Commenti : Lazio - Catania

Aperto da Magnopèl, 26 Ott 2011, 22:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
La verita' sta nel mezzo secondo me perche' e' vero che abbiamo giocato senza diversi titolari ma e' vero anche che lo si sapeva da giugno che avremmo avuto tanti impegni e che sara' cosi'.
Quindi e' ovvio che tra se tra i titolari (dias-biava) e le riserve (diakite-stanke) ce' troppa differenza la squadra ne risente.
Quindi oggi a malincuore un pareggio ci puo' stare.
La nota positiva e' che sappiamo benissimo cosa serve. Se tra gennaio e giugno riusciamo a inserire due ottimi difensori e due ottimi centrocampisti magari giovani e di prospetto, possiamo diventare una squadra importante.
Forza societa' la strada e' tracciata.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Che la partita sarebbe stata rognosa si sapeva.
Ma dopo il pareggio del Catania, la Lazio si è risistemata e credo che meritasse anche di vincerla perché ha prodotto un grande sforzo.
Purtroppo Diakité e Stenkevicius non sono un'accoppiata da squadra di vertice. Lì dovremo investire.
Forse con Matu disponibile o Cana in forma il mister avrebbe messo Radu centrale e spostato Lulic terzino.
Sculli si è mangiato almeno 3 gol. E' bravissimo ad inserirsi, ma deve essere più cattivo: con la porta davanti, deve stoppare e segnare, almeno una volta su 3. Avremmo finito il primo tempo 2-0.
Mi preoccupa l'infermeria, perché giocare rabberciati alla lunga porta risultati negativi. Abbiamo perso una buona occasione per essere lassù, ma credo che se questa partita l'avessimo giocata domenica e non oggi, l'avremmo vinta.

Forza Lazio

ps. Sì, forse, per quanto visto negli ultimi 15 minuti io Cissè in campo l'avrei lasciato.

ps 2. A Cagliari Cissè si sblocca.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
giocavamo senza 5 titolari
un catania ostico
uno sculli non sculli (in altre occasioni le avrebbe messe dentro tutte e 3)

pareggio che mi fa capire tante cose .......

la prima ,   SIAMO FORTI

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Ma perchè non mettere Rocchi?? io sta cosa non la capisco.. preferire di rischiare Hernanes non al 100% e non mettere Rocchi

Sono d'accordo più o meno con tutti i commenti (assenze, stanchezza, infortuni..) e alla fine è un pareggio che ci può stare... ma anche no: secondo me se Sculli e (soprattutto) Cissè rimanevano in campo, qualcosa succedeva, anche perchè dopo il pareggio cominciavamo a ripresentarci nella loro area abbastanza frequentemente.
Invece Reja ha fatto quei due strani cambi e la partita è un po' finita lì, con due punte vicine a pestarsi i piedi e ad aspettare palla.
Anch'io avrei messo Rocchi, ma non avrei tolto Cissè.

Poi, oh, dateme quel rigore nel primo tempo e missione era compiuta..  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Il catania ha giocato bene si difendevano in 8 e ripartivano sulle fascie sopratutto su Marchese a Sx , oggi eravamo rimaneggiati siamo partiti con un 4-3-3 inedito e non c'era filtro tra attacco e centrocampo e ci lasciava molto scoperti nella zona centrale .
Cisse ha qualche problema e sempre nervoso meglio far giocare Rocchi secondo me e farlo ricaricare un po le batterie per il resto la Lazio ha trovato il Goal e ha smesso di giocare come sempre .
P.s. Dopo Zauri anche Stankevicus si puo accomodare in tribuna stasera si e' visto che il centrale non lo puo fare pure catellani la superato finalmente che ha un biennale !!!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
il gol della Lazio dopo un'azione di non so quanti passaggi tutti palla a terra partendo da una situazione di pressing avversario dentro la nostra area è il gol laziale del decennio. Per il resto sfortuna e poca lucidità ma aver segnato a quella maniera senza quattro titolari dimostra che la squadra è davvero su una nuova dimensione psicologica. L'otre evocata da tarallo quest'anno forse non è un sogno...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
l azionw del gol è stata bellissima...peccato per il pareggio

