In zona mia (Torrino sud) c'è stato un allagamento già una ventina di giorni fa con un acquazzone assolutamente nella norma. Son venuti gli addetti e non riuscivano a liberare gli scarichi. Un mio conoscente gli ha detto "guardate che quelli non vengono liberati da anni, fate prima a liberare questo in questa traversetta laterale e che spesso ci puliamo da soli".
Così hanno fatto ed in pochi minuti si è liberata la strada principale dall'acqua.
Poi son dovuti andar via. Me sa che da allora non è cambiato nulla.
Io oggi ho dovuto portare a scuola mia figlia in braccio, fa la seconda elementare, per non farla bagnare. Dite "e che sarà un pochetto d'acqua?" ma me lo dovevate dire mentre stavo nella melma, con l'acqua fino alle ginocchia attraversando (sulla strada asfaltata) piazza hazon. Si che sarebbe stato divertente.
Cito da altro topic, visto che non saprei scriverlo meglio:
Citazione di: Bianchina il 20 Ott 2011, 13:26
Nel tempo infausto del suo mandato il Tevere ha raggiunto e superato quasi ogni anno i livelli di guardia, ogni autunno intere zone della capitale finiscono sotto un metro d'acqua e ci scappa il morto, anche i bambini ormai conoscono l'effetto che i mutamenti climatici hanno sulle precipitazioni e sanno tutto dell'effetto bomba su suoli che ormai non assorbono nemmeno una goccia, ma il nostro ineffabile sindaco Gianni Alemanno trova ancora il coraggio di parlare di "evento straordinario" e di prendersela con la protezione civile che non l'ha avvertito.
...
Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere.
Questi da Amministratori del Bene Pubblico c'hanno solo lo stipendio. Altro che ipercritici.