occasione da non perdere

Aperto da aquilante, 09 Giu 2010, 12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 14 Giu 2010, 16:02

Se é per questo Plastino ha anche proposto il contrario e cioé la tribuna che chiede e Lotito che risponde, con Plastino assente, dietro le quinte.

Ma se già parliamo di clac e du calle, caro fish, parti col piede sbagliato..e quindi dovrai riporre il tuo progetto, almeno per ora.

x est1900:
quella tribuna non può essere la Lazio.

quindi auspichiamo che la dirigenza si apra a noi con altre modalità, altri personaggi, altre trasmissioni.
Sportitalia? Radio Radio?
boh..

Come dice il buon Est il compito del presidente è di costruire una squadra competitiva, quindi di darci soddisfazioni. Operazione per niente facile, resa complicata dal fatto che tutti quanti - essendo italiani, un popolo di 55 milioni di c.t. della nazionale - ci sentiamo essere interlocutori di molto qualificati.

Il rapporto con i media viene anni luce dopo, ma fa giusto corollario, il necessario contorno a creare un clima fecondo, ad alimentare un sentimento di partecipazione e di condivisione, in altre parole uno spirito unitario e a ridurre il clima da guerra civile che si è instaurato da 5 annia questa parte (e non solo in questa parte dlela città: li voglio vedere gli amici dell'ATAC quando ri-comiceranno ad andare male, situazione a cui si dovranno preparare molto presto ...).
Sprecò vanamente le sue energie l'indiementicabile Gianni Elsner.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ZanoniBC il 14 Giu 2010, 15:19
si', il problema e' proprio questo!

e infatti, la squadra ha avuto un rendimento molto diverso nel 2007/2008 e 2009/2010 (a causa delle coppe europee) rispetto al 2008/2009: campionato nel quale avremmo potuto tranquillamente arrivare in Europa League se non avessimo perso stupidamente un paio di partite largamente alla nostra portata e se alla fine del campionato non ci fossimo concentrati sulla semifinale e finale di Coppa Italia.

nel campionato 2010/2011, quando non giocheremo le coppe, e' allora cosi' fuori dal mondo pensare a un campionato ai livelli del 2008/2009 (con lo Zarate del 2008/2009 e i necessari innesti a centrocampo)?

Zanoni, la partecipazione alle coppe europee , non è una cosa che scopri all'ultimo giorno di mercato oppure a novembre.
Lo sai alla fine della stagione precedente se partecipi alle coppe e di conseguenza hai impegni infrasettimanali.
Se vuoi affrontare le coppe come si deve , devi essere in grado di allestire una rosa che sopporti il doppio impegno, se no fai come fece il parma qualche anno fa che schiero' sempre le seconde linee e i primavera in coppa.
Usare il doppio impegno come scusa , a mio avviso è patetico, ed è una dimostrazione di come le cose siano gestite con superficialita' all'interno della societa'.

est1900

Visitatore
E quindi, ritornando al titolo del topic, l'occasione da non perdere, qui, è una sola:
dimostrare di essere ancora all'altezza della Lazio.
Dimostrare di saper far crescere una squadra in maniera costante, programmando e intervenendo con professionalità sulle problematiche. Nei tempi e modi giusti.
La salvezza e il galleggiamento sono due grandi conquiste del Presidente.
Adesso bisogna risalire, dopo il capitombolo di quest'annataccia maledetta

(ho scritto "a me mi" prima...sorry... :oops:)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: est1900 il 14 Giu 2010, 16:57
E quindi, ritornando al titolo del topic, l'occasione da non perdere, qui, è una sola:
dimostrare di essere ancora all'altezza della Lazio.
Dimostrare di saper far crescere una squadra in maniera costante, programmando e intervenendo con professionalità sulle problematiche. Nei tempi e modi giusti.
La salvezza e il galleggiamento sono due grandi conquiste del Presidente.
Adesso bisogna risalire, dopo il capitombolo di quest'annataccia maledetta

(ho scritto "a me mi" prima...sorry... :oops:)

Scusami caro Est1900
ma mi preme sottolineare che la salvezza e il galleggiamento non possono essere considerate grandi conquiste, se intervenute dopo anni in cui hai raggiunto traguardi di grande spessore come 6 e 3 posto.
io credo che non bisogna risalire, ma bisogna rimontare a questo punto e l'anno scorso è stato soltanto l'anno dove una certa regressione ha toccato il livello di guardia.
Allontanare il rischio declino, direi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Intendevo dire "salvezza e galleggiamento" societario (post 2004).
Era un'analisi di più ampio respiro temporale.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: est1900 il 14 Giu 2010, 17:25
Mi sono espresso malissimo, fish.
Intendevo dire "salvezza e galleggiamento" societario (post 2004).
Era un'analisi di più ampio respiro temporale.

