Dalle News: Klose e il gol senza eccessi l’esultanza da operaio di un centravanti di marmo (La Repubblica)

Aperto da Lazio.net, 01 Nov 2011, 09:36

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.421
Citazione di: kelly slater il 02 Nov 2011, 01:15
Articolo brutto, inesatto, retorico e inutilmente gigione, in pieno stile romagnoli-repubblica.
L'odio e il disprezzo traboccano da ogni riga, tra le righe.
Come gia' in quest'altro http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/04/19/tutti-al-teatro-lotito-oltre-la-macchietta.html

Quanto mi piacerebbe vedere sti pseudo intellettuali romanisti fracichi sfoggiare le loro arguzie e il loro funambolismo perculistico nei confronti del loro capitano, per esempio.
se ne avessero il coraggio, per esempio

Ma aldila del fatto che romagnoli parli ( purtroppo ) di Lazio, c'e' da dire che è proprio il suo stile ad essere irritante.
Vorrebbe fare il Brera de tempi nostri, ma Brera aveva una visione. E un animo nobile.
romagnoli, invece,  difetta di entrambi

Condivido pure le virgole!
A repubblica ancora non hanno metabolizzato il Klistere Klose!!

Alex 73

*
Lazionetter
* 795

- Potenzialmente sembra un articolo di uno che tratta in modo distaccato e da sportivo l'argomento, dicendo anche alcune cose sicuramente vere (su altre mi astengo).

- Praticamente sta a rosica'...

:since  :asrm

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609

ps. non mi pare che rocchi abbia fatto chissa' quale pazzia...

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: rocchigol il 02 Nov 2011, 10:24
rosica, bello, rosica...

ps. non mi pare che rocchi abbia fatto chissa' quale pazzia...

Anzi, mi è sembrato sobrio e discreto, nonché con una sottile ironia sul doppio senso di "io grande"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Articolo retorico e a volte sprezzante, fra le righe. Il riferimento a Rocchi è fuori luogo e irriverente: un traguardo così importante, 100 gol, festeggiato in modo assolutamente educato e legittimo.
Certo, a ben altro sono abituati costoro che ora criticano la maglietta di Osvaldo, ma solo perchè gli è andata di traverso! Non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello che Klose ne ha fatti talmente tanti di gol (e li ha fatti ovunque, non solo nella parrocchietta sotto casa...) che per entusiasmarsi ci vuole un gol importante.
Come quello al 93.imo...  :ssl

papalliano

*
Lazionetter
* 1.269

che disgusto.
totale ignoranza della materia e rosicamento malcelato.

ormai è un mondo di dilettanti allo sbaraglio. karaoke per tutti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Ha già pronto l'articolo per quando Cissé comincerà a segnare.
"Il negro che non é negro"

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Articolo abbastanza paracu.lo, che vuole gigioneggiare con sottintesa una certa presa per i fondelli. Come se Klose sia arrivato nel deserto dei gobi. Cioé, il pezzo in cui dice "la grandezza di Klose è ingigantita dalla piccineria del resto" merita un vattelappianderculo che potrebbe risuonare nel vuoto della sua capoccia.
Piccineria sarà quella che ha tra le palle lui.
Che uno come Rocchi a 100 gol e due belle coppe nazionali le ha alzate senza vendere telefonini.
E merita rispetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 03 Nov 2011, 09:10
Articolo abbastanza paracu.lo, che vuole gigioneggiare con sottintesa una certa presa per i fondelli. Come se Klose sia arrivato nel deserto dei gobi. Cioé, il pezzo in cui dice "la grandezza di Klose è ingigantita dalla piccineria del resto" merita un vattelappianderculo che potrebbe risuonare nel vuoto della sua capoccia.
Che uno come Rocchi a 100 gol e due belle coppe nazionali le ha alzate senza vendere telefonini.
E merita rispetto.

infatti

ma manco è totalmente colpa di romagnoli, credo
la piccineria che trabocca, esonda, dilaga nel (pseudo)giornalettismo italiano, sportivo, soprattutto, rende un gigante uno che sa scrivere più o meno come molti di noi già fanno, qui sopra

oltre che paraculo, puzza di rosicata lontano un kilometro

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: italicbold il 03 Nov 2011, 09:10

E merita rispetto.

