Citazione di: Pomata il 13 Giu 2010, 22:19
da chi fa il tifo anche contro la Lazio me aspetto questo e altro.
me raccomando guardateve la vostra germania, ah no brasile, ah no aspe' ghana? boh
io vivendo all'estero da 15 anni ho dovuto sopportare diverse umiliazioni e discriminazioni sul lavoro per il fatto di essere Italiano (che non e' una scelta),
- in italia non lavorate eh?
- spaghetti,
- ah sei italiano? ho mangiato in questo ristorante favoloso, lo conosci? (si conosco tutti i ristoranti italiani, non faccio altro)
- ma la mafia?
- berlusconi? come fate ad eleggerlo
- cicciolina in parlamento haha
ma sul calcio se stanno tutti muti e quando scende in campo la Nazionale oltre che fare il tifo perche' vengono dalle mie stesse parti e parlano la mia stessa lingua mi esce un orgoglio particolare che mi fa sembrare di stare a livello di tutti gli altri con cui lavoro e che conosco.
chi non tifa l'Italia non lo capisco, ma lo dico davvero con tristezza, non con superiorita'
Non so che ambienti hai frequentato, ma in sette anni che mi trovo qui non ho vissuto queste esperienze neanche marginalmente.
Anzi, ringrazio di cuore la Germania per avermi dato un buon lavoro dopo essere stato cacciato a pedate dall'Italia: dopo aver faticosamente studiato per conseguire la laurea la sola prospettiva di carriera che avevo all'orizzonte era quella di galleggiare per arrivare alla fine del mese, vedendo altri leccaculo arroganti e incapaci passarmi davanti. Se fossi rimasto sai il fegato...
A qualcuno sembrerà strano, ma in Germania ci sto veramente bene, avendovi trovato tutto quel che cercavo dalla vita (famiglia, lavoro, una vita agevole e una buona offerta culturale); sento solo la mancanza della Lazio

, contro la quale tra l'altro non ho MAI tifato. Spero anzi che torni ad affacciarsi presto alle coppe europee per poterla vedere allo stadio (senza il rischio di essere ammazzato) e portarci la mia piccola che già ama questi colori.
Se poi non mi riesce (solo per quest'anno) di tifare per
questa nazionale italiana, che incarna tutto ciò che a me derll'italia poco piace, che colpa ne avrei?