Ok, obiezione accolta, ma anche su questo - non voglio essere iperpolemico - ma è necessario un chiarimento.
Un periodo di 5 anni è più che sufficiente per sapere se la fase emergenziale può dirsi conclusa e nel nostro caso possiamo dire che la missione è compiuta.
Ora bisogna chiederci cosa voglaimo fare da grandi, cosa vogliamo fare in futuro? Galleggiare tra 10 e 12 posto e magari rimediare il biglietto per un giretto in Europa che tanto non è per noi perché la nostra storia è mediocre? No, non ci sto. Io voglio altro, voglio di più, ho "diritto" a puntare in alto: voglio lottare per i primi quattro posti, vogli portare e alto il nome della Lazio in Europa.

Nel prossimo futuro (già dall'anno prossimo) questa dirigenza ha la possibilità di farci sapere cosa vuole fare da grande. Se non supererrà l'esame gli alibi non ci saranno più, né rate del fisco, né salvataggi improbabili: sarà il momento di farsi da parte.

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: fish_mark il 14 Giu 2010, 17:30
Ok, obiezione accolta, ma anche su questo - non voglio essere iperpolemico - ma è necessario un chiarimento.
Un periodo di 5 anni è più che sufficiente per sapere se la fase emergenziale può dirsi conclusa e nel nostro caso possiamo dire che la missione è compiuta.
Ora bisogna chiederci cosa voglaimo fare da grandi, cosa vogliamo fare in futuro? Galleggiare tra 10 e 12 posto e magari rimediare il biglietto per un giretto in Europa che tanto non è per noi perché la nostra storia è mediocre? No, non ci sto. Io voglio altro, voglio di più, ho "diritto" a puntare in alto: voglio lottare per i primi quattro posti, vogli portare e alto il nome della Lazio in Europa.

Nel prossimo futuro (già dall'anno prossimo) questa dirigenza ha la possibilità di farci sapere cosa vuole fare da grande. Se non supererrà l'esame gli alibi non ci saranno più, né rate del fisco, né salvataggi improbabili: sarà il momento di farsi da parte.

il diritto tuo è quello di ogni tifoso, si spera nel meglio per la propria squadra. Senza "pretenderlo" però, visto che la nostra storia ci dice che è difficilissimo. E l'attuale presidenza dovrebbe farsi da parte per lasciar posto a chi, scusa? Magari non sono aggiornatissimo, ma non vedo cavalieri bianchi pronti a salvare la...fanciulla :D però magari non sono ben informato :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
il diritto tuo è quello di ogni tifoso, si spera nel meglio per la propria squadra. Senza "pretenderlo" però, visto che la nostra storia ci dice che è difficilissimo. E l'attuale presidenza dovrebbe farsi da parte per lasciar posto a chi, scusa? Magari non sono aggiornatissimo, ma non vedo cavalieri bianchi pronti a salvare la...fanciulla :D però magari non sono ben informato :)

caro thom, sei informatissimo.

ma, per carità, non gli togliamo il sogno.
se qualcuno ti dice che c'é la fila per prendersi la Lazio ma Lotito non vuole cederla, tu digli di sì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquila51

*
Lazionetter
* 194
ma forse sarebbe possibile anche amministrare meglio ciò che si ricava e ciò che si potrebbe ricavare ( vedi rosa pletorica e mancate plusvalenze su giocatori che possono o potevano avere mercato ) senza necessità di aspettare l'arrivo di un improbabile cavaliere bianco

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: aquila51 il 15 Giu 2010, 01:47
ma forse sarebbe possibile anche amministrare meglio ciò che si ricava e ciò che si potrebbe ricavare ( vedi rosa pletorica e mancate plusvalenze su giocatori che possono o potevano avere mercato ) senza necessità di aspettare l'arrivo di un improbabile cavaliere bianco

Sempre si può dare di più. Vale per la dirigenza, per i tifosi, per i procuratori e anche per i giocatori.

I giornalisti invece danno già il massimo..   :D

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
dare il massimo per la lazio è compito di lotito, non dei giornalisti.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: matador72 il 14 Giu 2010, 16:48
Usare il doppio impegno come scusa, a mio avviso è patetico

ma perche' avrei usato il 'doppio impegno' come... scusa?

e' un motivo, una ragione, una causa... non una scusa!

non e' stata allestita una squadra in grado di reggere le 2 competizioni: e questo ha fatto si' che la squadra rendesse di meno, in campionato, di quanto avrebbe potuto rendere se non ci fosse stato il doppio impegno. cosa che si e' vista nel 2008/2009 (quando avevamo un certo Zarate che l'anno scorso ha reso al 20% delle sue potenzialita').

boh, la cosa mi sembra talmente evidente...

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 15 Giu 2010, 01:00
caro thom, sei informatissimo.

ma, per carità, non gli togliamo il sogno.
se qualcuno ti dice che c'é la fila per prendersi la Lazio ma Lotito non vuole cederla, tu digli di sì.

Caro Robylele
qui non si sogna ad occhi aperti ma si valuta la realtà e si dà un giudizio.
A mio modestissimo avviso, la cifra di questa dirigenza e presidenza è questa, niente di più e niente di meno, e per sostenere la favola della terra promessa (edificabile) non è più utile nemmeno la cometa dello Stadio.

Qui si auspica semplicemente un passaggio di mano. Quando ciò accadrà è nelle mani di una forza potente, misteriosa e ordinatrice, ma sempre puntuale.
Quello che è stucchevole è credere che dopo di lui ci sia il diluvio. Anzi, sembra proprio che Fukuyama si sia ispirato al nostro presidente per affermare la sua tesi sulla "fine della storia".

est1900

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 15 Giu 2010, 14:55
non e' stata allestita una squadra in grado di reggere le 2 competizioni: e questo ha fatto si' che la squadra rendesse di meno, in campionato, di quanto avrebbe potuto rendere se non ci fosse stato il doppio impegno.

E di chi stradiamine sarebbe la responsabilità di quanto quotato?
E comunque, una volta usciti dall'EL siamo riusciti a fare anche peggio. A riprova del fatto che la squadra è stata assemblata in maniera dignitosa (aggettivo tanto caro al Presidente) solo a partire dal 1 Febbraio E DOPO AVER REGALATO PANDEV.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
se ritengo non ci sia nessuno non penso neanche al diluvio o, al contrario, a qualcosa di meglio.
e allora parteggio per chi c'é fino a che c'é.

non so cosa sia la forza potente, misteriosa e puntuale.

se é quella che conosco io é quella che fa sì, e vale come postulato, che niente é eterno, finiscono le cose belle e quelle brutte.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 15 Giu 2010, 15:15
se ritengo non ci sia nessuno non penso neanche al diluvio o, al contrario, a qualcosa di meglio.
e allora parteggio per chi c'é fino a che c'é.

non so cosa sia la forza potente, misteriosa e puntuale.

se é quella che conosco io é quella che fa sì, e vale come postulato, che niente é eterno, finiscono le cose belle e quelle brutte.

Sì, è la provvidenza, ma lasciamola lavorare.

Per il resto d'accordo con te, ma io non parteggio per chi c'è soprattutto quando non mi piace.
Tifo soltanto 11 giocatori in campo, tifo un'astrazione, dei colori, delle bandiere, quasi mai i presidenti.
Una volta all'uscita dallo stadio incontrai in macchina sul Lungotevere il mitico Serginho: un cenno di saluto e niente più; non sono certo corso da lui a fare il baciamano.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: est1900 il 15 Giu 2010, 15:14
E di chi stradiamine sarebbe la responsabilità di quanto quotato?

della societa'! quindi? ho mai sostenuto, su questo forum, che la societa' e' esente da colpe, che Lotito e' Dio o fregnacce simili? mi sembra di no!

ma comunque continuo a essere convinto che questa squadra, con degli innesti mirati e necessari, e' POTENZIALMENTE in grado di giocarsela per un posto in Europa League. l'occasione da non perdere di cui parliamo...

est1900

Visitatore
Sai in che modo vedrei anch'io la Lazio tra il sesto e il settimo posto? Se facesse ENTRO IL RITIRO questo:

1) Smaltimento esuberi (Max 25-26 giocatori nel ritiro)
2) Il maggior numero possibile di nuovi acquisti/rinforzi richiesti da Reja
3) rinnovo a Ledesma o immediata sostituzione
4) rinnovo a Kolarov (praticamente impossibile) o immediata sostituzione.

Siccome temo che neanche uno di questi quattro punti verrà risolto nei prossimi 30 giorni, ho il terrore di rivivere annate opache come le ultime due o drammatica come l'ultima.

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: est1900 il 15 Giu 2010, 15:53
Sai in che modo vedrei anch'io la Lazio tra il sesto e il settimo posto? Se facesse ENTRO IL RITIRO questo:

2) Il maggior numero possibile di nuovi acquisti/rinforzi richiesti da Reja

infatti, questo mi sembra un ottimo modo di procedere/giudicare. al di la' dello sperare o del temere: perche' alla fine contano i fatti...

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: est1900 il 15 Giu 2010, 15:53
Sai in che modo vedrei anch'io la Lazio tra il sesto e il settimo posto? Se facesse ENTRO la partenza del RITIRO questo:

2) Il maggior numero possibile di nuovi acquisti/rinforzi richiesti da Reja soprattutto 3 centrocampisti bravi, esperti, affidabili e di caratteristiche certe.

Siccome temo che neanche uno di questi quattro punti verrà risolto nei prossimi 24 giorni, ho il terrore di rivivere annate opache come le ultime due o drammatica come l'ultima.
Scusa le modifiche ma in certi casi la chiarezza ha i suoi perchè.

Discussione precedente - Discussione successiva