Lazio-Juventus, i commenti

Aperto da Tarallo, 26 Nov 2011, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
reja ancora non ha ancora capito che  con radù giochiamo in dieci,un giocatore mediocre che non sa ne difendere ne attaccare,se al derby non usciva per infortunio sono sicuro che non avremo mai vinto. è tanto difficile toglierlo dal campo e mettere lulic in quella fascia, poi uno come  gonzales in questo centrocampo deve sempre giocare.

Oltretutto lulic è piu' incisivo quando parte da dietro.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
la lazio mi è sembrata poter segnare alla juve quando voleva... il palo c'ha negato la gioia... serve qualcosa a centrocampo ed è ovvio, perchè senza mauri manca la fantasia e ledesma si ritrova a fare un lavoro troppo grosso, perde lucidità e sbaglia quasi tutto come ieri.
ma manca davvero poco per fare una bella squadra.... due acquisti e stai apposto. a centrocampo e un vice radu.
per il resto marchetti, diakitè e klose una spanna sopra tutti.
hernanes, konko e lulic sempre bravi (ovvio, dal profeta mi aspetto qualcosa in più)
radu e ledesma disastrosi.
ma ci siamo, io di questa squadra MI FIDO e non mi fascio la testa dopo una sconfitta, perchè li vedo sudare finalmente tutti e per tutta la partita!
la juve è stata più cinica, se quei palloni di rocchi fossero capitati a klose, penso che almeno un goal lo avremmo fatto. sò stati piu fortunati, AMEN.
ora chiedo solo una cosa: BATTERE IL VASLUI. è troppo importante!

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
reja ancora non ha ancora capito che  con radù giochiamo in dieci,un giocatore mediocre che non sa ne difendere ne attaccare,se al derby non usciva per infortunio sono sicuro che non avremo mai vinto. è tanto difficile toglierlo dal campo e mettere lulic in quella fascia, poi uno come  gonzales in questo centrocampo deve sempre giocare.
Radu è un centrale non è un terzino!!!!!!!!!!
Reja non ha capito che Radu è un centrale

Deckard

*
Lazionetter
* 1.189
Citazione di: bizio67 il 27 Nov 2011, 08:42
Deluso dal risultato, ma non dalla prestazione.
Certo il centrocampo loro è ancora di un altro livello e poi Radu che non riesce a chiudere la diagonale su Pepe...questo giocatore non riesce più a riprendersi.
Guarda, anche secondo me Radu è stato l'unico insufficiente della Lazio di ieri. Però, in occasione del gol, non me la sento di incolparlo... Considera la posizione di pepe, al momento del lancio di wcnic per matri: è in fuorigioco, passivo, ma sempre oltre Stefan... l'ho già detto, 'sta regola me manda ai matti: in un'azione di contropiede in cui partono in due, uno con la palla e l'altro in fuorigioco (passivo), o chi ha la palla tenta la soluzione personale, oppure, indovina: a chi la può passare? :x :x :x :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: N.T.M. il 27 Nov 2011, 09:48

fino ad ora tutti lo hanno fatto giocare terzino, vuoi perchè ci manca un vero terzino sx, vuoi perchè, come centrale, non è molto alto e nel calcio odierno i centrali devono essere di una certa altezza a meno di non chiamarsi Fabio Cannavaro o Franco Baresi...

dai su che ci manca veramente poco... un paio di colpi ben assestati....

Forza Igli.... un ultimo sforzo... :since :since :since :since :since

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Concordo con molti di voi, però:

1) Radu deve rientrare in palla, ma è sempre stata una garanzia e quando
     l'anno scorso mancò, la sua assenza si fece sentire.

2) Il pungolo per smuovere e/o aspettare Cissè dev'essere Kozak che l'anno
     scorso fece sfracelli e non questo Rocchi tutto impegno, ma che non segna
     e mai segnerà nei secoli a venire.

3) Concordo per le lodi per Diakitè però vorrei far notare che nel gol preso
      lui non c'era ed al centro c'era solo Stanke.
      Non so da dov'è partito perchè su un contropiede uno con i suoi mezzi doveva
      secondo me essere veloce nel ripiegamento invece lo si vede 20 metri dietro.

