Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Ma dell'infortunio di Brocchi si hanno novità? Perchè se è una cosa lunga. dovremmo intervenire con almeno due acquisti a centrocampo. Se passiamo il turno in El ed a Natale siamo ancora in questa posizione, gli acquistio di Podolski e Diarra sarebbero un segnale fortissimo, di volere arrivare fino in fondo a tutto.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
a me quello che mi stranisce sempre non è che siete tutti allenatori.
ma che siete tutti compratori.

i giocatori arrivano qui, si fanno un nome, ottengono un ruolo, vincono ma poi si dimentica tutto del loro percorso.
diventano figurine, che le sposti dove gli pare.

oggi diciamo brocchi inamovibile tanto che urge cmq un sostituto. ma che dicevamo quando arrivò brocchi? un onesto mestierante da panchina.

Lulic l'avevamo chiamato in causa prima che lo comprasse? Non dico il nome, ma il ruolo. Dopo oddo, behrami, kolarov, sentivamo davvero urgenza di prendere un Lulic? Capivamo l'importanza di un ruolo del genere?

Immaginavamo davvero che servisse un Klose? o volevamo invece un attaccante completamente diverso?

Oggi come ieri, quando cerchiamo gente nuova, sembra che abbiamo dimenticato i sentieri che ci hanno portato in vetta, a vincere, a competere.

a noi mancano Stankovic, Jugovic, Nedved. Non l'immagine stellare, planetaria delle loro carriere prese in blocco. a noi ci manca quello che rappresentavano quando vennero qui la prima volta.

Quella razza lì. Quella è la qualità che sposta l'ago della bilancia.
Solidità. Numeri. Esperienza di scuola europea. Visione di gioco. Muscoli.

Poi sono arrivati gli argentini. Ma i tubi innocenti li hanno portati loro.

lo ha detto anche Reja, con la solita onestà: quando arriva gente come Klose ti costringe a fare diversamente, a dare di più, a essere preciso.

e per l'attacco la società ha visto meglio di tutti, sempre.
Ancora ricordo topic su Cacia. Andatevi a ripassare tutti i rivali di Rocchi che sono stati invocati qui.
ricordiamoci delle sòle su cui avevamo puntato, delle scommesse non vinte.

ma non scordiamo come sono arrivate, maturate le vittorie.
la strada è quella.
non si campa di jolly.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.687
Citazione di: simcar il 28 Nov 2011, 13:50
Ma dell'infortunio di Brocchi si hanno novità? Perchè se è una cosa lunga. dovremmo intervenire con almeno due acquisti a centrocampo. Se passiamo il turno in El ed a Natale siamo ancora in questa posizione, gli acquistio di Podolski e Diarra sarebbero un segnale fortissimo, di volere arrivare fino in fondo a tutto.
Hai Cana che in pratica non ha mai giocato , così come Gonzalez che ha giocato molto poco .
Secondo me serve un centrocampista offensivo per sostituire Mauri , e magari un'attaccante (io dico Gignac visto che a quanto pare è fuori rosa al Marsiglia) che offra maggiori garanzie di Kozak (per me da mandare in prestito) e Rocchi (che entrando a partita in corsa potrebbe pure fare qualcosa di buono , forse , però come titolare secondo me è quasi improponibile) . Poi a giugno si dovrebbe risolvere l'equivoco Radu (spostarlo centrale oppure cederlo) e magari quello Ledesma (ma qui ci credo poco :DD).
Poi se si presentassero delle occasioni tipo Diarra e/o Podolski sarebbero da prendere al volo , visto che sono giocatori "importanti" che porterebbero la squadra ad un livello più "europeo" , cmq quest'analisi andrebbe fatta dopo giovedi , sperando di battere il Vaslui : quella partita deciderà in gran parte il mercato di Gennaio secondo me

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Nov 2011, 13:26
no iker non è così, nessuno chiedeva pirlo robben, si chiedeva un terzino e un centrocampista...è arrivato sculli che poi abbiamo riscattato spendendo 3.5 a me questo non va bene, preferivo spenderli in un altro modo...questa estate si doveva prendere un centrocampista, altrimenti se è come dite voi che andava bene così, che lo prendiamo a fa a gennaio qualcuno

Non appartengo ad una categoria , quella del "voi", parlo per me. In estate la rosa , a mio avviso, era completa perchè contava su Mauri. Con l'assenza prolungata di Stefano , i cui tempi di recupero sono stimati in altri 2/3 mesi - senza considerare che una volta recuperato dovrà tornare a fare la preparazione atletica; aggiungiamo un altro mese - un rimpiazzo si rende più necessario. E questo credo che lo sappia anche la società.
Sono dell'idea che sostituire Mauri sia difficile, sostituire Brocchi, forse, un po' meno. Ma sono pure della convinzione che Reja ritenga Brocchi e Mauri due pedine importanti e che per convincerlo a relegarli in panchina, uno gli debba portare due giocatori indiscutibilmente più forti. Voglio dire, se gli porti Biondini , a parità di condizione fisica, giocherebbe sempre Brocchi; se gli porti Parolo non solo non prenderebbe il posto di Mauri ma con buona probabilità finirebbe pure in tribuna. Ecco perchè credo che Reja dica "stiamo bene così" sottointendendo il fatto che un giocatore per far mucchio, in una rosa già ammucchiata, gli creerebbe solo problemi di gestione. Non credo che giocatori come González e Cana troverebbero difficoltà a giocare titolare nel Cagliari o nel Cesena e non vedo perchè la soluzione per la Lazio dovrebbe essere quella di prendere giocatori che valgono grosso modo quelli che da noi sono considerate seconde linee.
Diverso è se parliamo di gente alla Klose; quelli giocherebbero, perchè oltre ad essere più forti hanno anche un altro "peso". Ma acquisti del genere sono più complicati, vanno ponderati anche in nome di quel famoso "equilibrio" che spesso uno ripete sghignazzando. Voglio dire, portare un Podolsky oggi alla Lazio comporta necessariamente la scelta di segare Cissè. Complicato, appunto. Molto più facile pensare ad un'operazione del genere a giugno, a bocce ferme.

Arriviamo infine a quello che uno preferisce. I 3,5 milioni per Sculli tu avresti preferito spenderli in maniera diversa. Partiamo dal fatto che Sculli arrivò a gennaio in prestito gratuito: evidentemente la Lazio non poteva o non voleva spendere di più; altrettanto evidentemente Sculli era un nome gradito a Reja a dispetto delle tue o delle mie preferenze. Spesso si usano certi imperativi con troppa leggerezza: "serviva", "si doveva"; se interpellassimo 100 tifosi laziali ognuno tirerebbe fuori un nome, ognuno farebbe una mossa diversa. Per cui quello che "serviva" per te , magari non serviva per me e quello che serviva per me non serviva per un altro. A me queste valutazioni "universali" non hanno mai convinto. Quei "si sapeva", "tutti dicevano"; tanto uno ne dice una, uno ne dice un'altra, poi il primo che ne ha detta una, il giorno dopo ne dice un'altra e così via.
Penso che la cartina di tornasole del lavoro svolto siano solo i risultati. Lo scorso anno arrivammo quarti a pari merito con Sculli e senza il centrocampista dinamico ed il terzino sinistro. Fuori dalla CL solo per differenza reti e per aver sbagliato una serie di partite decisive in maniera ignobile. Sbagliate da squadra e tecnico. Quando perdi una partita come quella di Milano, in vantaggio in 10 contro 11, hai voglia a parlare della mancanza del terzino. Poi uno può pure provare a convincermi che con Ziegler avremmo fatto 10 punti in più, ma visto che si parla di e per ipotesi, in assenza di riprova, uno può dire quello che gli pare. Io a quel punto rispondo che con Bogdani vincevi lo scudetto e quindi , di conseguenza, la società ha sbagliato a non acquistarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: arturo il 28 Nov 2011, 13:20
Ederson come lo vedi? 8)

Ederson lo prenderei, se gratis e ad ingaggio ragionevole, solo se si decidesse di riportare Hernanes a centrocampo. In quel caso avrebbe un senso, altrimenti non saprei dove si potrebbe collocare in questa squadra. Il suo acquisto prevederebbe , comunque, una mezza rivoluzione che non credo Reja sia disposto a mettere in atto.
In ogni caso non stravedo per il brasiliano.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
completamente d'accordo su parolo e biondini mi tengo gonzalez...a noi servono altri centrocampisti, e mi riferisco a qualcuno che mandi brocchi in panchina..

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Citazione di: Iker77 il 28 Nov 2011, 15:29
Ederson lo prenderei, se gratis e ad ingaggio ragionevole, solo se si decidesse di riportare Hernanes a centrocampo. In quel caso avrebbe un senso, altrimenti non saprei dove si potrebbe collocare in questa squadra. Il suo acquisto prevederebbe , comunque, una mezza rivoluzione che non credo Reja sia disposto a mettere in atto.
In ogni caso non stravedo per il brasiliano.

Considerato che Hernanes gioca 60-65 minuti un ricambio (che non sia Sculli o Gonzalez ala) servirebbe come il pane, se poi provassimo a portare il buon profeta a centrocampo con più continuità sarebbe anche meglio

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Leggo di un interesse della florentia per sculli, per quanto lo apprezzi per una buona offerta lo lascerei partire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Splash21 il 28 Nov 2011, 14:32
Hai Cana che in pratica non ha mai giocato , così come Gonzalez che ha giocato molto poco .
Secondo me serve un centrocampista offensivo per sostituire Mauri , e magari un'attaccante (io dico Gignac visto che a quanto pare è fuori rosa al Marsiglia) che offra maggiori garanzie di Kozak (per me da mandare in prestito) e Rocchi (che entrando a partita in corsa potrebbe pure fare qualcosa di buono , forse , però come titolare secondo me è quasi improponibile) . Poi a giugno si dovrebbe risolvere l'equivoco Radu (spostarlo centrale oppure cederlo) e magari quello Ledesma (ma qui ci credo poco :DD).
Poi se si presentassero delle occasioni tipo Diarra e/o Podolski sarebbero da prendere al volo , visto che sono giocatori "importanti" che porterebbero la squadra ad un livello più "europeo" , cmq quest'analisi andrebbe fatta dopo giovedi , sperando di battere il Vaslui : quella partita deciderà in gran parte il mercato di Gennaio secondo me
Sarò scemo io ma per me Cana è un giocatore di livello europeo...deve solo giocare di più. Magari al posto di Ledesma.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Nov 2011, 15:31
completamente d'accordo su parolo e biondini mi tengo gonzalez...a noi servono altri centrocampisti, e mi riferisco a qualcuno che mandi brocchi in panchina..

Appunto, Brocchi lo mandi in panchina acquistando uno forte, ed acquistare uno forte determina una scelta precisa oltre a rappresentare un'operazione importante a livello economico.
González è pur sempre un nazionale di una squadra, ad oggi, tra le migliori al mondo. Eppure a Brocchi je fa riccamente panca.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 28 Nov 2011, 15:43
Appunto, Brocchi lo mandi in panchina acquistando uno forte, ed acquistare uno forte determina una scelta precisa oltre a rappresentare un'operazione importante a livello economico.
González è pur sempre un nazionale di una squadra, ad oggi, tra le migliori al mondo. Eppure a Brocchi je fa riccamente panca.
ascolta se ricordo bene ( visto anche il tuo nome) sei in spagna...ma Cani del villareal?
a me piace molto e visto che il villareal non va così bene  penso possa partire che ne pensi?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Nov 2011, 15:53
ascolta se ricordo bene ( visto anche il tuo nome) sei in spagna...ma Cani del villareal?
a me piace molto e visto che il villareal non va così bene  penso possa partire che ne pensi?

Cani è un ottimo trequartista, a me piace molto. Al momento è infortunato e dovrebbe averne fino a fine anno.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 28 Nov 2011, 16:03
Cani è un ottimo trequartista, a me piace molto. Al momento è infortunato e dovrebbe averne fino a fine anno.
io ho pensato più volte a lui, anche se ha 30 anni lo vedo un giocatore che può cambiarti la squadra

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
a me quello che mi stranisce sempre non è che siete tutti allenatori.
ma che siete tutti compratori.

i giocatori arrivano qui, si fanno un nome, ottengono un ruolo, vincono ma poi si dimentica tutto del loro percorso.
diventano figurine, che le sposti dove gli pare.

oggi diciamo brocchi inamovibile tanto che urge cmq un sostituto. ma che dicevamo quando arrivò brocchi? un onesto mestierante da panchina.

Lulic l'avevamo chiamato in causa prima che lo comprasse? Non dico il nome, ma il ruolo. Dopo oddo, behrami, kolarov, sentivamo davvero urgenza di prendere un Lulic? Capivamo l'importanza di un ruolo del genere?

Immaginavamo davvero che servisse un Klose? o volevamo invece un attaccante completamente diverso?

Oggi come ieri, quando cerchiamo gente nuova, sembra che abbiamo dimenticato i sentieri che ci hanno portato in vetta, a vincere, a competere.

a noi mancano Stankovic, Jugovic, Nedved. Non l'immagine stellare, planetaria delle loro carriere prese in blocco. a noi ci manca quello che rappresentavano quando vennero qui la prima volta.

Quella razza lì. Quella è la qualità che sposta l'ago della bilancia.
Solidità. Numeri. Esperienza di scuola europea. Visione di gioco. Muscoli.

Poi sono arrivati gli argentini. Ma i tubi innocenti li hanno portati loro.

lo ha detto anche Reja, con la solita onestà: quando arriva gente come Klose ti costringe a fare diversamente, a dare di più, a essere preciso.

e per l'attacco la società ha visto meglio di tutti, sempre.
Ancora ricordo topic su Cacia. Andatevi a ripassare tutti i rivali di Rocchi che sono stati invocati qui.
ricordiamoci delle sòle su cui avevamo puntato, delle scommesse non vinte.

ma non scordiamo come sono arrivate, maturate le vittorie.
la strada è quella.
non si campa di jolly.

100% tutto, quello in rosso di più. Siamo una squadra di buon livello mancano solo alcuni ritocchi di categoria superiore.

P.S: "a noi mancano Stankovic, Jugovic, Nedved. Non l'immagine stellare, planetaria delle loro carriere prese in blocco. a noi ci manca quello che rappresentavano quando vennero qui la prima volta."

Pure due su tre sarebbero sufficenti, io suggerirei il secondo ed il terzo. Del terzo ero frocio, un vincente dentro, la stessa pasta di Klose. 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975
Citazione di: Ranxerox il 28 Nov 2011, 22:20
100% tutto, quello in rosso di più. Siamo una squadra di buon livello mancano solo alcuni ritocchi di categoria superiore.

P.S: "a noi mancano Stankovic, Jugovic, Nedved. Non l'immagine stellare, planetaria delle loro carriere prese in blocco. a noi ci manca quello che rappresentavano quando vennero qui la prima volta."

Pure due su tre sarebbero sufficenti, io suggerirei il secondo ed il terzo. Del terzo ero frocio, un vincente dentro, la stessa pasta di Klose.

con jugo e nedved saremmo da titolo... sono proprio il tipo di giocatori che ci mancano... ma è anche vero che non è affato facile trovarli

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ed è proprio per questo che Lotito e soprattutto Tare devono dimostrare di essere più bravi degli altri e noi di avere un po' più di pazienza. Nedved e Jugovic li pagammo poco ma furono due grandissime intuizioni. Che poi è il succo di quello che ha postato -V.- , uno che è sempre un piacere leggere.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a me il nome di kuzmanovic piace molto...lui e lassana cambierebbero la nostra stagione

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Ranxerox il 28 Nov 2011, 22:20

pure uno sarebbe sufficente, e ti dico pure che ci andrebbe di lusso se arrivasse il più scarso dei tre: Stankovic!

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io credo molto nella crescita di Lulic che ancora non riesce ad interpretare il ruolo al meglio, deve prendere ancora bene le misure, le premesse ci sono tutte ed  ha tutta l'aria di essere uno che può diventare un giocatore importente. Anche Nedved all'inizio balbettava, ma poi ha fatto quello che ha fatto. Il pallone d'oro l'aveva meritato già quando giocava con noi.
Un centrocampo a rombo con Lulic-Ledesma-Stankovic dietro a Hernanes andrebbe più che bene.
Avevo già postato qualche tempo fa che per me il giocatore giusto per completare il nostro centrocampo sarebbe uno alla Simeone. Grande incontrista, carattere di ferro, discreto coi piedi, 7-8 gol a stagione soprattutto di testa o in percussione centrale. Ma anche uno Stankovic rinvigorito, con la voglia di rimettersi in discussione, ce lo vedrei comunque benissimo.   

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Nov 2011, 22:39
a me il nome di kuzmanovic piace molto...lui e lassana cambierebbero la nostra stagione

Mah, secondo me Diarrà non serve proprio a niente. Di giocatori ce ne sono migliaia in giro per il mondo, sembra che ogni volta che il catetere butta lì un nome questo sia l'acquisto ideale, quello da non farsi scappare.

Discussione precedente - Discussione successiva