Benvenuto Guerriero!!

Aperto da STARBLUE, 04 Lug 2011, 18:01

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Finora è la brutta copia di Firmani, ma più alto.
Però non è un ragazzino. E' uno che ha già fatto vedere altrove di avere certi valori.
Sono convinto che possa emergere, anche se le sue caratteristiche tecniche, da "distruttore", in mezzo a quel centrocampo tecnico e dinamico non è che stiano benissimo.
Va buttato in campo un po' più spesso, mi sembra che non abbia ncora la "misura" del centrocampo e tenda a fare il libero davanti alla difesa, schiacciando la squadra e non dando un contributo apprezzabile in fase di impostazione.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.941
mah, io ho proprio dei dubbi sulle caratteristiche... per me è un mediano di rottura e basta, anche piuttosto rude...

a noi invece servirebbe un miglioramento del livello tecnico del centrocampo

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.440
Citazione di: colosseo2000 il 21 Ott 2011, 09:45
magari ad istambul stanno a dì la stessa cosa di muslera
no, li je vonno prioprio menà.

Bisogna che giochi, non si spiegherebbe perchè in tutte le società in cui è passato, i tifosi lo abbiano cosi tanto apprezzato.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
ad oggi sembra lento, impacciato, tecnicamente non eccelso e, sopratutto, insicuro: un pesce fuor d'acqua.
Così delle sue caratteristiche rimane solo la fallosità, perchè nemmeno la sua leadership si fa sentire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Lento e falloso, Cana non convince: "Devo migliorare la condizione, ho bisogno di giocare"
20.10.2011 23:20 di Valerio Spadoni   articolo letto 1685 volte
Fonte: Valerio Spadoni - lalaziosiamonoi.it

ZURIGO - Lorik Cana ha disputato questa sera soltanto 45 minuti rimediando un cartellino giallo francamente evitabile. Non riesce a carburare l'albanese, non riesce a dimostrare quanto di buono ha fatto negli anni passati quando vestiva le maglie di società come Psg, Marsiglia, Sunderland e Galatasaray. Il prestante centrocampista è apparso, anche oggi, in ritardo di condizione: lento, macchinoso e poco lucido nell' intervenire con tempismo sugli avversari: "Ho bisogno di giocare, devo trovare la migliore condizione, devo crescere io e la squadra, stasera non abbiamo fatto male". Si difende Lorik, è consapevole che può dare di più, così come l'intero gruppo di Reja. I biancocelesti in Europa League, se escludiamo il facile spareggio contro il Rabotnicki, non riescono proprio a vincere. Questa sera i ragazzi guidati da Lopez in panchina (Reja era squalificato) si sono fatti fermare da uno Zurigo decisamente modesto. E' mancata lucidità sotto porta e concentrazione in diversi momenti della gara, in particolare nell'occasione del gol subìto: "Abbiamo preso un gol che si poteva evitare e poi non siamo riusciti a vincere, abbiamo provato a segnare il secondo gol ma non ce l'abbiamo fatta. Ora dobbiamo pensare al campionato". Domenica sera infatti la Lazio sarà impegnata in quel di Bologna per cercare di dare continuità agli ottimi risultati ottenuti a Firenze e nel derby: "Siamo solo all'inizio della stagione, sicuramente aver vinto contro la Fiorentina e il derby ci ha dato fiducia. Ora abbiamo altre partite e dobbiamo fare bene: vincere le partite casalinghe e fare almeno un punto fuori casa". La truppa di Reja non si arrende, lotta su entrambi i fronti, fortunatamente il passaggio del turno in Europa è ancora a portata di mano. Lorik è convinto: "Abbiamo la qualità per passare il turno, secondo me siamo i migliori del nostro gruppo e l'abbiamo dimostrato nell'aver giocato bene a Lisbona, purtroppo lì ci è mancata un pò di fortuna". In chiusura spende due parole sulla stracittadina: "Non ho giocato il derby ma ho provato tanta gioia, è stata una vittoria importante per la società".

Il problema è che per esaltare le sue caratteristiche può giocare solo con Matuzalem.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Adler Nest il 21 Ott 2011, 12:37
ad oggi sembra lento, impacciato, tecnicamente non eccelso e, sopratutto, insicuro: un pesce fuor d'acqua.
Così delle sue caratteristiche rimane solo la fallosità, perchè nemmeno la sua leadership si fa sentire.

