Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Secondo me Biava è ancora superiore e Dias è di un'altra categoria, ma dopo loro c'è lui.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: nonnullo il 06 Nov 2011, 18:20
oggi bello duro senza falli né cappelle

A questo proposito, da segnalare invece un netto fallo di mano da parte di Biabiany.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.716
Il Diakité delle ultime partite diventa titolare inamovibile.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ora un unico delemma, con il ritorno di Biava contro Napoli e Juve,deve giocare lui o Biava?
Io non so che decidere, Biava se è pienamente recuperato mi da più affidabilità ma visto un Diakite così in crescendo affrontare test importanti,come napoli e juve, potrebbe essere la sua definitiva consacrazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Tyler87 il 07 Nov 2011, 14:56
Prestazione superlativa ieri
Ora un unico delemma, con il ritorno di Biava contro Napoli e Juve,deve giocare lui o Biava?
Io non so che decidere, Biava se è pienamente recuperato mi da più affidabilità ma visto un Diakite così in crescendo affrontare test importanti,come napoli e juve, potrebbe essere la sua definitiva consacrazione.

Citazione di: bizio67 il 07 Nov 2011, 12:17
Ieri molto bravo, spero si confermi e riduca al minimo le sue amnesie.

A qualsiasi livello , se punti su un giocatore , devi dargli fiducia .

A costo di "pagare" qualche dazio.

Magari ricordo male , ma nella famosa "tenerife" , Nesta brillo' per alcune cappellate .... o no ?

Avanti Modibo .

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Ho simpatia per Modibo e trovo che abbia grossi mezzi fisici per essere un grande difensore. Il problema è che spesso da l'impressione di perdere la concentrazione e allora l'errore è la lineare conseguenza. Quello visto nelle ultime due partite è sicuramente un ottimo giocatore e sicuramente sarà di grosso aiuto nell'arco della stagione, ma per me si dovrà sudare ogni volta il posto in squadra...che poi è la miglior terapia per dare il meglio di se. Avanti così!

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
finalmente si sta' sbloccando, avere un terzo titolare puo' solo che farci bene visto la non tenera eta' di Biava e di Dias.

giocando sempre di piu' imparera' a mantenere la concentrazione per tutti i 90 minuti, giocare gli puo' solo fare bene, ovviamente sta' anche a noi non lapidarlo in caso di errore.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
non so se ieri si era votato a qualche santo. ma quando un giocatore del parma è partito DA SOLO in area, lui ha recuperato 6 metri e lo ha fermato SENZA FALLO IN AREA!
ora... lo scorso anno avrebbe sicuramente provocato il rigore, sarebbe franato addosso il difensore... ieri non solo ha recuperato un disastro non suo, ma lo ha fatto con la pulizia di un grande difensore... speriamo che le prossime partite lo confermino a questo livello, ma non puoi saperlo se non lo fai giocare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Maremma Laziale il 07 Nov 2011, 14:06
Il Diakité delle ultime partite diventa titolare inamovibile.

Il Diakite di ieri è meglio di Biava, semplicemente.
Come ci siamo arrivati non lo so (uno è migliorato, l'altro è sceso da livelli che non poteva reggere) ma oggi Diakite, se lo si puo' far giocare cosi', è titolare.
Il mistero rimane Stankevicius. Se è stato preso per giocare li' si è fallito e dobbiamo ringaziare il miracolo (almeno per ora) Modibo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 07 Nov 2011, 21:43
Il Diakite di ieri è meglio di Biava, semplicemente.
Come ci siamo arrivati non lo so (uno è migliorato, l'altro è sceso da livelli che non poteva reggere) ma oggi Diakite, se lo si puo' far giocare cosi', è titolare.
Il mistero rimane Stankevicius. Se è stato preso per giocare li' si è fallito e dobbiamo ringaziare il miracolo (almeno per ora) Modibo.

diakite' ha sempre avuto delle qualita', il problema è stato che non ha mai giocato con continuita', un po' per gli infortuni un po' perche' se alla prima o alla seconda partita faceva qualche errore veniva subito buttato via mentre ad altri si perdonava l'errore (giustamente) !
Mi ricordo questa estate quando dicevi che diakite per te non sarebbe potuto diventare un giocatore buono per la lazio e lo avresti venduto  (le parole esatte non le ricordo ma questo era il senso) ti fa onore riconoscere che oggi puo' esser titolare (io pero lo dicevo gia' da st'estate percio' so piu' bravo  :) :) :)  )

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se questo e' il vero Diakite (e permettimi di aspettare qualche partita :DD ) chi lo aveva intravisto in quell'armadio scoordinato che mi provocava panico in continuazione e' un genio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

a vedere questo inizio di campionato anche cana sembra un armadio scoordinato senza un minimo di tecnica che vaga sconclusionato per il campo facendo falli inutili... ma........ è possibile che uno cosi' abbia giocato una quarantina di partite in champion, sia stato capitano del marsiglia ed abbia giocato in premier??? penso di no.. penso che ancora non abbiamo visto cana... penso che il giocatore non possa esser quello visto qui... io credo che giocatori con quel tipo di fisico  (cana e diakite nel nostro caso) abbiano bisogno di giocare partite vere per entrare in forma e far valere la loro fisicita'!

Contenuto sponsorizzato

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Tarallo il 07 Nov 2011, 23:08
Ah guarda, io lo ammetto.
Se questo e' il vero Diakite (e permettimi di aspettare qualche partita :DD ) chi lo aveva intravisto in quell'armadio scoordinato che mi provocava panico in continuazione e' un genio.

merci, merci ....

:bis:

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
.........be' dato che molti intellettuali hanno ritirato fuori "questioni vecchie" per affermare presunte ragioni (che non hanno manco pe sta minchia..), ora questi stessi intellettuali, applicando la stessa logica e lo stesso metro dovrebbero ammettere il loro errore di valutazione cospargersi il capo di cenere e scusarsi con Modibo e con i netters che ne avevano intuito le potenzialità.... noo?

:^^

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
io me voio scusa co mazzinga famiolo gioca

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Da due anni (da quando scrivo qui insomma) dico che con me giocherebbe sempre.
Se fosse stato in una squadra inglese a quest'ora era titolare da anni e se lo contenderebbero le migliori d'Europa...

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Mr. Mojo il 09 Nov 2011, 19:49
.........be' dato che molti intellettuali hanno ritirato fuori "questioni vecchie" per affermare presunte ragioni (che non hanno manco pe sta minchia..), ora questi stessi intellettuali, applicando la stessa logica e lo stesso metro dovrebbero ammettere il loro errore di valutazione cospargersi il capo di cenere e scusarsi con Modibo e con i netters che ne avevano intuito le potenzialità.... noo?

in sede di previsioni io ad inizio del campionato avevo proposto di venderlo per mancanza di
risultati,  e quindi ammetto la mia previsione errata.   

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: JSV23 il 09 Nov 2011, 20:07
Se fosse stato in una squadra inglese a quest'ora era titolare da anni e se lo contenderebbero le migliori d'Europa...

Sono d'accordo con te. Lo avrei voluto titolare insieme a Rozehnal ai tempi di Cribari e Siviglia.
Il suo problema sono stati i tre infortuni che lo anno bloccato per due interi campionati

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: JSV23 il 09 Nov 2011, 20:07

e sarebbe titolare della nazionale francese. 8)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Diakitè, domenica nessuno come lui: è il rubapalloni della serie A
10.11.2011 09:45 di Giorgia Baldinacci   articolo letto 103 volte
Fonte: Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"E' il migliore dei nostri difensori", aveva detto Dias domenica dopo l'ottima prestazione di Modibo Diakitè contro il Parma. E' stato il numero uno domenica, lo dicono le statistiche: ha stabilito il record della serie A, 30 palloni recuperati domenica, come lui soltanto Frey del Chievo, tutti gli altri non sono riusciti a tenergli testa. L'infortunio di Biava gli ha concesso spazio, lui a suon di prestazioni sta ripagando la fiducia di Reja.

C'è voluto tempo per dimostrare il suo valore, ma Diakitè ha saputo convincere il mister biancoceleste che su di lui si può puntare per costruire il futuro. Dias l'ha celebrato dall'alto della sua esperienza: "Penso che sia il difensore più bravo che abbiamo, non lo dico perchè gli voglio bene, è la verità. Ha lavorato al meglio ed è un grande giocatore", ha dichiarato il brasiliano che con Diaki ha un grande feeling, in campo si trovano alla perfezione, come si legge nell'edizione odierna del Corriere dello Sport.

E' cresciuto e maturato: più preciso negli interventi, meno falloso rispetto al passato, ha grinta e personalità. Sta migliorando anche tecnicamente, per questo Reja gli chiede più sicurezza palla al piede e nell'impostazione del gioco; sa che Diakitè ha le qualità per farlo, per sbrogliare la matassa e ripartire a testa alta dalla linea difensiva. Cresce sempre di più e ora può sorridere: dopo anni difficili, tra infortuni e la continua lotta per conquistarsi un posto da titolare, oggi Diakitè si è finalmente guadagnato la fiducia del mister, sul campo, senza mai storcere il naso per un'esclusione. Tanti sacrifici sono stati ripagati.

Discussione precedente - Discussione successiva