Citazione di: nino™ il 17 Ott 2011, 12:54
Riprendo l'OT del topic di Klose, per me deve giocare a destra per due motivi:
A) il suo dover costantemente rientrare sul destro mi pare un limite per la nostra manovra perchè inceppa la fluidità della spinta offensiva facilitando la marcatura avversaria su Klose e Cisse.
B) ad oggi Konko mi pare l'elemento più fragile della nostra difesa, ho l'impressione che subisca oltremodo la pressione di una piazza "pesante" come quella di Roma, scarso non è, ma mi pare mostri spesso il "braccino".
C) (vabbè famo 3) a destra sarebbe più coperto e svincolerebbe Brocchi da compiti di impostazione e/o rifinitura che proprio non gli si addicono.
io non sono molto d'accordo.
sarà perchè a me Konko piace, ha corsa, piede, sa fare bene la fase difensiva, crossa molto bene.
proprio quel suo rientrare sul piede destro mi sembra il cardine del suo gioco, ieri il portiere dei difettosi ha tolto una gran palla dalla rete.
io giocherei con due terzini che sanno attaccare, mentre Radu mostra i suoi evidenti limiti quando supera la metà campo, vedi il primo tempo di ieri, non sa crossare ed al massimo appoggia al compagno smarcato, mentre il nbosniaco è una che sa creare la superiorità numerica, oltre ad avere una gran corsa.