Quale tattica per noi

Aperto da Rorschach, 30 Nov 2011, 17:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale tattica applicheresti alla nostra rosa?

4-3-1-2: con due interni e un mediano, un trequartista e due punte
14 (58.3%)
4-2-3-1: con due mediani, due ali un trequartista e una punta
4 (16.7%)
4-4-2 (rombo): un mediano, due centrocampisti larghi e un centrocampista con tempi di inserimento in grado di rifornire le punte o aprire gli spazi
3 (12.5%)
4-4-2 (linea): un regista, un mediano, due centrocampisti larghi e due punte
2 (8.3%)
4-5-1: grande concentrazione a centrocampo, con due giocatori con licenza di offendere e pochi riferimenti per l'avversario
1 (4.2%)

Totale votanti: 24

Le votazioni sono chiuse: 28 Feb 2012, 17:03

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Citazione di: Reorx il 01 Dic 2011, 00:25
Imho,eccetto Lulic (prezioso e importantissimo) non abbiamo esterni alti capaci di giocare con determinati schemi,a meno di non rispolverare foggia (orrore!!).

Del rombo si è fatta necessità perchè di ali classiche che spingono non ne abbiamo dai tempi di conceicao e snaturare cissè in un simile ruolo sarebbe un crimine contro il calcio.

Ma Foggia non è in prestito???

Aregai

*
Lazionetter
* 4.325
la difesa a 4 la trovo migliore per gli interpreti che abbiamo...magari sbaglio io, ma non riesco a vedere konko e lulic (non certo radu che potrebbe trovare spazio come centrale), anche se con buon passo, a coprire con intensità 80m di campo per tutta la partita (oltre al fatto che non avremmo alternative)...
il modulo attuale ci rende abbastanza impermeabili ma il gioco d'attacco è totalmente dipendente da hernanes o invenzioni delle punte (e cissè in questo sta latitando pur non potendo fargliene una colpa)...
il problema del gol secondo me sta diventando un preoccupante freno per la squadra e quindi opterei per il ritorno all'iniziale 4 2 3 1, più "squilibrato" sicuramente ma che offre più soluzioni d'attacco...il gioco sulle fasce ora latita, certo, direte, cissè si sacrifica ma perchè ora sta sempre in area ad aspettare cross invitatanti?? non mi pare...magari si prenderà qualche gol in più ma continuando così ho timore di entrare in un tunnel di partite piatte e grigie....
FORZA LAZIO

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Dato che Reja mi sembri orientato per il 4-3-1-2 mi piacerebbe  vedere , in assenza di Mauri ,Lulic nei 4 di difesa e nei 3 di centrocampo Matu, Brocchi, Tata con i 2 terzini che spingono un po di piu. O anche Radu che spinga di piu con Matu, Lulic , Brocchi o Tata.

Reorx

*
Lazionetter
* 93
Citazione di: zimmer il 01 Dic 2011, 08:58
Ma Foggia non è in prestito???

Si,alla Samp credo.
Ma il mio discorso era un'altro...

Noi non abbiamo avuto esterni affidabili ultimamente (v. eliseu,v. foggia...) e abbiamo costruito una idea di gioco sul rombo dai tempi di Delio Rossi...questo fa si che sul mercato non si siano mai cercati esterni alti di ruolo,anche in ordine di variare il gioco a partita in corso,e non abbiamo una squadra capace di giocare ora con un 4-4-2 o 4-2-3-1 che sia,perchè non abbiamo gli uomini ne il tempo per applicarlo.
Sovrapposizioni esterne,cambi di campo etc,etc...sono fra le cose più dure e difficili da insegnare per un allenatore ad una squadra che non le ha quasi mai applicate.

Certo,se trovassimo giocatori come il primo Joaquin (spagnolo,ora al Malaga dopo che il Valencia l'ha ceduto,ormai in rottamazione comunque) un Vicente o un Lennon allora cambierebbe lo scenario,amo questo tipo di giocatori veloci e tecnici e vedrei due ali vere come una manna per un giocatore come il nostro Miro Klose...
Ma al momento non ne abbiamo...e le ali pure sono sempre più rare nel calcio di oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Averne di tipi come Ledesma:un usato sicuro, affidabile.
Come dicevo altrove: un 3-4-1-2
Marchetti
Diakite'-dias-radu
Konko-ledesma-hernanes-lulic
Mauri
Klose-cisse'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva