Di Lotito si può parlare come si vuole, in bene o in male, ma credo che tutti - a cominciare dai suoi nemici - non possano dire nulla su come tiene i conti societari. Nonostante i buoni e non sempre ecomicissimi acquisti riesce a vendere cari i Kolarov e i Lichtsteiner (volesse Iddio anche Zarate...) e a pagare non troppo i Lulic.
Tutto ok, con una eccezione: lo sponsor. Il mio non è un richiamo a caso di vecchi topic, ma il frutto di un recente colloquio con un parlamentare (laziale) che mi ha rivelato di aver trovato quest'anno una ipotesi niente male: 4 milioni per il campionato e qualche altro euro (non specificato) nel caso del superamento del gironcino di Uefa League.
Ne ha parlato al presidente che però gli ha risposto picche "perchè la Reuma ne prende otto".
Capisco ed apprezzo la tesi della parità, ma a voi 4 milioni ve facevano schifo?
Sono ormai 3 anni che giriamo senza sponsor - a parte le apparizioni di Paideia e di Edileuropa perchè la So.Spe non la conto- ma a 4 milioni l'anno avremmo fatto 12. Tanto per capirci il costo di Hernanes. Apprezzo la maglia senza sponsor, ma visto che gli incassi tv sembrano non bastare e che di biglietti non è che se ne stravendano, non sarebbe il caso, caro presidente, di cominciare seriamente a pensare a qualche soluzione in materia tenendo presente che i contratti alle cifre del Reuma ormai non li fa più nessuno?