Citazione di: Il Mitico™ il 28 Ott 2011, 23:16
L'acquisto di un'alternativa a Mauri a questo punto è quasi d'obbligo, il problema è che a Gennaio non ci sono mai tanti soldi da spendere, a Gennaio di quest'anno non li aveva neanche il Milan, figuriamoci noi... impossibile arrivare a Shaqiri, Taarabt, ecc... a Gennaio, Reja fu chiaro 10 mesi fa: "non abbiamo 30 milioni per acquistare Dzeko", acquistammo Sculli che soprattutto attualmente si sta rivelando utile: 3 goal e un assist in appena 400 minuti giocati, anche Mercoledì sera ha colpito un palo nel primo tempo e si è visto negare un goal sicuro dal difensore avversario. Che sia la volta buona per Ederson? Trequartista ed esterno di centrocampo, ottima tecnica individuale, nelle stagioni al Lione ha avuto numeri simili a quelli di Mauri nelle ultime tre stagioni ma giocando molto di meno, è anche abbastanza giovane.
Shaqiri è raggiungibilissimo , Taarabt non mi piace ma pure lui è raggiungibile . Sculli ha segnato 3 gol ma ne ha sbagliati 6-7 abbastanza facili . E' una riserva , e il suo ruolo lo copre bene , però io titolare lo vorrei vedere molto raramente .
I numeri di Ederson simili a quelli di Mauri dove li hai visti ? Primo anno 5 gol e 5 assist , secondo anno 2 gol e 4 assist , l'anno scorso 1 gol ; in pratica i numeri di Mauri della stagione scorsa . Tra l'altro giocando poco sì perché sta sempre infortunato , ma questo non dovrebbe essere considerato tra i pro .
Piuttosto ho avuto la possibilità di osservare De Bruyne in un paio di occasioni in Champions : a me sembra ottimo . Non l'avevo mai visto prima e 2 partite sono poche però si vede che è un giocatore di livello superiore . Secondo me sono queste le operazioni che dobbiamo fare , non prendere giocatori che vengono da molte stagioni fallimentari e tra l'altro con problemi fisici . Io avrei preso Witsel che è finito al Benfica (ora credo sia irraggiungibile) , mentre a gennaio farei un tentativo per Rakitic che sembra abbia delle difficoltà nell'entrare nel 11 titolare del Sevilla quest'anno .
Una ma fissa è McEachran del Chelsea però il Chelsea lo cede solo in prestito , però ecco , uno che segue abbastanza il mercato dei giocatori dovrebbe trovare abbastanza facilmente dei giocatori con questi requisiti , giocatori che non compriamo da tanti anni , altro che vice-Ledesma . Per me ne servirebbero un paio però pure con 1 solo centrocampista sarei contento .
Poi servirebbe un difensore centrale e se stiamo ancora in Europa League magari un attaccante visto che Rocchi è calato molto e Kozak secondo me non offre le necessarie garanzie , però non possiamo spremere Klose e Cissé che possono fare la differenza sì , ma vanno usati con criterio (non voglio manco pensare a un loro infortunio)
Edit : Mi sono scordato di Reuss del Moenchengladbach, io se fossi in Tare lo prenderei ad occhi chiusi , e attualmente non dovrebbe manco costare troppo