4) Dobbiamo rimediare, forse non riusciremo a Gennaio, trovando un buon centro-
      campista e provvedere alla rottamazione di Sculli che ha imboccato con decisione
      la strada intrapresa da Foggia.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: Deckard il 27 Nov 2011, 09:48
Guarda, anche secondo me Radu è stato l'unico insufficiente della Lazio di ieri. Però, in occasione del gol, non me la sento di incolparlo... Considera la posizione di pepe, al momento del lancio di wcnic per matri: è in fuorigioco, passivo, ma sempre oltre Stefan... l'ho già detto, 'sta regola me manda ai matti: in un'azione di contropiede in cui partono in due, uno con la palla e l'altro in fuorigioco (passivo), o chi ha la palla tenta la soluzione personale, oppure, indovina: a chi la può passare? :x :x :x :x

però la regola vale anche per noi... quindi o impariamo a sfruttarla anche noi oppure il difensore deve essere più bravo e intelligente

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: reggionord il 27 Nov 2011, 09:54
Concordo con molti di voi, però:

1) Radu deve rientrare in palla, ma è sempre stata una garanzia e quando
     l'anno scorso mancò, la sua assenza si fece sentire.

2) Il pungolo per smuovere e/o aspettare Cissè dev'essere Kozak che l'anno
     scorso fece sfracelli e non questo Rocchi tutto impegno, ma che non segna
     e mai segnerà nei secoli a venire.

3) Concordo per le lodi per Diakitè però vorrei far notare che nel gol preso
      lui non c'era ed al centro c'era solo Stanke.
      Non so da dov'è partito perchè su un contropiede uno con i suoi mezzi doveva
      secondo me essere veloce nel ripiegamento invece lo si vede 20 metri dietro.

4) Dobbiamo rimediare, forse non riusciremo a Gennaio, trovando un buon centro-
      campista e provvedere alla rottamazione di Sculli che ha imboccato con decisione
      la strada intrapresa da Foggia.

Diarra, Pranjic ???    :) :) :)

magari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.189
Citazione di: AquiladiMare il 27 Nov 2011, 09:55
però la regola vale anche per noi... quindi o impariamo a sfruttarla anche noi oppure il difensore deve essere più bravo e intelligente
Ovvio che la regola valga anche per noi. Ma una cosa è marcare l'attaccante trovandosi tra il medesimo e la porta, un'altra è doverlo inseguire... Per quello dicevo che non me la sento di incolparlo per il gol, ma per tutta una serie di altre volte in cui dal lato suo la juve scendeva allegramente.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: Deckard il 27 Nov 2011, 09:58
Ovvio che la regola valga anche per noi. Ma una cosa è marcare l'attaccante trovandosi tra il medesimo e la porta, un'altra è doverlo inseguire...

appunto.... il difensore (se non è dotato di velocità fulminante) deve essere bravo ed intelligente nel capire la possibile giocata e non farsi trovare impreparato...

Pepe è più veloce di Radu, che già in altre occasioni era stato saltato..

cqm vabbè ormai è andata...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: N.T.M. il 27 Nov 2011, 09:48

Radu nasce centrale, ma i Biava e i Dias dello scorso anno gli erano nettamente superiori in quella zona di campo.
Lo stesso Rossi faceva giocare Siviglia e Cribari. E stiamo parlando di un allenatore reputato 'moderno'.

Quest'anno forse stiamo assistendo alla consacrazione di Diakitè (me lo fa pensare il fatto che gioca bene anche senza Dias) e Biava rischia qualcosa.

inutile quindi ripetere la solita filastrocca di Reja che non capisce, più utile sarebbe invece rivedere qualche idea personale che, una volta entrata in testa, fatica ad essere rimossa.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.855
Citazione di: Tarallo il 26 Nov 2011, 22:38
Sono stanco quanto loro. Ho molto rammarico, mi dispiace aver perso questi punti, ma non mi sento di rimproverare nessuno. Noi abbiamo piu' infortunati, piu' partite, non siamo al picco come loro.

Ve lo lascio per le pagelle, ma devo citare Marchetti e Diakite, quest'ultimo alla terza partita consecutiva praticamente impeccabile.

Daje Reja, rimboccatevi le maniche che la stagione e' lunga e romammerda.
Sono passate 12 ore ma la mia stanchezza è la stessa, pari pari a quella di Tarallo appena finita la partita. Dopo qualunque sconfitta mi svuoto. Figuriamoci dopo aver perso contro la Juve (da quanti secoli non ci vinciamo ... ? A me pare da mille anni ...) in una partita che, se vinta, ci avrebbe permesso di trovarci primi in classifica e ben gasati per il mese di dicembre.

È andata male, porca miseria! Colpa di Tizio, di Caio o di Sempronio ... Magari colpa della Juve? Magari sono migliori di noi? Magari ce l'hanno incartata ben bene pressando alto sulla nostra unica fonte di gioco, Ledesma? Che ha sbagliato una dozzina, tra punizioni e calci d'angolo, di piazzati, ma che come prendeva la palla era sistematicamente raddoppiato e non aveva il tempo, umanamente necessario, per smistarla decentemente se non agli smarcati Stanke e Diaki (che ovviamente sono i meno dotati tecnicamente). Ha funzionato bene la fascia destra ma senza fare sconquassi. Ha fatto benino Lulic (ma anche lui non ha azzeccato un cross che sia uno). Rocchi centrale ha tolto spazio e palloni a Klose. Rimane il fatto che, con Cissè fuori fase, non abbiamo alternative ...

Prendiamo atto che questa è la nostra attuale dimensione. Siamo una squadra che, senza Mauri, senza una decente alternativa a Ledesma (Matu avrebbe potuto essere utile in coppia con Patagonia e non in alternativa a lui) tutti i palloni devono obbligatoriamente passare dai piedi del nostro vituperato regista. E Conte lo ha capito e lo ha neutralizzato. Loro hanno Pirlo che è, nel suo genere, un fuoriclasse. Pirlo, più giovane magari, è l'unico giocatore del nostro campionato che potrebbe stare degnamente nel centrocampo del Barca (nel senso che potrebbe far il caso a QUEL tipo di gioco).

Usciamo ridimensionati ma non distrutti (se non nel morale) da questa partita.

Avanti Lazio e ricominciamo a volare sin da giovedì!!

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Allora, ieri ero nervoso e non ho voluto scrivere.
Incomincio dicendo che il pareggio era senza ombra di dubbio il risultato più giusto.
Primi 20 minuti meglio la juve, poi siamo usciti noi (con 3 occasioni nitide da rete). Ma nel nostro momento migliore, contropiede juventus e arriva il goal di Pepe (errore da principiante di Radu).
Secondo tempo solo Lazio i primi 25 minuti (possesso palla, fraseggio) juventus arroccata nella propria area di rigore. Assedio culminato con il palo clamoroso di Hernanes (partita MONUMENTALE la sua, STRATOSFERICO).
Ultimi 20 minuti della partita, gara equilibrata con la juventus che ha un paio di opportunità per raddoppiare e la Lazio che prova con il cuore e l'orgoglio a portare a casa un pareggio STRAMERITATO.

Tre appunti:

- Radu partiuta penosa, sempre in affanno contro pepe, non ne azzecca una;
- La Lazio ha dominato per larghi tratti la gara ma quando arrivava a ridosso dell'area della giuve, spesso sbagliava l'ultimo passaggio. Eravamo frenetici, imprecisi. Ci facevamo prendere dalla foga, non siamo stati per niente lucidi.
In quei casi devi avere sangue freddo e devi essere più cattivo;
- Pubblico della Lazio inesistente. Per tutta la partita sentivo soltanto i tifosi giuventini (a proposito ma come cazzo si fa in casa nosta a farli riempire la curva sud  :o: x  :xx ) grazie all' audio MP (tranne qualche volta che ci sentivamo noi, ma raramente).
Sempre così con loro. Ma abbiamo paura di questi qua? Invece di esultare al goal dell'Atalanta, perchè non abbiamo creato una bolgia allo stadio? Minchia quanto mi dà fastidio. Contro i gobbi sempre penoso il tifo. Che schifo sembravamo in trasferta, molto deluso dal pubblico Laziale :( :((

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Nesta idolo il 27 Nov 2011, 11:14
Incomincio dicendo che il pareggio era senza ombra di dubbio il risultato più giusto.
Primi 20 minuti meglio la juve, poi siamo usciti noi (con 3 occasioni nitide da rete). Ma nel nostro momento migliore, contropiede juventus e arriva il goal di Pepe (errore da principiante di Radu).
Secondo tempo solo Lazio i primi 25 minuti (possesso palla, fraseggio) juventus arroccata nella propria area di rigore. Assedio culminato con il palo clamoroso di Hernanes (partita MONUMENTALE la sua, STRATOSFERICO).
Ultimi 20 minuti della partita, gara equilibrata con la juventus che ha un paio di opportunità per raddoppiare e la Lazio che prova con il cuore e l'orgoglio a portare a casa un pareggio STRAMERITATO.