Se arriva il roscio del Cagliari (che però dé nome fa Biondini) mi sa che il buon Cana non avrà più tante occasioni. Per ora mi ha un pò deluso anche nel ruolo di rottura. Fa dei falli che sembrano di frustrazione. bah

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.524
Dopo Lisbona, un'altra pessima prestazione. Ha bisogno di giocare, ma se continua così rischia di vederlo poco il campo. Sembra un pesce fuor d'acqua, am diamogli tempo, credo che saprà imporsi anche da noi.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Sul nuovo acquisto biancoceleste Lorik Cana, dopo la prestazione di ieri in terra elvetica, si è sollevato un coro di critiche e di dubbi sull'effettivo valore del calciatore. Già durante la preparazione estiva, aveva fatto discutere una polemica implicita tra il Tare e Reja dove, mentre il ds ne pubblicizzava la duttilità tattica, il goriziano lo etichettava come doppione di Ledesma e Matuzalem, nonostante fosse stato acquistato come possibile erede di Brocchi.

Alla luce delle prestazioni poco convincenti del mediano albanese, seppur con le dovute attenuanti relative al poco utilizzo, abbiamo contattato in esclusiva il suo ex procuratore, Claudio De Nicola, che il giocatore lo conosce bene e commenta così le recenti critiche: "Conosco bene il calciatore e sinceramente ritengo non sia utilizzato nelle posizioni a lui congeniali, nè credo possa adattarsi al gioco di mister Reja nel ruolo di centrocampista, in una squadra che tende a costruire, ricca di ottimi palleggiatori".

Può spiegarci meglio?

"Lui è un giocatore che fa della forza fisica e dell'agonismo le sue doti migliori, per questo si adattava benissimo ad un calcio come quello turco, dove sono più permissivi su un certo tipo di interventi. Certe caratteristiche possono essere esaltate solo in squadre che applicano una diversa filosofia di gioco, maggiormente improntate alla battaglia e non a proporre continuamente gioco".

Reja ha precedentemente dichiarato che, per caratteristiche, Cana non può considerato una centrocampista alla Brocchi, bensì alla Ledesma, ma con meno attitudine alla regia. Concorda?

"Assolutamente si, sono daccor con mister Reja. Non ha il passo della mezz'ala, ne i piedi adatti per fare il regista. Potrebbe agire al fianco di un centrocampista alla Matuzalem, ma non in un campionato come quello italiano, che viaggia su ritmi di gioco elevatissimi".

Quindi il giocatore non è adatto al nostro campionato?

"Non proprio. Quando presi il mandato per il giocatore in Italia, lo presi per proporlo come difensore centrale, ruolo che occupa stabilmente in nazionale da quasi tre anni e che interpreta con grinta e personalità. Lo paragonerei a uno come Portanova, che potrebbe fare molto bene in una realtà come quella del difensore romano".

Eppure la Lazio lo ha pagato quasi come un top player, non potrebbe quindi esprimarsi come tale nel ruolo di centrale difensivo?

"Con il lavoro e l'applicazione potrebbe diventare una buona alternativa in difesa, per una squadra del calibro della Lazio, ma a patto che giochi al fianco di un difensore bravo con i piedi, come ad esempio Dias o Radu."
Francesco Pagliaro - [...]

Eiak

*
Lazionetter
* 2.207
A Lisbona mi era piaciuto di più, ieri imbarazzante... ma il calcio è strano, ad esempio 3 settimane fa Hernanes sembrava un giocatore normale, lento e con lunghe eclissi dal gioco.. poi puff, da 3 partite, è un fuoriclasse continuo e imprendibile... anche il vero Cana non penso sia questo, troppo brutto per essere vero e troppo fuori i meccanismi per essere giudicato.
Aspettiamolo un pò, anche se temo sarà dura per lui ritagliarsi un posticino, peccato che ora che qualche defezione a centrocampo l'abbiamo lui non si stia facendo trovare troppo pronto..
Certo, sembrerebbe un giocatore meno tecnico di tutti gli altri centrocampisti, compreso Brocchi che che come il vino è migliorato invecchiando, specie dal punto di vista tecnico. Però la forza a Cana non manca e nemmeno il carattere, magari ci metterà mezza stagione, tipo Gonzales un anno fà, ma secondo me alla fine verrà fuori. Io personalmente lo vedrei come vice Ledesma, specie dell'ultimo Ledesma, meno regista e più di rottura (che però magari t'azzecca il lancione). Mi aspetto, presto, un suo gol di testa...

Eiak

*
Lazionetter
* 2.207
Citazione di: Eagle78 il 21 Ott 2011, 23:54
Sul nuovo acquisto biancoceleste Lorik Cana, dopo la prestazione di ieri in terra elvetica, si è sollevato un coro di critiche e di dubbi sull'effettivo valore del calciatore. Già durante la preparazione estiva, aveva fatto discutere una polemica implicita tra il Tare e Reja dove, mentre il ds ne pubblicizzava la duttilità tattica, il goriziano lo etichettava come doppione di Ledesma e Matuzalem, nonostante fosse stato acquistato come possibile erede di Brocchi.

Alla luce delle prestazioni poco convincenti del mediano albanese, seppur con le dovute attenuanti relative al poco utilizzo, abbiamo contattato in esclusiva il suo ex procuratore, Claudio De Nicola, che il giocatore lo conosce bene e commenta così le recenti critiche: "Conosco bene il calciatore e sinceramente ritengo non sia utilizzato nelle posizioni a lui congeniali, nè credo possa adattarsi al gioco di mister Reja nel ruolo di centrocampista, in una squadra che tende a costruire, ricca di ottimi palleggiatori".

Può spiegarci meglio?

"Lui è un giocatore che fa della forza fisica e dell'agonismo le sue doti migliori, per questo si adattava benissimo ad un calcio come quello turco, dove sono più permissivi su un certo tipo di interventi. Certe caratteristiche possono essere esaltate solo in squadre che applicano una diversa filosofia di gioco, maggiormente improntate alla battaglia e non a proporre continuamente gioco".

Reja ha precedentemente dichiarato che, per caratteristiche, Cana non può considerato una centrocampista alla Brocchi, bensì alla Ledesma, ma con meno attitudine alla regia. Concorda?

"Assolutamente si, sono daccor con mister Reja. Non ha il passo della mezz'ala, ne i piedi adatti per fare il regista. Potrebbe agire al fianco di un centrocampista alla Matuzalem, ma non in un campionato come quello italiano, che viaggia su ritmi di gioco elevatissimi".

Quindi il giocatore non è adatto al nostro campionato?

"Non proprio. Quando presi il mandato per il giocatore in Italia, lo presi per proporlo come difensore centrale, ruolo che occupa stabilmente in nazionale da quasi tre anni e che interpreta con grinta e personalità. Lo paragonerei a uno come Portanova, che potrebbe fare molto bene in una realtà come quella del difensore romano".

Eppure la Lazio lo ha pagato quasi come un top player, non potrebbe quindi esprimarsi come tale nel ruolo di centrale difensivo?

"Con il lavoro e l'applicazione potrebbe diventare una buona alternativa in difesa, per una squadra del calibro della Lazio, ma a patto che giochi al fianco di un difensore bravo con i piedi, come ad esempio Dias o Radu."
Francesco Pagliaro - S. Benedetti

praticamente, a sentire il suo ex procuratore, un giocatore da bassa serie B! ma daaaaiiiiii... non esageriamo  :)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
praticamente, a sentire il suo ex procuratore, un giocatore da bassa serie B! ma daaaaiiiiii... non esageriamo  :)
sta cosa mi mette molto l'ansia

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

In effetti... velocità del Calcio italiano? Ha giocato in Premier League dove il Calcio è molto più veloce, fu capitano del Sunderland e fu eletto tra i migliori mediani al Mondo.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Ott 2011, 00:54
In effetti... velocità del Calcio italiano? Ha giocato in Premier League dove il Calcio è molto più veloce, fu capitano del Sunderland e fu eletto tra i migliori mediani al Mondo.
Avrà avuto un'involuzione.
Lento lento lento, in Premier il Cana che ho visto non starebbe neanche in panchina.
Anche i falli, se ci fate caso, sono dovuti al fatto che ha la gamba "lenta" e non riesce a fare contrasti puliti.

gazzaladradisempre

*
Lazionetter
* 373
oltretutto, dai video sul tubo, sembra anche la buttasse dentro più di una volta.

al momento un enigma.

ma spero che ci riserverà delle sorprese.

io, che non faccio testo e che de pallanone non ce capisco nulla, continuo a pensare che sia forte.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: volerevolare il 21 Ott 2011, 13:50
ma provarlo come centrale di difesa??

Oddio a immaginare i falli che ha fatto contro lo Zurigo però più vicino all'area di rigore...mica lo so... :S

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Oggi discreto...continuo a sperare/aspettare che si riprenda.
Incommentabile De Angelis che bolla un ottimo intervento in scivolata "di tacco" come "fallo incredibile di Cana"...già ha la nomea, se il nostro telecronista tifoso dice così...

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004

habana

*
Lazionetter
* 990
A me a Zurigo non è piaciuto, ma oggi mi sembra entrato meglio adesso ha la sua occasione per mettersi in mostra viste le tante assenze, forza guerriero.

Discussione precedente - Discussione successiva