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Ma perchè non mettere Rocchi?? io sta cosa non la capisco.. preferire di rischiare Hernanes non al 100% e non mettere Rocchi

sulla carta serviva uno che giocasse più tra le linee e sapesse portare palla al limite dell'area....non era un problema di attaccanti secondo me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Nel complesso sono soddisfatto. Abbiamo concesso forse troppo a inizio ripresa e il loro gol, per quanto casuale, in quel momento ci poteva anche stare.
Sculli in questo momento è l'unico che si muove senza palla (a parte Klose, ma lui gioca in un universo a parte, quello dei fenomeni) e che consente un certo tipo di giocate: non è un caso che le maggiori occasioni siano capitate sui suoi piedi (non proprio divini, ahimè), e anche in occasione del gol era appostato come un rapace dietro le spalle di Klose.
Nel dopopartita Reja ha dichiarato che Cisse è il giocatore che ha collezionato finora il maggior minutaggio (credo fra i giocatori offensivi): anche a me ha dato l'impressione di un generale appannamento - ha anche tirato meno in porta, cercando passaggi forzati o la sovrapposizione di Brocchi quando magari poteva puntare l'uomo.
Io domenica proverei a farlo partire dalla panchina, per fargli fare 30/45 minuti esplosivi quando magari i difensori avversari iniziano a tirare il fiato.
Mi è piaciuto moltissimo Ledesma: quasi più efficace di Brocchi in copertura, ha disposto bene i palloni a metà campo, pur soffrendo in modo evidente l'assenza iniziale di un Matuzalem o Hernanes con cui dialogare.
Brocchi stellare, oggi pure in versione uomo assist.
Dietro la figura del leone l'hanno fatta Konko (se continua a crescere di questo passo, a fine campionato ci troviamo con un Dani Alves in rosa!) e Marchetti. Gli altri hanno tentennato: mi preoccupa Radu, Biava si va ad aggiungere alla lista degli infortuni muscolari, Stankevicius discreto fino all'ingresso di Diakite, poi più insicuro.

Nel complesso è il classico punto che "muove la classifica". Splendido l'atteggiamento per 75 minuti, gioco propositivo quanto basta per soddisfarmi, e in generale la sensazione che questa squadra debba ancora raggiungere il suo potenziale massimo.

SFL

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.248
E resta incomprensibile il perchè per Reja se c'è un attaccante in area l'altro deve andare all'ala.

Più che altro uno dei due deve entrare ed uscire dall'area, per portare via un difensore ed aprire spazi al centro per hernanes o mauri o altri.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: gesulio il 27 Ott 2011, 00:31
il gol della Lazio dopo un'azione di non so quanti passaggi tutti palla a terra partendo da una situazione di pressing avversario dentro la nostra area è il gol laziale del decennio. Per il resto sfortuna e poca lucidità ma aver segnato a quella maniera senza quattro titolari dimostra che la squadra è davvero su una nuova dimensione psicologica. L'otre evocata da tarallo quest'anno forse non è un sogno...

condivido tutto.

siamo forti. siamo molto forti.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Partita che fino all'uscita di biava stavamo dominando nonostante giocassimo con un modulo inusuale e senza i centrocampisti più forti.
Poi chiaro che se ti esce anche l'unico difensore buono rimasto non è che puoi pretendere di fare miracoli.

Comunque vorrei ricordare che questo pareggio (non sconfitta, pareggio) arriva dopo tre vittorie consecutive di cui una al derby. Giusto per ricordarlo.

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.728
Per certi versi sembrava la partita vs il Genoa: ottimo primo tempo e secondo un po in bambola,
ma in difesa abbiamo retto meglio(anche se non facevamo le stesse ripartenze) tanto che loro hanno segnato
solo su un nostro errore.

