Vacanze estive 2012

Aperto da bombo, 24 Nov 2011, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Dove andare di bello?!?

Olanda
0 (0%)
Spagna (da centro settentrionale)
5 (55.6%)
Altro
4 (44.4%)

Totale votanti: 9

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
In questi giorni, io e mia moglie abbiamo iniziato a pensare ad alcune possibili destinazioni per le vacanze estive 2012; chiedo il vostro aiuto, un consiglio considerando che:

1- In Spagna siamo stati già due volte, la prima siamo partiti da Barcellona, poi Madrid e per finire Andalucia on the road, la seconda volta abbiamo fatto tutto il nord della Spagna partendo da Porto per arrivare a Bilbao;
2- Odiamo il mare;
3- Ci piace molto la formula fly and drive non organizzata, o meglio, organizzata da noi ma a grandi linee.
4- Periodo: fine luglio/agosto 2012 (due settimane);
5- L'opzione "Altro" andrebbe specificata... ;)

Grazie a tutti in anticipo.

:since

est1900

Visitatore
Tutte in fly&drive, ovvio (a parte la mini crociera col Postale in Norvegia)

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
In effetti mancano solo 8 mesi alle ferie...

:DD

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: est1900 il 24 Nov 2011, 16:16
Scozia? Irlanda? Capo Nord+ Fiordi?
Tutte in fly&drive, ovvio (a parte la mini crociera col Postale in Norvegia)

Mia omissione...Scozia fatta l'anno scorso...l'Irlanda no, capo nord + fiordi potrebbe essere interessante...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
per "altro" voto germania

olanda?
in Olanda il sole è giallo
un po' più freddo che da noi
in Olanda quanto ballo
non lo diresti mai
in Olanda... non capisco
non mi sento soddisfatto
sarà che è tutto così dritto
così spietatamente piatto

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: BiancoAzzurro il 24 Nov 2011, 16:18
In effetti mancano solo 8 mesi alle ferie...

:DD

Si...infatti...
Ho detto a mia moglie:"che si fa a capodanno", lei mi ha risposto (ringhiato) :"stai già pensando a capodanno?!? Manca ancora tanto" a quel punto le ho detto:"allora dove si va in ferie?!?!?"...  :)

mi ha graffiato...

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: fede75 il 24 Nov 2011, 16:23
votato spagna
per "altro" voto germania

olanda?
in Olanda il sole è giallo
un po' più freddo che da noi
in Olanda quanto ballo
non lo diresti mai
in Olanda... non capisco
non mi sento soddisfatto
sarà che è tutto così dritto
così spietatamente piatto

La Germania è bella da girare in auto?!?

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: bombo il 24 Nov 2011, 16:26

non ne ho la più pallida idea  :pp (ma per sentito dire, pare di sì)
ed è un viaggio che vorrei fare!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
due anni fa ho fatto un bel circhiolo in baviera.
monaco, poi su verso norimberga, bamberg, virata verso wurzburg, discesa lungo la romantikstrasse fino a fussen [sosta obbligatoria a rothenburg], castelli di ludwig e risalita a monaco.
molto ma molto bello.

senno' dresda-praga-vienna-bratislava

in ogni caso citofonare dresda

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: est1900 il 24 Nov 2011, 16:16
(a parte la mini crociera col Postale in Norvegia)

voto questa perché la voglio fare anche io al più presto.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Pikkio il 24 Nov 2011, 16:35
molto.
monaco, poi su verso norimberga, bamberg, virata verso wurzburg, discesa lungo la romantikstrasse fino a fussen [sosta obbligatoria a rothenburg], castelli di ludwig e risalita a monaco.
molto ma molto bello.

Grazie! La Germani l'avevo esclusa a priori, invece sembra essere molto bella da girare, mi informerò...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: bombo il 24 Nov 2011, 16:26

molto.

parti da friburgo (schwarzwald, ovvero foresta nera)
con 5 gg ti giri le cose più belle da vedere in foresta nera (friburgo è bellissima: si beve ottimissima birra d'abbazia agostiniana, e la città è percorsa dai rivoli della scomposizione del fiume in 200mila rigagnoli irregimentati - i bachle - che rinfrescano con la loro acqua i viandanti - sembro la michelin - ed i ragazzi che, da tutto il mondo vanno al conservatorio - vedrai tantissimi asiatici coi violoncelli)

d'estate sono una manna per i piedi stanchi
ci sono spa, laghetti per fare il bagno, boschi (ovviamente) per camminare, si mangia benissimo

poi scendi verso il lago di Costanza (una che si eccita molto)
8)
lindau è molto pulita, lo dice anche martin e molto jolie, come dice angelina

poi, ti arrampichi per la strada delle alpi bavaresi e vai a cercare sia il castello dei miei parenti Hohenzollern (l'Hoheschwangau) che quello di Ludwig II (quello di Sissi, la sorella di Cisse'), ovvero il castello di Cenerentola, quello dei puzzle, insomma: Neuschschwanstein (pr. nòiscvànstain), che se impari a dirlo ti fanno sindaco per un giorno

poi, con la romantische strasse, risali verso augsburg (ovviamente l'augusta romana), passi per rothenburg http://www.tuttobaviera.it/rothenburg.html (c'è il negozio di natale della familie Wohlfahrt, aperto tutto l'anno) e vai a dinkelsbuhl, il paese più riratto sulle scatole dei biscotti danesi al burro

poi riscendi verso salisburgo
(e che te devo spiega' qualcosa de salzsburg?!)

esci dall'italia a lugano, direzione friburgo
(se tarallo stava ancora a strasburgo allungavi un po', ma cmq colmar - a metà fra germania e francia, sul reno - la devi vedere)
rientri in italia dal brennero

vedi 4 paesi e posti molto molto belli
sole (guarda che in teteschia a luglio brucia, eh), laghi, foreste, città molto belle, attrattive storiche (fra la foresta nera, la franconia e la baviera si sono combattute molte guerre, anche quella dei 30 anni)

a me stupi' la germania, altrochè

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Che poi fra npo' diventamo tutti tedeschi.
Er quarto reich non arriverà coi panzer, ma con i bancomat.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 25 Nov 2011, 15:13
Che poi fra npo' diventamo tutti tedeschi.
Er quarto reich non arriverà coi panzer, ma con i bancomat.

io credo de no
anzi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
porgascogne

Visitatore
volevo di' che la merkel (che gioca col genoa, ma è di proprietà del milan), alla fine lo prende nel sederone con gli eurobond, vedrai

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
molto.
molto ma molto bello.

Citazione di: porgascogne il 25 Nov 2011, 14:54
parti da friburgo (schwarzwald, ovvero foresta nera)
con 5 gg ti giri le cose più belle da vedere in foresta nera (friburgo è bellissima: si beve ottimissima birra d'abbazia agostiniana, e la città è percorsa dai rivoli della scomposizione del fiume in 200mila rigagnoli irregimentati - i bachle - che rinfrescano con la loro acqua i viandanti - sembro la michelin - ed i ragazzi che, da tutto il mondo vanno al conservatorio - vedrai tantissimi asiatici coi violoncelli)

d'estate sono una manna per i piedi stanchi
ci sono spa, laghetti per fare il bagno, boschi (ovviamente) per camminare, si mangia benissimo

poi scendi verso il lago di Costanza (una che si eccita molto)
8)
lindau è molto pulita, lo dice anche martin e molto jolie, come dice angelina

poi, ti arrampichi per la strada delle alpi bavaresi e vai a cercare sia il castello dei miei parenti Hohenzollern (l'Hoheschwangau) che quello di Ludwig II (quello di Sissi, la sorella di Cisse'), ovvero il castello di Cenerentola, quello dei puzzle, insomma: Neuschschwanstein (pr. nòiscvànstain), che se impari a dirlo ti fanno sindaco per un giorno

poi, con la romantische strasse, risali verso augsburg (ovviamente l'augusta romana), passi per rothenburg http://www.tuttobaviera.it/rothenburg.html (c'è il negozio di natale della familie Wohlfahrt, aperto tutto l'anno) e vai a dinkelsbuhl, il paese più riratto sulle scatole dei biscotti danesi al burro

poi riscendi verso salisburgo
(e che te devo spiega' qualcosa de salzsburg?!)

esci dall'italia a lugano, direzione friburgo
(se tarallo stava ancora a strasburgo allungavi un po', ma cmq colmar - a metà fra germania e francia, sul reno - la devi vedere)
rientri in italia dal brennero

vedi 4 paesi e posti molto molto belli
sole (guarda che in teteschia a luglio brucia, eh), laghi, foreste, città molto belle, attrattive storiche (fra la foresta nera, la franconia e la baviera si sono combattute molte guerre, anche quella dei 30 anni)

a me stupi' la germania, altrochè

Grazie a entrambi! Ora approfondisco! Mi avete fatto venire voglia di partire subito...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva