Parcheggi&dintorni

Aperto da Kim Gordon, 07 Nov 2011, 10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

la situazione del parcheggio intorno allo stadio è molto difficile e complicata.

poco spazio, tra lavori e scelte di viabiltà. in più ho visto spiazzi transennati, ad una prima osservazione, senza motivo.

ci sono punti in cui le macchine sono messe una sopra l'altra e altri dove i pizzardoni presidiano con cipiglio di primati strisce pedonali che nessuno mai userà...

solite disfusioni italiane, quel misto fra disorganizzazione e sfoggio di autorità a buffo, che a nulla serve se non esasperare animi esasperabili come il mio.

a tal proposito ieri ho avuto una feroce discussione con un capitano dei pizzardoni che mi ha risposto "sticaxxi" ad una mia polemica domanda su dove avrei dovuto buttare la mia macchina...
erano le 15edieci...

....

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Io di solito vado in motorino, ieri spaventato dal tempo ci sono andato in Smart, il pizzardone sul saliscendi dietro la Farnesina mi ha anche "diretto" molto cortesemente la manovra di parcheggio, in un punto che non era propriamente ortodosso.

All'uscita grazie ad una corsetta blanda ho evitato il disastro, guardando con pena, dalla rampa d'ingresso all'Olimpica, la situazione apocalittica che divampava sotto.

Alle 17:25 ero a casa, ma mi rendo perfettamente conto che la questione è drammatica ormai da tempo, la prima batosta fu la chiusura di una delle uscite del parcheggio a sinistra della Farnesina, la mazzata definitiva la chiusura di tutto il settore a destra.

Comunque sono certo che la gestione della vicenda è affidata, ormai da anni, a un'equipe di scimpanzè del bioparco

porgascogne

Visitatore
tre anni fa, all'ultima partita di campionato, dopo che era stato permesso per 18 partite di parcheggiare come cazzo ci pareva, un solerte stuolo di avvoltoi in divisa si caricò un centinaio di macchine e ne multò altre 500 circa (fra cui la mia)

la multa la pagai, certo, ma non prima di aver scritto 200 mail di protesta, dal sindaco al comandante dei vigili, ai giornali ed a cristo in persona, tratteggiando lo schifo che avevo dovuto sopportare (ovvero, la dazione alla solita famiglia di parcheggiatori abusivi a 50 mt dai vigiloni), spiegando che non comprendevo questa solerzia tipicamente da questurini, se non con un termine improvviso dell'altra dazione percentuale dalla solita famiglia di parcheggiatori abusivi ai suddetti vigiloni

ovviamente, non ho avuto risposta
(a dire il vero, nemmanco minacce...quindi, non credo che l'abbiano letta tutti tutti tutti)
8)

a parte ciò, credo che al comune, al coni, al comando dei vigili si sia instaurata una genìa di cercopitechi che non riesce a gestire, a far fruttare e razionalizzare una cosa semplice come un parcheggio

cosa che in alcune zone di roma viene fatta, in maniera anche manageriale, da individui con la 5^ elementare ed una candela nel giubbotto pe' sfonnatte il cruscotto se non paghi

(a loro, che poi loro c'hanno le loro spese vive, chiaro)

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Che poi lo scandalo vero sta sull'Olimpica, dove ai tifosi viene permesso di parcheggiare sulla corsia d'emergenza (nella migliore delle ipotesi) di una strada ad alto scorrimento, con un via vai pedonale folle che, non si sa per quale miracolo, non si è ancora tramutato in tragedia...

è veramente da manicomio tamponare una situazione di emergenza con soluzioni che mettono in pericolo la vita delle persone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RickGoesToParis

*
Lazionetter
* 348
Ieri a piazza Mancini ho assistito ad una gara di sollevamento pesi con quattro signori che spostavano una macchina parcheggiata male.
Super eroi contro la municipale!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
...c'era una zona parcheggio, a fianco all'adisu, transennata.
non ho capito il perchè. 
(se c'è un prchè..)

vicino alla farnesina (lato tangenziale) c'erano i parcheggi stracolmi, ma l'ultimo, inaccessibile....
non era comprensibile il perchè.

vicino a ponte milvio ce stava la qualunque, le macchine tipo matrioske, una dentro l'altra, però.
che sei matto.
lungotevere ordinato, e le strade intorno alla farnesina idem, intonse.
addirittura una macchina a presidiare uno spartitraffico in cui ci sarebbero "entrate" altre 3 macchine senza intralciare il passaggio di nessuno.
poi, come dice nino, ci sono a distanza tra loro di poche decine di metri, misure e metri diversi.

insomma, decideteve.  o è anarchia, o è ordine. a me sto profilo fusion mi fà rosicare.

mi sà di "altro" ordine. e mi maldispone.

(so annato a leva una transenna....pe fa incazza un pizzar done.... :=)) prima o poi le pio...)

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Citazione di: porgascogne il 07 Nov 2011, 12:19
...ed a cristo in persona...

Guarda... era più facile che te rispondesse Cristo piuttosto che l'artri...
Cmq guarda... tutte le volte che si tratta di parcheggiare me la prendo appunto con Cristo e tutti l'artri!!!
Una volta parcheggiavo sotto a Ponte Duca D'Aosta... non so se l'abbiano riaperto dopo che aveva chiuso per i lavori del Ponte della Musica... ultimamente manco ce provavo più... andavo direttamente verso Piazza Mancini...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Nov 2011, 15:15
Imparate ad usare i mezzi...
E' vero... non hai tutti i torti, ma questo non è un buon sistema per invogliarmi a prendere i mezzi.
Io compro un'auto, la pago fior di €, ci pago l'iva, l'ipt, il bollo, l'assigurazione... se permetti la scelta di usarla o no deve essere mia e non obbligata perchè tu fai uno stadio da 80000 posti e ZERO parcheggi... che poi ci sarebbero pure... ma è meglio chiuderli a noi comuni mortali.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva