Riflessioni sullo sponsor (mancante....)

Aperto da alteadler, 31 Ott 2011, 17:09

Discussione precedente - Discussione successiva

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Di Lotito si può parlare come si vuole, in bene o in male, ma credo che tutti - a cominciare dai suoi nemici - non possano dire nulla su come tiene i conti societari. Nonostante i buoni e non sempre ecomicissimi acquisti riesce a vendere cari i Kolarov e i Lichtsteiner (volesse Iddio anche Zarate...) e a pagare non troppo i Lulic.
Tutto ok, con una eccezione: lo sponsor. Il mio non è un richiamo a caso di vecchi topic, ma il frutto di un recente colloquio con un parlamentare (laziale) che mi ha rivelato di aver trovato quest'anno una ipotesi niente male: 4 milioni per il campionato e qualche altro euro (non specificato) nel caso del superamento del gironcino di Uefa League.
Ne ha parlato al presidente che però gli ha risposto picche "perchè la Reuma ne prende otto".

Capisco ed apprezzo la tesi della parità, ma a voi 4 milioni ve facevano schifo?

Sono ormai 3 anni che giriamo senza sponsor - a parte le apparizioni di Paideia e di Edileuropa perchè la So.Spe non la conto- ma a 4 milioni l'anno avremmo fatto 12. Tanto per capirci il costo di Hernanes. Apprezzo la maglia senza sponsor, ma visto che gli incassi tv sembrano non bastare e che di biglietti non è che se ne stravendano, non sarebbe il caso, caro presidente, di cominciare seriamente a pensare a qualche soluzione in materia tenendo presente che i contratti alle cifre del Reuma ormai non li fa più nessuno?

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
valutazioni del presidente, che si prende la responsabilità di questa scelta
certo, ci sono momenti, in cui lotito fa di tutto per sembrare uno che non vuole il bene della Lazio
forse ha detto no, perchè i 4 sarebberio stati per più anni
ma allora quanto vorrebbe il presidente?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
questo é il classico topic senza vie di mezzo, o finisce subito a arriva a pagina 32..   :)

mi sono fatto due conti, se per 20 anni Lotito rifiuta lo sponsor intascheremo 80 milioni in meno (ci potevamo prendere Gerrard, Fabregas e Neymar).

Io pure, se non avessi mai fumato adesso avrei 20.000 € in più.   :S

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Chettedevodì, finchè de sto cacchio di sponsor se ne po' fa a meno io so' pure più contento: la maglia celeste senza nessuna scritta è inarrivabile!!
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Minimoog il 01 Nov 2011, 01:44
Chettedevodì, finchè de sto cacchio di sponsor se ne po' fa a meno io so' pure più contento: la maglia celeste senza nessuna scritta è inarrivabile!!
;)

quoto.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: alteadler il 31 Ott 2011, 17:09

Capisco ed apprezzo la tesi della parità, ma a voi 4 milioni ve facevano schifo?

A me no.

(non è un gioco di parole, a me non avrebbero fatto schifo, è quasi una rata del debito con l'ADE, e anche questo non è un gioco di parole)

Non so cosa pensi di guadagnarci rifiutando contratti, ma ormai i soldi andati sono una bella sommetta.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Sinceramente anche 4 milioncini avrebbero fatto comodo. Ma se e` vero che danno 8 alle merde, e immagino  molto di piu` alle strisciate, io sto` con Lotito, non dico 8, ma almeno 6  ce  li devono dare, altrimenti, e` provato che la Lazio puo` tranquillamente sopravvivere  finanziariamente anche senza sponsor.

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Sto con il Presidente. Con un contratto con un euro in meno delle merde mi chi pulisco il c...
Il parlamentare, in quanto parlamentare è sempre una m. A prescindere della squadra che tifa. Non è neppure attendibile. Giochiamo almeno 50 partite l'anno. 200 mila a partita prima o poi il re mida li trova e poi tutti lo seguiranno ...
E poi la maglia pulita è un altro segno della differenza che c'è fra noi e gli altri. Pure questo è importante.
: asrm

Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Io sono talmente felice della maglia pulita che quando ho visto la scritta Paideia al derby me so' depresso. Vincere un derby con la maglia pulita sarebbe stato veramente il massimo. Capisco (e ringrazio) il voler vendere bene il marchio e capisco il voler mettere la scritta Edileuropa contro al Bologna e Paideia con la Florenzia. Ma al derby no, caxxo. Queste sono cadute un po' assurde secondo me...

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

e intanto con il Parma pare ci sarà sulla nostra maglia il logo della fondazione Sandri

Hicks

*
Lazionetter
* 9.982
Penso che abbia i suoi buoni motivi nel rifiutare lo sponsor a queste cifre. Quali, sinceramente non so, ma mi fido.

Domizio

*
Lazionetter
* 2.653
Citazione di: alteadler il 31 Ott 2011, 17:09
Il mio non è un richiamo a caso di vecchi topic, ma il frutto di un recente colloquio con un parlamentare (laziale) che mi ha rivelato di aver trovato quest'anno una ipotesi niente male: 4 milioni per il campionato e qualche altro euro (non specificato) nel caso del superamento del gironcino di Uefa League.
Ne ha parlato al presidente che però gli ha risposto picche "perchè la Reuma ne prende otto".

Ma non ho capito, è il parlamentare (laziale) che di sua sponte s'è messo a cercare uno sponsor per la squadra per cui tifa, oppure è lo sponsor che, desideroso di estrinsecarsi sulle maglie della Lazio, si è rivolto al parlamentare (laziale) sapendolo tifoso?

Ma è così che funziona di solito? Poesse che qualcuno viene pure da me a chiedere se può sponsorizzare la Lazio? E nel caso, se Lotito mi rispondesse (diciamo così) un po' bruscamente, può essere tratta la conclusione che "ha rifiutato quattro milioni l'anno"?

Contenuto sponsorizzato

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
chissà quanti soldi non ha intascato la Lazio per le assurde prese di posizione del presidente

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Domizio il 01 Nov 2011, 09:19
Ma non ho capito, è il parlamentare (laziale) che di sua sponte s'è messo a cercare uno sponsor per la squadra per cui tifa, oppure è lo sponsor che, desideroso di estrinsecarsi sulle maglie della Lazio, si è rivolto al parlamentare (laziale) sapendolo tifoso?

Ma è così che funziona di solito? Poesse che qualcuno viene pure da me a chiedere se può sponsorizzare la Lazio? E nel caso, se Lotito mi rispondesse (diciamo così) un po' bruscamente, può essere tratta la conclusione che "ha rifiutato quattro milioni l'anno"?

In linee generali puo' anche funzionare cosi'...in teoria...in pratica spesso le cose vengono romanzate.
Lotito, per diefinizione, risponde sempre bruscamente. Giornalisticamente parlando.
In genere ci sono delle società che si occupano di sponsoring e che si fanno pagare anche lautamente, pero' spesso, soprattutto in un ambito come quello del "generone" romano, le questioni di affari possono anche nascere in situazioni diverse. Un cappuccino da Vanni, un 18 buche all'Olgiata e cosi' via.

Sulla questione iniziale io penso che Lotito abbia ampiamente dimostrato che non é uno sprovveduto.
Soprattutto sulle questioni economiche, neanche Lotito sputerebbe sui 4 milioni annui, io credo che la spiegazione del rifiuto sia più complessa di quella fornita (che comunque, sotto certi aspetti, sarebbe anche giustificata, sotto certi aspetti).

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: N.T.M. il 01 Nov 2011, 10:04
chissà quanti soldi non ha intascato la Lazio per le assurde prese di posizione del presidente
chissà quanti soldi ha guadagnato la Lazio grazie alle capacità imprenditoriali del nostro Presidente.
... punti vista.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: italicbold il 01 Nov 2011, 10:05
... Soprattutto sulle questioni economiche, neanche Lotito sputerebbe sui 4 milioni annui, io credo che la spiegazione del rifiuto sia più complessa di quella fornita (che comunque, sotto certi aspetti, sarebbe anche giustificata, sotto certi aspetti).

L'argomento è di quelli dove la scienza non è riuscita a dare una risposta.
Personalmente, ritengo che un'offerta di 4 mln di euro sia in linea con il mercato, sia da Lazio, da questa Lazio. Insomma, io la prenderei, ma il presidente non l'ha ritenuta adeguata perché - stando alla ricostruzione - pretende le stesse cifre di quelli dellà. Ragionamento capriccioso con scarsi appigli alla realtà.
Detto questo, vorrei che tu mi aiutassi a capire le ragioni "complesse" di quel rifiuto e la giustificazione, "sotto certi aspetti". Non lo dico con polemica, perché voglio capire, visto che siamo una società in autofinanziamento che ha sempre disperato bisogno di risorse finanziarie, senza dimenticare che le cifre dei ricavi dell'ultimo bilancio sono in ribasso rispetto agli anni precedenti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: fish_mark il 01 Nov 2011, 11:28
Detto questo, vorrei che tu mi aiutassi a capire le ragioni "complesse" di quel rifiuto e la giustificazione, "sotto certi aspetti".

Io non aiuto nessuno. Sinceramente.
Per una ragione particolare, che io non so quale siano queste ragioni e non conosco il tenore delle conversazioni.
Se vuoi un appiglio per una battaglia che non m'interessa, fai da solo.
Damose una punta sul topic della vittoria a Cagliari, sul secondo posto, su Miro Klose, su Lulic,
dove sei sempre assente.
E parliamo.

Qui, se vuoi, resta con NTM che, a lume di naso, potrebbe darti corda.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
forse ricordo male, ma non era stata fatta una società che si doveva occupare proprio di questo?

Contenuto sponsorizzato

Primus_Pilus

*
Lazionetter
* 2.007
Sbaglio o si era colacolato che gli introiti degli sponsor occasionali indossati fin ora alla fine coprivano la stessa cifra di uno sponsor a contratto annuale?
Se si sarebbe ideale per me..maglietta pulita e incasso comunque  :asrm (che ci sta sempre bene)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Primus_Pilus il 01 Nov 2011, 11:46
Sbaglio o si era colacolato che gli introiti degli sponsor occasionali indossati fin ora alla fine coprivano la stessa cifra di uno sponsor a contratto annuale?
Se si sarebbe ideale per me..maglietta pulita e incasso comunque  :asrm (che ci sta sempre bene)

Non sbagli, pure a me risulta così.

Battaglia portata avanti dal presidente che tecnicamente condivido, sia perchè non siamo inferiori a nessuna società in serie A quindi perchè dovremmo prendere come un Palermo o una Fiorentina, sia perchè in queste cose Lotito ci vede lungo e quindi mi fido. Sulla situazioni economica al presidente non gli si può criticare nulla, quindi tendo a seguirlo. Molte di queste battaglie le ha vinte. Il tempo ci dirà.

Maglia pulita (bellissima tra l'altro), sponsor occasionali (che ci pagano e parecchio), e se proprio vogliamo metterci qualcosa o Fondazione Sandri, o So.Spe. o Unicef (magari!).

Discussione precedente - Discussione successiva