Secondo me poi doveva essere variato qualcosa tra i primo e il secondo tempo, sia per inserire forze fresche
e sia per spiazzare le eventuali contromisure che gli allenatori avversari possono prendere.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.153
Reja ineccepibile almeno dal mio punto di vista, ha fatto i cambi che invocavo pochi minuti dopo che ho iniziato a evocarli, se ha sbagliato ha fatto gli stessi errori che avrei fatto io. Concordo la preoccupazione per la prova di Radu, probabilmente, se non fosse stato necessario l'impiego di Lulic a metà campo, avrebbe avuto senso spostarlo in mezzo, perché la coppia Diakité-Stankevicius ha dimostrato di essere improponibile. Nessuno dei due sa uscire palla al piede, e il lituano, se non è guidato da Dias o come minimo da un centrale esperto come Biava, si trasforma nella copia sbiadita dello stopper affidabile visto a Firenze.
Nel complesso ho apprezzato l'atteggiamento della squadra, quella di ieri era una partita da vincere con la tigna grazie a un episodio, che non è arrivato, ma è stato cercato con la tigna che spesso abbiamo auspicato. Bene così, non credo minimamente nella possibilità di lottare per lo scudetto, credo viceversa che, vivendo il campionato giornata per giornata, potremo passare una bella stagione.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Io voglio pantaloncini e calzettoni bianchi!! L'abbinamento celeste/blu scuro non mi piace per niente..

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=59.279327,18.002119

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Solito "piglio". Ricordate Lazio-Catania dello scorso anno?
1-1 acciuffato al 46' e nnessun tiro in porta nel secondo tempo. Nessuno. E il milan aveva pareggiato l'inter perso la juve pure e la xxx avrebbe perso la sera 3-0 a palermo....
Stesso atteggiamento tattico. Con un Klose in più..... Ma potrebbe non bastare. In casa,abbiamo vinto solo contro i galacticos, ma se dobbiamo essere noi a fare il gioco, nisba......

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
Io sono deluso, molto deluso!Non per il primato, quanto per questi (tantissimi) punti persi in casa contro le squadre del livello di Catania ...
Voglio solo ricordarvi che l'anno scorso abbiamo perso la Champions per 1 punto!!!
La mancanza dei diversi titolari non e' una spiegazione per me.Tra titolari non sono stati Dias, Biava e Mauri (Hernanes ha giocato quasi una ripresa), quindi non e' questa!
Non sono un grande estimatore di Reja (al contrario!) pero' ieri sera non e' stata la sua colpa, la vera colpa e' della societa'!Si sapeva che in difesa ci abbiamo dei problemi (sopratutto nel centro della difesa), pero' dal mercato niente!Perche' Stankevicius e' niente e ha mostrato ampiamente ...
Peccato, un grande peccato!

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
per me quelli di ieri sera SONO DUE PUNTI PERSI.....contro squadre del livello del catania.....SONO DUE PUNTI PERSI !!!

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Citazione di: Laziale1900 il 27 Ott 2011, 07:55
per me quelli di ieri sera SONO DUE PUNTI PERSI.....contro squadre del livello del catania.....SONO DUE PUNTI PERSI !!!
11/09/2011 15:00    Catania    Siena    0 - 0
18/09/2011 15:00    Catania    Cesena    1 - 0
21/09/2011 20:45    Genoa    Catania    3 - 0
25/09/2011 15:00    Catania    Juventus    1 - 1
02/10/2011 12:30    Novara    Catania    3 - 3
15/10/2011 18:00    Catania    Inter    2 - 1
22/10/2011 18:00    Fiorentina Catania    2 - 2
26/10/2011 20:45    Lazio    Catania    1 - 1

forse dovremmo rivalutare un tantinello di più il catania
o no ?????

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
99,5% di me: il Catania e' una buona squadra, ci mancavano tre quattro giocatori, abbiamo perso Biava, siamo stati un po' sfigati, un po' Andujar c'ha messo del suo, un po' una cazzata l'abbiamo fatta, ... un punto va bene. Siamo secondi e ce la stiamo a gioca'. Preferirei spendere meno energie in campionato e assicurarmi sto caxxo di passaggio del turno in EL il prima possibile. Daje.

0.5% di me: mo vai a vede' che a fine anno mi ritrovo a pensare "caxxo, bastava vince in casa col catania..."

Discussione precedente - Discussione successiva