Tre appunti:

- La Lazio ha dominato per larghi tratti la gara ma quando arrivava a ridosso dell'area della giuve, spesso sbagliava l'ultimo passaggio. Eravamo frenetici, imprecisi. Ci facevamo prendere dalla foga, non siamo stati per niente lucidi.
- Pubblico della Lazio inesistente. Per tutta la partita sentivo soltanto i tifosi giuventini (a proposito ma come cazzo si fa in casa nosta a farli riempire la curva sud  :o: x  :xx ) grazie all' audio MP (tranne qualche volta che ci sentivamo noi, ma raramente).
Sempre così con loro. Ma abbiamo paura di questi qua? Invece di esultare al goal dell'Atalanta, perchè non abbiamo creato una bolgia allo stadio? Minchia quanto mi dà fastidio. Contro i gobbi sempre penoso il tifo. Che schifo sembravamo in trasferta, molto deluso dal pubblico Laziale :( :((
hai sentito male, perchè abbiamo cantato tutta la partita.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Citazione di: chiaralich il 27 Nov 2011, 11:50
hai sentito male, perchè abbiamo cantato tutta la partita.

Allora c'è da mandare mail a mediaset come se non ci fosse un domani, perchè il secondo tempo è stato un "monologo" juventino, addirittura ho dovuto sentire "aaah, me...lma" rivolto a Marchetti, forte e chiaro, o l'ovazione per Matri-Quagliarella...evidentemente c'era qualche prestigiatore dei cursori in regia

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Gert dal Pozzo il 27 Nov 2011, 11:56
Allora c'è da mandare mail a mediaset come se non ci fosse un domani, perchè il secondo tempo è stato un "monologo" juventino, addirittura ho dovuto sentire "aaah, me...lma" rivolto a Marchetti, forte e chiaro, o l'ovazione per Matri-Quagliarella...evidentemente c'era qualche prestigiatore dei cursori in regia
Bravo. Non ha capito che si sono sentito solo gli juventini per tutta la partita (tranne qualche volta, ripeto: assedio Lazio ed entrata Cissè).

X Chiaralich : Sono fatti. Non lo faccio per denigrare qualcuno. Dico come sono andate le cose ;)

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Bella Lazio, ha tenuto testa egregiamente alla rubentus, con un pò di fortuna la partita si poteva almeno pareggiare, ancora trema il palo preso dal Profeta, purtroppo abbiamo giocato in dieci prima con Rocchi e poi con Cissè, Radu da un pò di tempo che fa qualche cappellata, quella di ieri non è la prima di questa stagione.
Daje Lazio!! ;) :asrm

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Nesta idolo il 27 Nov 2011, 11:14

Tre appunti:

Abbiamo cantato per 90 min... Mi sa che hai visti un'altra partita. Un grande applauso a tutti i tifosi che hanno colorato con bandiere e sciarpe l'Olimpico!

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: PolGaz il 27 Nov 2011, 12:06

Abbiamo cantato per 90 min... Mi sa che hai visti un'altra partita. Un grande applauso a tutti i tifosi che hanno colorato con bandiere e sciarpe l'Olimpico!
Gert dal Pozzo diglielo tu. Perchè altrimenti sembra che mi sia inventato tutto.
Lo ripeto, é quello che si é sentito (lo giuro tranquillamente).

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Il calcio può essere un gioco veramente crudele, a volte.
Lo è stato ieri, purtroppo in occasione della partita più importante, scontro tra capoliste.
Onore alla Juve che quest'anno è una grandissima squadra, soprattutto ha un centrocampo che le consente sempre di tenere le redini della partita, accelerare e rallentare i ritmi a seconda delle situazioni.
Poi hanno avuto il cinismo di approfittare del nostro errore in copertura e bucarci in contropiede.

Sulla Lazio: io ho visto una grande squadra, come non vedevo da molti anni, nonostante avesse davanti un avversario più "in palla" e più carico. Senza i due centrali titolari, senza Mauri e Matu, senza Cissé (su cui a questo punto nutro dei dubbi, visti 30 minuti giocati).
Abbiamo creato, abbiamo subito, abbiamo avuto le occasioni. Avremmo meritato il pareggio, sicuramente.

Sui singoli: ovviamente Klose è il solito fenomeno, Hernanes bene, su Ledesma non sono d'accordo su quanto ho letto, ha sbagliato molto ma ha fatto anche buone cose... Rocchi ha sbattuto spesso contro Barzagli ma si è dato molto da fare e ha costruito in paio di occasioni su cui Buffon è stato perfetto.
Radu male, ha sofferto sempre la velocità di Pepe, ma sul gol non c'entra nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva