tre anni fa, all'ultima partita di campionato, dopo che era stato permesso per 18 partite di parcheggiare come cazzo ci pareva, un solerte stuolo di avvoltoi in divisa si caricò un centinaio di macchine e ne multò altre 500 circa (fra cui la mia)
la multa la pagai, certo, ma non prima di aver scritto 200 mail di protesta, dal sindaco al comandante dei vigili, ai giornali ed a cristo in persona, tratteggiando lo schifo che avevo dovuto sopportare (ovvero, la dazione alla solita famiglia di parcheggiatori abusivi a 50 mt dai vigiloni), spiegando che non comprendevo questa solerzia tipicamente da questurini, se non con un termine improvviso dell'altra dazione percentuale dalla solita famiglia di parcheggiatori abusivi ai suddetti vigiloni
ovviamente, non ho avuto risposta
(a dire il vero, nemmanco minacce...quindi, non credo che l'abbiano letta tutti tutti tutti)

a parte ciò, credo che al comune, al coni, al comando dei vigili si sia instaurata una genìa di cercopitechi che non riesce a gestire, a far fruttare e razionalizzare una cosa semplice come un parcheggio
cosa che in alcune zone di roma viene fatta, in maniera anche manageriale, da individui con la 5^ elementare ed una candela nel giubbotto pe' sfonnatte il cruscotto se non paghi
(a loro, che poi loro c'hanno le loro spese vive, chiaro)