente il nostro gioco non é dei piú spumeggianti.  :D

e poi ci prendono in giro non solo per il calcio.

essere italiano all´estero é una cosa che solo chi l´ha sperimentato puó capire.

in ogni situazione c´é sempre la battutina.

si, ok. ma se ti prendono in giro per il calcio tu stampati questo e attaccatelo in fronte :D

Nazionale finlandese

Partecipazione ai mondiali

* 1930 - Non iscritta
    * 1934 - Non iscritta
    * 1938 - Non qualificata
    * 1950 - Ritirata
    * Dal 1954 al 2010 - Non qualificata

Partecipazione agli europei

* 1960 - Non iscritta
    * 1964 - Non iscritta
    * Dal 1968 al 2008 - Non qualificata

Contenuto sponsorizzato

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
  Ho simpatie per l' Inghilterra, dove ho vissuto per otto anni e sarei felicissimo di vedere vincere una qualsiasi squadra africana. La nostra nazionale non riesce mai a conquistare la mia passione, ma alla fine quando con il solito culo arriva in semifinale, specie contro Francia o Germania come faccio a non tifare con tutto il cuore? E ' così , dipende dall avversario. Ma in una ipotetica e remota finale Italia-Ghana, come si fà a non tifare Ghana?
Basta che la Francia faccia una degna figura di merda, poi può accadere qualsiasi cosa . Per il resto non guardo certo le partite con la stessa tensione con cui ho seguito l'inter nel finale dell' ultimo  campionato....anzi manco sò se le guardo...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Dissi il 13 Giu 2010, 23:55
si, ok. ma se ti prendono in giro per il calcio tu stampati questo e attaccatelo in fronte :D

Nazionale finlandese

Partecipazione ai mondiali

* 1930 - Non iscritta
    * 1934 - Non iscritta
    * 1938 - Non qualificata
    * 1950 - Ritirata
    * Dal 1954 al 2010 - Non qualificata

Partecipazione agli europei

* 1960 - Non iscritta
    * 1964 - Non iscritta
    * Dal 1968 al 2008 - Non qualificata

giá fatto, fin troppo banale.  :D

loro sono talmente abituati a non partecipare mai a nessuna competizione calcistica che tifano altre nazionali.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.862
Citazione di: arturo il 13 Giu 2010, 22:40
Quindi uno come tottj,per il solo fatto di indossare una maglia azzurra,ti rende orgoglioso di essere italiano? Io penso che il tifo per una squadra di calcio si sceglie per molti motivi,e tra questi,non penso ci sia quello campalinista,anche perchè,seguendo questo ragionamento,ognuno dovrebbe tifare la squadra di dove è nato,o di dove vive? La squadra per cui tifare si sceglie,mica è un obbligo. Secondo me

eh no la squadra del cuore si sceglie, la nazionale non si sceglie,
io non l'ho mai visto un inglese che tifa per l'Italia e non per l'inghilterra, tu?

e per risponderti, quando totti indossava la maglia azzurra lo incoraggiavo al pari degli altri. oddio saro' della roma?????

comunque ormai me so areso da troppo tempo, stupido io che ancora insisto, guardateve i mondiali e tifate australia bella pe voi. il [...] che scrive domani se prende mezza giornata de ferie per guardasse una partita dell'Italia

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Pomata

*
Lazionetter
* 13.862
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Pomata anche io ho esultato come un iguana al gol di Totti contro l´Australia.

E sono Laziale nell´anima e nel cuore e antiromanista nelle viscere.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Io non capisco volete tifare l'Italia liberissimi, ma se altri non lo fanno dov'è il problema ?

Non sono nazionalista in assoluto e men che meno nello sport, oltre a tifare Lazio tifo per chi mi aggrada, e non vedo il problema, in tutte le competizioni a livello di nazionali ho sempre tifato per la/le squadre che secondo me hanno praticato il gioco più piacevole , in tal senso l'ultima italia che mi appassionò era quella dei mondiali '78 in argentina

discorso a parte per il boro, con lui in campo tiferò contro sempre e comunque

se vincesse una squadra africana ne sarei felice per motivi extracalcistici,
o se fosse(in caso) una di quelle che avrà giocato meglio

Discussione precedente - Discussione successiva