Napoli-Lazio, i commenti

Aperto da Tarallo, 19 Nov 2011, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: silvia84 il 20 Nov 2011, 00:42
boh, io per ora ho letto che diceva tutto il contrario.. ha detto qualcosa del tipo "se continuiamo così..."
Appena letto anche questo. ed è molto più plausibile visto il profilo di Reja ultimamente.
Quel sito avrà storpiato più o meno volutamente le dichiarazioni. ;))

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.813
a me non interessa quante azioni fatte da noi,da loro,cosa gli ha fischiato o no.............non mi interessa.
dico solo che LULIC NON ERA IN FUORIGIOCO!!!  :x
e vincerla al 93 esimo stile derby mi sarebbe piaciuto e non poco
(commentatori di MP che dicono che era fuorigioco di 4 metri e poi davanti alla figuraccia "eh è da rivedere"  :S )

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877
Finché Mazzarri dice che la loro partita vale un X a zero e ce danno un punto , va bene cosí...  ;)

Su Cisse non mi sento di essere troppo critico. Non lo definirei un flop. Anche se da tempo non trova il gol mi sembra che aiuta moltissimo la squadra e spesso ha dato la palla giusta per far segnare un compagno...
Su stasera non saprei giudicarlo, ma in generale direi: avanti cosí!!!

:band1: :band1: :band1:

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663

e basta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Cisse, le critiche su twitter e poi lo sfogo: "Pensate che fare gol sia facile? Il pareggio è un ottimo risultato"
20.11.2011 00:55 di Marco Valerio Bava   
Fonte: MarcoValerioBava-Lalaziosiamonoi.it

Il gol che non arriva e l'ansia che sale. Un'agitazione che non sembra conoscere fine, paura che mette in crisi e incrina le certezze. Due mesi senza gonfiare la rete, senza poter gridare di gioia. Djibril Cisse la tranquillità l'ha persa, è normale per chi, come lui, nel gol trova appagamento e motivazione. Era arrivato a Roma, in un caldo giorno di luglio, accolto da centinaia di tifosi: non succedeva da anni, da quando allo scalo romano atterravano i vari Veron, Salas e Crespo. 47 gol in due anni in Grecia, oltre 200 in carriera, quel look eccentrico e il carisma del leader. Tutto questo aveva mandato in visibilio il tifoso laziale. Una partenza sprint: gol nel precampionato e nel preliminare di Europa League contro il Rabotnicki. Poi la rete al Milan e quella al Vaslui. Dopodiché è calata la maledizione, ci ha provato in tutti i modi ma niente. Al derby ha sfiorato il gol dell'anno, ci si è messo il palo a strozzargli la gioia in gola. Contro il Napoli, Djibril, ha potuto poco: le palle giocabili sono state pochissime, ha lavorato per la squadra andando spesso in pressing sul regista avversario. Ha preso una botta da Aronica, ha giocato con un dolore forte alla coscia. Si è sacrificato, conscio che trovare il gol sarebbe stato duro. Reja lo ha consolato, così come i compagni. Su Twitter, però, qualcuno l'ha invitato a dare di più, addirittura lo ha accusato di non aiutare la squadra e l'ha invitato a rimanere in panchina nella prossima partita. Non ci ha visto più. "Ho letto cose che non mi piacciono, -ha scritto sulla sua pagina Twitter-, pensate che segnare sia così facile? Se è così non capite nulla di calcio". Si è sfogato, si sente preso di mira. "Non è facile fare gol e l'0-0 a Napoli è un ottimo risultato. Guardate cosa ha fatto il Milan su questo campo, gli azzurri sono forti. Se dite stupidaggini pensando di essere degli intenditori di calcio, per favore, state zitti. Sono molto arrabbiato con questa gente". E' uscito malconcio e nervoso dalla gara del San Paolo, ma sa che il pareggio è da tenere stretto. L'appuntamento con il gol è solo rimandato, la fiducia rimane intatta. Così come le ambizioni della Lazio, che vanno di pari passo con quelle di Djibril.

----

Ma perchè certa gente non si autocensura?!
Mah.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Le grandi squadre si vedono nei momenti di difficoltà, e noi stasera abbiamo giocato una grande partita. Vi dirò di più, col senno di poi, mi è dispiaciuto molto il cambio sprecato per Konko che poteva essere usato per Sculli-Rocchi che li avrebbe anche purgati in contropiede.

Ah, Marchetti è un fenomeno.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Era fondamentale non perdere e così è stato grazie ad un portiere fantastico ed alla prova di maturità di Diakitè e Stanke, sostenuti da un ottimo Ledesma. Grazie anche a Reja che ha azzeccato la disposizione tattica, non poteva fare altro.
Ottimo segnale questa sera. Punto d'oro.
A coloro che criticano vorrei dire cosa sarebbero il Milan(che a napoli ha scagliato) la Juve, L udinese, il napoli stesso , senza i 3 quarti della difesa titolare e senza il loro migliore attaccante. Per non parlare di Mauri.
Cissè è forte, è solo questione di tempo e stasera era anche acciaccato. Hernanes stanco e pressato continuamente da tre avversari, non poteva fare meglio. Sculli ha fatto un ottima fase di copertura, generoso come sempre, credo sia da ingrati massacrarlo, non era affatto svogliato. In fase offensiva arrivava poco lucido perchè  ha corso tantissimo.
Reja, che ha azzeccato tutto, anche il cambio Sculli -Gonzales , per come si era messa, l invocato Rocchi ci avrebbe scoperto troppo in una fase in cui il Napoli spingeva molto. Non perderla oggi era troppo importante , intanto il naples resta a -7.
Questa squadra è molto più forte e solida dello scorso anno. Ma molto. Un pò più di convinzione nelle partite casalinghe e possiamo sognare.
Avanti così
Grazie ragazzi.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Leggo di un Mazzarri rosicone come suo solito.
Molto bene, ci penserà il Mancio a farlo star zitto a sto riomista d'adozione.
Punto fondamentale, quest'anno andremo lontano.
Alla faccia di Mal Mazzarri e di chi ci vuole male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Quello di stasera era uno scontro diretto (per la Champions), il Napoli aveva l'obbligo di vincere per ridurre le distanze, noi dovevamo innanzitutto mantenerle e ove possibile mandarli a -10. La sfortuna però ci ha messo lo zampino. Partivamo senza Klose-Dias-Biava e quindi era più che giustificata la preoccupazione del mister di 'bucare' la partita. La squadra è scesa in campo per non perdere e nel primo tempo era stata pressochè perfetta. Lo score diceva che il trio delle meraviglie (Hamsik-Lavezzi-Cavani è bene non dimenticarlo) non aveva fatto nemmeno un tiro in porta. Certo, evanescenti in attacco, ma l'involuzione di Cissè e la giornataccia di Hernanes hanno condizionato le giocate offensive.
Per Cissè mi piacerebbe uno strisicone grande dedicato a lui dalla Curva Nord già contro la Juve. Perchè più che altro è bloccato nella testa. Sta a noi dargli una mano a sbloccarsi perchè il giocatore c'è tutto.
Gli infortuni di Konko e Cissè non hanno fatto altro che spingere la squadra ancora più indietro.
Senza mai perdere la testa abbiamo rischiato veramente solo in un paio di occasioni nelle quali un portiere di sicuro valore come sta dimostrando di essere Marchetti, ha limitato i danni.
Stasera sapevamo tutti che avremmo sofferto ed in parte così è stato.
Però quando  in casa di questo Napoli sei costretto a schierare per 45 minuti una difesa Scaloni-Diakitè-Stankevicious-Radu è possibile che ci lasci le penne. Per noi questo punto vale come se ne avessimo presi 3.
Altro che le cazzate di Mazzarri.
Questo punto è importante, lascia i ciucci a -7 e alla lunga potrebbe essere un vantaggio decisivo.
Dalle partite giocate in casa di due delle 3 o 4 squadre in lizza per il titolo e per un posto Champions usciamo imbattuti.
Avevamo in testa un tipo di partita ed abbiamo centrato l'obbiettivo.
Aumenta la consapevolezza e l'autostima, la squadra gioca da squadra.
Abbiamo il passo delle grandi e cominciamo finalmente a prendere pochi gol.
Tutte le altre dovranno fare i conti con noi, questo è sicuro.   
Avanti così! 

:band1:

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
comunque cisse si deve stare un attimo calmo. capisco che rosica, ma iniziasse a rispondere sul campo.

voglio solo dire che oggi era cosa? la 12 partita del campionato? mi pare che siamo primi e abbiamo pareggiato in casa di quella che doveva vincere lo scudetto. almeno così dicevano TUTTI.

un punto d'oro,specie perchè, per dirla alla Mazzarri, questa partita se finiva 2-0 non è che dovevamo lamentarci. ergo un punto ancora più prezioso.

1 punto che muove la classifica, un punto su un campo dove eprderanno in molti, 1 punto che doveva esser zero.

siamo primi, siamo a 1/3 di campionato. Non vedo perchè non credere in noi stessi.

Forza Lazio, chiudiamo bene il girone d'andata e ne riparliamo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Tornato ora a casa, dopo aver mangiato una pizza dopo la partita.
Primo tempo scialbo, la Lazio ha avuto due occasioni con Cissè ed Hernanes, anche se quella del brasiliano è stata davvero clamorosa, ciccando la palla a centro area con la porta davanti.
Secondo tempo dove tatticamente abbiamo sofferto sulla fascia di Konko e soprattutto Scaloni, peccato non aver sfruttato nessun contropiede, i movimenti di Cissè non sono ancora sincronizzati con quelli della squadra, e forse Lulic ne ha sprecato almeno un paio. Penso che Cissè sia un gran giocatore e si sbloccherà, ma oggi con Rocchi al suo posto, almeno nel secondo tempo, potevamo far male al Napoli sbilanciato.
I primi 10 minuti del primo tempo da incubo, Marchetti e Lavezzi hanno fatto sì che il Napoli non segnasse.
Nel finale è stato grandissimo Marchetti e bene la difesa.
Il Napoli aveva il compito/dovere di vincerla, quindi per noi questo è un ottimo punto in un campo difficilissimo.
La cosa più bella: veder rosicare i tifosi del Napoli, molto festanti all'inizio della partita.... :^^ :^^ :^^ :^^ :^^
:since :since :since :since :since :since

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
Dico solo lasciatemi stare Djibril.. Pseudo commentatori e giornalisti, appena inizierà ANCHE a segnare (d'accordo che è quello per cui viene pagato ma secondo me è sempre importantissimo aldilà del gol) staranno tutti zitti e con le orecchie basse.. Forza Lazio!!  :since :since :since :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.852
un punto fondamentale! avevo firmato per prendere questo punto con tutte queste assenze. non è da tutti uscire indenni dal san paolo e non subire reti. stiamo diventando una grande squadra... ora bisogna consacrarci sabato prossimo battendo la juve! Avanti Lazio! :band1:

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: A.Voronin il 19 Nov 2011, 23:19
Lo dico di nuovo e, forse, stavolta non si scandalizzerà nessuno: Marchetti lo dobbiamo confrontare a Peruzzi, non a Muslera (peraltro ottimo portiere)
In difesa ottimo Stankevicius che mi sembrava un oggetto misterioso. Bene in chiusura, ma soprattutto ottimo nei disimpegni nei quali dumostra una grande tecnica con i piedi.
Anche Scaloni ha fatto una partita più che sufficiente, chiudendo la corsia destra che nei primi minuti del secondo tempo (con Konko menomato) stava ballando terribilmente.
Ledesma in difensiva non sbaglia un intervento. Gestisce bene le ripartenze pur in assenza di tiferimenti in avanti. Male invece Matuzalem, assente in chiusura, lentissimo, ,mpalpabile in avanti. Evidentemente è ancora non si è ripreso dall'infortunio.
:D

Tutto sommato un buonissimo punto.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Emanuele il 19 Nov 2011, 23:00
d'accordo con te
poi se non fermavano lulic per un fuorigioco che non c'era
solo davanti a de sanctis
allora credevo davvero nello scudetto
Mi ricordi questa azione che mi è sfuggita?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: aquilachepensa il 20 Nov 2011, 00:31
Scusate, ma, di Rizzoli, ne vogliamo parlare? Ho visto solo io che non ci ha dato 5/6 punizioni clamorose e ne ha, invece concesse, ai napulitani, di inesistenti? Ho visto solo io che ha fermato Lulic per un  fuorigioco inesistente quando se ne stava andando dritto dritto in porta (che nessuna televisione ha rilevato!!!!), che ha ammonito solo i nostri, quando, al contrario, loro ci hanno rotto Konko (costretto ad uscire) e azzoppato Cissé?

Pur non essendo stato impeccabile, alla luce degli arbitraggi passati, ci metterei la firma per avere sempre arbitraggi così.

I due danni più clamorosi (uno per parte) sono stati commessi dai suoi assistenti.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Cissè gioca quasi da fermo, quando ci sono azioni pericolose in avanti o cross dal fondo non fa mai dei movimenti per anticipare il difensore.

Il problema è questo, i gol che non arrivano sono la conseguenza.

Ottimo pareggio, senza Klose e Dias e con Hernanes non al meglio perdiamo gran parte del nostro potenziale

Speriamo di recuperarli per la sfida contro la juve!

Contenuto sponsorizzato

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: aquila-della-notte il 19 Nov 2011, 23:05
quoto ed aggiungo che stasera viene certificato il fatto che nel cambio Marchetti-Muslera ci abbiamo guadagnato parecchio
Sicuramente, ma proprio na' cifra!

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Nov 2011, 00:25
a stava male vabbè se va in panchina bo..secondo me è una scelta tattica però vabbè conta il punto che è importantissimo,anche se nn so ce lo daranno visto che mazzarri ha detto che per lui hanno vinto quattro a zero
Nessuno potrà mai sapere quanto mi sta sul cxxxo Mazzarri, la faziosità fatta allenatore!!
Certe volte è così fazioso che mi fa quasi pena!

Discussione precedente - Discussione successiva