Alla fine aveva ragione Reja

Aperto da Monfalconelaziale, 31 Ott 2011, 10:24

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Però quest'anno arriviamo, spesso e bene, davanti al portiere.
Prendi Catania, al goal di Klose c'erano 4 persone 4 pronte a segnare. Cosa mai vista un anno fa.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Però quest'anno arriviamo, spesso e bene, davanti al portiere.
Prendi Catania, al goal di Klose c'erano 4 persone 4 pronte a segnare. Cosa mai vista un anno fa.

L'azione più bella degli ultimi tre anni. 9 passaggi 2 cambi di gioco partendo da una situazione di pressing avversario ai sedici metri. Mi sono spellato le mani.
Dopo 10 minuti, il buio.  :x

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

...ma ce dovete fa' i conti lo stesso  8)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Bisogna dargliene merito. La squadra è solida e fa punti. Speriamo duri per tutto il campionato.
"Alla fine", però, manca tanto. Ed in questa città si passa in un attimo da un eccesso all'altro.
La sensazione è che ci sia un divario molto marcato tra alcuni titolari e le rispettive riserve.
Si può rimediare a gennaio e, se lo si farà con intelligenza, potrebbe essere davvero una buona annata.

Per me, infine, Ledesma è uno dei giocatori insostituibili di questa squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Fino a che la campagna anti-Reja era legata alla campagna pro-Zarate l'ho difeso fino alla morte perche' si trattava di un delirio. Dove fosse la ragione appariva lampante. Ho barcollato dopo le partite con Vaslui e Genoa, la squadra mi sembrava scollata. La presa di posizione dello spogliatoio e le parole di Brocchi dopo il derby hanno chiarito i dubbi.
Questo vecchio minestraro da quando e' alla Lazio fa quasi 2 punti a partita. I fatti parlano chiaro, ha ragione lui.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Non c'è niente da fare.Il pessimismo di fondo di alcuni tra noi c'è sempre,a volte strisciante,a volte roboante,ma c'è,come la morte.

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: sigurd il 31 Ott 2011, 16:13
lo so, fa rodere un po' il culo...

non ho trovato, sulla gazzetta, il modo di vedere questa statistica sui tiri.
Mi dai una mano?
grazie

Citazione di: SemperLazio il 31 Ott 2011, 16:56
Non c'è niente da fare.Il pessimismo di fondo di alcuni tra noi c'è sempre,a volte strisciante,a volte roboante,ma c'è,come la morte.
concordo in pieno.
... quelli parlano di progresso di gioco e noi a darci martellate sui [...].
mi brucia dirlo ma certe vorte li invidio.  :( :( :(
Ma non gli stiamo 7 punti sopra?
boh

:asrm

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Dentro le Mura il 31 Ott 2011, 16:02
Solo per farti capire il mio punto di vista:
1) Eriksson non lo scomoderei.
2) Si, quella di Mancini era la migliore (dell'era post-zeman).
3) Io vedo lo stesso gioco dell'anno scorso, cross dalla tre quarti e nessuna sovrapposizione.
4) Sono frocio per il 4-4-2,Zeman a parte.

stavo quasi per risponderti, poi ho letto questo. me lo posso anche risparmiare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: sigurd il 31 Ott 2011, 16:13
lo so, fa rodere un po' il culo...

lo vedi che e' vecchio? tutti sti tiri per fare un gol, invece luigi enrico con 3 tiri ha raggiunto lo stesso risultato..........:D :D :D

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: hankmoody il 31 Ott 2011, 17:19
stavo quasi per risponderti, poi ho letto questo. me lo posso anche risparmiare.

Bravo. Risparmiatelo.....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: AndreaeAlessio il 31 Ott 2011, 17:13
non ho trovato, sulla gazzetta, il modo di vedere questa statistica sui tiri.
Mi dai una mano?
volentieri  :)

http://www.gazzetta.it/tr_xml_sics/2011/HTML/match.html?id_c=2055&id_e=36877&id_p=261465
in fondo alla pagina, a sinistra

(nota: la gente dovrebbe essere obbligata per legge a dare uno sguardo a queste statistiche prima di andarsene in giro a scacazzare sui fora)

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: sigurd il 31 Ott 2011, 18:04
volentieri  :)

http://www.gazzetta.it/tr_xml_sics/2011/HTML/match.html?id_c=2055&id_e=36877&id_p=261465
in fondo alla pagina, a sinistra

(nota: la gente dovrebbe essere obbligata per legge a dare uno sguardo a queste statistiche prima di andarsene in giro a scacazzare sui fora)

molto divertente. Nel tuo stile.

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Dentro le Mura il 31 Ott 2011, 18:07
molto divertente. Nel tuo stile.
Il derby, dici? Mah, che sia stato "nel mio stile" non lo so - divertente lo è stato di sicuro.
Oddio, in effetti, ripensandoci: vantaggio merdico e vittoria dell'Amata all'ultima azione... sì, pare che l'ho scritto io.
E, sempre ripensandoci: non è che tutti quelli che stavano allo stadio quel giorno abbiano trovato la cosa divertente.
Quindi è tutto relativo. Meno che il conteggio dei punti. O dei tiri in porta al derby. O del possesso palla del Cagliari. O del numero dei cross di Lulic.
In ogni caso, sì, molto divertente. E nel mio stile.
:since

Inviato dal VIC20 di Reja usando una Lettera 22

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Dentro le Mura il 31 Ott 2011, 15:38
non mi piace e non mi piacerà mai. lo ripeterò anche da ubriaco.... qualora fosse....
una domanda: ma a te piace vedere la lazio? no perchè io sono abbonato e rischio spesso di addormentarmi allo stadio... e ieri sul divano mi ha svegliato il gol di lulic...

beh: ci sono tante alternative.
Il gioco champagne di luigienrico, quello di guardiola, quello di maifredi...............
oppure la settimana enigmistica o una sana trom............ata

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Monfalconelaziale il 31 Ott 2011, 10:47
Che a qualunque allenatore  bisogna dargli tempo per dare un giudizio definitivo, i conti si fanno alla fine.

Mi sembra una cosa saggia da dire a ottobre.
E quindi una domanda, premettendo che sono un sostenitore di Reja: i conti si fanno alla fine di cosa? Nella stagione e mezza col mister dovevamo centrare prima la salvezza, poi, ad essere ottimisti, l'europa. Il termine di ciascuna stagione non era sufficiente per "fare i conti alla fine"? Ricordo, come se servisse, che l'anno scorso di questi tempi volavamo ed eravamo primi, ad ogni partita segnava un giocatore diverso, dando l'impressione di una squadra completa. Per cui torno a chiedere - a ottobre, really?  :ssl

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: sigurd il 31 Ott 2011, 18:15
Il derby, dici? Mah, che sia stato "nel mio stile" non lo so - divertente lo è stato di sicuro.
Oddio, in effetti, ripensandoci: vantaggio merdico e vittoria dell'Amata all'ultima azione... sì, pare che l'ho scritto io.
E, sempre ripensandoci: non è che tutti quelli che stavano allo stadio quel giorno abbiano trovato la cosa divertente.
Quindi è tutto relativo. Meno che il conteggio dei punti. O dei tiri in porta al derby. O del possesso palla del Cagliari. O del numero dei cross di Lulic.
In ogni caso, sì, molto divertente. E nel mio stile.
:since

Inviato dal VIC20 di Reja usando una Lettera 22

mi riferivo alla nota

Inviato dal mio ZX Spectrum

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Adler Nest il 31 Ott 2011, 18:20
beh: ci sono tante alternative.
Il gioco champagne di luigienrico, quello di guardiola, quello di maifredi...............
oppure la settimana enigmistica o una sana trom............ata

In effetti quando si tromba non ci si addormenta...

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Una sola nota all'estensore iniziale, se mi consentite: come si fa a dare ragione al 100% a Reja e poi non capire consequenzialmente l'utilità e la funzione vitale di Ledesma nel suo modulo di gioco?!

Fatta eccezione (per ovvie ragioni di stabilità tattica nell'arco del campionato) per il portiere, i due centrali di difesa e, da quest'anno, quel fenomeno assoluto che è Klose, Ledesma è il giocatore irrinunciabile per eccellenza!
Offre (non a me, al mister, e quindi alla squadra) quantità, qualità e regolarità. Il gioco passa sempre dai suoi piedi. Senza dover ricordare che il suo reintegro in squadra è stata la chiave di volta dell'arrivo di Reja, e che il mister stesso non ha mai richiesto un nuovo regista per rimpiazzare Ledesma, né ha mai provato qualcun altro al suo posto lasciandolo fuori per scelta tecnica.

E' chiaro che ciascuno di noi può avere i propri gusti, preferirgli Matuzalem, vedere meglio l'arrivo di un nuovo regista, ecc... Questo è sacrosanto.
Però se finalmente iniziamo a maturare, a dare a Edi quel che è di Edi, a riconoscere la calma e la pazienza come l'elemento fondamentale e irrinunciabile per crescere tutti insieme come squadra, la scelta di Ledesma mi sembra fin qui indiscutibile.

Contenuto sponsorizzato

Monfalconelaziale

Visitatore
Io un allenatore lo giudico bravo se sa adattare il gioco della squadra ai giocatori che ha.
Il gioco di Luise Enrique a me piace,guardando la partita ieri mi sono divertito molto,il problema secondo il mio parere sorge se un allenatore può permettersi quel tipo di gioco con i calciatori che si ritrova.
Reja fa giocare la Lazio in base al materiale che si ritrova,non può fare il tic tac con Ledesma,Brocchi,Cana e via dicendo,non ne hanno la qualità. Poi va spezzata una lancia a suo favore,l'anno scorso diceva che con un attacco di gente che finalizzava i risultati sarebbero stati migliori e così è stato,venduti Zarate e Floccari le cose la davanti stanno funzionando a meraviglia. L'unico mio rammarico è per gli infortuni di Mauri e Matuzalem(troppo spesso infortunato),due dei pochi che a centrocampo ci sanno fare con i piedi. Resto dell'idea che con un regista di quelli giusti tipo Pirlo la squadra di quest anno sarebbe stata da scudetto,ecco a Gennaio interverrei su questo aspetto. Certo non posso aspettarmi la luna ma un regista buono a Gennaio si potrebbe trovare.

Monfalconelaziale

Visitatore
Citazione di: Il Tenente il 31 Ott 2011, 18:36
Una sola nota all'estensore iniziale, se mi consentite: come si fa a dare ragione al 100% a Reja e poi non capire consequenzialmente l'utilità e la funzione vitale di Ledesma nel suo modulo di gioco?!

Fatta eccezione (per ovvie ragioni di stabilità tattica nell'arco del campionato) per il portiere, i due centrali di difesa e, da quest'anno, quel fenomeno assoluto che è Klose, Ledesma è il giocatore irrinunciabile per eccellenza!
Offre (non a me, al mister, e quindi alla squadra) quantità, qualità e regolarità. Il gioco passa sempre dai suoi piedi. Senza dover ricordare che il suo reintegro in squadra è stata la chiave di volta dell'arrivo di Reja, e che il mister stesso non ha mai richiesto un nuovo regista per rimpiazzare Ledesma, né ha mai provato qualcun altro al suo posto lasciandolo fuori per scelta tecnica.

E' chiaro che ciascuno di noi può avere i propri gusti, preferirgli Matuzalem, vedere meglio l'arrivo di un nuovo regista, ecc... Questo è sacrosanto.
Però se finalmente iniziamo a maturare, a dare a Edi quel che è di Edi, a riconoscere la calma e la pazienza come l'elemento fondamentale e irrinunciabile per crescere tutti insieme come squadra, la scelta di Ledesma mi sembra fin qui indiscutibile.

Parlando proprio di ieri Ledesma ha fatto un erroraccio a centrocampo ed ha regalato la palla al Cagliari per andare in porta. Sarà pure un giocatore che da regolarità e quantità ma alla fine non eccelle mai. Ricordo una telecronaca con Capello che si lamentava in continuazione con lui e si stupiva per la lentezza e la quantità di passaggi errati, ora penso che lui qualcosa più di me capisce di pallone. Ledesma è un buon centrocampista ma per fare il salto di qualità secondo me non è adatto,gli preferisco Matuzalem(quando non è infortunato e quindi quasi mai)

Discussione precedente - Discussione successiva