Citazione di: Maurita! il 23 Nov 2011, 16:20
oddio
lo so che non dovrei ride
è che m'è venuto in mente un episodio capitato quando avevo una dozzina d'anni...3 ore di macchina a fare i firi del raccordo anulare con mamma e papà (e il cane) per trovare un ca**o d'ufficio sperduto in una landa desolata. Stavamo per desistere e tornare indietro. Anzi, avevamo già desistito. Solo che a forza di girare, uscire, rientrare, rigirare e riuscire dal raccordo, papà aveva sclerato e ha fortuitamente imboccato la strada giusta per il maledetto ufficio. Una cattedrale nel deserto, nel vero senso. C'era sto cubo di vetro e intorno una landa sterrata che sembrava un film di fantascienza. Insomma, smadonnando, arriviamo all'entrata. Appesa alla parete, c'era una piantina con scritto "COME RAGGIUNGERCI"
a proposito di cervelli atrofizzati, non c'era manco la puzza di un cartello in tutto il raccordo. A papà è partito un "MALIMORTACCIVOSTRA!!!" che penso stia ancora tuonando per quegli uffici 
credo cercaste l'ADE, uscita 15 GRA, lavoro da quelle parti, non è ben segnalata, è un continuo richieste informazioni qui sotto.
ritornando a noi, IB t'hanno fatto 'na macumba!
a parte gli scherzi, andrè quella si chiama burocrazia, l'essere miopi pure di fronte all'evidenza (più un pò di sfiga).
però qui parliamo di un censimento nazionale, immagino sia stato preparato da anni, dietro c'è l'ISTAT.
confermo quello che dice porga, oggi ho telefonato al municipio alle 11.30, m'ha risposto una voce elettronica
"se non rispondiamo è perchè non possiamo rispondervi" fresca de sòreta!
poi ho chiamato il numero verde ISTAT, m'ha risposto un pòro cristo, dice che passeranno loro.
al chè gli ho detto, ma che state a dì, c'è tempo fino a fine febbraio, ma mica abito a nerola, in più a casa non ci stiamo quasi mai, ma dammi un posto dove passare a prendere una nuova copia, no non è possibile, però certo quando a fine febbraio risulterà che migliaia di cittadini non hanno ricevuto (oppure l'hanno ricevuto sbagliato e NON lo possono modificare) stocàzzo de censimento, allora, solo allora l'ISTAT in accordo con i Comuni renderà possibile il ritiro di una nuova copia cartacea...
andrè, di parigi (e la francia) hanno parlato ieri sera a ballarò, non è il paradiso (mai pensato), il problema è che qui è un inferno a confronto, non facciamo paragoni che te scotti.