Cito e quoto IB perche' credo abbia provato lo stesso leggero fremito di sdegno che ho provato io nel pezzo in grassetto...
Sono stato un po' codardo, dico la verita', perche' a me l'articolo non e' piaciuto per niente ma i primi commenti lo davano per positivo ed ho pensato "Sono sicuramente io che sbaglio".
Ed ho iniziato una piccola introspezione di me stesso per cercare qualche ombra di prevenzione e accenni di sindrome da accerchiamento.
Ora ci sono un po' piu' di persone che la pensano come me e la mia codardia si nasconde per qualche minuto, giusto il tempo per scrivere qualcosa, benche' in colpevole ritardo.
Pensavo che un articolo su Klose, dove non appare mai il nome Lotito, non appare mai il nome Tare, una sola volta appare la parola "Lazio", che perculeggia in maniera sottointesa la nostra amata squadra con una frase come quella in grassetto di IB e che descrive Klose come un giocatore d'area di rigore che non fa altro che tirare e segnare, pensavo, dicevo, che un articolo cosi' dipingesse un pessimo quadro dello straordinario CAMPIONE in questione.
Uno che, alla prima apparizione in Europa della Lazio, ha sfornato 4 assist e ha giocato talmente tanto per la squadra che negli ultimi 20 minuti della partita tutti e 10 i giocatori in campo hanno cercato di farlo segnare (da quanto tempo non vedevo una cosa simile)
Uno che, quando la squadra soffre lo vedi sulla fascia a terzino ad aiutare la difesa, sulla linea del centrocampo ad aiutare gli interni, sulla trequarti a distribuire assist e in area a cercare il gol.
Uno che, come gia' detto, all'allenamento della Primavera, si ferma a raccogliere i palloni...
Uno che, a 33 anni, al 90º della partita con il Catania, prende palla sulla 3/4 e si beve 3 difensori con uno scatto incredibile prima di essere fermato con un intervento alla disperata dall'ultimo uomo e che finisce la partita piegato in due e senza fiato...
Senza contare tutto quanto gia' sapevo di Klose...

Ecco, pensavo, dopo averlo letto "Ammazza che articolo di merda... Questo l'ha scritto uno che Klose non l'ha mai visto giocare..."

Bene, la codardia puo' tornare ad affacciarsi  :)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Citazione di: Sirius il 03 Nov 2011, 13:47
Cito e quoto IB perche' credo abbia provato lo stesso leggero fremito di sdegno che ho provato io nel pezzo in grassetto...
Sono stato un po' codardo, dico la verita', perche' a me l'articolo non e' piaciuto per niente ma i primi commenti lo davano per positivo ed ho pensato "Sono sicuramente io che sbaglio".
Ed ho iniziato una piccola introspezione di me stesso per cercare qualche ombra di prevenzione e accenni di sindrome da accerchiamento.
Ora ci sono un po' piu' di persone che la pensano come me e la mia codardia si nasconde per qualche minuto, giusto il tempo per scrivere qualcosa, benche' in colpevole ritardo.
Pensavo che un articolo su Klose, dove non appare mai il nome Lotito, non appare mai il nome Tare, una sola volta appare la parola "Lazio", che perculeggia in maniera sottointesa la nostra amata squadra con una frase come quella in grassetto di IB e che descrive Klose come un giocatore d'area di rigore che non fa altro che tirare e segnare, pensavo, dicevo, che un articolo cosi' dipingesse un pessimo quadro dello straordinario CAMPIONE in questione.
Uno che, alla prima apparizione in Europa della Lazio, ha sfornato 4 assist e ha giocato talmente tanto per la squadra che negli ultimi 20 minuti della partita tutti e 10 i giocatori in campo hanno cercato di farlo segnare (da quanto tempo non vedevo una cosa simile)
Uno che, quando la squadra soffre lo vedi sulla fascia a terzino ad aiutare la difesa, sulla linea del centrocampo ad aiutare gli interni, sulla trequarti a distribuire assist e in area a cercare il gol.
Uno che, come gia' detto, all'allenamento della Primavera, si ferma a raccogliere i palloni...
Uno che, a 33 anni, al 90º della partita con il Catania, prende palla sulla 3/4 e si beve 3 difensori con uno scatto incredibile prima di essere fermato con un intervento alla disperata dall'ultimo uomo e che finisce la partita piegato in due e senza fiato...
Senza contare tutto quanto gia' sapevo di Klose...

Ecco, pensavo, dopo averlo letto "Ammazza che articolo di merda... Questo l'ha scritto uno che Klose non l'ha mai visto giocare..."

Bene, la codardia puo' tornare ad affacciarsi  :)

:up:

Gia' il titolo mi suonava "male" .

Centravanti di marmo = gatto di marmo ?

A me sembra un tentativo di presa per il culo molto molto sottile , stile KC1927 .

e neanche si ride un po' .  8)

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.421

A proposito di campionato mediocre,ieri sera,tornando dallo stadio ho avuto la bella idea :S di ascoltare per qualche minuto RR e,dopo una disamina condivisibile di Focolari,ha preso la parola benedetti,e come se ne è uscito sto fenomeno? "quello che ha fatto Klose,dimostra la mediocrità del campionato Italiano" :x
Ecco,dimme te se questo può definirsi laziale....

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: arturo il 07 Nov 2011, 08:30
Up!!!!

A proposito di campionato mediocre,ieri sera,tornando dallo stadio ho avuto la bella idea :S di ascoltare per qualche minuto RR e,dopo una disamina condivisibile di Focolari,ha preso la parola benedetti,e come se ne è uscito sto fenomeno? "quello che ha fatto Klose,dimostra la mediocrità del campionato Italiano" :x
Ecco,dimme te se questo può definirsi laziale....

Ho sentito anche io ma, per quanto non stimi S.B. la cosa mi ha fatto riflettere: in serie A cominciano a vedersi delle squadre oscene (Lecce, Novara, Parma ecc ecc.).
Klose è un campione, campione vero, però ieri ha saltato mezza squadra del Parma con la stessa facilità con cui un Cristiano Ronaldo salta mezza squadra del Getafe o del Rayo Vallecano: da una parte c'è il gesto tecnico di un grande giocatore, ma dall'altra c'è la totale inadeguatezza degli avversari che lo contrastano.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Klose è un campione assoluto, per lui fare gol è come per noi andare a buttare la monnezza, ed inoltre è una persona composta a differenza di qualche sega giallorossa che esibisce magliette improbabili. Inoltre non credo proprio che il campionato italiano sia mediocre, sicuramente h perso punti rispetto a qualche anno fa, ma di certo quello spagnolo (per dirne uno) non è migliore del nostro

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: eaglefly1978 il 07 Nov 2011, 08:35
Ho sentito anche io ma, per quanto non stimi S.B. la cosa mi ha fatto riflettere: in serie A cominciano a vedersi delle squadre oscene (Lecce, Novara, Parma ecc ecc.).
Klose è un campione, campione vero, però ieri ha saltato mezza squadra del Parma con la stessa facilità con cui un Cristiano Ronaldo salta mezza squadra del Getafe o del Rayo Vallecano: da una parte c'è il gesto tecnico di un grande giocatore, ma dall'altra c'è la totale inadeguatezza degli avversari che lo contrastano.

I maggiori campionati perdono competitivita' anno dopo anno, basti guiardare i punteggi tennistici con cui le squadre piu forti/ricche seppelliscono i propi avversari.
Qualche giorno fa quando qua sul forum commentavamo un articolo in cui si diceva che la Lazio aveva 4 punti in meno rispetto alla scorsa stagione feci un'osservazione in cui dicevo che se nonostante i 4 punti in meno la Lazio era seconda ad 1 solo punto dalla capolista l'unica considerazione da fare era che il livello del campionato si era ulterioremente abbasato.
Concordo con te eaglefly, in serie A vi sono squadre veramente pietose.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva